Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Zupper
Inviato
1 ora fa, Medea ha scritto:

Onestamente ci ho messo un po' a decifrare il tuo messaggio,

almeno, credo di averti capita, in caso contrario : correggimi. 

Mi stai dicendo che palesi subito le tue intenzioni, scopamicizia o relazione o checchè sia, giusto?

Alla fine sembra tu abbia ripreso un po' quello che ho detto nel mio post,

con la differenza che io paleso solamente se voglio una scopamicizia senza nessun altro fine. 

E anche volessi una relazione, come puoi sapere di volerla da un uomo appena conosciuto?

E' simpatico, è affascinante, ma questo non significa che puoi già stabilire che vuoi una relazione con lui. 

E' una cosa che ti auto-imponi a fartelo, addirittura, andare bene. 

No. Non è quello che intendevo.

Limite mio sicuramente nel non essere riuscita a veicolare il messaggio.

Medea
Inviato
20 minuti fa, Zupper ha scritto:

No. Non è quello che intendevo.

Limite mio sicuramente nel non essere riuscita a veicolare il messaggio.

Beh, spiegati dunque. 

Ladro di Orchidee
Inviato
Il 30/11/2016 alle 22:24 , Medea ha scritto:

Alla fine si è rivelata una persona sadica; le persone peggiori non sono quelle che non ti promettono nulla, sono quelle che t'illudono.

Così, partendo dal mio personale pensiero che le persone sostanzialmente sono egoiste, chi più chi meno, detto più tecnicamente : hanno l'istinto di sopravvivenza,

Nell'ultimo periodo ho iniziato a sentire il bisogno di qualcosa di più, 

Però se anche in una semplice scopamicizia puoi ritrovarti con delusioni, ne vogliamo parlare delle relazioni?

Faccio la vecchia del cavolo pur avendo poco più di vent'anni..

Una volta bastava darsi un bacio ed era tuo/tua, ora lo/la scopi cento volte e ancora non hai capito che cazzo succede.

Le persone hanno davvero così tanta paura di una connessione che va al di là della scopata?

Ma sono cosciente di avere anche altri bisogni e non fuggo da essi. 

Bello il tuo post Medea, mi è piaciuto molto leggerlo e rispondo, senza alcuna pretesa di conoscenza, così in base alle mie esperienze ed isolando qualche frase che cito sopr.

Intanto chi non ti promette nulla, secondo me non può illuderti. E' chiaro fin dall'inizio: ha la sua vita, i suoi valori e forse anche il suo amore. Da te cerca un'avventura, qualcosa che manca, fare sesso in un certo modo, lasciarsi coinvolgere da certe sensazioni e conversazioni, ma il vostro tempo è limitato e circoscritto a quegli speciali attimi, senza promessa di un futuro. Il tuo amante se li gode e, se anche tu ne godi con lui/lei saranno anche migliori, ma non dovrebbero generare illusioni. Magari sì la conversazione si sposta su argomenti "di coppia", ma solo perché è nella natura delle cose ed è umano, senza che si debba cadere nell'illusione visto che le premesse sono chiare. L'egoismo c'è da parte di entrambi perchè tutti e duce cercano e bramano ciò che credono li possa rendere felici.

Le persone secondo me non temono le connessioni che vanno oltre al sesso, ma le trovano solo con poche ed eccezionali (per loro) persone e intanto navigano, forse stimolati dalle pressioni sociali, e cercano il sesso, cercano nuove emozioni che non necessariamente debbono finire in una relazione duratura.

Certo anche la scopamicizia può far male, perché uno dei due non è soddisfatto come sempre accade. Non so dove l'ho letto, ma qualche famoso pensatore scrisse che nella coppia uno è vittima e l'altro è carnefice (e i ruoli per esperienza si possono anche invertire nel tempo). Possiamo cercare di accettarlo, possiamo provare a cambiare le cose e possiamo andare avanti su un'altra strada. Tutto a mio parere si riconduce a capire cosa vogliamo.

Parlandoti di me ti dico che ho una relazione da tanto tempo, forte ed appagante, e so che non la interromperei mai, salvi casi estremi, eppure cerco altre donne ed altre emozioni. Ne sento il bisogno e ho voglia di provarne l'ebbrezza. Io non prometto mai nulla, neppure a me stesso, e al momento non creo alcuna illusione, ma vado dritto al punto. Spero di riuscire a conservare questo atteggiamento e questa coerenza (parola quest'ultima non esattamente appropriata per il genere umano), ma debbo dire che i risultati sono sconfortanti al momento e le uniche emozioni che vivo sono quelle del "mi piace molto e la penso un sacco" e in quelle occasioni il mio corpo vibra, ma non riesco a raggiungere quello che voglio.

Buona giornata e buone conquiste!

iLdO

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
Medea
Inviato
Il 17/1/2017 alle 11:12 , Ladro di Orchidee ha scritto:

Bello il tuo post Medea, mi è piaciuto molto leggerlo e rispondo, senza alcuna pretesa di conoscenza, così in base alle mie esperienze ed isolando qualche frase che cito sopr.

Intanto chi non ti promette nulla, secondo me non può illuderti. E' chiaro fin dall'inizio: ha la sua vita, i suoi valori e forse anche il suo amore. Da te cerca un'avventura, qualcosa che manca, fare sesso in un certo modo, lasciarsi coinvolgere da certe sensazioni e conversazioni, ma il vostro tempo è limitato e circoscritto a quegli speciali attimi, senza promessa di un futuro. Il tuo amante se li gode e, se anche tu ne godi con lui/lei saranno anche migliori, ma non dovrebbero generare illusioni. Magari sì la conversazione si sposta su argomenti "di coppia", ma solo perché è nella natura delle cose ed è umano, senza che si debba cadere nell'illusione visto che le premesse sono chiare. L'egoismo c'è da parte di entrambi perchè tutti e duce cercano e bramano ciò che credono li possa rendere felici.

Le persone secondo me non temono le connessioni che vanno oltre al sesso, ma le trovano solo con poche ed eccezionali (per loro) persone e intanto navigano, forse stimolati dalle pressioni sociali, e cercano il sesso, cercano nuove emozioni che non necessariamente debbono finire in una relazione duratura.

Certo anche la scopamicizia può far male, perché uno dei due non è soddisfatto come sempre accade. Non so dove l'ho letto, ma qualche famoso pensatore scrisse che nella coppia uno è vittima e l'altro è carnefice (e i ruoli per esperienza si possono anche invertire nel tempo). Possiamo cercare di accettarlo, possiamo provare a cambiare le cose e possiamo andare avanti su un'altra strada. Tutto a mio parere si riconduce a capire cosa vogliamo.

Parlandoti di me ti dico che ho una relazione da tanto tempo, forte ed appagante, e so che non la interromperei mai, salvi casi estremi, eppure cerco altre donne ed altre emozioni. Ne sento il bisogno e ho voglia di provarne l'ebbrezza. Io non prometto mai nulla, neppure a me stesso, e al momento non creo alcuna illusione, ma vado dritto al punto. Spero di riuscire a conservare questo atteggiamento e questa coerenza (parola quest'ultima non esattamente appropriata per il genere umano), ma debbo dire che i risultati sono sconfortanti al momento e le uniche emozioni che vivo sono quelle del "mi piace molto e la penso un sacco" e in quelle occasioni il mio corpo vibra, ma non riesco a raggiungere quello che voglio.

Buona giornata e buone conquiste!

iLdO

Scusa la risposta ritardataria.

Come ho detto, le persone peggiori non sono quelle che non ti promettono nulla, ma quelle che t'illudono.

Io non ho problemi con chi non mi promette nulla, anzi, lo apprezzo, il ché però non significa automaticamente una cosa piuttosto che un'altra.

Quando voglio una scopamicizia lo metto ben in chiaro e li ho già fatto una sorta di promessa, chi non promette nulla sono le persone che semplicemente se la vivono come viene. 

Io stavo cercando di vivermi le cose così come esse vengono e sono stata trascinata in un fiume di lava bollente e ho sentito la carne bruciare, ma ho lasciato m'ardesse viva, fino alle ossa, finché di me non è rimasto più nulla, nemmeno la cenere.

Finché anche l'anima è stata danneggiata irrimediabilmente. 

Non è rimasto più nulla di me.

Guardo l'anima mia e non vedo nemmeno più una goccia di quella sostanza che una volta brillava, splendeva meravigliosa imperturbabile agl'eventi esterni, più gl'eventi erano negativi e più lei continuava a splendere.

Ma se spremo bene, forse e dico forse, un goccio riuscirei a trovarlo ancora. 

Ma lo custodirò con infinita possessività, con infinita gelosia e infinita premura. 

Mi sono lasciata trascinare troppo a lungo da quel fiume di lava bollente, ma sembrava così accogliente. 

Ritorno nell'oscurità a osservare le persone, prima che loro si accorgano di me sarà già troppo tardi per loro. 

• Mi piace! 2
Medea
Inviato
Il 29/1/2017 alle 03:46 , Shinji ha scritto:

Se questa frase non fosse scritta col sangue fuoriuscito... 

Ma derivasse  da un atto di volontà pura... 

Mi sarebbe piaciuta... 

E parecchio...   1f3ad.png 

Affinché una cicatrice diventi tale essa ha bisogno del sangue.

Senza una cicatrice noi non impareremmo mai, 

noi esseri umani siamo stupidi e abbiamo bisogno di sbattere il muso contro il muro.

Se non lo facessimo ci crogioleremmo nei vari " e se.." "forse.." " ma se.. ".

Il nostro cervello è un problem-solver fino a un certo punto, dopo bisogna buttarsi di petto sul campo. 

Queste parole ora sono incise nella mia pelle e hanno fatto male, è uscito talmente tanto sangue da farci uno splatter.

E' stato orrendo.

E continuo a sentire il dolore pulsare.

Ma la ferita è guarita quasi del tutto, tra poco vedrò la meravigliosa cicatrice che si andrà a creare. 

Ama il sangue che esce dalle tue ferite, se non uscisse significherebbe che non sei vivo. 

• Mi piace! 2
Inviato
1 ora fa, Medea ha scritto:

Affinché una cicatrice diventi tale essa ha bisogno del sangue.

Senza una cicatrice noi non impareremmo mai, 

noi esseri umani siamo stupidi e abbiamo bisogno di sbattere il muso contro il muro.

Se non lo facessimo ci crogioleremmo nei vari " e se.." "forse.." " ma se.. ".

Il nostro cervello è un problem-solver fino a un certo punto, dopo bisogna buttarsi di petto sul campo. 

Queste parole ora sono incise nella mia pelle e hanno fatto male, è uscito talmente tanto sangue da farci uno splatter.

E' stato orrendo.

E continuo a sentire il dolore pulsare.

Ma la ferita è guarita quasi del tutto, tra poco vedrò la meravigliosa cicatrice che si andrà a creare. 

Ama il sangue che esce dalle tue ferite, se non uscisse significherebbe che non sei vivo. 

Sai Medea.. la mia ex mi bacchettava sempre: "Perchè per capire le cose devi sempre arrivare al limite?" Io onestamente non sapevo mai come rispondere, mi chiedevo sempre come facessi a non riuscire a capire qualcosa se non attraverso uno scontro doloroso. Parlo di semplici discussioni fino ad arrivare a vere e proprie esperienze di vita.

Come dici tu, il nostro cervello ci aiuta spesso a calcolare i rischi delle situazioni che abbiamo di fronte, ma ciò non toglie che si tratta sempre di semplici "supposizioni".

Secondo il mio modesto modo di vedere, nel momento in cui c'è un calcolo delle probabilità a qualcosa cui teniamo particolarmente, la percentuale di fallimento benchè sia maggiore a quella di successo, è cosa di poco conto. Inconsciamente forse sentiamo che fallire è l'unico modo di evolversi, di crescere... e benchè il rischio sia alto, la stragrande maggioranza deciderà di andare ad infrangersi su quel muro. In questo modo capiremo che sapore avrà raccogliere pian piano i nostri pezzi sparsi ovunque e ritrovargli una collocazione, che per certi versi non sarà quella precedente, ma subirà un'EVOLUZIONE.

Per certi versi siano sempre benvenuti i FRONTALI, poichè ci regaleranno l'esperienza... e in seguito la saggezza di capire, quando si è diretti verso un muro, se affondare il piede sull'acceleratore o mettere una mano sul cambio e il piede sul FRENO.

Detto questo, è sempre un piacere leggerti☺️

• Mi piace! 3
Medea
Inviato
22 ore fa, Shinji ha scritto:

Difatti solo chi non è vivo può stare permanentemente nell'oscurità... 

Può fare ciò che hai scritto tu non per reazione alla sofferenza ma per un atto di volontà pura... 

E avrebbe il mio apprezzamento... 

Oscurità non significa morte.

E se c'è morte, c'è rinascita.

L'oscurità può essere una magnifica compagna che ti permette di vivere meglio, perché attraverso lei puoi guardare te stesso, attraverso lei puoi crescere.

Diffidate dalle persone che non sanno stare da sole, diffidate dalle persone che non hanno mai abbracciato la signora Oscurità.

Reazione alla sofferenza può essere un pugno contro il muro per alcuni, per altri sfocia nell'autolesionismo, può essere un urlo a pieni polmoni nel nulla.

Ciò che ho fatto io è un atto di pura volontà, ancor più un atto d'amore, d'amore verso me stessa.

Ho scelto volontariamente di riabbracciare l'oscurità.

C'è posto anche per te, lei non discrimina, ma ama, se proverai ad abbracciarla ti renderai conto, che, in fondo, stai abbracciando te stesso.

• Mi piace! 1