Vai al contenuto

(NO papiro inside) Da "amore della sua vita" a "sto bene da sola" nel giro di 14 giorni... Perché?


Messaggi raccomandati

Afternoon

Stesso modus operandi.. Sono tutte uguali, o perlomeno a me sono sembrate tutte uguali. Tu parti diffidente, esperto delle situazioni passate, e lei intanto tende la sua tela. All'inizio ti fa vedere un mondo perfetto, che ci tiene, che è gelosa, ti mette un guinzaglio cortissimo. Adesso sta il passaggio fondamentale... Ci credi, e ti adatti, inizi ad abituarti. Da qui la durata può essere pochi mesi o anni. Ma fidati non è vita.

Poi un giorno ti chiama e dice: ti devo parlare... ed ecco la bomba.

Tu in one e lei con un altro...

Sarà che voglio difender la categoria, ma qui non mi pare sia andata così.

Lui non è partito diffidente, ma solo poco preso, che è diverso.

Lei non gli ha messo un guinzaglio, solo gli ha fatto notare che il suo trascurarla la faceva stare male, con comportamenti ammessi anche da lui.

Lui non si è adattato, non sono mai arrivati a creare una situazione in cui effettivamente lui abbia potuto mettere in pratica altri comportamenti.

Lui non mi sembra veramente in one-itis.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LookMeNow

@Afternoon L'unica cosa che non hai considerato nella prima parte della risposta, è che la sua confusione è stata amplificata dalla presenza del famosissimo terzo incomodo (so chi è e sono sicuro che sia coinvolto), cosa che avevo già capito durante la crisi da alcuni segnali; ergo a maggior ragione non le ho potuto dire di riprovare subito, dopo una serata a dirle di farlo per poi lasciarla vista la sua inflessibilità, con lei che accetta la decisione e la mattina dopo vuole riprovare... Non è il classico comportamento di chi è palesemente indeciso?

Poi sul binomio partite-sentimenti, beh, non posso darti torto... Se mentre stavo con lei non davo il massimo qualcosa vorrà dire, pentirmene adesso suona abbastanza ipocrita, ma non posso farci niente a quanto pare.

Ad ogni modo grazie della risposta

@alphabeta Sembra proprio la descrizione della mia storia... E sono conscio che non mi sarei dovuto accomodare ed abituare per continuare a stare con lei, insomma rimanere sempre al comando della situazione.

Purtroppo mi sono comportato in un certo modo e in questo momento sono sicuro abbia un altro: il culo mi brucia in una maniera esagerata

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

Sto diventando beta veramente...

Comunque...Non è solo la tua storia, è la mia e quella di tutti noi. L'importante è rendersene conto, e già che siamo qui su IS abbiamo capito molto... L'entrata in questo mondo è quasi per colpa (fortuna?) della 1-itis... Il rimpiazzo loro ce l'hanno sempre, ma a te che frega.. Mettila tra le esperienze, focalizza gli errori e fai tesoro di ciò. Esci e vivi adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Afternoon

@Afternoon L'unica cosa che non hai considerato nella prima parte della risposta,

Il tizio non l'ho volontariamente considerato. Un altro uomo si può nascondere o mostrare a proprio piacimento, per fari ingelosire il titolare, quando magari dall'altra parte non c'è niente e a malapena gli diamo speranze, così come si possono camuffare intere relazioni.

Un altro di solito non fa altro che evidenziare differenze e instabilità che già esistono.

Per cui non è causa, ma solo un rafforzativo. Se con il lui principale stai bene, anche avendo qualcuno che ti dia di più, non cambi. E se lo fai tuttal'più dopo un po' te ne penti.

Prenderlo in considerazione o focalizzarsi su di lui non credo serva a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

LookMeNow

@alphabeta Grazie degli interventi e del consiglio. Spero che sarà un'esperienza utile per il futuro, per non ripetere gli stessi sbagli.

@Afternoon Continuo a ringraziare perché mi fornisci degli spunti di riflessione interessanti!

Il punto è che, se basta un altro ragazzo per far vacillare tutti i proclami d'amore fatti fino a 10 giorni prima... Beh qualcosa non quadra: i mesi prima della "crisi" eravamo stati molto bene, e non avevamo praticamente mai litigato seriamente prima di questa volta (mi diceva sì di ritardi e pacchi, ma erano "discussioni" che si spegnevano nel giro di 2 minuti, con una battuta e poi tutto ok)

Io sono convintissimo che se non ci fosse stata questa situazione, ossia lei che è andata a lavorare in questo bar aperto fino a tardi, molto movimentato, con questo tipo trovato li, facendo un'esperienza di vita "diversa" ; beh, credo saremmo ancora assieme.

Poi ripeto, che abbia sbagliato è indubbio, sia prima che durante la crisi. Ma è la sommatoria delle situazioni che ha fornito questo risultato.

Perché c'è anche da considerare il carattere di lei, davvero instabile alle volte e con un problema enorme con la figura paterna...quindi probabilmente è meglio sia finita, ma il mio ego me la mostra sotto luci nuove e nostalgiche

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Sarà che voglio difender la categoria, ma qui non mi pare sia andata così.

Lui non è partito diffidente, ma solo poco preso, che è diverso.

Lei non gli ha messo un guinzaglio, solo gli ha fatto notare che il suo trascurarla la faceva stare male, con comportamenti ammessi anche da lui.

Lui non si è adattato, non sono mai arrivati a creare una situazione in cui effettivamente lui abbia potuto mettere in pratica altri comportamenti.

Lui non mi sembra veramente in one-itis.

Lui non era preso.

Lui ha trascurato.

Lui ha avuto comportamenti.

Lui non si e' adattato.

Lui non ha creato una situazione.

Lui non ha avuto altri comportamenti.

Il construtto del ragionamento e' molto semplice.

Soggetto = lui

Verbo = verbo random del vocabolario con connotazione negativa.

O in alternativa, verbo con connotazione positiva, con l'aggiunta dell'avverbio di negazione "non".

Nel malaugurato caso il verbo sia transitivo, e quindi necessiti di un complemento oggetto, una dose di lavoro straordinario e' necessario per completare la frase, ma l'espediente e' presto detto!!! Infatti basta usare i sostantivi piu' generici, quali "situazioni" "cose" "comportamenti" "fatti", e la frase e' grammaticalmente completa.

Si puo' tirare un sospiro di sollievo.

Si accende la lampadina!

Ecco, e' cosi'!!! E' questo il motivo!!! E' chiaro!!!

Lui non ha fatto le situazioni!

Se lui invece avesse fatto le situazioni ora vivrebbero felici e contenti

Modificato da robinbreak
Link al commento
Condividi su altri siti

Afternoon
Lui non ha fatto le situazioni!

Se lui invece avesse fatto le situazioni ora vivrebbero felici e contenti

vedi che lo hai capito anche tu che è lui che ha cosato il coso! :)

Il mio intento non è dare la colpa a lui. Credo si capisse. Poi se vuoi dargli la tua interpretazione e non solo l'analisi della mia, imparo quacosa anche io.

Sennò se non hai voglia di cosare, fa' niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

Come da titolo, premetto di essere volutamente sintetico in modo da agevolare la lettura.

In breve:

-8 mesi totali di conoscenza+relazione;

-Io il meno convinto dei 2 a livello emotivo, tanto che è stata addirittura lei a chiedermi di ufficializzare

-È capitato che le chiedessi una pausa a causa di problemi nell'intimità, che al mio ritorno (con lei che come un cagnolino a non dirmi assolutamente nulla dal vivo per la mia decisione - leggi "presissima da me") sono migliorati nel corso del tempo ;

-Proprio il tenerci di meno, probabilmente, è stata la causa di ritardi e pacchi che le sparavo ogni tanto ; ma era lei, nonostante tutto, quella più presa, con paroloni, dediche, e chi più ne ha più ne metta (compreso il risolvere sue piccole, sottolineo piccole, incazzature per i ritardi e i pacchi semplicemente stando assieme e soprassedendo) ;

-Nonostante ciò, nell'ultimo mese ho cominciato a trascurarla maggiormente (mi diceva che delle cose le davano fastidio ma poi stavamo insieme e finiva li, non immaginavo covasse tutto ciò) , finché lei è scoppiata un giorno a causa di una mezz'ora di ritardo (lei doveva lavorare e quindi ci siamo visti per poco tempo, ma il bello è che ci eravamo visti i 4 giorni precedenti), cominciando ad inveire contro di me, e io, dovutamente incazzato , le dico in quel momento parole che poi mi rinfaccerà, quali " credo che vederci tutti i giorni sia peggio, in quanto alla lunga ci si possa stancare" / "capisco da questa tua rabbia che a me ci tieni tanto, ma in questo caso sei davvero troppo ossessiva visto l'arrabbiarti per mezz'ora" ecc.

-in seguito a questo avvenimento lei sembra essersi calmata (è dichiaratamente bipolare tra le altre cose, ha problemi con il rapporto col padre), ma nei giorni successivi sembra un po' scostante, fino ad arrivare a chiedermi una pausa circa 5 giorni dopo, perché non si sentiva amata allo stesso modo, che piccolezze come ritardi, sole e le frasi precedenti la facevano stare male, che voleva pensarci da sola ecc

-la sera stessa ci vediamo e lei è arrabbiatissima con me, me ne rinfaccia di tutti i colori, io comincio a rendermi conto di alcuni errori che ho commesso e provo a dirle di risolvere quelle che per me erano piccolezze assieme, ma non c'è verso e vuole questa pausa ;

-poi, parlando su whats il giorno dopo, comincia ad essere incomprensibile, nel senso che chiede 1 giorno per pensarci, dopo le mie pressioni per "ricominciare", ma mi manda ugualmente la buonanotte.. Vabbé

La sera dopo ci vediamo e lei cambia nuovamente versione dopo aver passato una serata a trattarmi con freddezza, dicendo che non sapeva se era colpa solo dei miei comportamenti, che non si sentiva più come prima, e l'unica cosa di cui aveva bisogno era la pausa.

-a quel punto capisco che l'unica cosa da fare è darle l'addio. Il giorno dopo mi contatta dicendomi di stare male e di voler riprovare come avevo detto io

-dopo aver passato una serata a dirle di riprovare, e il giorno dopo mi cambi idea, non potevo certamente dire di si, quindi le dico io di prenderci un pochino di tempo per capire ;

-passa qualche giorno, la riscrivo e comincia a dirmi che sta bene così, che il non avergli detto di si qualche giorno prima le aveva fatto capire molte cose ecc ecc

-provo a fare l'ultimo gesto, probabilmente sbagliando (ho ragionato "persa per persa"), che non ha effetto e lei si dice convinta della sua scelta, nonostante possa pentirsene in un futuro. Fine

Ps. Io penso ci sia un altro, precisamente un tizio che lavora a stretto contatto con lei e che nello stesso periodo della crisi metteva stati amorosi prontamente conditi di mi piace della mia ex. Coincidenze?

Oppure durante la serata dove mi ha trattato freddissimamente, eravamo andati per suo volere dove lei lavora (dove c'era il tipo), e dopo essere scesa solo lei per prendere un articolo da, è ritornata tutta pimpante e tutta diversa rispetto alle ore precedenti...

Pps e se invece si fosse realmente resa conto di amare di più e si sia rotta il cazzo di una serie di cose? (anche se sono sempre stato ritardatario e solo nell'ultimo periodo ha veramente sclerato)

Non mi spiego il passaggio da amore della sua vita a "non so più cosa provo", nel giro di pochissimo tempo.

Grazie a chi risponderà dandomi un'analisi esterna, al momento ciò che mi tormenta è averla trascurata e non averla ricambiata al 100% sotto il profilo emotivo; Unito al fatto che non mi è stata data occasione di rifarmi.

penso che hai fatto male a trascurarla è stato il motivo per cui lei è stata costretta ad allontanarsi da te , non si sarà sentita amata nè compresa , perché quando trascuri una donna , non la fai sentire tale , la svilisci e queste sono le conseguenze. non credo ci sia un'altro , comunque se è bipolare che è un disturbo serio, avrebbe comportamenti sregolati e non mi pare questo il caso a meno che non segua una cura e allora non ci dovrebbero essere problemi. insomma se lei ti piace , riprenditela , ma sii uomo non un vigliacco qualsiasi! ricordati che negare il contatto emotivo con la propria partner equivale a far morire lentamente tutto a far sparire la magia ... non sottovalutare le relazioni . segui ció che senti dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Chiedo agli amministratori se e' possibile proibire i contributi femminili nella sezione one-itis.

Questi ragazzi hanno gia' dovuto subire tanto... troppo... e sono molto fragili in questo momento.

Non e' giusto che vengano lapidati quando a malapena hanno la forza di parlare.

Abbiate pieta'

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

stenford

Chiedo agli amministratori se e' possibile proibire i contributi femminili nella sezione one-itis.

Questi ragazzi hanno gia' dovuto subire tanto... troppo... e sono molto fragili in questo momento.

Non e' giusto che vengano lapidati quando a malapena hanno la forza di parlare.

Abbiate pieta'

Scusami un'attimo

Lui non la caga, quando lei si rompe le palle e stoppa il contatto si ravvede e dice che vuole capire perchè lei se nè andata?!

Lo sai che se l'utente del thread aveva un pallino rosa tutti sarebbero andati contro..

Cioè mi ricorda il mio cuginetto che quando non trova più la macchinina rossa con cui non ci ha mai giocato inizia a piangere perchè la rivuole.

Lookmenow presumo tu sia un uomo adulto, hai fatto le tue scelte e ne paghi le conseguenze... non c'è da capire perchè o per come.

Vai avanti e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...