Vai al contenuto

LIBRI


dave87

Messaggi raccomandati

Iced
3 minuti fa, crashb ha scritto:

riuppo questo topic

sto cercando un libro che "spieghi" bene le dinamiche delle relazioni amorose, non un manuale ma qualcosa che si lasci leggere tutto d'un fiato

mi interessano le dinamiche che ci sono agli albori di una relazione e che servono per costruirne una, però niente che cadi negli amori adolescenziali ma qualcosa di più maturo... l'ideale sarebbe se scritto da una donna

spero di essermi spiegato

ho dato un'occhiata a qualche titolo qui scritto ma niente mi ha convinto, intanto continuo la ricerca ma se qualcuno mi desse un consiglio mirato non mi dispiacerebbe

entro stasera vorrei prendere un libro su libraccio, la spedizione è gratuita (lo dico a scopo informativo, potrebbe interessarvi)

anche io cerco la stessa identica cosa!! :P  magri per me è  meglio se scritta da un uomo !!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Clock
1 ora fa, crashb ha scritto:

riuppo questo topic

sto cercando un libro che "spieghi" bene le dinamiche delle relazioni amorose, non un manuale ma qualcosa che si lasci leggere tutto d'un fiato

mi interessano le dinamiche che ci sono agli albori di una relazione e che servono per costruirne una, però niente che cadi negli amori adolescenziali ma qualcosa di più maturo... l'ideale sarebbe se scritto da una donna

spero di essermi spiegato

ho dato un'occhiata a qualche titolo qui scritto ma niente mi ha convinto, intanto continuo la ricerca ma se qualcuno mi desse un consiglio mirato non mi dispiacerebbe

entro stasera vorrei prendere un libro su libraccio, la spedizione è gratuita (lo dico a scopo informativo, potrebbe interessarvi)

Conosco degli autori ma non nel dettaglio i libri sull'argomento... cerco di dare il mio supporto :

A) Prof Aldo Carotenuto ha scritto molto a riguardo... nello specifico : https://www.amazon.it/gioco-passioni-Dinamiche-rapporti-amorosi/dp/884525206X/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1482242435&sr=1-2

altri suoi libri sono "amare e tradire" ; "eros e pathos" questo su consiglio di uno psicolgo "junghiano" come Carotenuto. Io ho letto con grosse che difficoltà solo un suo libro "riti e miti della seduzione", che francamente non consiglio.

B) Francesco Alberoni : "Innamoramento e amore".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crashb

ok questi 2 libri leggendo la trama mi hanno convinto

cercando in giro, ho notato che a tanti piace Osho... ne ha scritti a centinaia, e davvero parecchi potrebbero essere utili a noi! c'è qualche libro che tratta le tematiche che mi interessano? sono tentato ad aggiungere uno dei suoi libri all'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock
3 ore fa, Clock ha scritto:

Conosco degli autori ma non nel dettaglio i libri sull'argomento... cerco di dare il mio supporto :

A) Prof Aldo Carotenuto ha scritto molto a riguardo... nello specifico : https://www.amazon.it/gioco-passioni-Dinamiche-rapporti-amorosi/dp/884525206X/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1482242435&sr=1-2

altri suoi libri sono "amare e tradire" ; "eros e pathos" questo su consiglio di uno psicolgo "junghiano" come Carotenuto. Io ho letto con grosse che difficoltà solo un suo libro "riti e miti della seduzione", che francamente non consiglio.

B) Francesco Alberoni : "Innamoramento e amore".

Aggiorno per aggiungere questo titolo : https://www.ibs.it/uomini-vengono-da-marte-donne-libro-john-gray/e/9788817023061

E' un best seller... che non ho letto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crashb

grazie clock

dando un'occhiata in giro mi ha attirato il titolo di questo libro http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il-codice-segreto-delle-relazioni.php

sarebbe interessante avere riscontro da chi l'abbia letto qui nel forum, ma molto probabilmente finirà nel carrello anche quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo con molto piacere i romanzi di D'Annunzio

''Un fenomeno assai frequente,nelle società moderne,è il contagio del desiderio.Un uomo,che sia stato amato da una donna di pregi singolari,eccita nelle altre l'immaginazione; e ciascuna arde di possederlo,per vanità o per curiosità,a gara...''

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Di D'Annunzio mi era piaciuto molto solo "Il Piacere" (e lo consiglio anche come "seduttore"). 

Degli ultimi che ho letto, un libro molto bello per "esaudire i desideri" (non ridete, è un libro serio) e cioè Il Mondo dei Desideri di Igor Sibaldi. Vi cambierà il modo di vedere le cose e di... desiderarle. In realtà consiglio tutti i libri di Sibaldi per la crescita personale, ma questo è uno degli ultimi che ha scritto e mi è piaciuto molto come gli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
dickinson1

Apollodoro,una curiosita' ...vado off topic un attimo...

ma nel tuo avatar c'e' per caso un cantante inglese?

Adesso non vorrei fare una gaffe enorme...non e' per caso Dave Gahan dei Depeche Mode?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Janeasia
Il 4/10/2016 alle 16:26 , dave87 ha scritto:

Ragazzi consigliatemi qualche buon libro

magari riguardante anche ciò che ci piace

tipo relazioni sociali, amore, sesso, psicologia, seduzione, crescita personale ecc ecc

 

a voi...

Ti consiglio Undici minuti di Paulo Coelho.

L'autore esplora il mondo dei sentimenti e delle sensazioni dal punto di vista di una giovane prostituta brasiliana. 

È un libro molto singolare. :) 

A me è piaciuto molto.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...