Vai al contenuto

Fissa per quarantenne, quando i giochetti non attaccano


screwor

Messaggi raccomandati

screwor
Salve a tutti, cerco di farla breve. Questo tizio qui ha 39 anni, anche se ne dimostra meno, e io 24. Abitiamo nello stesso condominio e tra una cosa e l'altra ci vediamo spesso. Lui per mesi ha manifestato un certo interesse, in modo sempre discreto ma sistematico, e io sono stata evasiva ma sempre educata e gentile (non ero ancora interessata). Sicchè pian piano qualcosa è iniziato a cambiare. Iniziavo a vederlo un tipo, seppur esteticamente non bellissimo, comunque molto in gamba ed interessante. Una sera mi chiede di uscire, accetto, passiamo una bellissima serata, grandissima complicità, limoniamo parecchio etc.
Aiutato dai fumi dell'alcol mi dice che scopare non è in cima alla lista delle sue priorità in questo momento della sua vita, mi fa capire le donne non gli sono mancate, che certo gli interessa ma è più orientato verso una relazione. Poi soliti complimentoni e grandi slanci affettivi annessi.
Fin qui tutto bene, molto bene anzi. Di li a poco vengo a sapere da un amico comune che questo qui è molto selettivo, con un carattere un pò complicato (sempre incazzato, pochino autoritario etc)e ha mandato in vacca parecchie frequentazioni per quelle che erano apparentemente inezie. Comunque con me è sempre gentile ed allusivo fatta eccezione per il fatto che da sobrio non si sbilancia mai e che generalmente sono io a cercarlo per messaggio. Comincio a pensare che non sia proprio tipo da stare dietro ai messaggini, anche perché si collega su wa un paio di volte al dì, e va anche bene.. finchè a un certo punto non sparisce per circa 5 giorni.
Mi dico di non cedere ma cedo, e gli scrivo un messaggio ironico dicendogli che deve essere davvero molto impegnato, lui mi risponde che si in effetti ha centomila cose da fare e spara una lista della spesa di impegni che non finisce più. Non rispondo. Mi chiede se sono arrabbiata, gli rispondo "No". Mi chiede cosa faccio quella sera e gli dico "ma te non eri impegnatissimo...".
Credo che anche un autistico avrebbe capito che era solo una provocazione da 2 soldi e che in realtà avevo tutte le buone intenzioni di questo mondo, che volevo solo un pò essere vezzeggiata e basta, come dovrebbe essere in questa fase embrionale della frequentazione...Risposta "ok, ci ho provato". Inutile spiegare il mio sconcerto, ci rimango ovviamente di merda. Gli dico che ci poteva provare con un po più di entusiasmo.
Ma sorvoliamo anche su questo. Mi dice "ok, mi dispiace per averti disturbata, ci vediamo". A questo punto sono basita, ma che risposta è? Addirittura è offeso? Gli dico "Bravo, continua ad ignorarmi" e lui mi risponde con tono un da martire che ha tremila cose per la testa, che lo sto solo rincoglionendo, che è incazzato per motivi suoi e blah blah, poi " ultimo tentativo, ci sei stasera?".
Io non voglio sembrare polemica ma sto tono da ultimatum mi sta sulle palle, insomma sembra che mi stia facendo un favore ed in ogni caso ho degli impegni. Gli dico sabato o domenica sarebbe meglio, lui mi dice che non può,altro listone della spesa di impegni e io tronco dicendo "Ok, ci si vede un'altra volta". "Ok".
Alla fine è stato un battibecco da ritardati che mi ha lasciato un senso di frustrazione non indifferente.
Che errori ho commesso, qualora ne abbia effettivamente commessi? Da che verso lo prendo questo quarantenne?
Non ho idea di come muovermi.
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Credo di essere autistica. Oppure tu sei abituata molto bene. Non mi vengono in mente altre ipotesi...

Hai scritto bene nel titolo. Se lo vuoi frequentare, metti da parte i giochetti. A quarant'anni mediamente si ha pochissima tolleranza per le stronzate. Soprattutto perché si è arrivati a maturare l'idea che nessuno/a ce l'ha d'oro...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Una sera mi chiede di uscire, accetto, passiamo una bellissima serata, grandissima complicità, limoniamo parecchio etc.

Aiutato dai fumi dell'alcol mi dice che scopare non è in cima alla lista delle sue priorità in questo momento della sua vita, mi fa capire le donne non gli sono mancate, che certo gli interessa ma è più orientato verso una relazione. Poi soliti complimentoni e grandi slanci affettivi annessi.

A 40 anni, a meno che uno non sia un totale idiota (e il tipo non lo sembra... anzi... tutt'altro), qualche passerina l'hai vista, quindi, abbastanza ragionevole che il sesso non sia in cima alle sue priorità e sia orientato o a delle scopate estemporanee o a costruire una relazione.

Tu da lui che vuoi?

Mi dico di non cedere ma cedo, e gli scrivo un messaggio ironico dicendogli che deve essere davvero molto impegnato, lui mi risponde che si in effetti ha centomila cose da fare e spara una lista della spesa di impegni che non finisce più. Non rispondo. Mi chiede se sono arrabbiata, gli rispondo "No". Mi chiede cosa faccio quella sera e gli dico "ma te non eri impegnatissimo...".

Credo che anche un autistico avrebbe capito che era solo una provocazione da 2 soldi e che in realtà avevo tutte le buone intenzioni di questo mondo, che volevo solo un pò essere vezzeggiata e basta, come dovrebbe essere in questa fase embrionale della frequentazione...Risposta "ok, ci ho provato". Inutile spiegare il mio sconcerto, ci rimango ovviamente di merda. Gli dico che ci poteva provare con un po più di entusiasmo.
Ma sorvoliamo anche su questo. Mi dice "ok, mi dispiace per averti disturbata, ci vediamo". A questo punto sono basita, ma che risposta è? Addirittura è offeso? Gli dico "Bravo, continua ad ignorarmi" e lui mi risponde con tono un da martire che ha tremila cose per la testa, che lo sto solo rincoglionendo, che è incazzato per motivi suoi e blah blah, poi " ultimo tentativo, ci sei stasera?".
Io non voglio sembrare polemica ma sto tono da ultimatum mi sta sulle palle, insomma sembra che mi stia facendo un favore ed in ogni caso ho degli impegni. Gli dico sabato o domenica sarebbe meglio, lui mi dice che non può,altro listone della spesa di impegni e io tronco dicendo "Ok, ci si vede un'altra volta". "Ok".
Alla fine è stato un battibecco da ritardati che mi ha lasciato un senso di frustrazione non indifferente.
Che errori ho commesso, qualora ne abbia effettivamente commessi? Da che verso lo prendo questo quarantenne?

I giochetti a 40 anni rompono le palle, irritano, perchè un uomo ha ormai capito che come ce l'hai tu la cosina, ce l'hanno tutte le altre.

Sono altre le cose da cui è colpito.

Quindi una che fa finta di fare la preziosa, viene rapidamente sviaggiata per una più disponibile.

Tu a riguardo già sei stata messa in guardia... quindi, figurati, lui queste caratteristiche le avrà ancor più esaltate.

Se poi magari è affascinato proprio dalla donna più diretta e determinata, be', continuando a fare giochetti lo perderai.

Quello che dovresti fare mi sembra ovvio ...

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

LOL

Lui non ha tempo da perdere e non fa altro che rimarcarlo

E tu vuoi fargli perdere tempo

Se continui su questa linea dovrai cambiare il tuo nick in screwed

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

screwor

Avete ragione, sono una cazzona. Ieri notte mi sembrava di impazzire, stamattina mi sono svegliata sul piede di guerra che avevo già voglia di litigare. Non so perchè, non sono una persona assillante, questo mi piace proprio tanto e tiro fuori il peggio di me. Non so come gestire questa differenza d'età, e come avete detto voi, sono davvero abituata troppo bene.
Non mi spiego perchè non mi cerchi, nonostante di persona stiamo così bene e nonostante di persona lui abbia un atteggiamento molto più remissivo e conciliante.

Ormai sono arrivata al punto di contarmi le volte in cui inizio le conversazioni io e quelle in cui le inizia lui, una roba da 12enni. Ma mi pare comunque un pò sbilanciato e non lo sopporto. Non voglio stare sotto, sarà stupido ma questa è la verità.
Oltretutto non so bene come recuperare dopo questa scenata isterica alquanto ridicola di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix10

Avete ragione, sono una cazzona. Ieri notte mi sembrava di impazzire, stamattina mi sono svegliata sul piede di guerra che avevo già voglia di litigare. Non so perchè, non sono una persona assillante, questo mi piace proprio tanto e tiro fuori il peggio di me. Non so come gestire questa differenza d'età, e come avete detto voi, sono davvero abituata troppo bene.

Non mi spiego perchè non mi cerchi, nonostante di persona stiamo così bene e nonostante di persona lui abbia un atteggiamento molto più remissivo e conciliante.

Ormai sono arrivata al punto di contarmi le volte in cui inizio le conversazioni io e quelle in cui le inizia lui, una roba da 12enni. Ma mi pare comunque un pò sbilanciato e non lo sopporto. Non voglio stare sotto, sarà stupido ma questa è la verità.

Oltretutto non so bene come recuperare dopo questa scenata isterica alquanto ridicola di oggi.

Direi che rientri pienamente nella categoria della tipica ragazza media italiana, che piuttosto che muovere un passo nei confronti dell'uomo che gli interessa, preferisce tormentarsi aspettando a prescindere la sua iniziativa, rischiando di perderlo definitivamente.

Non ti cerca perché, da quello che hai raccontato, è un uomo che vuole una relazione stabile con una donna stabile, una che sa ciò che vuole e che non lo fa impazzire (a eccezione di quel pepe necessario per ogni relazione che sia abbastanza stuzzicante).

Te l'hanno già detto, devi cambiare atteggiamento con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Gia' mi sto pentendo di commentare questo tread ma tante'...

Allora ,il tizio e' un manipolatore passivo e ti sta manipolando alla grande ,infatti nei suoi giochetti/nevorsi/cazxzabubbole varie tu, ci stai dentro con tutte le scarpe

anche,perche' ,non odiarmi per questo , da come scrivi, mi sembri una persona con un bel po' di insicurezze che cerca di dissimulare con

atteggiamenti che avrebbe qualcuna/o con qualche lustro in piu' di quanti ne dichiari tu....

...un po' quello che sta facendo il quarantenne pero' in maniera "reverse", ovvero al contrario, un quarantenne che limona limona pero' non

"si concede, ti concede " un rapporto completo ,adducendo come giustificazione anche se ben "posizionata" all' interno della "favola" che lui ti racconta

la storia della sua ricerca di una relazione "adulta" !

ps.. l'unica cosa che non mi e' chiara , a cui ancora non sono riuscito a dare una plausibile spiegazione,nemmeno con la teoria del rasoio di OCCAM e il perche'

non abbia voluto scoparti!

saluti

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

screwor
Inviato (modificato)

Non hai capito.
Mi ha chiesto di andare a casa sua e ho detto di no. Non perchè non volessi. Ero fuori da 10 ore e francamente puzzavo/non me la sentivo.
In diverse circostanze ci sarei certamente andata.

Non ti odio, sono insicura, almeno su questo ci hai preso

Modificato da screwor
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

a dire il vero non l'avevi spiegatoo bene tu, perdonami ma quando mi dicono che non ho capito poi divento fiscale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...