Vai al contenuto

Riconquista moglie: mi serve una consulenza


ugo69

Messaggi raccomandati

Albbo

In bocca al lupo @ugo69 , purtroppo farsi scivolare addosso certi comportamenti è quasi impossibile, per di più se c'è anche di mezzo un figlio e ti parlo anch'io da separato ma con un 1/50 dei tuoi problemi con la tua ex-moglie .    Mi dispiace per il tuo bimbo, ma evidentemente è molto forte, visto che ti parla e cerca assieme a te un abbraccio che lo porti fuori dal comportamento disastroso della madre .   

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK

Bellissimo post @ugo69. Traspare ancora di più la serenità che sei riuscito a riconquistare e che ti avevo già manifestato in separata sede. 

Continua il tuo percorso. Sei una persona meravigliosa e forte. 

Un abbraccio 

Modificato da PURPLE BLACK
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ugo69
5 ore fa, Zupper ha scritto:

Il tuo percorso credo sia stato uno dei più "formativi" visti qua dentro: è sorprendente vedere con quanta "solidotà" hai risposto a tutti questi stimoli tanto sconvolgenti e destabilizzanti.

Spero che di questo ne sia consapevole anche tu, perché credo che sia arrivato il momento che ti riprenda un pezzo della felicità,  o quantomeno della serenità, che meriti. 

È strano notare come non avverta dalle tue parole nessuna venatura di rivalsa nei confronti di lei - che ho io al tuo posto: una donna immatura e viziata che in virtù dell' amore che provava il suo uomo per lei ha ritenuto di poter fare e disfare  (anche una famiglia) a suo piacimento.

 

Ugo io vorrei tanto che tu uscissi e incontrassi donne, vorrei che fossi felice. 

 

Grazie Zupper, ho avuto il supporto giusto, non da subito, ma iniziando a scrivere con voi ho ritrovato pian piano la direzione.

I miei genitori sono stati fondamentali nel supportarmi.

Sebben anziani, mi hanno aiutato in tutto e per tutto, restando sempre presenti ma nell'ombra.

Se sono arrivato fin qui e sono quello che sono oggi, è sicuramente anche merito loro, non solo per l'ultimo periodo, ma per come mi hanno cresciuto.

Mi rendo conto che se lei ora è in questa condizione, è sicuramente colpa dei genitori che l'hanno cresciuta nel modo sbagliato e la stanno condizionando tutt'ora.

La sua è una famiglia disfunzionale senza ombra di dubbio.

Non ho velleità di rivalsa ma un po' di astio mi è salito e tutt'ora cerco di evitare di parlargli perché solo sentirla mi urta.

Mi piacerebbe cancellarla dalla mia esistenza come avevo detto anche a lei tempo fa, ma ovviamente non posso.

Ma vedrai che dovrò arrivare a dirle di contattare il suo avvocato per dovermi chiedere le cose, perché per ogni cosa è manipolativa o sono io che ormai la vedo così.

Non mi fido più di nulla di quello che dice.

La serenità ce l'ho di mio ora, anche se ogni tanto, come ieri sera, per qualche minuto mi girano.

Felicità è una parola grossa, ma qualche piccola soddisfazione o bel momento ce l'ho avuto.,

Sentirsi dire che non sono un uomo comune per ora è stata quella più bella.

Ed avere qualcuno che ti cerca e che apprezza la tua presenza è confortante.

Ma lascio scorrere, vivo l'adesso, e mi dedico a far sentire le persone che interagiscono con me, meglio di come si sentivano prima.

Ogni tanto ci riesco :)

Grazie del tuo desiderio espresso.

Sarò felice ?

Guardando indietro ad un anno fa, ma anche meno, forse solo a gennaio, direi forse di si :)

Grazie cara, il tuo supporto è stato importante.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Sei stato grande finora e sono certo che lo sarai ancora.

Tieni duro. Lei non te la togliersi di torno facilmente ma stai costruendo una barriera con la quale resisterai per tornare alla fine felice.

Ricordati che sei un Highlander ora. Sei stato colpito, trafitto, squartato, battuto, ma sei ancora vivo.

Nulla può più ucciderti ora.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ugo69
4 ore fa, Albbo ha scritto:

In bocca al lupo @ugo69 , purtroppo farsi scivolare addosso certi comportamenti è quasi impossibile, per di più se c'è anche di mezzo un figlio e ti parlo anch'io da separato ma con un 1/50 dei tuoi problemi con la tua ex-moglie .    Mi dispiace per il tuo bimbo, ma evidentemente è molto forte, visto che ti parla e cerca assieme a te un abbraccio che lo porti fuori dal comportamento disastroso della madre .   

Sono stato in ferie con lui 2 settimane.

Abbiamo parlato tanto e condiviso molto.

Ci siamo divertiti tanto.

Gliel'ho pure detto, lui anche se piccolo, ha dato dimostrazione di essere più grande di quello che è.

E ha capito da solo, senza dirgli nulla, dove stanno i problemi, dove è l'equilibrio e dove non c'è.

Gli stanno pure mettendo in testa che tra poco potrebbe decidere e scegliere con chi stare a tempo pieno, e lui ci sta già pensando davvero.....

Ma non per stare con chi gli mette in testa queste cose.

Se ti raccontassi tutto quello che esce dalla malignità di quella famiglia.....

Se sapessi tutte le cose che mi dice su quello che dicono su di me, sull'accaduto e le costrizioni che è costretto a subire....

Ma lui sa che io sono li per lui, che niente mi smuove, niente che valga la pena ascoltare che viene da quella parte.

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ugo69
1 minuto fa, BrianBoru ha scritto:

Sei stato grande finora e sono certo che lo sarai ancora.

Tieni duro. Lei non te la togliersi di torno facilmente ma stai costruendo una barriera con la quale resisterai per tornare alla fine felice.

Ricordati che sei un Highlander ora. Sei stato colpito, trafitto, squartato, battuto, ma sei ancora vivo.

Nulla può più ucciderti ora.

Grazie Brian,

senza la tua presenza costante lo scorso anno sarebbe stata più dura.

Avevi ragione su tutto, ma sapevi anche che ci si deve arrivare da soli.

Fossi ora nella stessa situazione mi comporterei in modo differente, ma questo lo avevo già intuito all'inizio, senza riuscire comunque a farlo.

Mi sto chiedendo in questi giorni cosa mi ridarà la felicità e se potrò mai più dire ad una persona "ti amo".

Ma sono cose che mi girano in testa solo qualche secondo.

Lascio scorrere, succederà quel che deve succedere.

Forse aveva ragione lei.

Mi disse "lascia che le cose vadano come devono andare".

Avrei dovuto farlo fin da subito, ma anche grazie a te ho pensato a tutelarmi.

Il rischio sarebbe stato immenso.

A pensare ora a quel che poteva capitare, come sarebbe potuto andare se non avessi deciso io di farlo.

Mi vengono i brividi.

Meglio così.

A presto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Ciao Ugo

1 ora fa, ugo69 ha scritto:

Gli stanno pure mettendo in testa che tra poco potrebbe decidere e scegliere con chi stare a tempo pieno

Io, fossi in te, mi registrerei i vocali delle vostre conversazioni ; se arrivano a cercar di plagiarlo in questo modo, rischi di dover andar davanti ad un mediatore familiare o peggio ad un giudice in quanto richiederanno magari l'affido esclusivo .

Prevenire è meglio che curare

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
2 ore fa, ugo69 ha scritto:

Grazie Brian,

senza la tua presenza costante lo scorso anno sarebbe stata più dura.

Avevi ragione su tutto, ma sapevi anche che ci si deve arrivare da soli.

Fossi ora nella stessa situazione mi comporterei in modo differente, ma questo lo avevo già intuito all'inizio, senza riuscire comunque a farlo.

Mi sto chiedendo in questi giorni cosa mi ridarà la felicità e se potrò mai più dire ad una persona "ti amo".

Ti assicuro che ci riuscirai, per il fatto che hai seguito un ottimo percorso.

2 ore fa, ugo69 ha scritto:

Ma sono cose che mi girano in testa solo qualche secondo.

Lascio scorrere, succederà quel che deve succedere.

Forse aveva ragione lei.

Lei non ha mai ragione

2 ore fa, ugo69 ha scritto:

Mi disse "lascia che le cose vadano come devono andare".

Avrei dovuto farlo fin da subito, ma anche grazie a te ho pensato a tutelarmi.

Appunto

2 ore fa, ugo69 ha scritto:

Il rischio sarebbe stato immenso.

A pensare ora a quel che poteva capitare, come sarebbe potuto andare se non avessi deciso io di farlo.

Mi vengono i brividi.

Meglio così.

Bravo !!

2 ore fa, ugo69 ha scritto:

A presto.

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
3 ore fa, ugo69 ha scritto:

Mi piacerebbe cancellarla dalla mia esistenza come avevo detto anche a lei tempo fa, ma ovviamente non posso.

Ma vedrai che dovrò arrivare a dirle di contattare il suo avvocato per dovermi chiedere le cose, perché per ogni cosa è manipolativa o sono io che ormai la vedo così.

Come ti ho già detto in passato per essere manipolati bisogna ascoltare.

Tu non devi ascoltare.

Le devi dire cosa deve fare.

In modo perentorio, fermo, calmo. E deve capire che glielo dici per il suo bene.

3 ore fa, ugo69 ha scritto:

Non mi fido più di nulla di quello che dice.

A maggior ragione non devi ascoltare neanche una virgola di quello che dice.

3 ore fa, ugo69 ha scritto:

Sentirsi dire che non sono un uomo comune per ora è stata quella più bella.

Sono mesi che te lo diciamo ;)

3 ore fa, ugo69 ha scritto:

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nafius

Complimenti Ugo x la rinascita e in bocca al lupo per questa tua nuova vita! :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...