Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BrianBoru
Inviato

Qualificarsi è dover dimostrare qualcosa.

Per esempio dire "studio legge" è una qualifica quando una ti dice "Ma ce l'hai la terza media almeno ?" o anche "secondo me quelli che studiano legge sono fighi".

Insomma dici che studi legge per dimostrarle che non sei un pirla qualunque e per impressionarla.

In quest'ottica non si dovrebbe mai rispondere ad una domanda all'inizio della conoscenza perchè non sei in grado ancora di capire quali sono gli shit test e quali invece sono domande a cazzo. Nel dubbio trattare tutto come shit test e non rispondere mai.

Ma ... supponi che una ti stia raccontando che frequenta l'università, che ha dato l'esame con il professor PincoPallo, che ha preso 28 e bla bla bla e a in quel contesto potrebbe chiederti cosa studi. In quel caso non lo tratterei come shit test e quindi potrei rispondere alla domanda.

DMax
Inviato

Ragazzi grazie delle risposte. Voglio solo farvi notare che ho aperto per sbaglio 2 topic uguali. L'altro era quello più seguito e ho già segnalato questo come doppione.

Pardon. Se vi va di continuare a scrivere, fatelo sull'altro  (che ho anche aggiornato). Grazie e scusate per il disguido.

m.return
Inviato (modificato)
1 ora fa, BrianBoru ha scritto:

Qualificarsi è dover dimostrare qualcosa.

Per esempio dire "studio legge" è una qualifica quando una ti dice "Ma ce l'hai la terza media almeno ?" o anche "secondo me quelli che studiano legge sono fighi".

Insomma dici che studi legge per dimostrarle che non sei un pirla qualunque e per impressionarla.

In quest'ottica non si dovrebbe mai rispondere ad una domanda all'inizio della conoscenza perchè non sei in grado ancora di capire quali sono gli shit test e quali invece sono domande a cazzo. Nel dubbio trattare tutto come shit test e non rispondere mai.

Ma ... supponi che una ti stia raccontando che frequenta l'università, che ha dato l'esame con il professor PincoPallo, che ha preso 28 e bla bla bla e a in quel contesto potrebbe chiederti cosa studi. In quel caso non lo tratterei come shit test e quindi potrei rispondere alla domanda.

Finalmente una spiegazione chiara! Grazie! Vediamo:

-tu invece cosa studi?

-legge

NON è una qualifica, anche perché ad una domanda così diretta c'è poco da fare i misteriosi.

-hai altri hobby oltre a molestare le sconosciute su badoo? (tono inteso o come serio o come sarcastico)

-no dai ho anche hobby interessanti come guardare film muti degli anni 40

Se ho ben capito questa è una qualifica, a meno che non siamo sarcastici e stiamo dicendo una cagata per fare ironia.

Oppure: no, non scrivo mai alle sconosciute ma tu sei un'eccezione.

Penso sia una qualifica anche questa, stai giustificando il fatto che hai scritto ad una sconosciuta.

Penso sia giusto, mi sento come a scuola.

Modificato da m.return
BrianBoru
Inviato

Quando rispondi con toni scherzosi non ti qualifichi. In teoria se non ti sta shitestando puoi anche rispondere seriamente. Il problema è che non è facile capire da una chat se ti sta testando e allora lo dai per assunto e non sbagli

• Mi piace! 1