Vai al contenuto

Consiglio sul freeze


Messaggi raccomandati

lussurioso87
Inviato (modificato)

Vorrei allacciarmi a questo commento condividendo un'esperienza simile ma durata un po' meno... Un paio di mesi...

Lei e' sempre stata abbastanza frenata nelle parole ma non nei fatti e nei gesti e a me andava anche bene cosi'. Quando un giorno ha deciso di sbilanciarsi anche con le parole mi sono sentito dire "Tu mi piaci ma ho bisogno di un po' di tempo per lasciarmi andare del tutto" e l'evergreen "Ho paura di affezionarmi a te".

Beh io forse come un coglione ci ho creduto e alla fine dopo un mesetto e' finita (in maniera un po' strana) e mi sono fatto parecchio male.

A mio avviso, nella tua situazione un bel po' in stallo, un bel freeze o un taglio netto ci puo' stare. Se ti piace il rischio, io condivido anche la visione del "farle sperimentare la perdita" (sono stato anche io fautore di questo concetto in un paio di post) altrimenti amico mio, parati il culo e guardati intorno

;)

Sai cosa, io vado avanti con questa visione anche se credo che il risultato sarà che lei perderà interesse a sua Volta pensando magari che io ho rinunciato a starle dietro perche non sono abbastanza deciso o cazzate di questo tipo. D'altronde non c'è altra soluzione. Se rimango cosi rimango sottomesso, anche se non lo sto facendo trasparire ai suoi occhi, di fatto lo sono. E ció significherebbe che la situazione sarebbe destinata solo a peggiorare, attrazione sotto le scarpe, scaricato al primo nuovo pisello in arrivo. Almeno cosi recupero un po di lucidità e se veramente questa ci tiene qualcosa farà, altrimenti se si da pervinta così facilmente si vede che l'interesse non è mai stato cosi alto, per cui tanto meglio perderla ora che tra qualche mese con sofferenze ancora maggiori. Modificato da lussurioso87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother

Ciao Lussurioso, da quello che scrivi , potrei sbagliarmi,io vedo alcuni schemi da Frontal Crash. Un post che trovi in "generale relazioni" mi sembra. Tornano alcuni concetti come la paura di vivere la relazione e fare i conti con un'eventuale sofferenza in futuro, con conseguente distacco da parte sua e investimento maggiore da parte tua. È un meccanismo di difesa,per non farsi troppo male se arriverà il momento del Crash. Prova a darci un occhiata, magari ti ci ritrovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet

Dopo 4 mesi di frequentazione è arrivato il momento del freeze. L'attrazione c'è ancora, la voglia di vedersi anche, ma i suoi dubbi permangono e si traducono in freddezza e distacco per paura di impegnarsi seriamente. E io ne ho piene le palle. Posso ambire a qualcuna che non abbia paura di vivere i suoi sentimenti nei miei confronti e che non si fa frenare dall'idea di una LTR, cosa che tra l'altro non ho mai chiesto e non ho mai messo alcuna pressione, ma di fatto è come se la stessimo vivendi e questa cosa la spaventa. Ora, la devo freezare,per riprendermi io e per riprendere un po' di potere contrattuale se mai con lei ci dovesse essere un seguito. Vi chiedo questo: dato che non ci sono stati episodi particolari quali litigate o discussioni, è il caso di verbalizzare con un SMS dicendo qualcosa del tipo "meglio se ci prendiamo un po di tempo per noi stessi" o semplicemente sparire di punto in bianco senza dare alcuna spiegazione? Mi scriverà in ogni caso, lo so già, nei Mini freeze che ho già fatto mi ha sempre cercato lei. Quando mi scrive devo proprio ignorare e non rispondere o rispondere magari in ritardo e con distacco? È difficile calibrare bene e non voglio giocarmela male.Grazie!

Hai provato con la sincerità?

4 mesi di tira e molla sono tanti, conta che in 4 mesi spesso si crea un rapporto, arriva al culmine e poi finisce, proprio come una ltr flash mentre tu sei ancora incagliato con lei che si fa le paranoie.

Il freeze lo dovresti fare, ma non prima di aver palesato il tuo interesse, dicendole esattamente ciò che pensi e falle dire la verità, tu DEVI sapere cosa pensa, ora basta coi giochetti, dalle l'ultimatum, " o prendi una decisione con me o amici come prima, non posso permetterti di spezzarmi il cuore, non mi conviene"

Amico farà malissimo e continuerà a farti male per un pò, ma meglio un taglio netto che un sanguinamento lento che porta piano piano alla morte

Link al commento
Condividi su altri siti

lussurioso87
Inviato (modificato)

Hai provato con la sincerità?

4 mesi di tira e molla sono tanti, conta che in 4 mesi spesso si crea un rapporto, arriva al culmine e poi finisce, proprio come una ltr flash mentre tu sei ancora incagliato con lei che si fa le paranoie.

Il freeze lo dovresti fare, ma non prima di aver palesato il tuo interesse, dicendole esattamente ciò che pensi e falle dire la verità, tu DEVI sapere cosa pensa, ora basta coi giochetti, dalle l'ultimatum, " o prendi una decisione con me o amici come prima, non posso permetterti di spezzarmi il cuore, non mi conviene"

Amico farà malissimo e continuerà a farti male per un pò, ma meglio un taglio netto che un sanguinamento lento che porta piano piano alla morte

Abbiamo deciso di staccarci, senza ultimatum da parte mia. Sono troppo debole, sono appestato dal bisogno di lei, sono anti attrattivo. Ora mi devo riprendere e tornare il ragazzo di sempre, prima di essermi ammalato di lei.Il problema è che in cuor mio spero ancora che questo allontanamento la faccia tornare, errore già in partenza. La devo dare per persa totalmente e ricostruirmi la mia vita per me stesso e non per farla tornare. Paradossalmente solo cosi poi forse tornerà e sarò in grado di gestirla, se ancora me ne fregherà qualcosa. Modificato da lussurioso87
Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet

Abbiamo deciso di staccarci, senza ultimatum da parte mia. Sono troppo debole, sono appestato dal bisogno di lei, sono anti attrattivo. Ora mi devo riprendere e tornare il ragazzo di sempre, prima di essermi ammalato di lei.Il problema è che in cuor mio spero ancora che questo allontanamento la faccia tornare, errore già in partenza. La devo dare per persa totalmente e ricostruirmi la mia vita per me stesso e non per farla tornare. Paradossalmente solo cosi poi forse tornerà e sarò in grado di gestirla, se ancora me ne fregherà qualcosa.

Un finale classico, ma vedrai che dopo che avrai trombato con altre 3 donne la vedrai sotto un'altra prospettiva

Link al commento
Condividi su altri siti

lussurioso87
Inviato (modificato)

Un finale classico, ma vedrai che dopo che avrai trombato con altre 3 donne la vedrai sotto un'altra prospettiva

Spero di imparare tanto da questa storia. Perché ancora non mi spiego come si possa passare da una situazione in cui mi guardava desiderandomi in modo sfrenato ad ora che probabilmente le faccio solo pena e compassione e non mi scoperebbe neanche più. Il tutto nel giro di due mesi. Forse la risposta la so già. All'inizio mi piaceva, ma avevo la mia vita, lei era solo un di più. Poi la mia vita è cominciata a diventare lei e per quanto ho cercato di non fare il needy lei questo lo ha avvertito e fine dei giochi. Ho un sacco di sensi di colpa per essermi lasciato andare così, ma prima o poi dovevo sbatterci il muso, scoprire questo forum e cercare di non ripetere mai piu gli stessi errori.

Modificato da lussurioso87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet

Spero di imparare tanto da questa storia. Perché ancora non mi spiego come si possa passare da una situazione in cui mi guardava desiderandomi in modo sfrenato ad ora che probabilmente le faccio solo pena e compassione e non mi scoperebbe neanche più. Il tutto nel giro di due mesi. Forse la risposta la so già. All'inizio mi piaceva, ma avevo la mia vita, lei era solo un di più. Poi la mia vita è cominciata a diventare lei e per quanto ho cercato di non fare il needy lei questo lo ha avvertito e fine dei giochi. Ho un sacco di sensi di colpa per essermi lasciato andare così, ma prima o poi dovevo sbatterci il muso, scoprire questo forum e cercare di non ripetere mai piu gli stessi errori.

you got it!

lo hai riconosciuto da solo, adesso fai tesoro di questa esperienza, tienitela stretta, ti servirà come esempio da evitare per le prossime storie.

riconoscere i propri difetti è il primo passo verso il miglioramento, sei sulla strada giusta, non ricaderci!!! sarà difficile XD, ma provaci

Link al commento
Condividi su altri siti

lussurioso87
Inviato (modificato)

you got it!

lo hai riconosciuto da solo, adesso fai tesoro di questa esperienza, tienitela stretta, ti servirà come esempio da evitare per le prossime storie.

riconoscere i propri difetti è il primo passo verso il miglioramento, sei sulla strada giusta, non ricaderci!!! sarà difficile XD, ma provaci

Sarà per le ore infinite passate qui su IS, per i discorsi fatti con amici cercando di razionalizzare,sarà per istinto di sopravvivenza.. Ma oggi, almeno per qualche ora, mi sto sentendo diverso. Sento un barlume di luce che si è acceso dentro di me e quel barlume sono io, quello che ero prima di "ammalarmi" di one ITIS. E che bella sensazione, che voglia di vita, di esperienze, le immagini ossessive di lei con un potenziale altro non mi fanno quasi più nessun effetto. Lo so, probabilmente domani sprofonderò di nuovo, ma mi sto godendo queste ore, vedo la luce (lontana, ma c'è) in fondo al tunnel! Modificato da lussurioso87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lussurioso87
Inviato (modificato)

you got it!

lo hai riconosciuto da solo, adesso fai tesoro di questa esperienza, tienitela stretta, ti servirà come esempio da evitare per le prossime storie.

riconoscere i propri difetti è il primo passo verso il miglioramento, sei sulla strada giusta, non ricaderci!!! sarà difficile XD, ma provaci

Dopo l'allontanamento, necessario, silenzio assoluto da parte mia. Mi scrive lei dopo 5 giorni un messaggio lungo raccontandomi la sua settimana e chiedendomi come sto e che ho fatto. Ho risposto dopo 7 ore, sereno e molto stringato solo dicendo che sto facendo un sacco di cose ( il che è vero), senza specificare cosa, e che sono stanco ma soddisfatto. Torno a scomparire nel nulla. Non so come prenderla, se è un test per vedere se sono ancora al guinzaglio, se le faccio pena perché pensa che soffro, se ha lumato la possibilità di perdermi, bo. Io in ogni caso continuo con il distacco perché la sto veramente ridimensionando e sto ritrovando il piacere di volermi bene. Tra tre giorni tornerà in città e ho il presentimento che chiederà di vedermi anche solo per una birra: a quel punto o con una scusa declino l'invito o vado, ma solo per la birra, bello sorridente e sereno e poi tanti saluti. Consigli se dovesse succedere? Modificato da lussurioso87
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Spero di sbagliarmi ma credo che sia tanto il classico sms "lava-coscienza" perchè preoccupata del fatto che stai soffrendo come un cane = livello di attrazione praticamente pari a zero.

Per la questione dell'invito dubito che arriverà.

Forse si.

In ogni caso, fossi in te, ci andrei solo e soltanto se a farmelo fosse una che mi piacerebbe trombare e che non mi massacra se dovesse rifiutarmi o verbalizzasse cazzate negative.

Se sei qui a chiedere consiglio non credo tu sia pronto per affrontarla con leggerezza e assoluta serenità.

Poi fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...