Rock2013 [Élite] 740 Inviato 5 Gennaio 2017 Autore Inviato 5 Gennaio 2017 58 minuti fa, gelsomino ha scritto: Quasi tutte le ragazze ...i ragazzi di paese... "vorrebberò" scappare ma alla fine per molti/e e' solo un mantra da ripetere agli altri a se stessi,per darsi un "tono"...per nascondere vigliaccherie ...paure e quantaltro.... ...lo spiega bene FELLINI nel finale dei Vitelloni....film dove tutti volevano andar via ... ma alla fine l'unico a "scappare" davvero senza dire niente a nessuno ....come i ladri... e' MORALDO....che noentaltro e' se non l'alter ego di FEDERICO. Sono originario della Puglia. Ai tempi del liceo tutti (TUTTI) dovevano andare a studiare fuori: Perugia, Roma, Milano... Alla fine io, che poi ero l'unico ad apprezzare un minimo la mia città di origine, sono stato l'unico a partire. Quello che dici è senz'altro vero. Nel loro caso però era proprio un odio viscerale verso il luogo di origine. Tornare indietro lo escludevano per certo. Magari ragionando con i "se" ogni tanto qualche attimo nostalgico ce lhanno pure loro
gelsomino [Partecipante] 7752 Inviato 5 Gennaio 2017 Inviato 5 Gennaio 2017 2 minuti fa, Rock2013 ha scritto: Sono originario della Puglia. Ai tempi del liceo tutti (TUTTI) dovevano andare a studiare fuori: Perugia, Roma, Milano... Alla fine io, che poi ero l'unico ad apprezzare un minimo la mia città di origine, sono stato l'unico a partire. Quello che dici è senz'altro vero. Nel loro caso però era proprio un odio viscerale verso il luogo di origine. Tornare indietro lo escludevano per certo. Magari ragionando con i "se" ogni tanto qualche attimo nostalgico ce lhanno pure loro ....e' facile provare odio ...e' un sentimento innato dell'essere umano,meno facile trovare la "FORZA" di partire .... tu sei stato piu' forte di altri... ma questo non vuol dire che tu sia stato migliore.... hai avuto piu' forza...fosse anche la forza dell'incoscenza,intesa anche come non conoscere,.... .... bertold breckt diceva sventurata la terra che ha bisogno di eroi...io dico sventurata la terra che non permette ai suoi figli di scegliere.... baylisstic ha reagito a questo 1
maurito [Partecipante] 91 Inviato 15 Luglio 2017 Inviato 15 Luglio 2017 (modificato) 1) I venditori cercano di metterti nella condizione di sentirti male facendoti dire di no. 2) dopo che chiedi qualcosa ad una donna vuole vedere come reggi la tensione di quei pochi secondi. 3) Ogni no ti permette di avvicinarti sempre più ad un sì. (io penso che un no a donna basti xD) 4) Errori: Flirtare con le donne tutto il tempo senza mai chiederle di uscire per paura di un rifiuto, non muoversi mai fisicamente per paura di essere respinto. 5) Porta ogni cosa alla conclusione: a meno che non ti fai la ragazza finisce sempre male. (Citazioni tratte da "Complete Game System") Modificato 15 Luglio 2017 da maurito Rock2013 ha reagito a questo 1
morfeo68 [Partecipante] 439 Inviato 15 Luglio 2017 Inviato 15 Luglio 2017 sei tu che devi guidare il game
Rock2013 [Élite] 740 Inviato 15 Luglio 2017 Autore Inviato 15 Luglio 2017 28 minuti fa, maurito ha scritto: 5) Porta ogni cosa alla conclusione: a meno che non ti fai la ragazza finisce sempre male. (Citazioni tratte da "Complete Game System") Mi piace tanto. Mi.prometto di farlo e lo faccio ma ci metto.sempre troppo tempo. Basta vedere i miei topic. Situazioni che si trascinano per mesi e mesi come l'ultima. E più allunghi i tempi più pensi ad una persona più gestire il rifiuto diventa difficile. Penso la chiave sia chiudere il game subito. Se proprio vi è un minimo di attrazione saranno loro a farsi sentire maurito ha reagito a questo 1
Flat [Partecipante] 4 Inviato 9 Agosto 2017 Inviato 9 Agosto 2017 Dopo aver letto tutta la discussione vorrei raccontarvi la mia storia e magari avere qualche consiglio da voi. Per mesi ho avuto una scopamica, nel mentre mi frequentavo anche con qualcun'altra, ultimamente mi sono reso conto di volere qualcosa in più di una scopamicizia, questa cosa è risultata palese dopo che lei mi ha confessato di provare qualcosa per qualcun altro, quindi la gelosia mi ha fatto riflettere e capire cosa volessi, dopo averne parlato con lei la sua risposta è stata netta, mi ha detto che lei era pronta ad una relazione con me ma mesi prima e ora non ci stava anche per come mi sono comportato (riferendosi alle mie frequentazioni con altre), ora cosa dovrei fare? arrendermi e quindi accettare il rifiuto? oppure cosa altro? ps. al momento sono in uno stato di freeze, non ci sentiamo più e quando ci vediamo il tutto si limita ad un "ciao"
Rock2013 [Élite] 740 Inviato 15 Settembre 2017 Autore Inviato 15 Settembre 2017 (modificato) Un po' rimpiango questo Rock che prendeva pali a manetta senza quasi un minimo d'amor proprio :D . Dopo questa estate mi è venuta una paura fottuta del rifiuto. Son lì che magari voglio scrivere ad una ragazza e poi mi chiedo ma chi me lo fa fare...e magari continuo a stare giorni a chiedermi se scriverle o meno. Chi me lo fa fare magari di rivederla, di essere quello che ci ha provato e che è stato rifiutato. Mi sono trincerato dietro Tinder dove non me ne frega nulla di niente e nessuno, scrivo cagate a donne di tutte le età sessualizzando con una facilità disarmante. Tanto penso chi le vedrà mai più. Ed è un po' una realtà drogata soprattutto dopo che ti capita di chiudere ragazze che nella vita "reale" probabilmente mai avrei avvicinato . Tipo oggi due pali su Tinder pazienza. Un palo da una ragazza che frequenta i miei giri e mi sento una merda non per il palo in sè ma appunto per quello che si trascinerà dietro ogni volta che la rivedrò. Modificato 15 Settembre 2017 da Rock2013
WonderfulWorld [Partecipante] 112 Inviato 17 Settembre 2017 Inviato 17 Settembre 2017 Anch'io sono del tipo che si fissa su una e come leggevo probabilmente le da troppo peso idolatrandola, tantè che nel periodo che mi fisso non guardo in alcun modo le altre. Però non dico nel senso che le do eccessiva importanza in sua presenza, quanto nella mia mente. E quindi tendo a pensarla spesso... All'inizio dell'anno mi sono invaghita di una, un'amica di amica, siamo usciti tutti a sieme un po' di volte, ed io ero sicuro di piacerle, vedevo segnali buoni. Poi fino a settembre non l'avrei più rivista e ho iniziato a scriverle, ma in sua preseza non mi ero mai mostrato interessato particolarmente a lei perchè sennò mi agitavo (e torniamo all'idea di darle internamente troppa importanza). Fatto sta che ho iniziato a scriverle, e ad un primo appuntamente aveva accosentito, poi quando la contatto per organizzare la cosa...lei trova una scusa dicendo che non c'è (almeno io l'ho vista così). Lei non mi ha più detto niente, non mi ha mai cercato e cosi ho pensato che infondo non fosse poi così interessata a me, eppure in sua presenza ero sicuro del contrario...Ora io non so come stiano le cose, ma questo rifiuto mi ha fatto star male giorni, compromettendomi vari aspetti della mia vita e la mia autostima (e non dovrebbe succedere cosi). Perchè se fosse accaduto il contrario mi sarei sentito il più grande del mondo. Eppure io sono coscente che i miei sentimenti e stati non dovrebbero dipendere dagli altri... Comunque dopo il rifiuto continuo ad avere rimorsi di ciò che sarebbe stato e di ciò che ho fatto (e neanche questo dvrei fare) portandomi a non avere più alcun tipo di interazione con lei. E questo perchè non mi viene proprio, la voglia di risentirla per passare per 'quello che non si preoccupa di nulla' come nulla fosse successo (ossia un alphaman). Voi che conclusioni avete tirato? Indipendentemente dal modo sbagliato di un comportamento del genere, che leggendo ho visto molti abbiamo...cosa si può effettivamente fare?
WonderfulWorld [Partecipante] 112 Inviato 17 Settembre 2017 Inviato 17 Settembre 2017 Il 5/1/2017 alle 21:19 , gelsomino ha scritto: Quasi tutte le ragazze ...i ragazzi di paese... "vorrebberò" scappare ma alla fine per molti/e e' solo un mantra da ripetere agli altri a se stessi,per darsi un "tono"...per nascondere vigliaccherie ...paure e quantaltro.... ...lo spiega bene FELLINI nel finale dei Vitelloni....film dove tutti volevano andar via ... ma alla fine l'unico a "scappare" davvero senza dire niente a nessuno ....come i ladri... e' MORALDO....che noentaltro e' se non l'alter ego di FEDERICO. Quanto amo questo film! Per Moraldo c'è la paura del tempo che scorre e che costringerà a crescere e a fare delle scelte
Herodotus [Partecipante] 7 Inviato 3 Ottobre 2017 Inviato 3 Ottobre 2017 Il 17/9/2017 alle 21:51 , WonderfulWorld ha scritto: Anch'io sono del tipo che si fissa su una e come leggevo probabilmente le da troppo peso idolatrandola, tantè che nel periodo che mi fisso non guardo in alcun modo le altre. Però non dico nel senso che le do eccessiva importanza in sua presenza, quanto nella mia mente. E quindi tendo a pensarla spesso... All'inizio dell'anno mi sono invaghita di una, un'amica di amica, siamo usciti tutti a sieme un po' di volte, ed io ero sicuro di piacerle, vedevo segnali buoni. Poi fino a settembre non l'avrei più rivista e ho iniziato a scriverle, ma in sua preseza non mi ero mai mostrato interessato particolarmente a lei perchè sennò mi agitavo (e torniamo all'idea di darle internamente troppa importanza). Fatto sta che ho iniziato a scriverle, e ad un primo appuntamente aveva accosentito, poi quando la contatto per organizzare la cosa...lei trova una scusa dicendo che non c'è (almeno io l'ho vista così). Lei non mi ha più detto niente, non mi ha mai cercato e cosi ho pensato che infondo non fosse poi così interessata a me, eppure in sua presenza ero sicuro del contrario...Ora io non so come stiano le cose, ma questo rifiuto mi ha fatto star male giorni, compromettendomi vari aspetti della mia vita e la mia autostima (e non dovrebbe succedere cosi). Perchè se fosse accaduto il contrario mi sarei sentito il più grande del mondo. Eppure io sono coscente che i miei sentimenti e stati non dovrebbero dipendere dagli altri... Comunque dopo il rifiuto continuo ad avere rimorsi di ciò che sarebbe stato e di ciò che ho fatto (e neanche questo dvrei fare) portandomi a non avere più alcun tipo di interazione con lei. E questo perchè non mi viene proprio, la voglia di risentirla per passare per 'quello che non si preoccupa di nulla' come nulla fosse successo (ossia un alphaman). Voi che conclusioni avete tirato? Indipendentemente dal modo sbagliato di un comportamento del genere, che leggendo ho visto molti abbiamo...cosa si può effettivamente fare? Sono esattamente come te, anzi, mi è anche successa una situazione simile. Il suo rifiuto, tra l'altro velato, nemmeno apertamente purtroppo, mi ha fatto dubitare di me e mi ha fatto capire che ho corso troppo con la testa e che mi sono dato troppe speranze. Bisogna andarci cauti senza però snaturarsi, altrimenti non funzionerà comunque.
Messaggi raccomandati