Vai al contenuto

Farle provare cattive emozioni - funziona?


EldrithLeo

Messaggi raccomandati

EldrithLeo

eppure ci sono tecniche di ipnosi, pnl e altro che riescono anche a far cambiare le cose ;)

Mmm mi hai incuriosito, Letture consigliate sull'argomento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
piratadeicaraibi

Mi stavo chiedendo una cosa.

Ho letto un bel pò di post in cui si fa riferimento sempre al far emozionare la ragazza facendola ridere ecc....

Potrebbero invece funzionare emozioni opposte? Ovvero farle provare risentimento sensi di colpa ecc... per riuscire a chiudere prima?

Se si mi riuscite ad indicare un post o un manuale? Dove prendere qualche spunto?

Provo a risponderti io. Se devi sedurre una nuova donna non può funzionare farle provare sensi di colpa o emozioni negative.

Se parliamo di rapporto in corso o una ex....è una tecnica molto valida e per nulla 'cattiva' se applicata a modo.

Esempio è il freeze. Quando sparisci e lascia la tua ex, che sicuramente si sta frequentando con un altro, tu non stai facendo/sperando altro

che in lei scaturiscano con il tempo dei sensi di colpa nell'averti fatto andare via. Questi sensi di colpa possono essere favoriti dal fatto che lei non

sia felice più con l'altro. Si può dire che il freeze è cattiveria?!, non penso.

Altro esempio: la tua donna ti lascia e ti freeza per un mese o due, e quando torna e ti chiede se sei stato con altre tu rispondi "si" e non fai come loro

o altri che rispondono "no" per paura di perderla. L'hai punita, e non sei stato cattivo perchè semplicemente NON STAVATE INSIEME quando l'hai fatto.

Lei, allora, se lo capisce e torna, capirà anche che tu non sei zerbino che se lei ti lascia andare o se ne va, tu vai con altre.

Questa non è cattiveria. Le donne tendono sempre a scaricare le colpe su di noi, e allora?!,...e allora senza essere più cinici di loro cerchiamo di

ribaltare il loro modo di fare in maniera lecita ma decisa. Di spunti te ne ho dati due, uno è conosciuto, il freeze, la seconda meno, perchè molti

hanno paura di perderla, ma tanto dicendo che non sei andato con nessuna loro tornano da te dopo due mesi e poi rifanno come vogliono....perchè?,

perchè "non gli hai imparato la lezione" che ti possono perdere per sempre, che se ti vogliono devono sopportare che tu sei andato a letto con un'altra.

Questa non è cattiveria, il freeze non è cattiveria in questi termini, dirgli(se te lo chiede) che sei stato con altre quando torna con te, anche dopo due settimane o un mese, non è cattiveria, non eri fidanzato, non l'hai tradita, è lei che ti ha trascurato.

Concludendo, quasi mai funziona con nuove conoscenze dare emozioni negative, è utile con le ex o rapporti in corso, e spesso è la strada DOVEROSA

per "farsi rispettare" quando lei si allontana fisicamente o moralmente. Punire e scaricare sensi di colpa funziona, ma non è detto che bisogna agire facendo chissà che cattiverie, e poi devi avere anche la fortuna che la tua ex o fidanzata trovi problemi nel suo quotidiano di vita o affettivo, affinchè elabori lo sbaglio(i sensi di colpa).

Link al commento
Condividi su altri siti

EldrithLeo

Provo a risponderti io. Se devi sedurre una nuova donna non può funzionare farle provare sensi di colpa o emozioni negative.

Se parliamo di rapporto in corso o una ex....è una tecnica molto valida e per nulla 'cattiva' se applicata a modo.

Esempio è il freeze. Quando sparisci e lascia la tua ex, che sicuramente si sta frequentando con un altro, tu non stai facendo/sperando altro

che in lei scaturiscano con il tempo dei sensi di colpa nell'averti fatto andare via. Questi sensi di colpa possono essere favoriti dal fatto che lei non

sia felice più con l'altro. Si può dire che il freeze è cattiveria?!, non penso.

Altro esempio: la tua donna ti lascia e ti freeza per un mese o due, e quando torna e ti chiede se sei stato con altre tu rispondi "si" e non fai come loro

o altri che rispondono "no" per paura di perderla. L'hai punita, e non sei stato cattivo perchè semplicemente NON STAVATE INSIEME quando l'hai fatto.

Lei, allora, se lo capisce e torna, capirà anche che tu non sei zerbino che se lei ti lascia andare o se ne va, tu vai con altre.

Questa non è cattiveria. Le donne tendono sempre a scaricare le colpe su di noi, e allora?!,...e allora senza essere più cinici di loro cerchiamo di

ribaltare il loro modo di fare in maniera lecita ma decisa. Di spunti te ne ho dati due, uno è conosciuto, il freeze, la seconda meno, perchè molti

hanno paura di perderla, ma tanto dicendo che non sei andato con nessuna loro tornano da te dopo due mesi e poi rifanno come vogliono....perchè?,

perchè "non gli hai imparato la lezione" che ti possono perdere per sempre, che se ti vogliono devono sopportare che tu sei andato a letto con un'altra.

Questa non è cattiveria, il freeze non è cattiveria in questi termini, dirgli(se te lo chiede) che sei stato con altre quando torna con te, anche dopo due settimane o un mese, non è cattiveria, non eri fidanzato, non l'hai tradita, è lei che ti ha trascurato.

Concludendo, quasi mai funziona con nuove conoscenze dare emozioni negative, è utile con le ex o rapporti in corso, e spesso è la strada DOVEROSA

per "farsi rispettare" quando lei si allontana fisicamente o moralmente. Punire e scaricare sensi di colpa funziona, ma non è detto che bisogna agire facendo chissà che cattiverie, e poi devi avere anche la fortuna che la tua ex o fidanzata trovi problemi nel suo quotidiano di vita o affettivo, affinchè elabori lo sbaglio(i sensi di colpa).

Si la mia richiesta era per la mia EX.

Dopo un mese di frequentazione con l'altro si era aperta una possibile finestra per introdurmi perchè avevano di fatto litigato, non si vedevano più, ma..... quel mese corrispondeva ad un solo mese da quando

lei mi aveva lasciato. Non ero pronto, sarei stato schiacciato.... annullato, annientato anche dal solo vederla.

Ora sono passati 3 mesi quasi, e non l'ho più rivista ne sentita. Sto camminando in avanti, cado, ma sempre meno spesso. E sto maturando l'idea di non guardarmi mai più indietro per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi

Si la mia richiesta era per la mia EX.

Dopo un mese di frequentazione con l'altro si era aperta una possibile finestra per introdurmi perchè avevano di fatto litigato, non si vedevano più, ma..... quel mese corrispondeva ad un solo mese da quando

lei mi aveva lasciato. Non ero pronto, sarei stato schiacciato.... annullato, annientato anche dal solo vederla.

Ora sono passati 3 mesi quasi, e non l'ho più rivista ne sentita. Sto camminando in avanti, cado, ma sempre meno spesso. E sto maturando l'idea di non guardarmi mai più indietro per lei.

Ora che hai spiegato meglio la situazione posso darti un mio consiglio, poi vedi tu.

Fai finta che sia finita(al 90% è finita anche se torna perchè la fiducia non si riprende quasi mai).

Già col nuovo ha problemi al primo mese, ciò può dare delle speranze.

Fai il freeze: niente risposte ai messaggi, bannala da fb, whatsapp, e altro.

In questo modo lei può pensare che tu "ci stai sotto" o che lo fai perchè "lei si è comportata male".

A te di questo non deve importare nulla (ricorda, per te è persa).

Come gli si mette male la vita lei si farà delle domande, ANCHE GRAZIE ai ban, sul suo modo di agire (che è stata effettivamente stupida o ha fatto la scelta sbagliata e ora ti ha perso sul serio e il risultato è il ban=non meriti la mia parola nè ti voglio vedere in foto).

Dopo il blocco totale, sarà costretta a telefonarti, ad abbassare l'orgoglio, cosa che non farebbe con messaggini, e giochini vari che andrebbero solo a suo favore per mandarti in friendzone a suo comodo.

Rispondi solo se telefona o cerca lei il dialogo se t'incontra. La prima cosa che DEVI DIRE: perchè hai telefonato? che mi devi dire?. Chiarire subito che se deve chiederti come stai a te non interessa nulla.

DIGLI, SOLO SE TE LO CHIEDE!, CHE HAI AVUTO RAPPORTI SESSUALI, senza quantificare o altri dettagli.

Se ti chiede come mai, non era da te, se ti accusa che sei andato con altre così presto dalla vostra separazione è perchè non l'amavi e menate varie,

RISPONDI: "perchè dopo la nostra storia non credo nell'amore e ora voglio solo storie senza impegno".(altro senso di colpa da poter sviluppare, come vedi ce ne sono diversi e fatti in modo "silenzioso"):

1) Lei non ti vedrà come zerbino o che hai sofferto per lei, il che gli rode, ma lo giustifica pensando che la colpa è la sua(se fosse, stai agendo bene) e ti giustificano tutti i tuoi errori, che avrai sicuramente fatto, come noi tutti.

2) Stuzzichi la sua gelosia, o a riprendersi il giocattolino.

3) Saprà che lei è stata l'ultima importante ma che qualche tua ulteriore avventura potrebbe diventare 'seria' e cancellare il tuo ricordo.

4) Appari come uno sincero che non ha paura di dirgli quando vai con altre, deciso, forte(che nel frattempo hai migliorato te stesso e la tua vita), che sa ciò che fa o vuole.

Di fatto l'hai punita: gli hai fatto capire che senza di lei vivi lo stesso, che scopi lo stesso, che rischia di perderti sul serio come lo rifà, e che se fa tira e molla dovrà accettare al suo ritorno che tu sei stato a letto con altre anche dopo una settima di suo freeze. Questo è il minimo sindacale, se vi fate tanti problemi di essere "cattivi" non siete veramente interessati. Le donne fanno "cattiverie" ben maggiori, anche quando non vi bannano da fb facendovi credere che non rosicano. Uno pensa: vedi, non mi ha bannato, perchè ci tiene ancora, e invece ecco le sue foto con uno e poi l'altro o like e canzoni dedicate a chissà chi....ecco la "vera cattiveria"!....per la quale meglio essere bannati.

Emozioni positive o negative sono sempre emozioni, anche le negative servono a sedurre o a farci amare di più e non sembra strano visto che tante volte è solo quando si perde una persona o si litiga che si soffre e questo viene letto dal cervello "siamo innamorate".

LA DONNA CE LO INSEGNA: E' arrabbiato?(emozione negativa), allora ci tiene!, e il mio ego gode.

Perchè molti qui consigliano l'indifferenza?!...come arma di seduzione!. Cattiveria e punizione mostrate con l'indifferenza sono armi di seduzione, e non vedo nulla di male ad attuarle e nè mi sento cattivo. Le cattiverie sono altre.

In tutto questo devi avere due questioni a favore senza le quali puoi fare poco anche attuando i consigli menzionati e quelli degli altri:

1) che gli vada male la nuova storia o rimanga sola per diversi mesi.

2) che provi ancora affetto(un bel ricordo di emozioni-passione) nei tuoi confronti.

Modificato da piratadeicaraibi
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron

In realtà, non mi pare che quel post parli proprio di quello che Intendevo io.

Mi spiego meglio.

La cosa sembra banale. Lei fa qualcosa per te, si comporta in maniera carina ecc... a mio avviso è da "COGLIONI" non premiarla con qualche attenzione, fiori o quello che vi pare. Stessa cosa per le puttanate.

Già applicato in maniera del tutto naturale, mi sembrano dei comportamenti dettati dalla logica e dal buon senso.

Quello che Intendevo io era un altra cosa.

E' possibile, sopratutto potrebbe funzionare, il fatto di far sentire in colpa in maniera profonda una persona per farle riaccendere almeno un emozione verso i tuoi confronti? E poi sfruttare questa emozione per magari riconciliarsi?

E' questo che sto chiedendo.

Immaginate una situazione in cui avete concesso poche attenzioni ad una tipa, la quale cerca attenzioni altrove, le trova e vi manda a cagare.

Ora tornare a ridarle attenzioni fare il carino e quant'altro è esattamente quello che il FREEZE impone in queste situazioni, perchè sarebbe completamente da zerbino.

No io vorrei sapere se per riprendermi quella stronza, umiliare il tizio che me l'ha portata via e poi scaricarla, qualcuno ha mai sperimentato il processo contrario, facendole provare sensi di colpa, istillando il dubbio sulla sua nuova relazione, sulla sua vita in generale e poi arrivare dove si vuole.

Mi hai fatto tornare alla mente una mia vecchia storia.

Potrebbe fare al caso tuo.

Risale a qualche anno fa quando ero un buon afc.

Conobbi questa ragazza sul lavoro, lei di infatuò di me in tempi record, in meno di 24 ore eravamo una coppietta di fatto.

Lei lasciò il fidanzato per me.

Ci frequentammo per 3-4 giorni circa.

Giusto il tempo di capire che era una psycho alti livelli.

In questi 3-4 gg il fidanzato la assillava di messaggi e chiamate dicendo che stava morendo di crepacuore per colpa sua.

Lei che si sfogava con me dicendo che il suo ex stava troppo male perché ci teneva a lei ecc..

L'ultimo giorno, ero allo stremo della mia pazienza, il tizio chiama per l'ennesima volta solita sceneggiata bla bla, le stacco il telefono dalla mano parlo con il ragazzo è gli dico "dimmi dove sei che te la riporto".

Quindi il chiamare e piangere strillando puntando ai "sensi di colpa" può funzionare! Sopratutto se lei è psycho e il nuovo ragazzo non ha molta pazienza.

Prova e facci sapere.

P.s. questo è per rispondere alla tua domanda eh, poi se vuoi una soluzione più efficace e corretta basta chiedere ;)

Modificato da decatron
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi

Mi hai fatto tornare alla mente una mia vecchia storia.

Potrebbe fare al caso tuo.

Risale a qualche anno fa quando ero un buon afc.

Conobbi questa ragazza sul lavoro, lei di infatuò di me in tempi record, in meno di 24 ore eravamo una coppietta di fatto.

Lei lasciò il fidanzato per me.

Ci frequentammo per 3-4 giorni circa.

Giusto il tempo di capire che era una psycho alti livelli.

In questi 3-4 gg il fidanzato la assillava di messaggi e chiamate dicendo che stava morendo di crepacuore per colpa sua.

Lei che si sfogava con me dicendo che il suo ex stava troppo male perché ci teneva a lei ecc..

L'ultimo giorno, ero allo stremo della mia pazienza, il tizio chiama per l'ennesima volta solita sceneggiata bla bla, le stacco il telefono dalla mano parlo con il ragazzo è gli dico "dimmi dove sei che te la riporto".

Quindi il chiamare e piangere strillando puntando ai "sensi di colpa" può funzionare! Sopratutto se lei è psycho e il nuovo ragazzo non ha molta pazienza.

Prova e facci sapere.

P.s. questo è per rispondere alla tua domanda eh, poi se vuoi una soluzione più efficace e corretta basta chiedere ;)

Tecnica dei sensi di colpa/emozioni negative è tipico dei rapporti extraconiugali da parte dei mariti/mogli che fanno leva su sensi di colpa e cattiverie:

"pensa ai figli", "tanto è solo passione", "credi ancora al principe azzurro?", "sei un padre o una madre egoista/menefreghista", ecc.

Poi, se ciò non funziona, mandano "alla carica" i figli, i parenti di lei/lui, fanno leva sui soldi.

TUTTO QUESTO RIESCE!!!. Non riesce solo se anche il/la consorte ha un'altra vita parallela o si odiano.

Dopo qualche mese, passo l'innamoramento iniziale che "passa tutto" ti accorgi che al primo sgarro o litigata si allontana, o "ti rompe i maroni" raccontandoti questi stati d'animo, come ha fatto la tua lei nel tuo racconto, e ti senti sempre sotto esame o in competizione, che non dovrebbe esistere, non te la fa vivere serenamente.

In una storia extra ho vissuto la fine per una situazione simile, dopo una forte discussione dovuta a una mia mancanza lei mi ha freezato per la prima volta dopo mesi. Ho capito FONDAMENTALMENTE PERCHE', la mia chiarificazione, quindi, non è stata: "scusa, torna con me", ma: "aspettavi solo l'occasione per uscirne pulita" (il vizietto di scaricarti le colpe è tipico).

Diventa il cane che si morda la coda dove noi siamo vittime che dobbiamo subire queste tattiche/tecniche dell'altro su una donna paurosa/dubbiosa/beta(per dire).

Non ho mai cercato di recuperarla, anzi, restituito il freeze totale quando mi ha scritto lei dopo pochi mesi di suo freeze...hai fatto la tua scelta?, ok, affari tuoi.

Se questi mariti o mogli fanno di tutto per tenersi chi li ha cornificati o si accontentano di vivere con degli "amici, fratelli o sorelle" avranno vinto la battaglia ma hanno perso la guerra perchè tempo pochi mesi o qualche anno e vedrai che saranno un'altra volta cornificati....e se lo meritano!.

Per mia filosofia io non ho mai trattenuta nessuna, convinto che i rapporti si fanno in due, e non capirò mai questa gente che trattieni PER/A FORZA le persone ANCHE in rapporti ormai logori o finiti. A prima vista uno pensa "perchè li amano tanto che perdonano, vogliono trattenerli perchè sposati o fidanzati da anni" ma con il tempo ho capito che l'amore non esiste fra loro, tornano insieme per comodità, cultura, soldi, paura di stare soli, ecc,....quasi mai per amore, ma per loro stessi!...ma ciò non toglie che agire sui loro sensi di colpa(dubbi, timori, ecc) o dargli problemi con figli e parenti (emozioni negative) funziona! in particolari relazioni.

Ripeto come nei post sopra, se parliamo di rapporti nuovi, conoscenza appena avute, bisogna solo puntare sul dare emozioni positive, al massimo un pushpull e un pizzico di gelosia altrimenti non avendo formato vera attrazione la perdi.

Personalmente non userei mai sensi di colpa e cattiverie per far tornare una ex, sarebbe un ritorno "falso" come la maggior parte dei ritorni dopo mesi.

L'unico ritorno ad alta percentuale "vero" è quando fai freeze totale!! e se hai fortuna te la ritrovi sotto casa (più distanza c'è e più sarà vera, per dire: se ti abita a 100 metri vale poco!, se si fa oltre 100 km sarà altra cosa), e allora, si può ragionare....."tutto il resto è noia", come cantava Califano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...