SergioVittorio [Partecipante] 4139 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 7 ore fa, free_dom ha scritto: dipende se da entrambe le parti si ha voglia di andare oltre Infatti! Gli IOI sono facili, facilissimi da capire. Il problema è che quando non ci sono ci incaponiamo nel cercare di vedere ciò che non c'è : come aruspici cerchiamo di interpretare favorevolmente ogni increspatura delle labbra, ogni sottile cambiamento nell'inflessione della voce, ogni sbattito di palpebre.. Invece la realtà è davanti agli occhi. Nuda (la realtà, la donna rimarrà vestita). Non ci sta. Altrimenti contraccambierebbe, vi darebbe corda. Gli IOI sono come quello sotto: lei vi tocca, con una scusa si avvicina, cerca di restarvi il più possibile vicino, ecc. ecc. Quando le piacete molto addirittura potrebbe fare anche passi più arditi per farvi capire il suo interesse. Ma quando non c'è (l'interesse) non ci sono IOI da interpretare perché la spiegazione è una sola: la lunga, dura e fredda legge del palo. Solo che non abbiamo tutti la stessa esperienza: c'è chi riceve tantissimi IOI positivi e si chiede come gli altri non possano capire quando è positivo o negativo. Il fatto è che invece alcuni di IOI positivi ne ricevono pochissimi e pur sapendone in cuor loro il motivo, non vogliono capacitarsi del fatto. "Sono troppo IO per ricevere tutti questi pali, forse non ho capito bene i segnali, forse c'era una possibilità..." SPOILER: non c'era. 6 ore fa, Chad Shrek ha scritto: Mi è capitato di recente che una ragazza con la quale ho un rapporto un pò ambiguo, con la scusa del "senti che mani fredde che ho" si è fatta afferrare le mani per qualche secondo. Chad Shrek e free_dom ha reagito a questo 2
Seth44 [Partecipante] 4816 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 (modificato) Questo topic mi è venuto in mente ieri sera, al punto che ho deciso di fare un esperimento. Sono uscito con un'amica, una ragazza con cui ci sono affetto e stima reciproci, oltre a una certa confidenza. Ho sempre visto il nostro rapporto come quello fra due persone che si apprezzano e che forse un po' si piacciono anche, per quanto la cosa non sia mai emersa in superficie (ma ci sono mille motivi per cui tra noi non potrebbe succedere mai nulla, quindi va bene così). Ieri lei era più propensa del solito al contatto: vicinanza, continui tocchi, una sensazione di intimità molto accentuata. A un certo punto, ho approfittato del momento e, sotto il tavolo, le ho afferrato saldamente la mano, intrecciando le mie dita alle sue. Lei ha ricambiato la stretta, poi ha preso la mia mano, l'ha posizionata sulle sue cosce e ci ha messo sopra la mano che ancora aveva libera (la destra). Siamo rimasti in quella posizione per una decina di minuti circa. La cosa particolare è che in quel momento eravamo nel mezzo di una discussione anche abbastanza animata (niente di strano, fa proprio parte del modo in cui interagiamo), che è durata tanto quanto la stretta di mano. A prescindere dalla piacevolezza del gesto in sé, è stato un bel momento anche perché quelle mani strette sotto al tavolo sembravano sottolineare l'affetto e il legame tra di noi, saldi e persistenti nonostante la discussione accesa (ma sempre amichevole, ça va sans dire) che stava avendo luogo in quei momenti. Ma a parte questo, secondo gli esperti della stretta di mano, alla base del contatto c'è proprio la sua volontà di darmela? 👀 (Io non la interpreto così, ma di IOI non ci ho mai capito una sega.) Fun fact: a un certo punto, con la sua mano ben stretta nella mia, mi sono ricordato di quanto letto qui, nello specifico di @thehappyunicorn che dice "Lei non mi sta stringendo la mano, bensì il pisello" e mi è venuto un attacco di riso del tutto decontestualizzato. Le ho promesso che al nostro prossimo incontro le spiegherò il perché. Modificato 8 Novembre 2021 da Seth44 thehappyunicorn ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 2 minutes ago, Seth44 said: "Lei non mi sta stringendo la mano, bensì il pisello" e mi è venuto un attacco di riso del tutto decontestualizzato. Le ho promesso che al nostro prossimo incontro le spiegherò il perché. Inventati una cazzata. Non dirgli la verità. Seth44 ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 4 minutes ago, Seth44 said: Ieri lei era più propensa del solito al contatto: vicinanza, continui tocchi, una sensazione di intimità molto accentuata. A un certo punto, ho approfittato del momento e, sotto il tavolo, le ho afferrato saldamente la mano, intrecciando le mie dita alle sue. Lei ha ricambiato la stretta, poi ha preso la mia mano, l'ha posizionata sulle sue cosce e ci ha messo sopra la mano che ancora aveva libera (la destra). Siamo rimasti in quella posizione per una decina di minuti circa. La cosa particolare è che in quel momento eravamo nel mezzo di una discussione anche abbastanza animata (niente di strano, fa proprio parte del modo in cui interagiamo), che è durata tanto quanto la stretta di mano. A prescindere dalla piacevolezza del gesto in sé, è stato un bel momento anche perché quelle mani strette sotto al tavolo sembravano sottolineare l'affetto e il legame tra di noi, saldi e persistenti nonostante la discussione accesa (ma sempre amichevole, ça va sans dire) che stava avendo luogo in quei momenti. Ma a parte questo, secondo gli esperti della stretta di mano, alla base del contatto c'è proprio la sua volontà di darmela? 👀 (Io non la interpreto così, ma di IOI non ci ho mai capito una sega.) Io non sono esperto ma ci vedo anche la volontà di fermarti. Ha impedito che tu mettessi mano altrove e ti ha tenuto bloccato per 10 minuti. Seth44 ha reagito a questo 1
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 (modificato) 22 minuti fa, Seth44 ha scritto: Ma a parte questo, secondo gli esperti della stretta di mano, alla base del contatto c'è proprio la sua volontà di darmela? 🤓 Mai fatto con amica. Quindi non so. Ma posso sbilanciarmi. Secondo me caro mio, hai margine... e dovresti dirglielo proprio, (del pisello duro, non d stringere il pisello) tu: ti ricordi quando ci siamo dati la mano, e l'hai stretta e sentivo le tue cosce? lei: sì tu: me lo hai fatto venire duro E vedi che fa. È a costo zero del resto, è un complimento. Ci pensavo l'altro giorno. Io più che essere migliorato in seduzione, sono migliorato nell'espormi in un modo che non mi compromette praticamente mai. Anche se mi respingono ne esco bene lo stesso. Tu esci meglio dal fare questo, che non dal non farlo. Anche se le resti solo amico Modificato 8 Novembre 2021 da thehappyunicorn Seth44 e Back Door Man ha reagito a questo 2
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 (modificato) Torno ora da incontro con ragazza di Tinder, prima volta con lei. Seduti ad un bar in spiaggia su una specie di divanetto, lato a lato. Avrei in altre circostanze usato il bacio sulla spalla come prima cosa (tralasciando il posarle la mano sul ginocchio quando parlavo io, come a sottolineare le parti importanti del discorso). Invece oggi ho deciso di andare per il dare la mano anche da seduto. Mai fatto prima da seduto al bar mi sembra, a parte in macchina. Parlando le ho preso la mano e tenuta tra le mie come se fosse una cosa naturale, come tu @Seth44, ma lei non è mia amica. Mi sono trovato benissimo anche così. Lei non ha fatto né detto nulla. Si è lasciata semplicemente tenere la mano, l'ho tenuta tipo cinque minuti e poi gliela ho lasciata. Ho avuto a seguire l'impressione che volesse gliela riprendessi, perché ha iniziato lei a posarmela sul mio ginocchio. Un gioco da ragazzi. Ve lo consiglio vivamente. In quel momento ho pensato a te Seth, tu ti fai questa tua amica se vuoi. Ci metto la mano sul fuoco. Lei non può aver fatto quello senza farsi fare anche altro, a meno che non sia un rapporto veramente molto particolare il vostro Comunque rimango sempre allibito dalle ragazze che si possono a volte incontrare in tinder. Questa sembra veramente essere una persona molto interessante e molto carina. Sperem Modificato 12 Novembre 2021 da thehappyunicorn Chad Shrek e Seth44 ha reagito a questo 1 1
Seth44 [Partecipante] 4816 Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 13 ore fa, thehappyunicorn ha scritto: In quel momento ho pensato a te Seth, tu ti fai questa tua amica se vuoi. Ci metto la mano sul fuoco. Lei non può aver fatto quello senza farsi fare anche altro, a meno che non sia un rapporto veramente molto particolare il vostro Bello, mi fa sorridere pensare di esserti venuto in mente in quel momento. 😄 Sulla ragazza in questione non so bene che dirti, come dicevo per me è stato una sorta di esperimento, in un contesto in cui un gesto del genere ci poteva stare (e infatti). Ma è stato un momento bello di per sé, non lo vedo necessariamente come qualcosa di propedeutico a qualcos'altro. thehappyunicorn ha reagito a questo 1
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 14 minuti fa, Seth44 ha scritto: Bello, mi fa sorridere pensare di esserti venuto in mente in quel momento. 😄 Con la sua mano nelle mie, sul mio ginocchio, pensavo 'può questo essere un gesto di sola amicizia?' E la risposta che mi sono dato è che: può. Ma solo a condizione che le due persone vogliano che la situazione si mantenga così. Secondo me lei neppure lo sa, per lei siete amici, se glielo chiedi sarebbe netta molto probabilmente nella sua risposta. Ma solo per il fare una cosa del genere, è la sua anima a parlare, bypassando la sua mente. E quella amicizia è una amicizia che per una serie di fatti non è stata altro. Chi può fare un gesto del genere? È un gesto di profonda connessione. Gli abbracci prolungati rilasciano ossitocina tra chi li riceve. Darsi la mano è la stessa identica cosa. Non l'ho letto, lo dico io, alla cazzo se vuoi, ma come fa a non essere cosÍ? È che lo senti proprio se ci stai attento, ed è quella sensazione di benessere di cui parli pure tu. Io non sono per il tradimento, non ti dico di andarci ovviamente, è solo una constatazione divertente del fatto in sé. Un punto di vista diciamo Seth44 ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4816 Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 5 ore fa, thehappyunicorn ha scritto: Gli abbracci prolungati rilasciano ossitocina tra chi li riceve. Proprio per questo motivo, c'è un'altra cara amica con la quale ho un rituale divertente: ogni volta che ci vediamo, ci salutiamo con un abbraccio di almeno trenta secondi, così l'ossitocina rilasciata ci bendispone e ci fa recuperare rapidamente la confidena perduta (purtroppo ci vediamo di rado, sì e no un paio di volte l'anno). Per un motivo o per l'altro, è una cosa che funziona. thehappyunicorn ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati