Vai al contenuto

(NO papiro inside) Da "amore della sua vita" a "sto bene da sola" nel giro di 14 giorni... Perché?


Messaggi raccomandati

robinbreak

Lookmenow presumo tu sia un uomo adulto, hai fatto le tue scelte e ne paghi le conseguenze... non c'è da capire perchè o per come.

Vai avanti e basta

Perfetto, nulla da aggiungere.

Non ha senso star qua a discutere di chi sia la colpa, o del perche', e quali situazioni, e se i comportamenti etc.

L'unica cosa che conta in questo momento per Lookmenow e' come iniziare a fare i primi passi verso il futuro.

Un futuro dove evidentemente lei non sia contemplata.

Link al commento
Condividi su altri siti

LookMeNow

L'unica mia prerogativa è cercare di capire gli errori che ho fatto in modo da non ripeterli più. Sia dare troppo che dare troppo poco, in una relazione, non è consigliabile. Qual é la giusta via di mezzo?

E, se può essere utile al fine della storia, oggi ho avuto la conferma che il terzo incomodo c'è ed è presentissimo... Mi sento stranito. Non ha fatto altro che buttarmi merda, motivazioni campate in aria e chi più ne ha più ne metta.

Quanto posso sentirmi responsabile dopo questa notizia? Alle prime difficoltà sono stato riempito di cazzate sui sentimenti, sul fatto che se c'era un altro mi avrebbe lasciato subito e bla bla bla

Sono esterrefatto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che vale ti sono vicino. Sono esterrefatto anche io.... per quel che ho potuto vedere... la mia ONE, non ha un altro o almeno nessuno di stabile.... semplicemente sta continuando la stessa vita che faceva quando stava con me (bada bene... NON le ho mai impedito di fare nulla che volesse fare nè imposto di fare qualcosa che non volesse fare... le ho lasciato massima libertà nè l'ho costretta a stare a casa ... abbiamo frequentato decine di locali in quei mesi). Qua si parla di ragazze che dopo che ti mollano si trasformano in altre persone.... diventano mangiatrici di uomini. Lei non mi pare che lo stia facendo (anche perchè se lo facesse non mancherebbe di mostrarmelo per farmi rosicare...).

PEr quel che mi riguarda potevamo andare avanti anche cosi.... e invece nulla. Mi ha semplicemente tolto dal QUADRO GENERALE della sua vita, come spegnere un interruttore secondario che non serve a un cazzo ma che le stava dando tutto quello che aveva. E' semplicemente assurdo.

Modificato da alexg80
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

La storia si ripete ragazzi...tutte uguali è la verità...tutte con lo stesso modus operandi...le trascuri in maniera naturale e loro ti stanno appresso, cercano di trasformarti donandoti il loro amore , il miglior sesso, tu ti lasci andare, inizi a credere nell amore e nei sentimenti e taac l'inizio della fine...le uniche ltr che durano oramai sono quelle dove l uomo non è pienamente coinvolto, ovvero non è realmente innamorato e si è accontentato della tranquillità che gli da una ragazza che in fondo non ama a pieno...durano finché lui non si lascerà andare...ma ora mi chiedo perché tutto ciò? Bho

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Perchè nel momento in cui ti lasci andare smetti semplicemente di darle emozioni.

Che una donna, in maniera estremamente semplice, può ricevere dall'esterno.

Basta che esca la sera per locali o che apra la chat di qualche social.

Non riesci a rendertene conto perchè ormai è tardi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La storia si ripete ragazzi...tutte uguali è la verità...tutte con lo stesso modus operandi...le trascuri in maniera naturale e loro ti stanno appresso, cercano di trasformarti donandoti il loro amore , il miglior sesso, tu ti lasci andare, inizi a credere nell amore e nei sentimenti e taac l'inizio della fine...le uniche ltr che durano oramai sono quelle dove l uomo non è pienamente coinvolto, ovvero non è realmente innamorato e si è accontentato della tranquillità che gli da una ragazza che in fondo non ama a pieno...durano finché lui non si lascerà andare...ma ora mi chiedo perché tutto ciò? Bho

Ma ha senso avere una LTR con una persona della quale non si è realmente innamorati? Io ci ho provato pure ma non ero felice, e quindi ho lasciato perdere. E onestamente non lo farei MAI più. Un conto è avere una FB o qualche relazione breve... ma non starei mai con una persona che non amo davvero.

E poi... se non lo fanno loro (visto che ci mollano se non ci amano più), perchè dovrei farlo io? Perchè mi devo accontentare?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solitario

Ma ha senso avere una LTR con una persona della quale non si è realmente innamorati? Io ci ho provato pure ma non ero felice, e quindi ho lasciato perdere. E onestamente non lo farei MAI più. Un conto è avere una FB o qualche relazione breve... ma non starei mai con una persona che non amo davvero.

E poi... se non lo fanno loro (visto che ci mollano se non ci amano più), perchè dovrei farlo io? Perchè mi devo accontentare?

Io concordo con te nel senso che secondo me non ha senso stare in LTR e non essere innamorati. Però per quel poco di esperienza che sono riuscito a trarre dalla fine della mia storia dobbiamo amare prima noi stessi e poi loro. Ciò non significa che non si sia coinvolti, ma se ami te stesso più di una donna probabilmente riesci a mantenere quel distacco, amor proprio e indipendenza che fanno si che tu appaia all'esterno meno coinvolto della realtà. Io sono ancora molto lontano da questo obiettivo sfortunatamente, ma è uno di quelli che vorrei raggiungere in un futuro spero il più vicino possibile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo... se mi dici che bisogna innanzitutto amare se stessi concordo, ci mancherebbe. Forse amare se stessi innanzitutto aiuta a veder le cose nella giusta prospettiva. Ma ciò non toglie che io resto a lungo con una donna solo se sono davvero attratto da lei. E non è facile ti assicuro. PErchè la lei in questione dovrebbe avere qualità fisiche morali e intellettuali non proprio di bassissimo livello :)

Modificato da alexg80
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Perchè nel momento in cui ti lasci andare smetti semplicemente di darle emozioni.

Che una donna, in maniera estremamente semplice, può ricevere dall'esterno.

Basta che esca la sera per locali o che apra la chat di qualche social.

Non riesci a rendertene conto perchè ormai è tardi.

Si però se ci pensi uno non può vivere una relazione senza lasciarsi andare, va bene tutto ma stare li a trattenersi e studiare cosa fare e non fare per non perderla...piuttosto me ne sto da solo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Si però se ci pensi uno non può vivere una relazione senza lasciarsi andare, va bene tutto ma stare li a trattenersi e studiare cosa fare e non fare per non perderla...piuttosto me ne sto da solo

Bisognerebbe trovare un delicatissimo punto di equilibrio.

Mai lasciarsi travolgere completamente dal sentimento altrimenti sputtani tutto il tuo inner game, frutto nel caso anche di anni di lavoro di miglioramento personale e cominci a stare male.

E immagino se ne accorgano subito quando cominci a rammollirti.

Viversi pienamente una relazione, sapendo mescolare vicinanza, emozioni e il giusto distacco, unito ad un'ottica di abbondanza credo sia la chiave per stare bene innanzitutto con se stessi e di conseguenza con l'altro.

E quando sei emotivamente coinvolto e poco lucido, poichè credo fermamente che sia un qualcosa che trascenda la razionalità in quanto non scegli di esserlo o non esserlo, è dannatamente difficile entrare e restare in questo mindset.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...