Vai al contenuto

Disturbo narcisistico della personalità


Marta546

Messaggi raccomandati

Keran92

angela, la voce della verità!

in effetti a volte conviene dire debolezze farlocche....almeno se colpiscono forte lo fanno su finte debolezze....certo se poi scoprono quelle vere...beh li son cazzi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interesserebbe di piu' sapere come si chiama questo disturbo (tipicamente femminile) che ti porta a voler stare con lui dopo tutto questo.

Perche' il "disturbo narcisistico" gli fa una pippa a confronto.

Si chiama masochismo, ed è il "complementare" del narcisismo
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq marta davvero, sparisci dalla sua vita.

Oppure fai pace con te stessa ed accetta che sei e sarai sempre la sua pezza da piedi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che in "stati" di questo tipo siamo già in piena dipendenza emotiva.

Magari solo in stato irrazionele.

Capisco che dirle di sparire sia il consiglio piu' logico. Dovrebbe saperlo anche lei.

Il fatto che sia qui e la domanda incentrata sul suo (di lui) eventuale cambiamento, mi fa intuire che non lo farà.

Sai che c'è? La normalità nel dare e nel ricevere amore è una cosa molto soggettiva.

Solo che se vuoi essere punita o punirti, puoi farlo in tanti modi senza affidare te stessa in mano ad uno psicopatico. Ma è necessario che si prenda coscienza che queste personalità non viaggiano su binari regolari, ma sono treni che deragliano costantemente. Ora, se la nostra amica, come tutte le donne, ha bisogno di una direzione da seguire e si accorge che il treno cambia sempre rotta (perché se ne accorge) o gli piace più il treno stesso della destinazione (cioè una storia)oppure deve scendere da quel treno e salire sul prossimo, che poi tanto, un altro treno passa sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marta546

Nessuno può amarci abbastanza da renderci felici se non amiamo davvero noi stesse, perchè quando nel nostro vuoto andiamo cercando l'amore, possiamo trovare solo altro vuoto.”

Ti ringrazio per i link, molto interessanti ma non ho un vuoto da colmare..Si parla di carenze affettive, dare quello che non si ha avuto..ecc ecc.. Vengo, al contrario, da una famiglia numerosa, sempre unita e sono arrivata alla conclusione che derivi in gran parte da qui la mia necessità di aiutare fino allo sfinimento chi mi è molto vicino..(anche se le persone alle quali permetto di avvicinarsi veramente sono molto poche)... sono cresciuta così. ( Ho questa convinzione anche perchè non sono l'unica tra i giovani della mia famiglia che ha queste tendenze)

Davvero?

Ne sei proprio sicura?

Ultimamente molte ragazze che conoscono se ne escono dicendo che gli uomini che mostrano le proprie debolezze sono affascinanti.

Io non ne sono molto convinto.

Se noti, non lo fanno mai subito.

E' p&p estremo anche quello.

Siamo donne, diciamo cazzate.

Gli uomini che mostrano le loro debolezze sono stupidi, non affascinanti.

Per rispondere a Farfall (che tira in ballo sempre prospettive e discorsi interessanti) Kurayami e Angela.
(premessa: Non capisco la tendenza qui a cercare di racchiudere le donne e poi anche gli uomini in due tre categorie, per studiarli e analizzarli e poi imparare il gioco. Lo trovo riduttivo. Il gioco sta più nel capirsi a fondo e poi essere aperti al punto da capire gli altri nelle loro infinite sfaccettature.)
Io personalmente un uomo che si mostra eccessivamente sicuro, perfetto, spavaldo lo uso spudoratamente per i miei comodi, certe volte anche senza ritegno. Quando poi si mostrano per quello che sono,comuni mortali, fatti di dubbi, paure, incertezze, oltre che punti forti, arroganza e spavalderia,quando mostrano i loro punti deboli, allora può essere che io li lasci avvicinare, qualche volta, raramente, mi innamoro, li lascio appoggiare a me e divento la crocerossina della situazione. Amando non riesco ad accettare senza fare una piega le loro difficoltà.
Questo è quello che mi è successo con lui, ovviamente all'ennesima potenza trattandosi il suo di un disturbo serio, distruttivo, altalenante che lo rende instabile tra deliri di onnipotenza, sensazioni di inadeguatezza e crolli con prese di coscienza di se e della propria condizione. Nulla a che vedere con un controllato p&p.
Personalmente non so attaccare uno che mostra sinceramente le sue debolezze, al contrario se ti mostri spavaldo e invincibile e riesco a intravedere qualcosa.. beh in quel caso si.. in parte ha ragione Angela anche se mi sento di sottolineare a gran voce che fra un needy e un uomo che ammette i propri limiti, debolezze, difficoltà c'è un enorme differenza. Sono due "stabilità" diverse se proprio vogliamo chiamarle così.
l'unico uomo invincibile di cui potrei innamorarmi è Wolverine.. Ma alla fine anche lui ha le sue debolezze :lol:
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marta546

ah dimenticavo:

ma please non venire a piangere qui poi con l'ennesimo post inutile da 300 pagine

Keran te prego, non mi far così, mi crolla un mito, il nostro amore è già finito? Capisco che devo far la fila ma non spezzarmi il cuore così pubblicamente! :lol:
Scherzi a parte ringrazio te e gli altri per le risposte e capisco che sei un veterano qua e io la nuova di turno, con poche esperienze sui forum. Tu ne avrai viste di ogni ma cercavo un confronto con qualcuno che avesse vissuto la mia stessa situazione, non volevo annoiare nessuno. Promesso non arriverò a 300 pagine con nuovi post inutili. Perdona la speranza che è sempre l'ultima a morire e perdona la mia che è venuta a morire qua. :lol:
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

il post finora non è inutile e non hai annoiato....sono ottimista , penso rimarrà un post abbastanza buono :p

comunque in questo caso come ti abbiamo detto tutti. aldilà del confronto/conforto

lascia perdere e vai oltre

se persisti perchè ci devi sbattere la testa....ritengo inutile che poi fai un post al riguardo e ti lamenti...SE SCEGLIERAI di non fare next

sta a te

ma insomma tra 4 miliardi di uomini proprio quello disturbato che sei riuscita a levarti di torno devi andare a riprendere?

Modificato da Keran92
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

I tortellini sono un po' come i trucchi di magia. Sono più belli/ buoni se non sai come sono fatti! :DD

... che è un po' il principio del mcdonald alla fine se ci pensi :lol:

... non pensiamoci va! :lol:

Belli i trucchi di magia.

Un paio di volte al mese sono a Bologna.

Assisto dal vivo a quel gioco di prestigio nel quale fanno sparire una cosa in un'altra.

E stavolta niente carne suina.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marta546

No davvero io scherzo, e non cerco di farmi compatire, non vado a lamentarmi ovunque dei miei problemi nella vita reale e in un forum ancora di meno. Se ho scritto qua è perchè ho notato che è pieno di menti acute che sanno rivoltare i post e proporti punti di vista che diversamente non troveresti. Perchè ci sono persone con più esperienza e vissuto di me con i quali confrontarsi. E anche perchè ci sono persone che 'quanno ce vo' ti mandano a quel paese in allegria.

Non era conforto che cercavo, ma una scossa che facesse pendere l'ago della bilancia o dalla parte della mia emotività che vive di speranza per l'essere umano o dalla parte della mia razionalità (sempre più forte) che mi dice "vabbè ci hai voluto provare, ci hai provato ora next, ad un certo punto l'egoismo diventa sano non sei madre teresa con i poteri di Silente"

Qualcuno sente la voce della coscienza, io della speranza.. quella gran stro*** :lol:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marta546

No ok.... mi rimangio tutto ho scritto questo post nella speranza di essere sargiata con stile ! :lol:

Freefall grazie mille per il magico tentativo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...