Vai al contenuto

Essere duri con se stessi nel fallimento?


Messaggi raccomandati

Grazie Aivia.

E' sempre bello poter vedere dei messaggi profondi e curati in questo modo, al contrario dei video frenetici alla youtube da 3 minuti, a cui troppa gente la fuori è abituata. Veramente bello!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

marionmarion

 

Quanto diversa sarebbe la nostra esperienza se avessimo qualcuno che, standoci sempre a fianco, come un grillo parlante, al primo sentore di disconnessione dalla nostra reale natura di uomini...ci desse un pugno.

Qualcuno che alla prima frase pronunciata non al fine di onorare e servire le proprie sensazioni, ma di conformare il nostro essere alla narrativa culturale dominante di turno... ci percuotesse sulla testa senza pietà.

Come quella ragazza di cui parlavi Aivia, che al primo segno di debolezza faceva il gesto di caricare il pugno ed entrambi scoppiavate a ridere...

 

 

 

In questo thread hai fatto un lavoro magnifico.

Lo riguarderò più volte.

Grazie. Mille volte

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marionmarion ha scritto:

 

Quanto diversa sarebbe la nostra esperienza se avessimo qualcuno che, standoci sempre a fianco, come un grillo parlante, al primo sentore di disconnessione dalla nostra reale natura di uomini...ci desse un pugno.

Qualcuno che alla prima frase pronunciata non al fine di onorare e servire le proprie sensazioni, ma di conformare il nostro essere alla narrativa culturale dominante di turno... ci percuotesse sulla testa senza pietà.

Come quella ragazza di cui parlavi Aivia, che al primo segno di debolezza faceva il gesto di caricare il pugno ed entrambi scoppiavate a ridere...

 

 

 

In questo thread hai fatto un lavoro magnifico.

Lo riguarderò più volte.

Grazie. Mille volte

 

 

Pensa che un imprenditore del web tempo fa aveva assunto una ragazza per dargli uno schiaffo ogni volta che si fosse connesso a facebook. Deve aver funzionato...

Infatti oggi, in modo autorizzato, ha concepito e commercializzato un costoso braccialetto per auto comminarti una scarica elettrica ogni volta che agisci l'abitudine specifica che vuoi sostituire. 

Si chiama Pavlok, ed interagisce via bluetooth con l'apposita app. 

 

Sogno un mondo in cui Pavlok2 sia un delizioso collarino connesso col mio, di telefono. 

 

 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
12 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

 

Pensa che un imprenditore del web tempo fa aveva assunto una ragazza per dargli uno schiaffo ogni volta che si fosse connesso a facebook. Deve aver funzionato...

Infatti oggi, in modo autorizzato, ha concepito e commercializzato un costoso braccialetto per auto comminarti una scarica elettrica ogni volta che agisci l'abitudine specifica che vuoi sostituire. 

Si chiama Pavlok, ed interagisce via bluetooth con l'apposita app. 

 

Sogno un mondo in cui Pavlok2 sia un delizioso collarino connesso col mio, di telefono. 

 

 

Io che ci sono dentro so quanto sia difficile distruggere le vecchie abitudini...

Infatti dopo cinque mesi credo di aver cambiato poco o quasi nulla.

Bello sto bracciale.Idea davvero geniale.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

 

Pensa che un imprenditore del web tempo fa aveva assunto una ragazza per dargli uno schiaffo ogni volta che si fosse connesso a facebook. Deve aver funzionato...

Infatti oggi, in modo autorizzato, ha concepito e commercializzato un costoso braccialetto per auto comminarti una scarica elettrica ogni volta che agisci l'abitudine specifica che vuoi sostituire. 

Si chiama Pavlok, ed interagisce via bluetooth con l'apposita app. 

 

Sogno un mondo in cui Pavlok2 sia un delizioso collarino connesso col mio, di telefono. 

 

 

Preferisco il rinforzo positivo...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a lasciarmi andare, a far suonare le mie corde.

Beh a te veniva da ruggire, a me venivano suoni e relative espressioni da handicappato...  

 

A parte la comicità grottesca di ciò, ho pensato... non è che allora gli "handicappati", so che è troppo generico come termine ma parlo di quelli che non sono capaci di parlare e si esprimono a versi con espressioni strane e magari stanno in carrozzina, non so che tipo di disturbo sia... esprimono in quel modo la loro vera fonetica? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, sprint ha scritto:

Ho provato a lasciarmi andare, a far suonare le mie corde.

Beh a te veniva da ruggire, a me venivano suoni e relative espressioni da handicappato...  

 

A parte la comicità grottesca di ciò, ho pensato... non è che allora gli "handicappati", so che è troppo generico come termine ma parlo di quelli che non sono capaci di parlare e si esprimono a versi con espressioni strane e magari stanno in carrozzina, non so che tipo di disturbo sia... esprimono in quel modo la loro vera fonetica? 

 

Posso solo fare supposizioni, sarebbe da studiare su di loro se lo sviluppo motorio dell'apparato fonatorio ha passato tutte le fasi e ha appreso ad esprimere le vocali, la lallazione e le ecolalie, da capire se l'auto percezione dell'orecchio funziona bene, se il somato sensoriale nel suo grado di malfunzionamento incide e quanto sulla fonazione. Sarebbe poi da capire se si esprimano provando con scarso successo a stare nei canali sonori e nella banda passante della madre lingua, cercando di farsi capire...o se lo facciano in modo scollegato da ciò che sentono dalle persone. 

Beh, non ci capisco nulla. 

Però la tua è una bella osservazione. 

Un mio ex vicino di casa, tetraplegico, in carrozzina e simile alla tua descrizione, ad esempio, faceva dei versi ma erano un forte tentativo di stare nello spartito, che non sapeva seguire per problemi fisici. 

Sua sorella dopo tanti anni riusciva a capire. Perché sembravano, versi, ma erano le sue tentate parole. 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...