Vai al contenuto

Rompere il Freeze


Dietrich95

Messaggi raccomandati

Dietrich95

Buongiorno a tutti, scusate se riapro un'altra discussione sull'argomento ma ho bisogno di aiuto per capire come si sta evolvendo la situazione.

Sono 2 settimane esatte che ho messo in Freeze la HB che era la mia migliore amica, in seguito a sue domande su miei comportamenti strani e a mia dichiarazione; recentemente ho incontrato una sua parente a spasso per la città (ignara del tutto,credo) che mi ha informato di uno stato di apatia della nipote, come se fosse in ritiro spirituale, rifiutandosi di uscire la sera ecc..; penso che la cosa sia dovuta alla nostra rottura (e da una parte il mio ego se ne compiace poiché è la prova lampante che non le ero indifferente).

In queste due settimane ho lavorato molto razionalmente su di lei, e sono riuscito a rielaborare la sua immagine nei miei confronti; quello che vi voglio chiedere è: vale la pena secondo voi rompere il freeze e riapprocciarla?Se sì, come?

Io ho previsto queste 4 alternative:

A-Lei rompe il freeze (se la conosco un minimo vorrebbe davvero farlo ma siccome è orgogliosa come la merda non accetterebbe mai una cosa del genere)

B-Rompo il Freeze e le chiedo un appuntamento neutro

C-Rompo il Freeze cercando di ricreare l'atmosfera che c'era prima, ma con dei comportamenti diversi da parte mia(più alpha per intenderci)

D-Mantengo ancora il Freeze


Per chi non avesse letto la discussione precedente, sia io sia lei sappiamo che questa rottura è solo temporanea, perché dopo 15 anni di rapporto stretto prima di rinunciare completamente a una persona (non solo in ambito sessuale, ma anche in ambito emotivo-affettivo) ci pensi svariate volte; quindi se qualcuno pensa che dimenticarla per sempre sia la soluzione giusta,beh, inc questo caso non lo è ;).


Grazie in anticipo e scusate la 'perseveranza'

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

; quindi se qualcuno pensa che dimenticarla per sempre sia la soluzione giusta,beh, inc questo caso non lo è ;).

Non devi assolutamente dimenticarla!!!

P.S.

Se mi dici anche quale risposta tra la A,B,C,D preferisci, te la dico, almeno facciamo prima :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietrich95

Forse sono stato frainteso; posso dimenticarla come donna, ma non come persona, quello non credo sia fisicamente realizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

io direi la B , un semplice appuntamento per riprendere un po' di confidenza e racconta un po di voi dopo questo allontanamento . si spontaneo sti cazzi del maschio alpha !! se no finite per sembrare tutti burattini alle donne che hanno un minino di sesto senso!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dietrich95

Ho ripensato a questa cosa, e ho deciso di chiamarla e di proporle un caffè; ammetto però di essere dubbioso su come potrebbe prenderla lei ma soprattutto su come potrei prenderla io; dite che in fondo è così sbagliato fare questa mossa?

Il mio dubbio è su come dovrei comportarmi in seguito a questo incontro di 'rappacificazione', sul come gestirla ecco.

P.S.Chiedo scusa per la tracotanza del primo messaggio, quando l'ho scritto avevo un paio di cazzi nella mente, e siccome sono più che novellino nel campo capisco che non devo dare nulla per scontato :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Ho ripensato a questa cosa, e ho deciso di chiamarla e di proporle un caffè; ammetto però di essere dubbioso su come potrebbe prenderla lei ma soprattutto su come potrei prenderla io; dite che in fondo è così sbagliato fare questa mossa?

Il mio dubbio è su come dovrei comportarmi in seguito a questo incontro di 'rappacificazione', sul come gestirla ecco.

P.S.Chiedo scusa per la tracotanza del primo messaggio, quando l'ho scritto avevo un paio di cazzi nella mente, e siccome sono più che novellino nel campo capisco che non devo dare nulla per scontato :|

Vai lì e provaci.

Lei sa quello che senti e si aspetta una tua mossa.

Se dovesse andare male, decidi se tenerla come amica o riprovarci in seguito mantendo il freezer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleks89

Eravate amici stretti da 15 anni ed hai interrotto un rapporto di amicizia, non le eri indifferente ma probabilmente come amico...

Se decidi di rompere il freeze (sei tu che metti l'orgoglio da parte) considera che l'unica alternativa è tornare amici, ma ci saranno sempre dei momenti di imbarazzo, almeno all'inizio.

Se proprio vuoi fare qualcosa (io aspetterei se fossi in te) incontrala "per caso" e vedi se è lei a proporre un chiarimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietrich95

Vi espongo il mio pensiero: secondo me la rottura è stata troppo brusca e 'tecnicamente' sbagliata, per una serie di errori già elencati; pensavo di rappacificarci e tornare 'amici' ufficialmente come prima, ma sul piano pratico mantenendo comunque un certo distacco o cercando di farla 'ingelosire' per usare termini terra-terra; il dubbio è se farlo da subito o prima ritornare davvero amiconi e poi iniziare con questo distacco graduale.

@Crick1997: quello dipenderà dall'incontro in sé, se va bene (ma non sono troppo fiducioso, forse perché lo sono io generalmente) va bene, altrimenti mi ributterei sulla 'amicizia', o è sbagliato secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Vi espongo il mio pensiero: secondo me la rottura è stata troppo brusca e 'tecnicamente' sbagliata, per una serie di errori già elencati; pensavo di rappacificarci e tornare 'amici' ufficialmente come prima, ma sul piano pratico mantenendo comunque un certo distacco o cercando di farla 'ingelosire' per usare termini terra-terra; il dubbio è se farlo da subito o prima ritornare davvero amiconi e poi iniziare con questo distacco graduale.

@Crick1997: quello dipenderà dall'incontro in sé, se va bene (ma non sono troppo fiducioso, forse perché lo sono io generalmente) va bene, altrimenti mi ributterei sulla 'amicizia', o è sbagliato secondo te?

Perdonami, però secondo me stai sbagliando strategia.

Allora in un rapporto Uomo-Donna la tensione sessuale c'è sempre.

Ora se tu ti fossi comportato da uomo in 15 anni lei avrebbe dovuto per forza maggiore aver provato qualcosa per te.

Dopo 15 anni ti dichiari. E hai capito l'errore.

Ora. Tu ci sono due strategie:

O ci provi.

O cominci a farla ingelosire PESANTEMENTE.

Significa, che un giorno fai il tentato amante il giorno dopo esci con un altra.

E cominci a chiederle consigli sul sesso e robbe del genere.

Poi le chiedi di uscire ci provi, e cosi via. Lei si allontana, tu ti ci riavvicini.

È durissimo provarci con le amiche. E non è una cosa che si riesce a sopportare se non ci provi con le altre.

Avevo trovato un video assurdo di un PUA americano che spiegava i passi che bisogna fare per uscire dalla zona amico.

Ed è moltoooooo duro. Perché pesa su di te e su di lei.

Dovrai farla soffrire, creargli picchi emotivi tali da farle sfracellare la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietrich95

Oggi ci ho riflettuto tutto il giorno, eppure alla fine non l'ho chiamata; in fondo credo che sarebbe l'ennesima conferma di 'sottomissione' (perlomeno dopo due sole settimane).

Tuttavia non ho praticamente altro modo per vederla, poiché non ha un grandissimo social circe e perché a quanto pare, al momento è in 'ritiro spirituale' (una delle cose che mi ha fatto pensare è che magari la parente di cui sopra le ha detto di avermi incontrato e di avermi riferito della situazione, così lei penserà che io la ricontato per dei 'sensi di colpa')


O.T.-->Crick ho provato a leggere il tuo diario che porti in firma ma non me lo fa aprire, e non posso nemmeno mandarti messaggi privati, come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...