Vai al contenuto

Scrivi qui la tua domanda al Cartello


TAuRus

Messaggi raccomandati

maidiremai
48 minuti fa, evolutionator ha scritto:

domandina anch'io

situazione: due ragazze ad un tavolo, una che ti ispira e una brutta
vuoi fare un complimento a quella ragazza, evidentemente è sopra alla media
domanda è: per quanto la vita sia crudele e a tutti penso sia capitato di avere delusioni e quant'altro, non vi fa comunque un minimo di dispiacere andare a provarci con la bella donzella in faccia all'altra? (cosa che probabilmente già accadrà con regolarità)
trattereste la situazione in modo differente?

(ps sì lo so le donne non hanno pietà, vendetta vera, cane mangia cane, ma a parte quello?)

domanda interessante, sarà capitato un'infinità di volte a un infinità di persone, ma ci vedo anche un necessario antefatto:

a prescindere dall'amica brutta, ma la cui presenza suggerisce ancora di più la quantità di volte in cui quella più bella avrà ricevuto una marea di complimenti, è un complimento l'unico / il miglior modo di presentarsi? Temo proprio di no

secondariamente, se ti prende (anche a me, se mi prende.. etc) il dispiacere o quel che è già sei un po' fregato, perché se non te ne frega - in senso non di insensibile indifferenza, ma di serenità anche eventualmente non esente da empatia - ti può venir facile andare a parlare con loro, e provare a risultare interessante e basta

comunque è un "bel match", cioè un campo minato

qualche sera fa ho beccato una in un locale appena prima che se ne andasse, era evidentemente ricettiva, ma prima che arrivassi a scambiare i numeri è arrivata l'amica che l'accompagnava (che "conosco" da un po', con cui ho anche scherzato/lanciato frecciatine, ma di circostanza, non mi interessa) che già da lontano scrutava la situazione, e l'ha letteralmente presa per un braccio e portata via senza salutare.

sono tremende; più che pietà e vendette, che hanno del razionale, per me sono comportamenti che hanno nel dna  

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

il complimento non è l'unico modo per esordire, ma 1) è chiaro che le attenzioni vanno verso di lei e 2) a volte potrebbe voler fare anche solo fare un complimento relativamente disinteressato
chiaramente la base è che sappiamo tutti ci sono belli e brutti, e non sei bello incasserai più botte emotive da quel punto di vista

sono comportamenti che hanno nel dna ma che secondo me tu come dovresti avere le bolas di fermare: la sua amica la porta via? dimostri più volontà di lei, la fermi, ovviamente con dei modi decenti, finisci, e poi la lasci andare; io sono un imbecille sociale e queste cose mi son diventate più chiare in là negli anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
9 ore fa, evolutionator ha scritto:

domandina anch'io

situazione: due ragazze ad un tavolo, una che ti ispira e una brutta
vuoi fare un complimento a quella ragazza, evidentemente è sopra alla media
domanda è: per quanto la vita sia crudele e a tutti penso sia capitato di avere delusioni e quant'altro, non vi fa comunque un minimo di dispiacere andare a provarci con la bella donzella in faccia all'altra? (cosa che probabilmente già accadrà con regolarità)
trattereste la situazione in modo differente?

(ps sì lo so le donne non hanno pietà, vendetta vera, cane mangia cane, ma a parte quello?) 

È bello che tu abbia questa delicatezza, ma a parte che mi sembra eccessiva, c'è davvero bisogno di mettere sempre in mezzo il discorso donne Vs uomini? Tu devi agire in tua coscienza, non pensando a ciò che fanno gli altri, uomini o donne che siano, e non sbagli. Comunque, a mio parere un complimento gentile farà piacere alla bella ragazza e il dispiacere che l'altra potrà avere sarà minimo, sempre se ci sarà. Perché non è proprio detto. Magari quella ragazza che a te non piace avrà i suoi ammiratori, non puoi saperlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
2 ore fa, Faceless ha scritto:

È bello che tu abbia questa delicatezza, ma a parte che mi sembra eccessiva, c'è davvero bisogno di mettere sempre in mezzo il discorso donne Vs uomini? Tu devi agire in tua coscienza, non pensando a ciò che fanno gli altri, uomini o donne che siano, e non sbagli. Comunque, a mio parere un complimento gentile farà piacere alla bella ragazza e il dispiacere che l'altra potrà avere sarà minimo, sempre se ci sarà. Perché non è proprio detto. Magari quella ragazza che a te non piace avrà i suoi ammiratori, non puoi saperlo. 

sì in effetti più ci penso più mi sembra una "delicatezza eccessiva"; mi sembra eccessivo proteggere qualcuno da come giri realmente il mondo (ritengo comunque ci siano dei ma)
in che senso donne vs uomini

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, evolutionator ha scritto:

domandina anch'io

situazione: due ragazze ad un tavolo, una che ti ispira e una brutta
vuoi fare un complimento a quella ragazza, evidentemente è sopra alla media
domanda è: per quanto la vita sia crudele e a tutti penso sia capitato di avere delusioni e quant'altro, non vi fa comunque un minimo di dispiacere andare a provarci con la bella donzella in faccia all'altra? (cosa che probabilmente già accadrà con regolarità)
trattereste la situazione in modo differente?

(ps sì lo so le donne non hanno pietà, vendetta vera, cane mangia cane, ma a parte quello?)

In quei casi ci si alza, si punta un tizio, un civile, gli si offre da bere parlando di come la sua squadra di calcio preferita sia imbattibile, quando è alticcio lo si lancia in wing casuale sulla tipa brutta e ad infastidire la bella.

Spoiler

Poi si va al tavolo a scusarsi con la brutta e dicendo che lo si é appena conosciuto ma che é uno che non si regola, forse ha sofferto di recente e sta passando un periodaccio.

Intanto lui sta disturbando la bella che prega la manleviamo dall'imposto accollo.

Ma l'operatore sta parlando con la brutta, sondando un topic di connessione col wing casuale.

Perché lo si é fatto vantare e parlare mentre ingoiava le bevande a scrocco.

Convinto, da civile, che vi sia qualcosa come un pasto gratis in questa LIFE.

Trovato il topic si innesca tra i due una conversazione ossessiva sul genere. 

Ad esempio all'una pare una bruttura che un tale sia uscito da un reality, all'altro è subito parsa una decisione giusta e democratica. 

Quando stanno discutendo sulla trasparenza delle votazioni nei reality show, si fa cenno alla bella chiedendo di lasciarli soli, come si fosse di troppo. 

In ogni caso ci si allontana con o senza di lei.

Se segue, si porta il maltolto al banco del bar e si cerca di stabilire il presupposto per un secondo appuntamento

Se c'è, presupposto, perché abbiamo detto che é bella ma che ci stia con la testa e si sappia comportare é tutto da valutare.

Poi si lascia il campo prima che wing casuale disturbi con improbabili richieste di scambiarsi il contatto.

In caso di riscontro positivo, in caso di follow up con la bella, una volta appurato che ci stia con la testa dopo alcuni incontri si taglia il nodo raccontando della malversazione al momento dell'ingaggio less than casual, per osservare le sue reazioni. 

Se parte con dei "quindi" disorganizzati sta scavando il non luogo a procedere.

Se afferra, se riesce a pensare di sponda e non solo a tiri dritti in buca impulsivi e animaleschi, mostruosi, riceve il nulla osta a procedere con la conoscenza e la valutazione di possibili collaborazioni di mutuo vantaggio. 

Da escludere con attenzione l'ipotesi narcisista patologica che si accosta alla "ugly friend" per nutrire il proprio senso di grandiosità nel paragone e per risaltare agli occhi degli altri.

Come ogni ipotesi lanciata contro i dati disponibili, é necessario cercare la sua falsificazione perché, se si cerca di confermarla, ci si riesce facilmente. 

Ora, la prima regola é la sicurezza dell'operatore. 

Nel momento in cui ubriaco wing casuale e tipa random iniziano a parlare di un topic che entrambi afferrano, il rischio per la salute mentale dell'operatore che rimanesse ad ascoltare é da alto a molto alto. 

É importante che esfiltri immediatamente l'area con o senza l'accompagnamento della bella.

É da considerare Auto Honey Pot naivissimo il rimanere al tavolo perché incoraggiati dalla conversazione con lei che tuttavia non vuole seguire l'operatore. 

Egli si troverebbe cattivo, prigioniero di sé, ravvolto nella stessa ragnatela che aveva teso.

Questo é imbarazzante, disumanizzante e mostruoso, ma soprattutto rappresenta un rischio concreto per la salute mentale dell'operatore e una falla nell'OpSec. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
56 minuti fa, evolutionator ha scritto:

sì in effetti più ci penso più mi sembra una "delicatezza eccessiva"; mi sembra eccessivo proteggere qualcuno da come giri realmente il mondo (ritengo comunque ci siano dei ma)
in che senso donne vs uomini

Mi riferivo al fatto che hai scritto "so che le donne non hanno pietà, cane mangia cane, ecc.". Le donne non sono un'entità unica, ognuna ha la sua personalità, i suoi valori, la sua educazione, la sua sensibilità, eccetera. 

Io a dire il vero ho visto positivamente questa tua delicatezza in quanto penso sia indice di una capacità di empatia, dicevo solo di non farti problemi che magari sono inesistenti, in quanto magari alla ragazza "brutta" non interessa se hai fatto il complimento alla sua amica. Poi comunque ognuno deve gestire da solo i propri problemi psicologici, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
12 ore fa, Faceless ha scritto:

Mi riferivo al fatto che hai scritto "so che le donne non hanno pietà,

era per prevedere risposte semi-misogine
la mia empatia non ho ancora capito quando si attivi quando no, guarda
può darsi alla ragazza non-preferita non interessi che tutti diano attenzioni alla sua amica, ma c'è una buona chance che invece le importi; comunque certo son "cavoli suoi"

13 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

É importante che esfiltri immediatamente l'area con o senza l'accompagnamento della bella.

probabilmente senza
hai scritto sceneggiatura, scelto gli attori, forse cominciato anche il casting... come una catapulta, qualcuno direbbe
se c'è a disposizione un italiota da sacrificare può essere una tattica, certo c'è anche il rischio che le cose vadano diversamente da quanto previsto; sì, senza adattabilità non ha senso lanciarsi in queste cose, lo so
interessante in ogni caso; creatasi una situazione del genere immagino sarebbe da evitare di provarci con altre nelle vicinanze, o sbaglio... sto solo fantasizzando, è solo che immagino ci siano delle conseguenze sulla predisposizione della gente attorno, poi dipende dal contesto se è tranquillo o già mosso di suo
la cosa nasce da giornata di qualche anno fa dove a pranzo coi colleghi dall'altra parte della saletta avevo potuto notare appunto le due signorine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Yasuo

Vorrei uscire con la mia dentista che mi ha dato qualche segnale di interesse. 

Tendenzialmente non me ne frega mai niente di nessuna se le cose "non vanno" ma con lei oltre ad un rapporto dentista/paziente abbiamo diversi contatti in comune. 

Conosco suo padre, sua sorella ed abbiamo diversi rapporti di lavoro, dal punto di vista professionale mi rode il culo passare per quello che si è limonato/scopato la ragazza in questione ma dal punto di vista umano potrebbe potenzialmente interessarmi. 

SEMBRA un bel tipo. 

 

Con le sconosciute è tutto molto più facile. 

Ah, sono finito a letto mesi fa con una sua amica e limonato con un'altra.  Questo non credo giochi a mio favore.

Opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...