Lilian [Lurker] 81 Inviato 28 Luglio 2016 Autore Inviato 28 Luglio 2016 (modificato) Io non riscontro niente di quello che vi siete quotati a vicenda XD Anzi, mi considero in pieno controllo DI ME. E tanto mi basta. Ripeto : 1) La cosa più importante, l'ho scelta. Non è una a caso. La conosco. 2) Non sono un coglione, se mi manipola o prova a manipolarmi me ne accorgo. Non lo fa. 3) Tradire\punire, ultimamente praticamente non esce da casa dei suoi. La vedo dura. Anche fosse, scelte, chiedo e nel caso saluto. Il problema della mia, reali : 1) Medici &tc sono incapaci. Vanno giù di farmaci, minacciando che se non li prendi diventa un vegetale o boh. Farmaci dell'umore. Ora. A parte che da BPD (che poi ora è depressa più che BPD) a diventare vegetali non vedo correlazioni. Ma poi, le motivi così le persone alla tua Cura ? Con la paura anziché cercare di fargli capire PERCHE' è meglior per lei x y z. "E', ma è un professorone se regge qui su destra sinistra" E intanto fa come tutti, farmaci a ruota (vd. droga) sperando di beccare quella che la rincoglionisce di più. ... Non usciva da 2 settimane di casa, torno a trovarla, giorno dopo siamo al Mare tutto il giorno, e poi in una città storica su un colle a girare a sera e mangiare fuori. 0 farmaci. Un caso ? 2) Che è la cosa più grossa successa oggi Ci ha beccato suo padre mentre lo facevamo in camera sua (di lei) Eravamo soli a casa, pensavamo di esserlo a lungo, suo padre torna prima, senza bussare entra e ci becca. Dall'amorevole ragazzo che faceva bene a loro e sua figlia, intelligente, sveglio, che invitavamo a mangiare, a farsi la doccia da loro, a dormire da loro, ed a cui ripetevano resta resta resta perché si vede che le fai bene &tc. Improvvisamente sono tipo un demone, non dovrei quasi più tornare da loro (andare da loro e restare massimo 1-2 ore... arrivare da lei sono 40 minuti andata e 40 a ritorno, ci metto quasi più di viaggio), e preferiscono riportarla a depressione ed isolarsi, piuttosto che semplicemente, "ok, è una scopata, però se dovete fare queste cose non a casa anche se in camera tua senza noi in casa che BOH". Lei voleva allora provare a tornare a casa sua sua, ma i suoi non la lasciano perché dicono che boh-sta-troppo-male (A me sembra solo un po' depressa stop, e tenerla isolata o farla uscire solo con genitori, mi sembra BOH) Ed insomma... Questa è semplicemente la riprova che personalità scisso-incasinate lo diventano a causa di genitori rigidi, soprattuto su una cosa naturalissima come il sesso. Così nascono contrasti ti amo\non ti amo (Clamoroso che siccome me l'ero fatta, sembrava avessi compiuto un omicidio [che poi sapessero cosa si è fatto l'anno scorso, ma anche solo un paio di settimane fa...]) Gli uomini sono degli stronzi che usano e basta Shittest shittest shittest Ti voglio ma vattene, Ti odio ma resta Superio dei genitori in contrasto con i loro naturali bisogni di ESSERE UMANO. Uno spreco di energie che porta a bassa autostima inconscia, perché "si delude" genitori (a scopare o anche solo sentire desiderio, boh, io da genitori sarei felice se mio figlio\a scopa [con testa ovviamente]) &tc &tc Et blah blah Modificato 28 Luglio 2016 da Lilian shantaram ha reagito a questo 1
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 28 Luglio 2016 Inviato 28 Luglio 2016 Lilian la tua ragazza ha mai fatto psicoterapia? Se si, quale tipo e con che risultati? Te lo chiedo per pura curiosità, in quanto personalmente penso che la stragrande maggioranza delle terapie siano una buona presa per il culo. Spero di essere smentito ovviamente.
Lilian [Lurker] 81 Inviato 28 Luglio 2016 Autore Inviato 28 Luglio 2016 (modificato) Lilian la tua ragazza ha mai fatto psicoterapia? Se si, quale tipo e con che risultati? Te lo chiedo per pura curiosità, in quanto personalmente penso che la stragrande maggioranza delle terapie siano una buona presa per il culo. Spero di essere smentito ovviamente. Tutto, da comunità, a roba in svizzera da 1000-3000 e più Euro a settimana (suoi benestanti), Ovviamente, non c'é mai una cura definitiva, e quindi deve rifare terapie ad ogni cenno di anche leggera malinconia (come se noi tutti esseri umani non ci passiamo mai nella nostra vita, specialmente in campo relazionale o pensando al nostro futuro in questa società del caxxo in cui ci troviamo) Non a caso c'era un detto antico, "Medicus Curat, Natura Sanat" "Il medico cura, la Natura Guarisce" Anche quando ci tagliamo, noi non facciamo nulla, il nostro corpo si riprende da solo, basta riposo e mettersi in condizione di riprendersi (esempio non infettare ferita) Io credo che lei come altre persone con problematiche simili abbiano semplicemente bisogno di essere messe nelle condizioni più ottimali per riprendersi, il resto arriva da sé. Un ambiente SANO, un CERCHIO attorno alla persona che la stimoli a stare bene e non la giudichi, ma la accolga anche quando sta male invece di farla sentire come una diversa in senso negativo, penso sia la VERA Cura definitiva in questi casi. L'Amore VERO, ovvero accettazione DI TE PER QUELLO CHE SEI e non per quello che vorremmo fossi, senza importi maschere che non siano tue. Cosa che ovviamente non fa la società e chi ci crede, causando psicosi (perché devi entrare in una società di merda a fregare il prossimo, dove non esiste l'amore, è tutta chimica, niente spiritualità o altro, sono fregnacce new age, abbiamo "la scienza", moriremo tutti siamo solo terra, ognuno è solo con sé stesso [anche se nasciamo come società tribali lol] è solo utile e soldi, blah blah, e se la pensi diversamente "sei un coglione\credulone" "eh ma loro hanno GLI ATTESTATI [GLI ATTESTATI !!!!!] anche se stai effettivamente meglio del 90% delle altre persone su pianeta anche solo pensando in positivo o credendo a visioni di vita diversi dalla Sacra Scienza ed hai il triplo dell'energia sempre per questo... per non parlare che "fregnacce" come la medicina tradizionale ad esempio cinese va avanti e viene usata da millenni, ma loro tutti coglioni, noi abbiamo "le farmacie" da mezzo secolo LOL [e poi dicono che la società non sia una mega-setta, o che le case farmaceutiche non ci marcino sopra])... Inoltre quando i Tuoi (unico rifugio quando stai malissimo se non hai altri o sei stata abituata che se stai male sei una sfigata e quindi non ti devi far vedere in giro in quei casi) anziché crearti questo ambiente in cui riprenderti, supportano la visione della società, e ti trattano da bambina ritardata che sta malissimo parlandoti di altri tuoi parenti che o andavano avanti a pillole, che è una "cosa normale, alcune persone ne hanno necessità, è genetica" [ovvero qualcosa che non si può controllare ovviamente]o si sono tolti la vita da depressione... ...I medici ti dicono che devi prendere pillole, o diventi un vegetale (per ricatto, perché lei non le vuole prendere. Aveva chiesto di farsi segnare un anti-depressivo leggero, perché le medicine che gli avevano segnato ed aveva provato la rincoglionivano troppo e non facevano quel granchè a parte gonfiarla... ovviamente NO, perché è un caso grave, doveva ingoiare le medicine per più lungo per vederne gli effetti [e divenirne dipendendente ovviamente, torni depressa in futuro ? GIU' DI PILLOLE ! [OVVERO DROGA, diamogli lsd, secondo me il sorriso [che è la cosa importante !] torna subito) [p.s., lei è una laureata 110 e lode in psicologia, un bel po' ne capisce anche di suo in queste cose, non è che ha chiesto un antidepressivo perché boh... e poi, coglione di un medico, tanto le tue medicine non le prende, se sei così sicuro segnagli quell'antidepressivo e magari dille "però facciamo un patto. Io te lo segno, ma se non migliori segui la mia terapia fino in fondo, ok?". Ovviamente no, ti dicono che se non le prendi diventerai un vegetale o peggiio sarà irreversibile depressa tutta la vita perché hai geni di merda, ovvero alla fin fine una sorta di tumore praticamente incontrollabile in te lol... MA DEVI ESSERE HAPPY E FELICE... UTILE (che poi io ed i medici... se davo retta a loro, a sentirli se non seguivo loro roba chissà che minchia mi accadeva... dentisti che mi dicevano che avevo il filino sotto la gengiva troppo corto ed a 21 mi sarebbero dovuti cadere tutti i denti se non lo incidevo con un intervento perché me li avrebbe tirati tutti giù [me lo dissero a 16, ne ho 27, sto benissimo] o ancora ho un dente ricostruito, e loro "no, non si può ricostruire così devi farti megaintervento, altrimenti ogni mese ti dobbiamo rimettere la robina "dent-simile"... me la son fatta mettere lo stesso, 4 anni, la "robina" è ancora lì, 0 problemi] ...Stai male, ed invece di incentivarti e dirti che andrà bene, ti ripetono quanto fai pena a stare sul divano, "è già una settimana che stai chiusa in casa" (quindi OH MIO DIO non esci come "le persone normali") a guardare tivù, facendoti sentire come un handicappata per questo (cioé io in passati giocavo settimane chiuso in casa a videogiochi quando ero più nerd, mi svegliavo videogiochi, dormivo e mattina dopo ripartivo... non è che mi sentivo quel granché giù eh.. sì, anche d'estate) DEVI USCIRE, DEVI USCIRE, e la portano in posti che non c'entrano nulla con lei, cercando di farglieli piacere per forza (tipo al chiuso in locali slot machine... MA ALMENO ESCE - - - LOL) Insomma, quando cercano di importi valori che non sono tuoi, o ti dicono che stai bene o male in base all'idea di come si dovrebbe essere nella loro testa, e sei bombardata OVUNQUE da genitori, a società, a medici che sono "PROFESSORONI", che ti giudicano costantemente se non raggiungi "standard Mulino Bianco" ... ovvero se stai 3 giorni in casa a volerti rilassare, sei depressa "perché fin da giovane volevi sempre uscire e ora invece stai a casa ? Che ti succede XYZ ? O MIO DIO SEI DEPRESSA STARAI PER MORIRE" Ovvio che vai giù, ed ancora più giù. Perché non ti accettano per quello che sei, ti impongono chi non sei, ti chiedono qualcosa che non puoi dare in quel momento, facendoti sentire peggio, anziché accettarti anche in quel modo, vedere e stimolare le parti belle di te, et simila. Ripetere ad una depressa "Eh, ma esci di casa, ti deprimi di più se stai chiusa in casa !" Grazie Genio. Se era così semplice l'aveva già fatto. Indagare sui motivi per cui non esce di casa no ? No, è depressa i geni, Ed io, in tre giorni lì, l'ho rifatta uscire di casa, per un'intero giorno, così. DI SUA VOLONTA' !!!!! SENZA FARMACI !!!!!!!! Sarò il nuovo Cristo. LoL. ... Non a caso lei con me sta bene, perché io NON pretendo niente da lei, PRENDO QUELLO CHE PUO' DARE (e ringrazio anche), e piano piano, da questo, dà sempre di più, e si riprende, si sente protetta, amata e le torna anche la voglia di uscire, Ma no, L'abbiamo beccata a scopare col suo ragazzo OH MIO DIO "sai Emanuele, mio padre se fosse accaduta una cosa del genere con il mio uomo lo avrebbe ammazzato... a m m a z z a t o" Lol... Sano LoL (che poi tra l'altro, il caso, quando si scopa, sta 100000 volte meglio... ... eh ma noi, se si fa scopare è perché ora è rincoglionita e quindi io ne ho approfittato [p.s. => Se sapessero in quali luoghi e laghi l'ho scopata l'anno scorso quando "stava bene" [in realtà era disfunzionalissima a livello emotivo, è meglio ora, molto più equilibrata, ma ehi, prima usciva di casa, era iperattiva sbatteva in qua e là come le palline da flipper senza mai essere contenta, ma ehi, uscivi di casa, quindi "stavi bene"] ... Pardon lo sfogo, ma i suoi stamani per la scopata mi hanno fatto veramente incazzare, Perché io a questa ragazza le voglio bene, E loro credendo di farle del bene, la massacrano e non se ne accorgono. Infatti oggi abbiamo parlato e mi ha chiesto di tornare da lei domani, perché con me sta bene e sente di stare meglio... ... cosa che farò, tutto il rispetto per genitori, medici, società, status, ma lei nella mia scala viene prima. ... Rispondendoti a riassunto, No, secondo me è tutta merda quella droga legale, o le terapie, E tanti medici sfruttano l'autorità di un foglio di carta, per passare da più intelligenti di quello che sono, farti sentire uno schifo, un disperato, così nella disperazione, ti devi affidare per forza a loro che "sono la luce" ... Bisogna formare un diverso tipo di società (o società nella società, tipo social circle, ma grosso, una tribù, ma fatta bene, che riesca a sopravvivere per quanto concerne i bisogni primari per conto suo [magari avendo lavori in società] ma al cui poi interno ci siano valori FOTTUTAMENTE DIVERSI DA QUELLI DELLA VECCHIA GENERAZIONE, Che quelli sono repressi portati a farsi del male ed odiare quello che fa loro bene (Vd Sesso) PERCHE' SI', Ci credo che la vita per te è dolore, Cazzo, neanche scopare a mente limpida ti riesce, E' gratis, ti ricarica, crea legame, stai bene Ma nooo, è una merda, fa schifo e boh se lo fai stai uccidendo l'altra persona (?) (?) Viviamo in una società del cazzo, è questo il motivo di tante psycho o filo-border, La Cura, è cambiare società. [o crearne appunto una diversa all'interno, che Protegga e dove ci sia Amore, ma Vero... non tipo oggi che te lo dicono, ed è ripetuto ovunque, ma poi all'atto pratico ci sono tanti coglioni a 90 che si fanno inculare col sorriso perché "Mulino bianco style"... "siamo tutti connessi woooh" e poi in realtà mai stati più isolati e anaffettivi come oggi... dai su ) Modificato 28 Luglio 2016 da Lilian shantaram ha reagito a questo 1
Lilian [Lurker] 81 Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 (modificato) Lilian la tua ragazza ha mai fatto psicoterapia? Se si, quale tipo e con che risultati? Te lo chiedo per pura curiosità, in quanto personalmente penso che la stragrande maggioranza delle terapie siano una buona presa per il culo. Spero di essere smentito ovviamente. Tutto, da comunità, a roba in svizzera da 1000-3000 e più Euro a settimana (suoi benestanti), Ovviamente, non c'é mai una cura definitiva, e quindi deve rifare terapie ad ogni cenno di anche leggera malinconia (come se noi tutti esseri umani non ci passiamo mai nella nostra vita, specialmente in campo relazionale o pensando al nostro futuro in questa società del caxxo in cui ci troviamo) Non a caso c'era un detto antico, "Medicus Curat, Natura Sanat" "Il medico cura, la Natura Guarisce" Anche quando ci tagliamo, noi non facciamo nulla, il nostro corpo si riprende da solo, basta riposo e mettersi in condizione di riprendersi (esempio non infettare ferita) Io credo che lei come altre persone con problematiche simili abbiano semplicemente bisogno di essere messe nelle condizioni più ottimali per riprendersi, il resto arriva da sé. Un ambiente SANO, un CERCHIO attorno alla persona che la stimoli a stare bene e non la giudichi, ma la accolga anche quando sta male invece di farla sentire come una diversa in senso negativo, penso sia la VERA Cura definitiva in questi casi. L'Amore VERO, ovvero accettazione DI TE PER QUELLO CHE SEI e non per quello che vorremmo fossi, senza importi maschere che non siano tue. Cosa che ovviamente non fa la società e chi ci crede, causando psicosi (perché devi entrare in una società di merda a fregare il prossimo, dove non esiste l'amore, è tutta chimica, niente spiritualità o altro, sono fregnacce new age, abbiamo "la scienza", moriremo tutti siamo solo terra, ognuno è solo con sé stesso [anche se nasciamo come società tribali lol] è solo utile e soldi, blah blah, e se la pensi diversamente "sei un coglione\credulone" "eh ma loro hanno GLI ATTESTATI [GLI ATTESTATI !!!!!] anche se stai effettivamente meglio del 90% delle altre persone su pianeta anche solo pensando in positivo o credendo a visioni di vita diversi dalla Sacra Scienza ed hai il triplo dell'energia sempre per questo... per non parlare che "fregnacce" come la medicina tradizionale ad esempio cinese va avanti e viene usata da millenni, ma loro tutti coglioni, noi abbiamo "le farmacie" da mezzo secolo LOL [e poi dicono che la società non sia una mega-setta, o che le case farmaceutiche non ci marcino sopra])... Inoltre quando i Tuoi (unico rifugio quando stai malissimo se non hai altri o sei stata abituata che se stai male sei una sfigata e quindi non ti devi far vedere in giro in quei casi) anziché crearti questo ambiente in cui riprenderti, supportano la visione della società, e ti trattano da bambina ritardata che sta malissimo parlandoti di altri tuoi parenti che o andavano avanti a pillole, che è una "cosa normale, alcune persone ne hanno necessità, è genetica" [ovvero qualcosa che non si può controllare ovviamente]o si sono tolti la vita da depressione... ...I medici ti dicono che devi prendere pillole, o diventi un vegetale (per ricatto, perché lei non le vuole prendere. Aveva chiesto di farsi segnare un anti-depressivo leggero, perché le medicine che gli avevano segnato ed aveva provato la rincoglionivano troppo e non facevano quel granchè a parte gonfiarla... ovviamente NO, perché è un caso grave, doveva ingoiare le medicine per più lungo per vederne gli effetti [e divenirne dipendendente ovviamente, torni depressa in futuro ? GIU' DI PILLOLE ! [OVVERO DROGA, diamogli lsd, secondo me il sorriso [che è la cosa importante !] torna subito) [p.s., lei è una laureata 110 e lode in psicologia, un bel po' ne capisce anche di suo in queste cose, non è che ha chiesto un antidepressivo perché boh... e poi, coglione di un medico, tanto le tue medicine non le prende, se sei così sicuro segnagli quell'antidepressivo e magari dille "però facciamo un patto. Io te lo segno, ma se non migliori segui la mia terapia fino in fondo, ok?". Ovviamente no, ti dicono che se non le prendi diventerai un vegetale o peggiio sarà irreversibile depressa tutta la vita perché hai geni di merda, ovvero alla fin fine una sorta di tumore praticamente incontrollabile in te lol... MA DEVI ESSERE HAPPY E FELICE... UTILE (che poi io ed i medici... se davo retta a loro, a sentirli se non seguivo loro roba chissà che minchia mi accadeva... dentisti che mi dicevano che avevo il filino sotto la gengiva troppo corto ed a 21 mi sarebbero dovuti cadere tutti i denti se non lo incidevo con un intervento perché me li avrebbe tirati tutti giù [me lo dissero a 16, ne ho 27, sto benissimo] o ancora ho un dente ricostruito, e loro "no, non si può ricostruire così devi farti megaintervento, altrimenti ogni mese ti dobbiamo rimettere la robina "dent-simile"... me la son fatta mettere lo stesso, 4 anni, la "robina" è ancora lì, 0 problemi] ...Stai male, ed invece di incentivarti e dirti che andrà bene, ti ripetono quanto fai pena a stare sul divano, "è già una settimana che stai chiusa in casa" (quindi OH MIO DIO non esci come "le persone normali") a guardare tivù, facendoti sentire come un handicappata per questo (cioé io in passati giocavo settimane chiuso in casa a videogiochi quando ero più nerd, mi svegliavo videogiochi, dormivo e mattina dopo ripartivo... non è che mi sentivo quel granché giù eh.. sì, anche d'estate) DEVI USCIRE, DEVI USCIRE, e la portano in posti che non c'entrano nulla con lei, cercando di farglieli piacere per forza (tipo al chiuso in locali slot machine... MA ALMENO ESCE - - - LOL) Insomma, quando cercano di importi valori che non sono tuoi, o ti dicono che stai bene o male in base all'idea di come si dovrebbe essere nella loro testa, e sei bombardata OVUNQUE da genitori, a società, a medici che sono "PROFESSORONI", che ti giudicano costantemente se non raggiungi "standard Mulino Bianco" ... ovvero se stai 3 giorni in casa a volerti rilassare, sei depressa "perché fin da giovane volevi sempre uscire e ora invece stai a casa ? Che ti succede XYZ ? O MIO DIO SEI DEPRESSA STARAI PER MORIRE" Ovvio che vai giù, ed ancora più giù. Perché non ti accettano per quello che sei, ti impongono chi non sei, ti chiedono qualcosa che non puoi dare in quel momento, facendoti sentire peggio, anziché accettarti anche in quel modo, vedere e stimolare le parti belle di te, et simila. Ripetere ad una depressa "Eh, ma esci di casa, ti deprimi di più se stai chiusa in casa !" Grazie Genio. Se era così semplice l'aveva già fatto. Indagare sui motivi per cui non esce di casa no ? No, è depressa i geni, Ed io, in tre giorni lì, l'ho rifatta uscire di casa, per un'intero giorno, così. DI SUA VOLONTA' !!!!! SENZA FARMACI !!!!!!!! Sarò il nuovo Cristo. LoL. ... Non a caso lei con me sta bene, perché io NON pretendo niente da lei, PRENDO QUELLO CHE PUO' DARE (e ringrazio anche), e piano piano, da questo, dà sempre di più, e si riprende, si sente protetta, amata e le torna anche la voglia di uscire, Ma no, L'abbiamo beccata a scopare col suo ragazzo OH MIO DIO "sai Emanuele, mio padre se fosse accaduta una cosa del genere con il mio uomo lo avrebbe ammazzato... a m m a z z a t o" Lol... Sano LoL (che poi tra l'altro, il caso, quando si scopa, sta 100000 volte meglio... ... eh ma no, meglio i farmaci, almeno non si fa quella cosa sporca e brutta, e se si fa scopare è perché ora è rincoglionita e quindi io ne ho approfittato [p.s. => Se sapessero in quali luoghi e laghi l'ho scopata l'anno scorso quando "stava bene" [in realtà era disfunzionalissima a livello emotivo allora è meglio ora, depressa perché sta ricostruendo il suo mondo, diverso, e non trova molti appigli... ma oggi è molto più equilibrata di allora... ma ehi, prima usciva di casa, era iperattiva sbatteva in qua e là come le palline da flipper senza mai essere contenta senza credere a nulla e scappando da tutto ciò che le faceva bene, ma ehi, uscivi di casa, quindi "stavi bene"] ... Pardon per lo sfogo, ma i suoi stamani mi hanno fatto veramente incazzare, Aveva ripreso a uscire e stare bene, e per una scopata l'hanno ributtata giù. Torno da lei comunque e non la lascio perché me lo ha chiesto lei quando ci siamo sentiti al telefono, ma caxxo se mi girano Perché lei, nel bene e nel male, la sua depressione secondo me è causata in realtà da questo fatto qui che non si sente accettata per quello che è, ma deve indossare maschere per farsi amare dai suoi, E o i suoi se ne accorgono e cominciano a darle supporto PER QUELLO CHE E', o lei trova la forza di sbattersene, e soprattutto l'Amore e la protezione in altri. ... Rispondendoti a riassunto, No, secondo me è tutta merda quella droga legale, o le terapie, E tanti medici sfruttano l'autorità di un foglio di carta, per passare da più intelligenti di quello che sono, farti sentire uno schifo, un disperato, così nella disperazione, ti devi affidare per forza a loro che "sono la luce" Anche se è un "Curat" per tutta la vita (perché non guariscono i più le cause psico-fisiche, ti danno palliativi ai sintomi, che serve una sega se non curi la ferita prima) ... Viviamo in una società del cazzo, è questo il motivo di tante psycho o filo-border, La Cura, è cambiare società. [creare società nella società, in cui ci sia Protezione e Amore Vero.... non tipo oggi che te lo dicono, ed è ripetuto ovunque, ma poi all'atto pratico ci sono tanti coglioni a 90 che si fanno inculare col sorriso perché "Mulino bianco style"... "siamo tutti connessi woooh" e poi in realtà mai stati più isolati e anaffettivi come oggi... dai su ) Modificato 29 Luglio 2016 da Lilian Nakama ha reagito a questo 1
Lilian [Lurker] 81 Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 Post doppio, il secondo è quello scritto bene (XD) (Che sono rincoglionito da stanchezza, e non ce l'ho fatto a modificare quello base in tempo, prima della scadenza della modification XD)
Swatch11 [Partecipante] 149 Inviato 29 Luglio 2016 Inviato 29 Luglio 2016 inizio a chiedermi chi dei due sia davvero lo psycho
Lilian [Lurker] 81 Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 (modificato) inizio a chiedermi chi dei due sia davvero lo psycho Swatch, i tuoi giudizi a zero senza conoscere me, lei, la medicina moderna (Ad esempio la Medicina Integrata che sta istituzionalizzando e riscoprendo guarda caso quella antica per quanto riguarda la psicologia), e soprattutto senza 1 motivazione, a parte "lo dicono gli altri", te lo puoi tenere per te. O porti FATTI, dati, roba utile O altrimenti auguri per la tua futura figlia border a cui imporrai la visione disfunzionale che hanno imposto a te Io il mio metodo ed il mio bel curriculum di successo con le femmine (tra cui questa) ce l'ho Dati e video e libri con FATTI su queste situazioni (e che non avrai neanche visto o letto perché sai già tutto tu) li ho lasciati Seriamente, se devi fare +1, almeno scrivi cose simpatiche e che fanno ridere Modificato 29 Luglio 2016 da Lilian
Swatch11 [Partecipante] 149 Inviato 29 Luglio 2016 Inviato 29 Luglio 2016 Ma parli di risolvere la depressione con la forza dell'ammmmmmore, ma scherzi? Ma di cosa dobbiamo parlare su? Se vuoi passiamo a parlare anche di babbo natale, della befana e dei puffi
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 29 Luglio 2016 Inviato 29 Luglio 2016 Tutto, da comunità, a roba in svizzera da 1000-3000 e più Euro a settimana (suoi benestanti), Ovviamente, non c'é mai una cura definitiva, e quindi deve rifare terapie ad ogni cenno di anche leggera malinconia (come se noi tutti esseri umani non ci passiamo mai nella nostra vita, specialmente in campo relazionale o pensando al nostro futuro in questa società del caxxo in cui ci troviamo) Non a caso c'era un detto antico, "Medicus Curat, Natura Sanat" "Il medico cura, la Natura Guarisce" Anche quando ci tagliamo, noi non facciamo nulla, il nostro corpo si riprende da solo, basta riposo e mettersi in condizione di riprendersi (esempio non infettare ferita) Io credo che lei come altre persone con problematiche simili abbiano semplicemente bisogno di essere messe nelle condizioni più ottimali per riprendersi, il resto arriva da sé. Un ambiente SANO, un CERCHIO attorno alla persona che la stimoli a stare bene e non la giudichi, ma la accolga anche quando sta male invece di farla sentire come una diversa in senso negativo, penso sia la VERA Cura definitiva in questi casi. L'Amore VERO, ovvero accettazione DI TE PER QUELLO CHE SEI e non per quello che vorremmo fossi, senza importi maschere che non siano tue. https://www.youtube.com/watch?v=5q9u8_2DI6k Cosa che ovviamente non fa la società e chi ci crede, causando psicosi (perché devi entrare in una società di merda a fregare il prossimo, dove non esiste l'amore, è tutta chimica, niente spiritualità o altro, sono fregnacce new age, abbiamo "la scienza", moriremo tutti siamo solo terra, ognuno è solo con sé stesso [anche se nasciamo come società tribali lol] è solo utile e soldi, blah blah, e se la pensi diversamente "sei un coglione\credulone" "eh ma loro hanno GLI ATTESTATI [GLI ATTESTATI !!!!!] anche se stai effettivamente meglio del 90% delle altre persone su pianeta anche solo pensando in positivo o credendo a visioni di vita diversi dalla Sacra Scienza ed hai il triplo dell'energia sempre per questo... per non parlare che "fregnacce" come la medicina tradizionale ad esempio cinese va avanti e viene usata da millenni, ma loro tutti coglioni, noi abbiamo "le farmacie" da mezzo secolo LOL [e poi dicono che la società non sia una mega-setta, o che le case farmaceutiche non ci marcino sopra])... Inoltre quando i Tuoi (unico rifugio quando stai malissimo se non hai altri o sei stata abituata che se stai male sei una sfigata e quindi non ti devi far vedere in giro in quei casi) anziché crearti questo ambiente in cui riprenderti, supportano la visione della società, e ti trattano da bambina ritardata che sta malissimo parlandoti di altri tuoi parenti che o andavano avanti a pillole, che è una "cosa normale, alcune persone ne hanno necessità, è genetica" [ovvero qualcosa che non si può controllare ovviamente]o si sono tolti la vita da depressione... ...I medici ti dicono che devi prendere pillole, o diventi un vegetale (per ricatto, perché lei non le vuole prendere. Aveva chiesto di farsi segnare un anti-depressivo leggero, perché le medicine che gli avevano segnato ed aveva provato la rincoglionivano troppo e non facevano quel granchè a parte gonfiarla... ovviamente NO, perché è un caso grave, doveva ingoiare le medicine per più lungo per vederne gli effetti [e divenirne dipendendente ovviamente, torni depressa in futuro ? GIU' DI PILLOLE ! [OVVERO DROGA, diamogli lsd, secondo me il sorriso [che è la cosa importante !] torna subito) [p.s., lei è una laureata 110 e lode in psicologia, un bel po' ne capisce anche di suo in queste cose, non è che ha chiesto un antidepressivo perché boh... e poi, coglione di un medico, tanto le tue medicine non le prende, se sei così sicuro segnagli quell'antidepressivo e magari dille "però facciamo un patto. Io te lo segno, ma se non migliori segui la mia terapia fino in fondo, ok?". Ovviamente no, ti dicono che se non le prendi diventerai un vegetale o peggiio sarà irreversibile depressa tutta la vita perché hai geni di merda, ovvero alla fin fine una sorta di tumore praticamente incontrollabile in te lol... MA DEVI ESSERE HAPPY E FELICE... UTILE (che poi io ed i medici... se davo retta a loro, a sentirli se non seguivo loro roba chissà che minchia mi accadeva... dentisti che mi dicevano che avevo il filino sotto la gengiva troppo corto ed a 21 mi sarebbero dovuti cadere tutti i denti se non lo incidevo con un intervento perché me li avrebbe tirati tutti giù [me lo dissero a 16, ne ho 27, sto benissimo] o ancora ho un dente ricostruito, e loro "no, non si può ricostruire così devi farti megaintervento, altrimenti ogni mese ti dobbiamo rimettere la robina "dent-simile"... me la son fatta mettere lo stesso, 4 anni, la "robina" è ancora lì, 0 problemi] ...Stai male, ed invece di incentivarti e dirti che andrà bene, ti ripetono quanto fai pena a stare sul divano, "è già una settimana che stai chiusa in casa" (quindi OH MIO DIO non esci come "le persone normali") a guardare tivù, facendoti sentire come un handicappata per questo (cioé io in passati giocavo settimane chiuso in casa a videogiochi quando ero più nerd, mi svegliavo videogiochi, dormivo e mattina dopo ripartivo... non è che mi sentivo quel granché giù eh.. sì, anche d'estate) DEVI USCIRE, DEVI USCIRE, e la portano in posti che non c'entrano nulla con lei, cercando di farglieli piacere per forza (tipo al chiuso in locali slot machine... MA ALMENO ESCE - - - LOL) Insomma, quando cercano di importi valori che non sono tuoi, o ti dicono che stai bene o male in base all'idea di come si dovrebbe essere nella loro testa, e sei bombardata OVUNQUE da genitori, a società, a medici che sono "PROFESSORONI", che ti giudicano costantemente se non raggiungi "standard Mulino Bianco" ... ovvero se stai 3 giorni in casa a volerti rilassare, sei depressa "perché fin da giovane volevi sempre uscire e ora invece stai a casa ? Che ti succede XYZ ? O MIO DIO SEI DEPRESSA STARAI PER MORIRE" Ovvio che vai giù, ed ancora più giù. Perché non ti accettano per quello che sei, ti impongono chi non sei, ti chiedono qualcosa che non puoi dare in quel momento, facendoti sentire peggio, anziché accettarti anche in quel modo, vedere e stimolare le parti belle di te, et simila. Ripetere ad una depressa "Eh, ma esci di casa, ti deprimi di più se stai chiusa in casa !" Grazie Genio. Se era così semplice l'aveva già fatto. Indagare sui motivi per cui non esce di casa no ? No, è depressa i geni, Ed io, in tre giorni lì, l'ho rifatta uscire di casa, per un'intero giorno, così. DI SUA VOLONTA' !!!!! SENZA FARMACI !!!!!!!! Sarò il nuovo Cristo. LoL. ... Non a caso lei con me sta bene, perché io NON pretendo niente da lei, PRENDO QUELLO CHE PUO' DARE (e ringrazio anche), e piano piano, da questo, dà sempre di più, e si riprende, si sente protetta, amata e le torna anche la voglia di uscire, Ma no, L'abbiamo beccata a scopare col suo ragazzo OH MIO DIO "sai Emanuele, mio padre se fosse accaduta una cosa del genere con il mio uomo lo avrebbe ammazzato... a m m a z z a t o" Lol... Sano LoL (che poi tra l'altro, il caso, quando si scopa, sta 100000 volte meglio... ... eh ma no, meglio i farmaci, almeno non si fa quella cosa sporca e brutta, e se si fa scopare è perché ora è rincoglionita e quindi io ne ho approfittato [p.s. => Se sapessero in quali luoghi e laghi l'ho scopata l'anno scorso quando "stava bene" [in realtà era disfunzionalissima a livello emotivo allora è meglio ora, depressa perché sta ricostruendo il suo mondo, diverso, e non trova molti appigli... ma oggi è molto più equilibrata di allora... ma ehi, prima usciva di casa, era iperattiva sbatteva in qua e là come le palline da flipper senza mai essere contenta senza credere a nulla e scappando da tutto ciò che le faceva bene, ma ehi, uscivi di casa, quindi "stavi bene"] ... Pardon per lo sfogo, ma i suoi stamani mi hanno fatto veramente incazzare, Aveva ripreso a uscire e stare bene, e per una scopata l'hanno ributtata giù. Torno da lei comunque e non la lascio perché me lo ha chiesto lei quando ci siamo sentiti al telefono, ma caxxo se mi girano Perché lei, nel bene e nel male, la sua depressione secondo me è causata in realtà da questo fatto qui che non si sente accettata per quello che è, ma deve indossare maschere per farsi amare dai suoi, E o i suoi se ne accorgono e cominciano a darle supporto PER QUELLO CHE E', o lei trova la forza di sbattersene, e soprattutto l'Amore e la protezione in altri. ... Rispondendoti a riassunto, No, secondo me è tutta merda quella droga legale, o le terapie, E tanti medici sfruttano l'autorità di un foglio di carta, per passare da più intelligenti di quello che sono, farti sentire uno schifo, un disperato, così nella disperazione, ti devi affidare per forza a loro che "sono la luce" Anche se è un "Curat" per tutta la vita (perché non guariscono i più le cause psico-fisiche, ti danno palliativi ai sintomi, che serve una sega se non curi la ferita prima) ... Viviamo in una società del cazzo, è questo il motivo di tante psycho o filo-border, La Cura, è cambiare società. [creare società nella società, in cui ci sia Protezione e Amore Vero.... non tipo oggi che te lo dicono, ed è ripetuto ovunque, ma poi all'atto pratico ci sono tanti coglioni a 90 che si fanno inculare col sorriso perché "Mulino bianco style"... "siamo tutti connessi woooh" e poi in realtà mai stati più isolati e anaffettivi come oggi... dai su ) Condivido pienamente quanto hai detto. Anch'io ho avuto una lunga relazione con una ragazza con problemi seri, e quello che dici rispecchia bene o male ciò che ho visto. L'idea che mi sono fatto è che la depressione è una "malattia sociale", ed il nucleo familiare è importantissimo. Se hai la sfortuna di nascere da genitori con la merda nel cervello la tua vita sarà un inferno, anche perchè l'influenza che rivevi dal resto della società è fortemente negativo. La critica che hai fatto contro la medicina è purtroppo un'amara verità con cui ho avuto a che fare per anni. Però dalla mia esperienza posso dire che i bravi medici ci sono, anche a livello umano oltre che professionale. Purtroppo sono una minoranza, gli altri seguono ciecamente quello che gli viene detto manco fosse una religione. Il fatto è che li formano in quel modo, acquisiscono quella mentalità e non c'è verso di farli ragionare. Se sul libro c'è scritto che è così, è così, punto! La depressione è una malattia genetica? O_o Ma dicono seriamente? Uahauahauahuahauahauahuahauahauahauha Ti faccio i miei migliori auguri per la tua ragazza e la vostra relazione Lilian ha reagito a questo 1
Swatch11 [Partecipante] 149 Inviato 29 Luglio 2016 Inviato 29 Luglio 2016 Condivido pienamente quanto hai detto. Anch'io ho avuto una lunga relazione con una ragazza con problemi seri, e quello che dici rispecchia bene o male ciò che ho visto. L'idea che mi sono fatto è che la depressione è una "malattia sociale", ed il nucleo familiare è importantissimo. Se hai la sfortuna di nascere da genitori con la merda nel cervello la tua vita sarà un inferno, anche perchè l'influenza che rivevi dal resto della società è fortemente negativo. La critica che hai fatto contro la medicina è purtroppo un'amara verità con cui ho avuto a che fare per anni. Però dalla mia esperienza posso dire che i bravi medici ci sono, anche a livello umano oltre che professionale. Purtroppo sono una minoranza, gli altri seguono ciecamente quello che gli viene detto manco fosse una religione. Il fatto è che li formano in quel modo, acquisiscono quella mentalità e non c'è verso di farli ragionare. Se sul libro c'è scritto che è così, è così, punto! La depressione è una malattia genetica? O_o Ma dicono seriamente? Uahauahauahuahauahauahuahauahauahauha Ti faccio i miei migliori auguri per la tua ragazza e la vostra relazione Guarda che ad esempio, si è visto che ci sono alterazioni dei neurotrasmettitori in tutte le patologie caratterizzate da alterazioni dell'umore. Addirittura alcune zone del cervello nei pazienti BPD sono diverse dalle nostre La psichiatria sta facendo passi avanti solo negli ultimi anni, si procede molto ad ipotesi, e solo ora si sta arrivando a studiare queste dinamiche anche attraverso la strumentazione adeguata Di sicuro imbottire di farmaci non è la scelta più giusta (anche se magari una BPD o una bipolare che va in fase maniacale pesante potrebbe fare qualsiasi cosa, magari correre a 200 km/h e ammazzarsi e ammazzare qualcuno, o chissà che altro) però andrebbe fatta una valutazione seria e su largo numero, non solo sulla tua ex o sulla sua attuale ragazza. Indubbiamente la depressione, la fase maniacale (e soprattutto le FLUTTUAZIONI dell'umore) sono fattori di rischio importanti per un possibile suicidio. Ora per me è assolutamente sbagliare riempire di farmaci e ridurti a larva umana, ma è anche vero che i farmaci vengono dati anche per questo motivo, e non mi sento di condannare al 100% chi si basa su questi criteri Poi come hai giustamente detto tu esistono anche i medici bravi, capaci di andare oltre il libro di testo. Indubbiamente in questi casi però la psicoterapia è F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E e purtroppo i risultati sono tutto tranne che ottimi. Però onestamente leggere cose tipo "eeeh grazie a me è uscita di casa, che bello, medicina cacca, sconfiggeremo la depressione e il disturbo bpd con la forza dell'ammmmore" mi fa rabbrividire. Sono problematiche SERIE, non vanno sottovalutate, c'è molta ricerca scientifica alla base, e c'è caso e caso. La medicina non è merda che vuole fare soldi, almeno non sempre, e sicuramente se ad alcuni pazienti vengono dati i farmaci c'è un motivo Un esempio? Ho avuto una ex bpd che mi ha confidato che una sera in autostrada si è avvicinata con la macchina ad un camion, il tutto in corsa ovviamente, si è levata le mutandine e gliele ha mostrate e le ha lanciate fuori dal finestrino. Guarda caso ha preso farmaci per parecchio tempo. Vogliamo banalizzare tutto? é chiaramente una dimostrazione di una persona capace di fare cose assolutamente pericolose e fuori dal normale (al di la della pericolosità di fare certe manovre in corsa , in macchina, in autostrada) ma sei anche sola e non sai chi è lui, tanto per citarne una Ogni caso è singolo poi, c'è chi è più grave e chi è meno grave, vanno trovati medici bravi e pieni di umanità e coscienza. Non basta andare dal 1o che passa. Però per favore, non dite cavolate tipo "mai dare farmaci ad un bpd" o "mai dare farmaci a uno che ha un disturbo dell'umore", perchè di gente che sembrava tranquilla e felice, e che si è ammazzata 5 minuti dopo, il mondo è pieno. Questo non è un gioco, va RISPETTATA in primis la sofferenza di chi soffre di bpd e di probematiche simili e affini, e vi assicuro che scrivere che con la forza dell'ammmmore e cambiando la società , allora certe cose si vincono, significa davvero mancare di rispetto a queste persone, perchè non viene riconosciuta la loro profonda sofferenza interiore, ma la si scambia con una cosuccia cambiabile in poco tempo e con qualche piccola azione. E di BPD suicidi ne è strapieno il mondo eh, anche gente famosa che apparentemente aveva tutto, guarda un po anche marylin monroe era bpd ed è morta suicida, strano! una donna della sua bellezza non aveva trovato nessuno pronto a curarla a suon di ammmmore? Ma dai su silkreflex ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati