Vai al contenuto

Interpretare i segnali di disinteresse


Wagner

Messaggi raccomandati

Giorno_Giovanna

Come facciamo a capire?
Sono un cazzo di seduttore, non ho bisogno di capire ogni singola cosa, se capisco cosa voglio dare a chi ho davanti

fidati, un uomo non cambia intenzioni se tu incroci le gambe o lo negghi o fai DISINTERESSE

può calibrare al massimo, ma fidati che una parte di te, se finge in questo modo, può cadere in contraddizione

tipo col corpo dici una cosa, voce anche, ma gli occhi rimangono incollati ai suoi

o viceversa, non lo guardi, fai la timida, e magari lo prendi anche per il culo, ma i tuoi piedi puntano lui

e il segreto?
Che non ce ne frega un cazzo di capire, perchè certe cose, si sentono se sono vere.

 

PS: andare in fondo alla questione psicologica non ha senso, complica a volte... quindi ti consiglio invece di qualche buona lettura, una riflessione sul tuo self confident

sei a tuo agio quando comunichi? ti sai esprimere? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wagner
15 ore fa, Giorno_Giovanna ha scritto:

PS: andare in fondo alla questione psicologica non ha senso, complica a volte... quindi ti consiglio invece di qualche buona lettura, una riflessione sul tuo self confident

sei a tuo agio quando comunichi? ti sai esprimere? 

Mi rendo conto di essermi sabotata il quesito da sola inserendo quello stupido esempio del tipo "mi capita di fare così e cosà" a inizio thread ?

Non cerco consigli in tal senso. E' qualcosa su cui sto GIA' lavorando.

Mi autocito anche se è poco elegante:

Cita

 

Mi interessano per ovvie ragioni principalmente quelli maschili ma sentitevi liberi di parlarne in entrambe le direzioni se ad altri interessa.

in parole povere, come capire se uno è davvero disinteressato o fa finta.

 

In pratica voglio capire: se mi interessa un uomo che mi evita e/o mi ignora, come capire se lo fa perchè non gli interesso o se la sta tirando (o ci sta qualche pippa mentale dietro).

Quanto all'inutilità di interrogarsi sulle motivazioni che possono starci dietro, io non lo trovo inutile... capirle può servire a correggere il tiro.

 

(p.s.: le bizzarre avventure di JoJo ?)

Modificato da Wagner
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

le motivazione potrebbe essere che facendo il disinteressato si attrae molto di più che mostrando interesse.  bisogna distinguere il vero disinteresse per una persona dal disinteresse  fittizio verso di lei , che invece prevede dei comportamenti ambigui che non comprendono atteggiamenti di rifiuto totali  verso l' altra persona . penso questo e spero di aver risposto in maniera pertinente alla tua domanda!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MisterFox

Io mi chiedo perchè ci si deve complicare la vita... questo vale sia per gli uomini che per le donne, tutto dovrebbe essere naturale come una volta,

mi interessi e te lo faccio capire, non mi interessi niente... oppure dai un segnale ed aspetti che l'uomo si faccia avanti.

Nel mio caso non bado mai a questi segnali, se voglio vado, se non ho voglia non vado... i segnali di interesse riesco a capirli facilmente,

quelli falsi di non interesse non ci ho mai fatto caso, perchè ripeto, guardo più a ciò che interessa a me!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wagner
1 ora fa, Iced ha scritto:

bisogna distinguere il vero disinteresse per una persona dal disinteresse  fittizio verso di lei , che invece prevede dei comportamenti ambigui che non comprendono atteggiamenti di rifiuto totali  verso l' altra persona .

Mi aggancio al tuo post per chiedere sul caso particolare che mi interessa: come lo interpretereste se l'atteggiamento è di rifiuto totale (evitamento palese, ignore, non-saluto ostinato senza motivo apparente, ecc) ma la persona in questione sbirciasse di soppiatto la vostra reazione?

 

Modificato da Wagner
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MisterFox
5 minuti fa, Wagner ha scritto:

Mi aggancio al tuo post per chiedere sul caso particolare che mi interessa: come lo interpretereste se l'atteggiamento è di rifiuto totale (evitamento palese, ignore, non-saluto ostinato senza motivo apparente, ecc) ma la persona in questione sbirciasse di soppiatto la vostra reazione?

 

A me è successo che una ragazza che ho conosciuto mi evita, ma di nascosto (me ne sono accorto diverse volte) mi guarda per vedere se mi interessa ancora e forse spera che ci provo... o magari lo fa solo per il suo Ego... ma credo che sia più incuriosita perchè ho usato con lei e le sue amiche un approccio diretto a freddo tenendo testa a tutte quante loro!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Giorno Giovanna,in qualche modo ha comuque risposta alla tua domanda:si tratta di coerenza fra i gesti,sia per lui che per lei.

Se io faccio il finto disinteressato con te,ma mi piaci da morire,qualche segnale di incoerenza con il mio frame(sono disinteressato)te lo mando e solitamente tu riesci a capire che sto celando il mio interesse(o al massimo ti senti confusa a livello irrazionale sul mio conto,anche se razionalmente tutti gli indizi ti fanno desumere che non mi piaci). Questo,chiaramente,se tu "funzioni bene",ma basta un minimo,perchè la cosa è molto legata all'istinto,soprattutto femminile,soprattutto se di persone giovani.

Io ritengo che tutti i comportamente ostinati ed estremi(come la mancanza di saluto non-sense)nascondono qualcosa di importante dietro,quindì si finisce per esagerare,perchè non è quello che si sente,ma è una parte da recitare(e spesso non si è in grado di farlo). Con questo non voglio dire che automaticamente gli piaci(anche se da come lo hai descritto è molto probabile),ma puoi essere anche solo che sia etremamente timido con le donne e tiene tale atteggiamente per "fare il duro".

Dipende anche dai vostri trascorsi(se ce ne sono stati?),perchè ,personalmente,a volte mi sono imposto(spesso stupidamente)determinati comportamente con persone con cui non volevo più averci a che fare(razionalmente)perchè punto nell'orgoglio,arrabiato,amareggiato(ecc.),ma mi interessavano per qualche ragione.

C'era qualche utente di vecchia data(non mi ricordo chi fosse)che sosteneva che ogni seganle,anche di disinteresse(ma non di indifferenza "genuina",guarda bene la diversità dei due atteggiamenti)era da intendersi come seganle di interesse,quindì consigliava di andare avanti nel proprio game. Tale ragionamento,con piccole variazioni sul tema,può essere esteso anche agli uomini.

L'ultima cosa importante,nella nostra cultura,soprattutto se giovani,c'è il mito che mostrarsi disinteressati è la migliore arma seduttiva che ogni persona ha a disposizione per conquistare il sesso opposto e si finisce in giochi(come questo portato avanti da te e da lui)dove i capelli diventano bianchi,ma nessuno fa la prima mossa e si aspetta non si sa bene cosa. Quindì,dato che presubuilmente il tipo un poco ti piace(o comunque ti interessano tipi che avevano comportamenti analoghi),ti consiglio di rompere il silenzio stampa,in maniera netta:non è necessario fare un vero e proprio re-frame,ma basta che lo saluti amichevolmente,ci scambi due parole leggere e in maniera cordiale,e se è un minimo sveglio ed attratto,inizierà a fare il suo gioco(o quanotmeno ci proverà).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wagner
7 ore fa, senza nome ha scritto:

Io ritengo che tutti i comportamente ostinati ed estremi(come la mancanza di saluto non-sense)nascondono qualcosa di importante dietro,quindì si finisce per esagerare,perchè non è quello che si sente,ma è una parte da recitare(e spesso non si è in grado di farlo). Con questo non voglio dire che automaticamente gli piaci(anche se da come lo hai descritto è molto probabile),ma puoi essere anche solo che sia etremamente timido con le donne e tiene tale atteggiamente per "fare il duro".

Dipende anche dai vostri trascorsi(se ce ne sono stati?),perchè ,personalmente,a volte mi sono imposto(spesso stupidamente)determinati comportamente con persone con cui non volevo più averci a che fare(razionalmente)perchè punto nell'orgoglio,arrabiato,amareggiato(ecc.),ma mi interessavano per qualche ragione.

Nel caso in questione escludo la timidezza... Oltre alle ragioni che elenchi, potrebbe anche essere che, siccome sa di piacermi ma non gli interesso più (o non gli sono mai interessata davvero), assuma questo comportamento per scoraggiarmi categoricamente dal coltivare pensieri su di lui?

Cita

L'ultima cosa importante,nella nostra cultura,soprattutto se giovani,c'è il mito che mostrarsi disinteressati è la migliore arma seduttiva che ogni persona ha a disposizione per conquistare il sesso opposto e si finisce in giochi(come questo portato avanti da te e da lui)dove i capelli diventano bianchi,ma nessuno fa la prima mossa e si aspetta non si sa bene cosa. Quindì,dato che presubuilmente il tipo un poco ti piace(o comunque ti interessano tipi che avevano comportamenti analoghi),ti consiglio di rompere il silenzio stampa,in maniera netta:non è necessario fare un vero e proprio re-frame,ma basta che lo saluti amichevolmente,ci scambi due parole leggere e in maniera cordiale,e se è un minimo sveglio ed attratto,inizierà a fare il suo gioco(o quanotmeno ci proverà).

Sì, questa persona mi interessa moltissimo, tra di noi non c'è stato nulla di concreto, per un periodo mi fece delle avances e io credo di aver rovinato tutto... e mi piacerebbe capire se sto comportamento cela autentico disinteresse (o addirittura antipatia o peggio) o magari c'è ancora una piccola speranza. Proverò come dici a rompere per prima il silenzio, sperando di non trovarmi davanti un muro. Grazie mille @senza nome ?

 

 

Modificato da Wagner
Link al commento
Condividi su altri siti

MisterFox
6 ore fa, Wagner ha scritto:

Nel caso in questione escludo la timidezza... Oltre alle ragioni che elenchi, potrebbe anche essere che, siccome sa di piacermi ma non gli interesso più (o non gli sono mai interessata davvero), assuma questo comportamento per scoraggiarmi categoricamente dal coltivare pensieri su di lui?

Sì, questa persona mi interessa moltissimo, tra di noi non c'è stato nulla di concreto, per un periodo mi fece delle avances e io credo di aver rovinato tutto... e mi piacerebbe capire se sto comportamento cela autentico disinteresse (o addirittura antipatia o peggio) o magari c'è ancora una piccola speranza. Proverò come dici a rompere per prima il silenzio, sperando di non trovarmi davanti un muro. Grazie mille @senza nome 1f642.png

 

 

Spesso non è questione di antipatia, ma di capitolo chiuso... a volte si reagisce così, almeno a me capita di chiudere in questo modo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...