Vai al contenuto

LIBRI


dave87

Messaggi raccomandati

gelsomino
2 ore fa, Linus2016 ha scritto:

"lo straniero" Camus

off topic spudorato ma essendosi ch eanche a me piace molto ,,,qua c'e' un interessante spunto....

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Camus non sono mai riuscito a leggerlo... chissà perché. 

The Gambler c'è in italiano su Netflix. 

"Tutti mentono l'attrazione no".

Modificato da Apollodoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
Il 13/7/2017 alle 13:16 , Winstonblu ha scritto:

@Anonimo.92 ho visto anche il film, figurati se me lo perdevo.

Mi è piaciuto molto anche quello a dirti la verità.

Di solito a chi piace Saramago piace molto anche Buzzati, non quello del Deserto dei Tartari, ma dei 60 racconti o della Boutique del mistero per intenderci.

Io almeno prima di arrivare a Saramago sono passata da Buzzati.

Il colombre e l'uomo che volle guarire li rileggo molto, molto spesso. 

Infatti Buzzati mi piace tantissimo ma non hai citato il libro che ci vuole in questo forum:

"Un Amore"

!!!

Parla di un uomo che si innamora di una prostituta e che diviene una vera e propria "dipendenza affettiva". Da leggere assolutamente assieme al Deserto dei Tartari e ai racconti della Boutique del Mistero. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 15/7/2017 alle 09:44 , Apollodoro ha scritto:

The Gambler c'è in italiano su Netflix. 

scrivo questa cosa .... perche' ho un piccolo difetto che a volte mi salta fuori....ovvero a volte mi concentro solo su una persona...come nel caso 

del video di gambler in inglese.... il mio cervello stava solo rispondendo al libraio..ma il 3d e' pubblico ...tutti possono leggerlo.... cosa vuol dire questo???

...faccio un esempio tanto banale quanto significativo.... e' come quei combattenti che si affrontano one to one... tutte le risorse sono rivolte al tuo rivale....

....sei concentratissimo....e non ti accorgi....che il piu' scemo...il piu' insignificante di tutti... mentre tu stai combattendo per il titolo .... prende la sedia e te la spacca in testa 

.... ti ha fregato.... colpa tua non te lo aspettavi....

quindi scrivo 'sta cosa come promemoria personale....

ecco...  durante una lezione universitaria mark walberg ,parlando dell'omicio compiuto dal protagonista dello STRANIERO....dice che il tipo non spara tutti e sei i colpi....

dice che l'ultimo non lo spara...perche' lascia l'ultimo colpo simbolicamente per se stesso....ecco....

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Piccolo OT

Ebook o libro cartaceo ?

Ho provato più volte a leggere l'ebook da notebook o tablet, ma non riesco ad apprezzare la lettura

Leggendo un libro cartaceo riesco a concentrarmi di più, focalizzo l'attenzione su quello che leggo, mentre con un ebook salto con facilità le righe, e non mi appassiono affatto alla lettura.

Non so se un mio problema, o forse il tipo di libro che leggo, devp provare a leggere lo stesso libro nelle due versioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
FlavioMB17

Qualcuno ha mai letto "frammenti di un insegnamento sconosciuto", di Ouspensky?

Opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
Il 13/7/2017 alle 14:26 , gelsomino ha scritto:
Il 13/7/2017 alle 11:57 , Linus2016 ha scritto:

"lo straniero" Camus

off topic spudorato ma essendosi ch eanche a me piace molto ,,,qua c'e' un interessante spunto....

Letto e piaciuto tantissimo nonostante la sua "apparente" semplicità. Molto apparente. La vita è qui... 

Io invece in tema di seduzione consiglio un film, e fate attenzione al protagonista maschile: il film è di Woody Allen (che non mi ha mai entusiasmato) ed è Vicky Christina Barcelona.

E' interessante il suo approccio e la sua sicurezza nel farlo. In tutto il film lui si comporta in maniera seduttiva, magari avessi la sua di faccia. (Javier Bardem)

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
Il 21/7/2017 alle 17:59 , Clock ha scritto:

Piccolo OT

Ebook o libro cartaceo ?

Ho provato più volte a leggere l'ebook da notebook o tablet, ma non riesco ad apprezzare la lettura

Leggendo un libro cartaceo riesco a concentrarmi di più, focalizzo l'attenzione su quello che leggo, mentre con un ebook salto con facilità le righe, e non mi appassiono affatto alla lettura.

Non so se un mio problema, o forse il tipo di libro che leggo, devp provare a leggere lo stesso libro nelle due versioni. 

A me accade il contrario. E' una questione di abitudine credo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
Il 16/7/2017 alle 19:42 , gelsomino ha scritto:

ecco...  durante una lezione universitaria mark walberg ,parlando dell'omicio compiuto dal protagonista dello STRANIERO....dice che il tipo non spara tutti e sei i colpi....

dice che l'ultimo non lo spara...perche' lascia l'ultimo colpo simbolicamente per se stesso....ecco....

L'ho notato anche nel libro (perché ho visto anche il film). In effetti la teoria potrebbe essere interessante. Per essere precisi non spara gli ultimi DUE colpi. Probabilmente uno era destinato all'amico, o alla sua donna. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

Cosi, giusto per gradire, per quanto mi riguarda il modello di "uomo vero" è in uno qualunque dei romanzi di Hemingway. Anche se alla fine lui era alcolista, depresso e si è sparato in bocca.

 

Magnifica una frase in "isole nella corrente": <<col tempo aveva capito tante cose ed aveva imparato a non sposarsi più>>

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...