Belmondo [Lurker] 3 Inviato 25 Luglio 2016 Inviato 25 Luglio 2016 Cosa farai quando andrà con un altro per punirti o semplicemente per farti del male? shantaram e freefall ha reagito a questo 2
Lilian [Lurker] 81 Inviato 25 Luglio 2016 Autore Inviato 25 Luglio 2016 Cosa farai quando andrà con un altro per punirti o semplicemente per farti del male? Punirmi per cosa ? Perché dovrei preoccuparmi di robe che non so neanche se accadranno ? Dai per scontato cose che scontate non sono. Tipo che mi pesi anche si scopasse altro Tipo che ha motivi per scoparsi altri stando con me <3 Tipo che non ne ho altre 4 all'uscio che aspettano solo il mio ok P.s. : Non esiste che si chiavano altri per punirti o farti del male. Confondi conseguenze (su di te tra l'altro) con cause. Spesso altrove. Kagan ha reagito a questo 1
Belmondo [Lurker] 3 Inviato 25 Luglio 2016 Inviato 25 Luglio 2016 Punirmi per cosa ? Perché dovrei preoccuparmi di robe che non so neanche se accadranno ? Dai per scontato cose che scontate non sono. Tipo che mi pesi anche si scopasse altro Tipo che ha motivi per scoparsi altri stando con me <3 Tipo che non ne ho altre 4 all'uscio che aspettano solo il mio ok P.s. : Non esiste che si chiavano altri per punirti o farti del male. Confondi conseguenze (su di te tra l'altro) con cause. Spesso altrove. È un pattern estremamente comune nelle border, se di border vera si parlaHai detto di esserne innamorato, per questo te lo chiedo freefall ha reagito a questo 1
Lilian [Lurker] 81 Inviato 26 Luglio 2016 Autore Inviato 26 Luglio 2016 (modificato) È un pattern estremamente comune nelle border, se di border vera si parla Hai detto di esserne innamorato, per questo te lo chiedo Sono insicure, ti "puniscono" perché si sentono tradite o ferite da qualcosa che fai, e prima di dirti che diamine è, ti feriscono di rimando. Con la mia sono partito dalle basi, Le ho re-insegnato che si può comunicare il proprio malessere, non è da deboli-fragili-sottomessi, ed anzi aiuta entrambi a connetterci e comunicare al meglio... ovviamente mi sono aperto anch'io di rimando con lei. ... ciò non toglie che diverse cose le devo ancora "leggere nel pensiero" ... Il "tradimento" per cercare di allontanarmi, me lo fece Ottobre anno scorso (con lei c'ero stato 7 mesi fino a Gennaio, poi pausa di 6 mesi, ed ad oggi dopo un percorso notevole di crescita personale ed alcune epifania recenti, sono tornato da lei, per Scelta). Mi incazzai lì per lì, poi le chiesi perché (me lo fece proprio dal nulla, in un periodo in cui si stava benissimo), lei mi disse qualcosa tipo che in realtà lei non stava bene, faceva finta di stare bene, ma stava malissimo e per non ferirmi, perché mi amava, quello era il modo che aveva usato per cercare di allontanarmi. Scontato che le ho detto che mi dispiaceva che stava male, che non lo avevo notato, che poteva dirmelo e potevamo trovare un modo assieme, quindi abbracciata, coccolata, e da lì è partito "ho paura di aver rovinato qualcosa di bello, scusami Ema", e nuovi tira e molla stile non pensava più di essere all'altezza mia, che io ero ++, e lei orribile e blah blah, perché sto con lei, lei non merita nulla, lei è la peggior essere umano del mondo... INSOMMA . Alla fine dei giochi era stata colpa mia. Lei aveva bisogno di un singolo che la amasse, anche se si atteggiava a Diva. Io un po' per gioco, un po' per forum, avevo impostato con lei inizialmente stile relazione aperta, poi chiusa per volontà sua, poi aperta per volontà sua, poi boh Ad un certo punto, siccome con lei al timone si finiva praticamente solo in tempesata, ho impostato io la relazione. Preso timone, guidato. Da lì andata meglio. ... La mia se tutto va bene ha passato la fase border, ora è in depressione ed alla ricerca di una nuova identità, E' regredita un po' a bambina, ha bisogno di punti di riferimento e protezione, Nel mentre ri-associa significati su come vivere in questo mondo. ... Aggiornerò anche su questo nel caso Modificato 26 Luglio 2016 da Lilian shantaram ha reagito a questo 1
silkreflex [Partecipante] 218 Inviato 26 Luglio 2016 Inviato 26 Luglio 2016 Lilian, ora ti dirò la mia impressione, ma non prenderla sul personale.Quello che percepisco, dalla lettura di queste 14 pagine del thread, è che ad ogni passo che fai quando pensi di controllare lei col tuo Knight mindset, lei ne fa due nel controllare te.Sembra debole, indifesa, vulnerabile, vero? Non immagineresti mai che ti possa avvolgere nelle tue spire, vero? Invece è esattamente quello che sta già facendo.E'un classico. Una delle costanti che ho trovato nei rapporti fra i non-AFC e le cluster B / BPD, è che all'inizio sembra quasi un gioco leggero dal quale, anzi, si cerca di non farsi coinvolgere più di tanto. Nel frattempo loro iniziano quel lavoro carsico ed invisibile di manipolazione che le rende celebri.Tu ora pensi di navigare sicuro.E invece...Manipolazione.Manipolazione.Manipolazione.Anche quando sembra che lei non stia facendo nulla, anche quando ti sembra di avere completamente il controllo della situazione.E, lentamente, mentre non te ne accorgi, inizia la codipendenza.Un esempio. Dici "Le ho re-insegnato xx e yy", "ho impostato io la relazione", etc. Così, giustamente, non sarai un AFC, d'accordo, ma sono tutti segnali precisi, risaputi, di investimento di tue energie per riparare un rapporto disfunzionale. Questo è un classico campanello d'allarme: stai finendo in una delle tipiche categorie delle vittime delle BPD - il fatto che in alcune pubblicazioni di psichiatria usino il termine "cavaliere" per questa figura dovrebbe far riflettere.Ah, se ti senti al sicuro perchè tanto hai altre quattro HB9 in fila, ricrediti. Ci sono passati in tanti, e si sono raccontati la stessa storia - all'inizio. Se passi il punto di non ritorno, scoprirai che anche andare a letto con due modelle di intimo HB9 ventenni non ti toglierà dalla testa la psycho. Credimi.Fidati, nessuno ne esce illeso da questo tipo di giochi.Nessuno. ......... Le ho re-insegnato che si può comunicare il proprio malessere, non è da deboli-fragili-sottomessi, ed anzi aiuta entrambi a connetterci e comunicare al meglio... ovviamente mi sono aperto anch'io di rimando con lei. ........Ad un certo punto, siccome con lei al timone si finiva praticamente solo in tempesta, ho impostato io la relazione. Preso timone, guidato. Certo, si aspettano esattamente questo tipo di comportamento "alpha", ma alpha a metà, perchè il vero alpha si stufa subito dei loro giochetti e le abbandona.La cosa ottimale secondo loro è proprio uno che le raddrizza, litigando ogni tanto, per poi tornare. Tornare. Tornare. Tornare. Hai capito il trucco dove sta? freefall, xxlucaxx, ForLore e 5 altri ha reagito a questo 8
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 26 Luglio 2016 Inviato 26 Luglio 2016 Lilian, ora ti dirò la mia impressione, ma non prenderla sul personale. Quello che percepisco, dalla lettura di queste 14 pagine del thread, è che ad ogni passo che fai quando pensi di controllare lei col tuo Knight mindset, lei ne fa due nel controllare te. Sembra debole, indifesa, vulnerabile, vero? Non immagineresti mai che ti possa avvolgere nelle tue spire, vero? Invece è esattamente quello che sta già facendo. E'un classico. Una delle costanti che ho trovato nei rapporti fra i non-AFC e le cluster B / BPD, è che all'inizio sembra quasi un gioco leggero dal quale, anzi, si cerca di non farsi coinvolgere più di tanto. Nel frattempo loro iniziano quel lavoro carsico ed invisibile di manipolazione che le rende celebri. Tu ora pensi di navigare sicuro. E invece... Manipolazione. Manipolazione. Manipolazione. Anche quando sembra che lei non stia facendo nulla, anche quando ti sembra di avere completamente il controllo della situazione. E, lentamente, mentre non te ne accorgi, inizia la codipendenza. Un esempio. Dici "Le ho re-insegnato xx e yy", "ho impostato io la relazione", etc. Così, giustamente, non sarai un AFC, d'accordo, ma sono tutti segnali precisi, risaputi, di investimento di tue energie per riparare un rapporto disfunzionale. Questo è un classico campanello d'allarme: stai finendo in una delle tipiche categorie delle vittime delle BPD - il fatto che in alcune pubblicazioni di psichiatria usino il termine "cavaliere" per questa figura dovrebbe far riflettere. Ah, se ti senti al sicuro perchè tanto hai altre quattro HB9 in fila, ricrediti. Ci sono passati in tanti, e si sono raccontati la stessa storia - all'inizio. Se passi il punto di non ritorno, scoprirai che anche andare a letto con due modelle di intimo HB9 ventenni non ti toglierà dalla testa la psycho. Credimi. Fidati, nessuno ne esce illeso da questo tipo di giochi. Nessuno. Certo, si aspettano esattamente questo tipo di comportamento "alpha", ma alpha a metà, perchè il vero alpha si stufa subito dei loro giochetti e le abbandona. La cosa ottimale secondo loro è proprio uno che le raddrizza, litigando ogni tanto, per poi tornare. Tornare. Tornare. Tornare. Hai capito il trucco dove sta? Magistrale descrizione. La mia ex psyco/collega, come ho scritto in un altro post, ha sempre qualcuno di cattivo da citare, per farsi difendere da un altro. E spesso incrocia le persone: a A dice che è perseguitata da B, a C dice che A le fa cose cattivissime, ad A dice che B e C se la vogliono scopare, e così via. Al lavoro ha commesso una infrazione grave, per farmi dispetto. Non ho reagito ma ho informato il capo. Il danno non lo avevo io ma l'amministrazione. Si è dovuta presentate dal capo e prendersi una super lavata di testa. E cosa s'inventa, una volta uscita dalla stanza del capo? Che l'avevano destinata a lavorare sotto di me per punizione. Andando a frignare a destra e manca. Lasciando sottinteso che io lo avevo voluto (questo è un potere che non ho). Per farmi passare da cattivo. Come cattivo era il suo precedente fidanzato, quello prima ancora e chissà quanti altri che non conosco. Ora, lei mi fa schifo. Non la voglio né sotto né di fianco, né vicino... E non è proprio possibile che finisca nel mio reparto. Ma ci hanno creduto in troppi e ho dovuto fare una corretta informazione per chiarire le cose. Dibix87 ha reagito a questo 1
KrisD [Donna] 2994 Inviato 26 Luglio 2016 Inviato 26 Luglio 2016 Magistrale descrizione. La mia ex psyco/collega, come ho scritto in un altro post, ha sempre qualcuno di cattivo da citare, per farsi difendere da un altro. E spesso incrocia le persone: a A dice che è perseguitata da B, a C dice che A le fa cose cattivissime, ad A dice che B e C se la vogliono scopare, e così via. Al lavoro ha commesso una infrazione grave, per farmi dispetto. Non ho reagito ma ho informato il capo. Il danno non lo avevo io ma l'amministrazione. Si è dovuta presentate dal capo e prendersi una super lavata di testa. E cosa s'inventa, una volta uscita dalla stanza del capo? Che l'avevano destinata a lavorare sotto di me per punizione. Andando a frignare a destra e manca. Lasciando sottinteso che io lo avevo voluto (questo è un potere che non ho). Per farmi passare da cattivo. Come cattivo era il suo precedente fidanzato, quello prima ancora e chissà quanti altri che non conosco. Ora, lei mi fa schifo. Non la voglio né sotto né di fianco, né vicino... E non è proprio possibile che finisca nel mio reparto. Ma ci hanno creduto in troppi e ho dovuto fare una corretta informazione per chiarire le cose. Sotto la scrivania Bro'... solo lì sta bene freefall ha reagito a questo 1
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 26 Luglio 2016 Inviato 26 Luglio 2016 Sotto la scrivania Bro'... solo lì sta bene Per la scrivania avevo già fatto una ipotesi, pochi giorni fa. Non l'ipotesi che scrivi tu. KrisD ha reagito a questo 1
Belmondo [Lurker] 3 Inviato 27 Luglio 2016 Inviato 27 Luglio 2016 Lilian, ora ti dirò la mia impressione, ma non prenderla sul personale. Quello che percepisco, dalla lettura di queste 14 pagine del thread, è che ad ogni passo che fai quando pensi di controllare lei col tuo Knight mindset, lei ne fa due nel controllare te. Sembra debole, indifesa, vulnerabile, vero? Non immagineresti mai che ti possa avvolgere nelle tue spire, vero? Invece è esattamente quello che sta già facendo. E'un classico. Una delle costanti che ho trovato nei rapporti fra i non-AFC e le cluster B / BPD, è che all'inizio sembra quasi un gioco leggero dal quale, anzi, si cerca di non farsi coinvolgere più di tanto. Nel frattempo loro iniziano quel lavoro carsico ed invisibile di manipolazione che le rende celebri. Tu ora pensi di navigare sicuro. E invece... Manipolazione. Manipolazione. Manipolazione. Anche quando sembra che lei non stia facendo nulla, anche quando ti sembra di avere completamente il controllo della situazione. E, lentamente, mentre non te ne accorgi, inizia la codipendenza. Un esempio. Dici "Le ho re-insegnato xx e yy", "ho impostato io la relazione", etc. Così, giustamente, non sarai un AFC, d'accordo, ma sono tutti segnali precisi, risaputi, di investimento di tue energie per riparare un rapporto disfunzionale. Questo è un classico campanello d'allarme: stai finendo in una delle tipiche categorie delle vittime delle BPD - il fatto che in alcune pubblicazioni di psichiatria usino il termine "cavaliere" per questa figura dovrebbe far riflettere. Ah, se ti senti al sicuro perchè tanto hai altre quattro HB9 in fila, ricrediti. Ci sono passati in tanti, e si sono raccontati la stessa storia - all'inizio. Se passi il punto di non ritorno, scoprirai che anche andare a letto con due modelle di intimo HB9 ventenni non ti toglierà dalla testa la psycho. Credimi. Fidati, nessuno ne esce illeso da questo tipo di giochi. Nessuno. Certo, si aspettano esattamente questo tipo di comportamento "alpha", ma alpha a metà, perchè il vero alpha si stufa subito dei loro giochetti e le abbandona. La cosa ottimale secondo loro è proprio uno che le raddrizza, litigando ogni tanto, per poi tornare. Tornare. Tornare. Tornare. Hai capito il trucco dove sta? Quoto!
LoveYourself [Partecipante] 170 Inviato 27 Luglio 2016 Inviato 27 Luglio 2016 ci tenevo solo a scrivere due righe per farti i complimenti per la tua profondità perchè sei uno dei pochi che abbia letto sul web che ha veramente capito di cosa hanno bisogno le cosiddette psycho.... ti auguro buona fortuna con questa ragazza Lilian e shantaram ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati