Vai al contenuto

Disturbo narcisistico della personalità


Marta546

Messaggi raccomandati

Jackal69

premesso che non si puo' scindere completamente le due modalita' di comportamento, un narcisista non avrebbe raffredato  ogni istinto pulsionale verso la ragazza, allontanandola da sè, proprio perchè deve continuare a mantenere quell'immagine di Sè grandiosa a cui basta solo lui, mentre gli altri non servono a nulla? per me il ragazzo è un borderline, praticamente come il 75% delle donne, queste montagne russe emozionali sono quelle che una donna cerca, incosapevolemente. è ed per questo che la ragazza non riesce a staccarsi, pur essendo un perfetto idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
Il 25/5/2017 alle 13:37 , Iced ha scritto:

un narcisista può essere colui che spinge l' altra persona ad essere aggressiva e a farla arrabbiare letteralmente ?

Non è esclusiva dei narci. Lo fanno anche le femmine.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 15/7/2016 alle 17:51 , Marta546 ha scritto:

 

Passano 5 mesi e continuiamo a vederci senza vedere altre persone. Non ho mai ceduto alle sue pressioni di ufficializzare la relazione perchè, appunto, per me non c'era nessuna intenzione di quel tipo

.

Che ne pensate? 

 

Che avesse dei grossi problemi dovevi vederlo da qui. 

Però il sesso era buono e hai sorvolato sui campanelli d'allarme, che erano sirene antiaeree. 

Non sto scherzando. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesca Faca
22 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

 

Che avesse dei grossi problemi dovevi vederlo da qui. 

Però il sesso era buono e hai sorvolato sui campanelli d'allarme, che erano sirene antiaeree. 

Non sto scherzando. 

Potresti spiegare meglio questo punto? 

È capitato anche a me un ragazzo che voleva a tutti i costi ufficializzare la relazione, insistendo pesantemente... poi si è scoperto avere un passato in cui era stato più volte abusato. Non so se però le due cose abbiano attinenza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
14 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ma di base quando uno è maschio e ciononostante stressa per una relazione, devi giusto capire se metterlo nella categoria degli omosessuali in cerca di una copertura o se nella categoria dei profondamente disturbati. 

O di quelli che non hanno mai vissuto l'ebrezza di un momento di abbondanza. O che non hanno (o hanno perso) la fiducia nelle proprie capacità seduttive e quindi vogliono "assicurarsi" la presenza femminile (e la figa) a costo zero. Oppure hanno trovato una molto molto meglio delle precedenti.

Io forse ci ho messo un po' tanto a capirlo, ma sono arrivato alla conclusione: noi ci facciamo il culo per togliere loro le mutande, che se lo facciano loro il culo per togliere a noi il 90% dell'essere maschio.

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

@^'V'^ Quando parli della storia del tacchino che arriva in cima all'albero, lo dice a tutti e gli sparano

Ti riferisci al fatto che quando hai successo in qualcosa nella vita, la gente invidiosa ti vuole sabotare? 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
Il 15/7/2016 alle 19:41 , Marta546 ha scritto:

Eh si, ma come si combatte la sindrome da crocerossina? Ogni volta che mi si avvicina un needy qualsiasi (partner, amici, famiglia) in automatico parte la sigla con tanto di brillantini e divento sailor moon 'venuta qui per salvarti in nome della luna' ! :wacko::1713:

Forse più che combatterla andrebbe capito cosa ti fa scattare la reazione "sailor moon" in queste situazioni...e non credo che un Forum di Seduzione sia il posto più adatto per farlo.

 

Di fronte a questi copioni che si ripetono e a queste dinamiche interpersonali così polarizzate, qualsiasi consiglio eminentemente seduttivo o diretto a "ripigliarti" sarebbe fiato sprecato..

 

E non perchè non abbia senso il singolo consiglio o il feed...ce l'ha eccome...ma tu stessa dici che c'è come un substrato emotivo che ti impedisce di comportarti in maniera diversa...

 

Che io penso sia in parte figlio di una cultura dura a morire anche nell'anno del signore 2017...quella di vedere la donna come un cazzo di angioletto del focolare...e che stressa eccessivamente lo spirito caritatevole e materno a discapito di altre dimensioni personali

 

In parte può riguardare anche il nostro modo di fare e di sentire...ma ripeto..me la vedrei in una sede diversa questa cosa.

Cita

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
3 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

 

E' un discorso lungo e complesso. 

Ma di base quando uno è maschio e ciononostante stressa per una relazione, devi giusto capire se metterlo nella categoria degli omosessuali in cerca di una copertura o se nella categoria dei profondamente disturbati. 

Di base. 

A pensar così il 90% delle volte non sbagli. 

  Nascondi Contenuto

 

Poi ci possono essere tre eccezioni

Casi di persone che sono ferite da una che li ha lasciati in malo modo e che vogliono a tutti i costi strillare al mondo una relazione se la nuova è più giovane e figa della precedente, ma è cosa che si consuma in fretta, passata la ferita torna maschio. 

Casi di persone che non hanno mai avuto una ragazza e tutti li prendevano in giro a scuola e allora stressano per scrivere "è in una relazione ufficiale con Y" per essere validati dagli altri. 

Casi di persone prive di qualsiasi attrattiva e potere che per una strana coincidenza del destino iniziano a scopare la miss della regione o una strafiga della televisione, e per un malinteso senso del successo vogliono salire in cima ad un albero a urlare coccodé, senza comprendere che quando sei in cima all'albero ti vedono i cacciatori e quando lo strilli, ti sparano. 

Di queste tre, l'unica eccezione che una donna dovrebbe concedere e ammettere, è quella della persona ferita. 

Perché tutti possiamo fare una cazzata quando siamo feriti. 

Ferito non significa rotto, irreparabile, significa danneggiato che si aggiusta. 

Negli altri due casi una donna dovrebbe semplicemente chiedersi se possa avere di meglio dalla vita. 

 

 

 

 

 

 

Chiedo venia, ma mi preme capire bene il senso dell'intervento e pertanto ho evidenziato la parte (rectius, il termine) che mi interessa in quanto, suppongo, non sia stato utilizzato a caso.

"Stressare" (nel senso di insistere nonostante il no, rompere i coglioni, manipolare, ecc) per avere una relazione esclusiva, ritengo sia errato.

Parto infatti dal presupposto che l'evoluzione nelle relazioni (di tutte le relazioni) debba essere, per forza di cose, spontanea... E se non vi è, mi faccio due domande.

Però, onestamente, non mi sentirei affatto un "danneggiato" nel "desiderare" (nel senso di sentire di volere, non di manipolare o altro) una relazione esclusiva con una persona, ed eventualmente a fare anche presente questo desiderio se ritengo che sia quello che realmente voglio.

Poi oh, se questa non è d'accordo pace ed amen, ma il mio desiderio lo ritengo sano.

  

 

Modificato da gold86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...