Vai al contenuto

Interpretare i segnali di disinteresse


Wagner

Messaggi raccomandati

MisterFox
1 ora fa, Wagner ha scritto:

Niente, sono terribilmente scoraggiata. Il pattern che sto osservando é questo: mi saluta solo se è inevitabile, ad esempio se me lo trovo proprio davanti o se saluto e c'è solo lui. Se é presente anche solo un'altra persona a rispondere al mio saluto lui non apre bocca. Oggi uscendo a pranzo mi é passato accanto e non ha detto una parola, un "ciao", nient, zero. ED é tornato ad evitare il mio sguardo. Forse, semplicemente, non mi sopporta o mi ha accantonata e questo é il suo modo di farmelo capire. Secondo me se non risponde alla mia apertura con almeno qualche piccolo gesto di distensione  non c'è margine perché possa fare qualcosa, qua la probabilità del rifiuto la vedo al 99%, ditemi come la vedete voi... 1f61e.png

I segni sono quelli di uno disinteressato, ma potrebbe essere timido al massimo, se non è timido allora è come hai detto tu, cioè ti ha già accantonata...

questo è quello che faccio anche io e ci riesco abbastanza bene, se una persona non mi piace la cancello dalla mia mente e dalla mia vista!

Aggiungo un'altra cosa, magari mi sono perso il particolare... ma che rapporti ci sono tra di voi? Gli hai fatto qualcosa di male? Giusto per chiarire e capire meglio! ☺️

Modificato da MisterFox
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wagner
3 ore fa, MisterFox ha scritto:

Aggiungo un'altra cosa, magari mi sono perso il particolare... ma che rapporti ci sono tra di voi? Gli hai fatto qualcosa di male? Giusto per chiarire e capire meglio! 263a.png

Non vorrei che sapere il background invece che a decifrare meglio possa portare a farsi un'idea preconcetta sul senso di come si comporta adesso.

Ad ogni modo, molto sinteticamente: non gli ho fatto nulla di grave. Sono stata sulle mie quando ci provava insistentemente. Poi mi son dichiarata apertamente e mi ha rimbalzata lui. Successivamente alternanza di segnali di interesse (comunque sempre lievi e un po' paraculi, che ho ignorato perchè amareggiata e per timore che fossero solo fatti per stuzzicare "aggratis" senza vero interesse dietro ed io non volevo dargli soddisfazione) e disinteresse, da una decina di giorni ignore totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Non hai un'occasione per vedervi insieme ad altri amici e, con la scusa, chiacchierarci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wagner
1 minuto fa, Daisy ha scritto:

Non hai un'occasione per vedervi insieme ad altri amici e, con la scusa, chiacchierarci? 

purtroppo no

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Spesso mi è capitato di non salutare dei ragazzi che m'interessavano semplicemente perchè la situazione mi metteva a disagio; ad esempio quando non eravamo così amici da giustificare un saluto se non in quelle situazioni in cui non ne puoi fare a meno.
Ciò premesso non mi sento di fare necessariamente l'equazione "non saluto" uguale "disinteresse".

... Oppure sono strana io. ?

Modificato da Daisy
Link al commento
Condividi su altri siti

Wagner
4 minuti fa, Daisy ha scritto:

Spesso mi è capitato di non salutare dei ragazzi che m'interessavano semplicemente perchè la situazione mi metteva a disagio; ad esempio quando non eravamo così amici da giustificare un saluto se non in quelle situazioni in cui non ne puoi fare a meno).
Ciò premesso non mi sento di fare necessariamente l'equazione "non saluto" uguale "disinteresse".

... Oppure sono strana io. 1f601.png

nemmeno io faccio l'equazione. Ma non faccio nemmeno l'equazione del contrario. Sono qui appunto per capire se è interesse oppure disinteresse, sulla base dell'insieme dei segnali che ho descritto.

Modificato da Wagner
Link al commento
Condividi su altri siti

MisterFox

Ragazze... salutare un uomo/ragazzo non significa nulla, non rischiate chissà cosa... spesso saluto ragazze anche se non mi interessano,

spesso ragazze che non conosco mi salutano, con questo non penso che siano interessate, magari c'è una simpatia.

Adesso invece, bisogna capire cosa frulla nella testa di questo tipo, che potrebbe non essere più interessato, o semplicemente (da immaturo) cerca di fartela pagare...

Se i segni sono così evidenti e non è timido visto che hai detto che prima era lui a provarci, direi che non vuole più saperne...

non conosco la vostra età, prova a parlarci chiaramente da adulti!

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wagner
3 minuti fa, MisterFox ha scritto:

Ragazze... salutare un uomo/ragazzo non significa nulla, non rischiate chissà cosa... spesso saluto ragazze anche se non mi interessano,

spesso ragazze che non conosco mi salutano, con questo non penso che siano interessate, magari c'è una simpatia.

Adesso invece, bisogna capire cosa frulla nella testa di questo tipo, che potrebbe non essere più interessato, o semplicemente (da immaturo) cerca di fartela pagare...

Se i segni sono così evidenti e non è timido visto che hai detto che prima era lui a provarci, direi che non vuole più saperne...

non conosco la vostra età, prova a parlarci chiaramente da adulti!

 

il fatto è che non posso nemmeno dirgli "perchè non mi saluti?" dal momento che, solo quando la cosa risulterebbe eccessivamente plateale (tipo mi trovo faccia a faccia con lui e lo saluto), allora, e solo allora, mi saluta. Non so davvero come levarmi sto dubbio atroce.

Comunque probabilmente hai ragione tu, mi sto convincendo che semplicemente non gli interesso più. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MisterFox
Adesso, Wagner ha scritto:

il fatto è che non posso nemmeno dirgli "perchè non mi saluti?" dal momento che, solo quando la cosa risulterebbe eccessivamente plateale (tipo mi trovo faccia a faccia con lui e lo saluto), allora, e solo allora, mi saluta. Non so davvero come levarmi sto dubbio atroce.

Comunque probabilmente hai ragione tu, mi sto convincendo che semplicemente non gli interesso più. 1f61e.png

Wagner... che strano nick ☺️ non intendevo dire che devi chiedergli perchè non ti saluta, ma parlare con lui (sfrutta una qualsiasi occasione per farlo) e vedere come reagisce,

se prova rabbia nei tuoi confronti, se è socievole oppure no, se fa lo stronzo... se ti evita in modo chiaro... poi fai cascare il discorso, potresti proporgli anche un'uscita a due

e vedere se accetta!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wagner

Ragazzi sto inanellando una stronzata dietro l'altra, penso di essere davvero un caso irrecuperabile

facepalm.jpg

Oggi l'ho trovato fuori quando sono uscita a fumarmi una sigaretta, tutto quello che son riuscita a fare è stato chiedergli se potevo sedermi lì anche io (un gradino più sopra) dopodichè per due minuti buoni siamo rimasti nel silenzio TOTALE prima che intervenisse un terzo incomodo e lui andasse via. Ma come faccio a essere così inetta da non riuscire a dire due parole due a uno che mi piace?

Giornata trascorsa nel gelo totale (suo) e vani tentativi di fargli capire con gli occhi che non volevo essere fredda o stronza... A fine giornata uscendo si volta e mi pianta gli occhi dritti nei miei (avrò retto lo sguardo sì e no un secondo, anche qua... lasciamo perdere 😑), non so se devo pensare che coi miei maldestri e penosi tentativi di riavvicinamento ho smosso qualcosa oppure è un puro caso. Insistere o desistere, non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...