Vai al contenuto

Riconquista moglie: mi serve una consulenza


ugo69

Messaggi raccomandati

BrianBoru

Grazie Brian per il sostegno, sentire che approvi quello che ho pensato mi fa molto piacere.

Ma tu la tua storia l'hai raccontata qui ?

Perché adesso sono curioso di capire come hai fatto ad avere il dente così avvelenato.

Anche ieri scrivevi "quando minacciava di portarmi via i ragazzi".

Deve essere stata una brutta situazione.

Spero di non arrivarci....

Non l'ho raccontata per intero. A volte ho raccontato delle cose. Ma la storia è durata un anno e mezzo. Non è possibile raccontarla tutta.

Non ho nessun dente avvelenato adesso. Lei ha usato una violenza inaudita nei miei confronti, lo ha fatto per mesi. Ha colpito me e indirettamente anche mio figlio ripetutamente facendo del male anche a lui. E sinceramente io posso perdonare tutto tranne il male che ha fatto a lui. Ecco, forse per questo ce l'ho ancora con lei.. non so.

La minaccia di togliermi il figlio era falsa. Intuivo che voleva solo farmi del male ma che non avrebbe privato suo figlio del padre. Tuttavia non è bello sentirsi minacciare dalla persona a cui fino al giorno prima avresti affidato te stesso.

Attenzione non è dente avvelenato.

E' che qui veramente ti devi armare e blindare per affrontare queste cose. E' una guerra. E ti assicuro che lei ha molte più armi di te e tu hai molte più debolezze di quelle che pensi. Per esempio, il tuo istinto protettivo, ti porterà ad essere conciliante perchè non vorrai fare del male a nessuno. Ebbene. Lei ti colpirà proprio lì. Contando sul fatto che tu sia portato a proteggere lei e tuo figlio, perchè le donne non hanno istinto protettivo. Non ce l'hanno. Un po' lo sono con i figli, un po'. Ma con il proprio uomo zero. Zero.

Senza contare gli avvocati: il mio avvocato era un incapace di prima scelta. Poi ho capito che non era incapace per niente e che invece brigava con l'avvocato di lei per farmi andare in giudiziale e fottermi un po' di soldi. Ho cambiato avvocato e si è vista la differenza. Intanto il primo l'ho dovuto pagare.

Come ti ha detto Bane è una guerra.

Preparati, perchè non hai visto ancora niente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ugo69

Buongiorno ragazzi,

piccolo intervento per dire che il weekend scorso mi ha chiamato con una scusa qualsiasi, e mi ha chiesto come stavo, se andava tutto bene.

Era parecchio che non accadeva.
Poi mi ha chiesto se il weekend sarei andato via, io ho risposto che non sapevo, avrei deciso al momento.

Non ho chiesto come stava lei, o che faceva lei.

Mi ha augurato buon weekend, io ho risposto grazie.

Poi silenzio ancora, ma domani mi tocca vederla, devo andare a prendere mio figlio per portarlo in vacanza, io e lui, e lei sarà la, parte stasera credo.

Lei dovrebbe passare le ferie che avevamo già fissato con i suoi genitori.

Ma non ci credo che resterà là tutto il tempo, sicuramente il prossimo weekend tornerà per andarsi a divertire in un qualche modo.

Quando torno poi vi dico, oppure se trovo tempo vi aggiorno durante la vacanza.

Volevo chiedere a WLF come procede la sua situazione con la moglie.

Continui ad uscire e a cercare altre, per tenerla sul filo ?

Lei come si comporta ?

Sono curioso di sapere come te la stai cavando.

Ciao a tutti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

superpippo

Ti stai muovendo bene...

Beh, buone vacanze.

E tienici informati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ugo69
Inviato (modificato)

Aggiornamento.

Sabato vado a prendere mio figliobper portarlo in vacanza con me.

C'è anche lei, gelo assoluto, lei non si avvicina, forse non mi guarda nemmeno.

Suo padre a 10 metri e mio figlio che gli dice di non stare così in disparte.

La madre si avvicina per darmu indicazioni del cazzo come fossi un deficente a cui affidare un neonato.

Poi mi dice che i vestiti li rivuole, come se fissero suoi e io hlieli volessi rubare.

Parto, e mi godo mio figlio.

Posto 2 foto con lui e insieme su Facebook, e lei ha il coraggio di chiamarmi apposta ieri per dire che io le avevo fatto menate tempo fa per qualche suo post con nostro figlio.

E poi parte con una filippica, sul fatto che le foto sono a discapito suo, che l'ho ferita in passato e continuo a farlo, e lo farò ancora.

Le riattacco in faccia, dicendo che devo cenare.

Ha addirittura il coraggio di mandarmi un messaggio con whatsapp apposta.

Non rispondo.

Vorrei chiamarla e chiedere cosa vuole sncora dalla mia vita, che cosa ho fatto ora per meritarmi ancora questo accanimento, come se non avesse infierito abbastanza.

Già il fatto di avermi abbandonato lasciando casa nostra è già una ferita che varrebbe tutte le altre.

Ma per ora tengo il silenzio.

Forse è bastato parlare un minuto al telefono sabato per capirr come gestire lui la settimana che torno, e averle mandato una foto di un posto dove eravamo stati insieme anni fa, per darle il diritto di ricominciare.

È un calvario.

Aiutatemi.

Mio figlio sa già che la mamma non tornerà mai più perché non mi vuole più bene.

Invece io gliene vorrei ancora, gli ho detto, ma non dipende più da me.

Modificato da ugo69
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Tieni duro. So di cosa stai parlando. Devi tenere duro. Non cedere di un millimetro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Mio figlio sa già che la mamma non tornerà mai più perché non mi vuole più bene.

Invece io gliene vorrei ancora, gli ho detto, ma non dipende più da me.

Sei sicuro che stai parlando per il bene di tuo figlio? Oppure stai lasciando parlare il tuo risentimento? Perché lo metti nella condizione di schierarsi? Una volta hai scritto che avresti pagato qualche guru che ti aiutasse a riconquistarla. Perche invece nn ti rivolgi a un professionista che ti aiuti con tuo figlio?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ugo69

Ma perché si comporta così Brian ?

Non capisco, ma che si faccia la sua vita e non rompa più le palle....

Ma cosa vuole da me ?

Ma perché?

Io non lo farei mai, non mi comporterei mai cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Ma perché si comporta così Brian ?

Non capisco, ma che si faccia la sua vita e non rompa più le palle....

Ma cosa vuole da me ?

Ma perché?

Io non lo farei mai, non mi comporterei mai cosi...

Perchè lei sta facendo un qualcosa di socialmente non accettabile. E questo per lei è dirompente. E' una colpa grave. Ti rompe le palle perchè ti da la colpa di tutto. Cioè in modo più o meno inconscio sta dicendo "sto facendo qualcosa di orribile ma la colpa non è mia. E' colpa sua che mi ha maltrattata, data per scontata, trascurata, violentata, ecc ecc".

E' da qui che scaturiscono i tipici comportamenti illogici e senza senso delle donne: aspettati di tutto, persino denunce per maltrattamenti anche quando non potesse dimostrarle.

Diventano pericolosamente imprevedibili.

L'unico modo per contrastarle è rimanere impassibili, forti, non arrabbiarsi mai, non cedere alle provocazioni. Comunicare sicurezza. In quel modo forse la calmi un po'.

Non è colpa di nessuno.

Tua moglie non è strana. Per la mia esperienza tra i miei amici separati, la tua storia è un clichè che si ripete.

Sono fatte così.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Sei sicuro che stai parlando per il bene di tuo figlio? Oppure stai lasciando parlare il tuo risentimento? Perché lo metti nella condizione di schierarsi? Una volta hai scritto che avresti pagato qualche guru che ti aiutasse a riconquistarla. Perche invece nn ti rivolgi a un professionista che ti aiuti con tuo figlio?

Non ci crederai ma lui ha un po' di problemini.

Ed è difficile tenere la barra dritta con quei problemini.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Non ci crederai ma in tanti abbiamo avuto gli stessi problemini. E in tanti abbiamo avuto le stesse difficoltà a tenere la barra dritta. Qualcuno, però, in tutto questo, si è preoccupato come prima cosa di danneggiare il meno possibile chi, senza ombra di dubbio, non aveva colpe in quello che stava succedendo. E a scanso di equivoci specifico che non si tratta del partner che viene lasciato ma dei figli. Sempre e comunque dei figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...