Medea [Partecipante] 1728 Inviato 14 Gennaio 2017 Autore Inviato 14 Gennaio 2017 (modificato) Il 13/1/2017 alle 12:58 , Percival ha scritto: Medea, credo che l'unico problema sia il farsi delle aspettative. Non hai aspettative? Non verrai illuso, non ci sarà alcuno stronzo o deviato che potrà scalfirti. Naturalmente, non farsi aspettative è difficile, e si scontra con numerosi istinti vitali. Comporta un livello di accettazione parecchio elevato, la capacità effettiva di applicare il "carpe diem". Non farsi aspettative cozza con la natura che cerchiamo di fuggire. Sei una femmina, nel tuo Dna è scritto che prima di entrare in menopausa vorrai avere dei figli e che avrai bisogno di qualcuno che li protegga. D'altro canto è scritto anche di scegliere un individuo geneticamente superiore, in grado di garantire alla prole una migliore sopravvivenza. Sono un maschio, nel mio Dna è scritto di inseminare quante più femmine possibile. Che poi sui rispettivi software siano state sovrascritte enormi moli di dati inutili e falsi, ormai è risaputo. Desidererai un "alpha", ma questo "alpha" dovrà essere dedito a te e ai tuoi figli. Come vedi sono due esigenze che difficilmente sono colmabili da una sola persona, tranne il caso citato da @Human del lupo che accetta le verdurine, consapevole della realtà. L'onestà sulle intenzioni? Piacerebbe anche a me poter dire ad una ragazza "Senti, io e te facciamo un contratto. Scopiamo, figliamo, godi delle mie risorse e poi va per la sua strada. Ma mantienili bene eh!" Eppure non si può. La sovrastruttura chiamata società, condita di cultura, ci ha deviati. La vera deviazione sta nell'aver creato troppi artifici, troppe etichette e modelli da seguire che fanno comodo ad altri, interessati a lucrarci sopra. Eppure, nonostante la sovrastruttura, gli istinti non variano. Vuoi il lupo, e vuoi provare a cambiarlo, perchè ti eccita non riuscirci. Ti eccita la sua potenza, indipendenza. Ma sai che se ci riuscirai, quando lo cambierai non lo vorrai più, e la patatina smetterà di bagnarsi. Sarà sempre così. Anche quando col passare degli anni accetterai un cervo, o un lupo consapevole, il desiderio lo proverai solo per il lato Lupo. La sofferenza è un'opportunità per capire. Si può non soffrire per "amore" o suoi surrogati? Certo. Basta coltivare la virtù dell'accettazione. Colgo l'occasione per rispondere anche al mio caro dolce @Human - leggila senza sarcasmo - come avrebbe probabilmente desiderato io facessi. Anzitutto, partiamo dalle aspettative, dove ti do ragione, è difficile non farsi aspettative, ma io ci provo proprio perché non vorrei mai finire per idealizzare e crearmi castelli in aria fatti di nuvole. Quindi ti sto dicendo già che non parto con molte aspettative sin da subito. Per essere, tuttavia, ancora più chiari sull'episodio che mi ha spinta a scrivere tutto ciò, il fatto è che conosco questo ragazzo, mi complimenta a livelli anche fin troppo imbarazzanti ( es : prendere mie foto, rimandarmele e dire cosa gli piace di me ) Ci vediamo, mi bacia dopo nemmeno mezz'ora in modo totalmente inaspettato, finiamo a letto, andiamo a mangiare, lo facciamo di nuovo, passiamo ore insieme. Avevo notato campanelli d'allarme quasi subito, ma li ho volutamente ignorati, tipo parlarmi della ex e di come sia finita o vari sprazzi di personalità infantile. Bene, il giorno dopo e quelli a venire si raffredda, cerco di scoprire il perché e in effetti " Non mi hai attratto così come mi ero immaginato " in tutto ciò io scoppio a ridere di gusto e metto subito fine. Tuttavia m'è rimasta la domanda del perché baciarmi, perché scoparmi, perché tutte queste parole dolci se alla fine non ti attraevo? Può succedere, non penso d'essere la più bella e perfetta fra tutte, ma ho un forte senso di rispetto e onestà e non mi scoperei mai qualcuno che non mi attrae veramente. ( Infatti, m'è capitato di uscire con un tipo che però non mi ha fatta bagnare le mutandine e gli ho gentilmente spiegato che non sentivo quel tipo d'interesse per lui a fine serata ) Alla fine ho pensato che probabilmente stia ancora sotto per la ex, cazzo ne so cazzo me ne frega ormai. Ma arriviamo al punto che interessa anche a Human, la risposta che risponde anche al suo primo commento. Anche tu, come me, hai inteso la metafora di Human in termini di poligamia e monogamia. Io evito questi discorsi che sento solo qui sul fatto che nel mio DNA ci sia scritto che vado alla ricerca dei geni, da me considerati, migliori a procreare. Che voglio l'Alpha, ma voglio anche sopprimerlo in un Beta e che poi, però perdo interesse, e puttana eva non si finisce più. A me non interessa procreare, non interessa sposarmi, non sento il desiderio di avere tutto ciò. Non mi sogno nell'abito bianco, ma ai vertici della mia carriera professionale. Semmai volessi un marmocchio è perché sarei scientificamente interessata a vedere che faccia di cazzo uscirebbe fuori con metà dei miei cromosomi. E non sono nemmeno dell'idea che o poligamia o monogamia, o è bianco o è nero. In una relazione io non sento il bisogno fisico ( sottolineo fisico, ergo non sto dicendo "voglio" o "non voglio" ) di andare a letto con altre persone, ma non disdegno l'idea di scambio di coppia o farlo a tre con un'altra ragazza, fintanto che nella mia relazione v'è complicità, fiducia, rispetto, attrazione, amore. Non voglio ricadere in schemi già creati su come dovrebbe essere una coppia, io ho le mie proprie idee su ciò. La natura, la scienza e la psicologia, inoltre dicono che un bimbo svilupperà una memoria a lungo termine dai 3 anni in su, io ho ricordi vividi di quando ero un bebè o comunque sotto i 3 anni, nessun cazzo di psicologo me l'ha saputa spiegare. Ascolta tutto, ma dubita di tutto. Pensa con il proprio cervello. Io voglio il mio Lupo, il mio Cavaliere Oscuro, il mio Guerriero, il mio Alpha, il mio Partner, senza desiderio alcuno di cambiarlo, l'unico desiderio che ho è di arricchirci a vicenda, di rendere migliore la vita l'uno all'altra e se si parla di cambiamento che sia un cambiamento volontario nella versione migliore di se stessi. Non voglio qualcuno a cui dover badare costantemente, ma qualcuno che sa quando sbattermi al muro e scoparmi e quando invece farmi una carezza e io lo stesso con lui. Perché l'Alpha non è colui che prende tutte le decisioni, che è sempre forte, che non sbaglia mai, ma colui che sa anche quando lasciarsi guidare da lei, quando è lei che deve guarire le sue ferite. Una donna non è una Donna se non accetta la debolezza. Spero, Human, che tu ora abbia capito perché ti ho risposto con tanta ironia e ti ho mandato a informarti di nuovo sui lupi, non me li puoi usare in un paragone di poligamia e monogamia che, come vedi, mi stanno antipatici. Ti farò sempre una carezza Lupo. Modificato 14 Gennaio 2017 da Medea Lilian, Keran92, Dream_ e 1 altro ha reagito a questo 4
dave87 [Banned] 4271 Inviato 15 Gennaio 2017 Inviato 15 Gennaio 2017 di Alfa esiste solo La Macchina hai semplicemente beccato un maschio "scottato" da una donna passata con te ha gioco facile ma non è questo il problema il fatto è che a quanto pare noi cazzomuniti ogni tanto veniamo stregati fucilati colpiti e affondati e per riprenderci ci vuole anche se ci pensiamo supereroi e per dirla a maniera di questo "cartello" ti frequenti con uno che è ancora in one itis o meglio dire innamorato e tu non hai retto il confronto con la eroina che ha in testa ma non ce l'avresti fatta comunque sono momenti della vita di un portatore di cazzo che non puoi cambiare adesso deve farsi altre donne e dare ragione a se stesso che nessuna è come la sua che non c'è più e comunque abbiamo un cazzo ogni mattina un uomo si sveglia con il pene in erezione ogni tanto un uomo ha voglia di figa di scopare di buttarlo e in quei momenti escono grandi frasi grandi dichiarazioni grandi complimenti Percival, Medea, Keran92 e 1 altro ha reagito a questo 4
Human [Élite] 10672 Inviato 15 Gennaio 2017 Inviato 15 Gennaio 2017 9 ore fa, Medea ha scritto: Colgo l'occasione per rispondere anche al mio caro dolce @Human - leggila senza sarcasmo - come avrebbe probabilmente desiderato io facessi. Anzitutto, partiamo dalle aspettative, dove ti do ragione, è difficile non farsi aspettative, ma io ci provo proprio perché non vorrei mai finire per idealizzare e crearmi castelli in aria fatti di nuvole. Quindi ti sto dicendo già che non parto con molte aspettative sin da subito. Per essere, tuttavia, ancora più chiari sull'episodio che mi ha spinta a scrivere tutto ciò, il fatto è che conosco questo ragazzo, mi complimenta a livelli anche fin troppo imbarazzanti ( es : prendere mie foto, rimandarmele e dire cosa gli piace di me ) Ci vediamo, mi bacia dopo nemmeno mezz'ora in modo totalmente inaspettato, finiamo a letto, andiamo a mangiare, lo facciamo di nuovo, passiamo ore insieme. Avevo notato campanelli d'allarme quasi subito, ma li ho volutamente ignorati, tipo parlarmi della ex e di come sia finita o vari sprazzi di personalità infantile. Bene, il giorno dopo e quelli a venire si raffredda, cerco di scoprire il perché e in effetti " Non mi hai attratto così come mi ero immaginato " in tutto ciò io scoppio a ridere di gusto e metto subito fine. Tuttavia m'è rimasta la domanda del perché baciarmi, perché scoparmi, perché tutte queste parole dolci se alla fine non ti attraevo? Può succedere, non penso d'essere la più bella e perfetta fra tutte, ma ho un forte senso di rispetto e onestà e non mi scoperei mai qualcuno che non mi attrae veramente. ( Infatti, m'è capitato di uscire con un tipo che però non mi ha fatta bagnare le mutandine e gli ho gentilmente spiegato che non sentivo quel tipo d'interesse per lui a fine serata ) Alla fine ho pensato che probabilmente stia ancora sotto per la ex, cazzo ne so cazzo me ne frega ormai. Ma arriviamo al punto che interessa anche a Human, la risposta che risponde anche al suo primo commento. Anche tu, come me, hai inteso la metafora di Human in termini di poligamia e monogamia. Io evito questi discorsi che sento solo qui sul fatto che nel mio DNA ci sia scritto che vado alla ricerca dei geni, da me considerati, migliori a procreare. Che voglio l'Alpha, ma voglio anche sopprimerlo in un Beta e che poi, però perdo interesse, e puttana eva non si finisce più. A me non interessa procreare, non interessa sposarmi, non sento il desiderio di avere tutto ciò. Non mi sogno nell'abito bianco, ma ai vertici della mia carriera professionale. Semmai volessi un marmocchio è perché sarei scientificamente interessata a vedere che faccia di cazzo uscirebbe fuori con metà dei miei cromosomi. E non sono nemmeno dell'idea che o poligamia o monogamia, o è bianco o è nero. In una relazione io non sento il bisogno fisico ( sottolineo fisico, ergo non sto dicendo "voglio" o "non voglio" ) di andare a letto con altre persone, ma non disdegno l'idea di scambio di coppia o farlo a tre con un'altra ragazza, fintanto che nella mia relazione v'è complicità, fiducia, rispetto, attrazione, amore. Non voglio ricadere in schemi già creati su come dovrebbe essere una coppia, io ho le mie proprie idee su ciò. La natura, la scienza e la psicologia, inoltre dicono che un bimbo svilupperà una memoria a lungo termine dai 3 anni in su, io ho ricordi vividi di quando ero un bebè o comunque sotto i 3 anni, nessun cazzo di psicologo me l'ha saputa spiegare. Ascolta tutto, ma dubita di tutto. Pensa con il proprio cervello. Io voglio il mio Lupo, il mio Cavaliere Oscuro, il mio Guerriero, il mio Alpha, il mio Partner, senza desiderio alcuno di cambiarlo, l'unico desiderio che ho è di arricchirci a vicenda, di rendere migliore la vita l'uno all'altra e se si parla di cambiamento che sia un cambiamento volontario nella versione migliore di se stessi. Non voglio qualcuno a cui dover badare costantemente, ma qualcuno che sa quando sbattermi al muro e scoparmi e quando invece farmi una carezza e io lo stesso con lui. Perché l'Alpha non è colui che prende tutte le decisioni, che è sempre forte, che non sbaglia mai, ma colui che sa anche quando lasciarsi guidare da lei, quando è lei che deve guarire le sue ferite. Una donna non è una Donna se non accetta la debolezza. Spero, Human, che tu ora abbia capito perché ti ho risposto con tanta ironia e ti ho mandato a informarti di nuovo sui lupi, non me li puoi usare in un paragone di poligamia e monogamia che, come vedi, mi stanno antipatici. Ti farò sempre una carezza Lupo. Dolce Medea, potevi dirlo che eri una delle poche stronze a questo Mondo che non aveva il cervello intasato di merda e che non vedeva nella possessione e nella monogamia un traguardo stupendo e confortevole, dove poter approdare. Vedi, avrei capito molto meglio che con l'ironia, che pur ho apprezzato ma che ha volatilizzato il discorso in cose che non c'entravano assolutamente niente. Ma tant'è.. non è un problema.. La verità Medea, è che ognuno porta acqua al suo mulino, ogni uomo è fottutamente egoista. Facciamo le cose fino a che esse portano un beneficio a noi.. Ecco che come si infrange una relazione durata anni per delle cazzate, si può scopare una per dimenticare la ex e poi tirar fuori scuse da infanti. E tutto questo non ha freni.. in fondo il moralismo era nato per legare e imbavagliare il fatto che siamo e resteremo animali che mirano al proprio benessere.. e ora che le sbarre sono state spezzate.. si vede il lato vero di ogni essere umano. Gli estremi.. da una parte la follia del bavaglio, dall'altro l'estrema libertà di far librare l'istinto. E l'istinto è egoista.. siamo belle persone solo per le nostre maschere razionali che ci frenano.. ma le maschere sono saltate. Il sesso va bene, lasciarsi va bene, ammazzarsi va bene, essere egositi va bene.. e se va bene.. diamo sfogo alle nostre nature egoiste. Nessuno ha detto sia un male.. siamo vissuti secoli così.. ma in fondo, se ci eravamo dati una morale, era forse anche per soffocare la crudezza e la marcescente faccia di quella che è la Vita e la sopravvivenza, per nascondere i nostri volti di animali egoisti e opportunisti. Poi c'è sfuggita la mano e abbiamo soffocato troppo.. ora c'è sfuggita di nuovo e stiamo svelando troppo. Un bene? Un male? Non lo so.. ho sempre voluto guardare in faccia la realtà, e la realtà è questa. dave87, Medea e Edo ha reagito a questo 3
Lilian [Lurker] 81 Inviato 15 Gennaio 2017 Inviato 15 Gennaio 2017 (modificato) 4 ore fa, dave87 ha scritto: di Alfa esiste solo La Macchina hai semplicemente beccato un maschio "scottato" da una donna passata con te ha gioco facile ma non è questo il problema il fatto è che a quanto pare noi cazzomuniti ogni tanto veniamo stregati fucilati colpiti e affondati e per riprenderci ci vuole anche se ci pensiamo supereroi e per dirla a maniera di questo "cartello" ti frequenti con uno che è ancora in one itis o meglio dire innamorato e tu non hai retto il confronto con la eroina che ha in testa ma non ce l'avresti fatta comunque sono momenti della vita di un portatore di cazzo che non puoi cambiare adesso deve farsi altre donne e dare ragione a se stesso che nessuna è come la sua che non c'è più e comunque abbiamo un cazzo ogni mattina un uomo si sveglia con il pene in erezione ogni tanto un uomo ha voglia di figa di scopare di buttarlo e in quei momenti escono grandi frasi grandi dichiarazioni grandi complimenti O più semplicemente, esistono anche tanti maschi "psycho" :))) 2 ore fa, Human ha scritto: Dolce Medea, potevi dirlo che eri una delle poche stronze a questo Mondo che non aveva il cervello intasato di merda e che non vedeva nella possessione e nella monogamia un traguardo stupendo e confortevole, dove poter approdare. Vedi, avrei capito molto meglio che con l'ironia, che pur ho apprezzato ma che ha volatilizzato il discorso in cose che non c'entravano assolutamente niente. Ma tant'è.. non è un problema.. La verità Medea, è che ognuno porta acqua al suo mulino, ogni uomo è fottutamente egoista. Facciamo le cose fino a che esse portano un beneficio a noi.. Ecco che come si infrange una relazione durata anni per delle cazzate, si può scopare una per dimenticare la ex e poi tirar fuori scuse da infanti. E tutto questo non ha freni.. in fondo il moralismo era nato per legare e imbavagliare il fatto che siamo e resteremo animali che mirano al proprio benessere.. e ora che le sbarre sono state spezzate.. si vede il lato vero di ogni essere umano. Gli estremi.. da una parte la follia del bavaglio, dall'altro l'estrema libertà di far librare l'istinto. E l'istinto è egoista.. siamo belle persone solo per le nostre maschere razionali che ci frenano.. ma le maschere sono saltate. Il sesso va bene, lasciarsi va bene, ammazzarsi va bene, essere egositi va bene.. e se va bene.. diamo sfogo alle nostre nature egoiste. Nessuno ha detto sia un male.. siamo vissuti secoli così.. ma in fondo, se ci eravamo dati una morale, era forse anche per soffocare la crudezza e la marcescente faccia di quella che è la Vita e la sopravvivenza, per nascondere i nostri volti di animali egoisti e opportunisti. Poi c'è sfuggita la mano e abbiamo soffocato troppo.. ora c'è sfuggita di nuovo e stiamo svelando troppo. Un bene? Un male? Non lo so.. ho sempre voluto guardare in faccia la realtà, e la realtà è questa. Sull'egoismo, avrei i miei dubbi. L'istinto, punta alla sopravvivenza, e più spesso che no la sopravvivenza è basata sulla collaborazione intraspecie. Chiamalo altruismo se preferisci. L'egoismo non solo non è funzionale alla sopravvivenza tua o della tua specie, ma è un'artificio. Animali della stessa specie sono portati a collaborare, Solo l'essere umano ha dei dubbi che forse : "è meglio essere egoisti".... Ti hanno convinto che siamo egoisti in natura, o lo siamo, egoisti in "natura" ? E dov'é la "natura" nell'artificio di cemento in cui oggi viviamo ? :))) A chi stai credendo, al tuo "istinto egoista", o a chi descrive il tuo "istinto" come egoista ? :) 11 ore fa, Medea ha scritto: Colgo l'occasione per rispondere anche al mio caro dolce @Human - leggila senza sarcasmo - come avrebbe probabilmente desiderato io facessi. Anzitutto, partiamo dalle aspettative, dove ti do ragione, è difficile non farsi aspettative, ma io ci provo proprio perché non vorrei mai finire per idealizzare e crearmi castelli in aria fatti di nuvole. Quindi ti sto dicendo già che non parto con molte aspettative sin da subito. Per essere, tuttavia, ancora più chiari sull'episodio che mi ha spinta a scrivere tutto ciò, il fatto è che conosco questo ragazzo, mi complimenta a livelli anche fin troppo imbarazzanti ( es : prendere mie foto, rimandarmele e dire cosa gli piace di me ) Ci vediamo, mi bacia dopo nemmeno mezz'ora in modo totalmente inaspettato, finiamo a letto, andiamo a mangiare, lo facciamo di nuovo, passiamo ore insieme. Avevo notato campanelli d'allarme quasi subito, ma li ho volutamente ignorati, tipo parlarmi della ex e di come sia finita o vari sprazzi di personalità infantile. Bene, il giorno dopo e quelli a venire si raffredda, cerco di scoprire il perché e in effetti " Non mi hai attratto così come mi ero immaginato " in tutto ciò io scoppio a ridere di gusto e metto subito fine. Tuttavia m'è rimasta la domanda del perché baciarmi, perché scoparmi, perché tutte queste parole dolci se alla fine non ti attraevo? Può succedere, non penso d'essere la più bella e perfetta fra tutte, ma ho un forte senso di rispetto e onestà e non mi scoperei mai qualcuno che non mi attrae veramente. ( Infatti, m'è capitato di uscire con un tipo che però non mi ha fatta bagnare le mutandine e gli ho gentilmente spiegato che non sentivo quel tipo d'interesse per lui a fine serata ) Alla fine ho pensato che probabilmente stia ancora sotto per la ex, cazzo ne so cazzo me ne frega ormai. Ma arriviamo al punto che interessa anche a Human, la risposta che risponde anche al suo primo commento. Anche tu, come me, hai inteso la metafora di Human in termini di poligamia e monogamia. Io evito questi discorsi che sento solo qui sul fatto che nel mio DNA ci sia scritto che vado alla ricerca dei geni, da me considerati, migliori a procreare. Che voglio l'Alpha, ma voglio anche sopprimerlo in un Beta e che poi, però perdo interesse, e puttana eva non si finisce più. A me non interessa procreare, non interessa sposarmi, non sento il desiderio di avere tutto ciò. Non mi sogno nell'abito bianco, ma ai vertici della mia carriera professionale. Semmai volessi un marmocchio è perché sarei scientificamente interessata a vedere che faccia di cazzo uscirebbe fuori con metà dei miei cromosomi. E non sono nemmeno dell'idea che o poligamia o monogamia, o è bianco o è nero. In una relazione io non sento il bisogno fisico ( sottolineo fisico, ergo non sto dicendo "voglio" o "non voglio" ) di andare a letto con altre persone, ma non disdegno l'idea di scambio di coppia o farlo a tre con un'altra ragazza, fintanto che nella mia relazione v'è complicità, fiducia, rispetto, attrazione, amore. Non voglio ricadere in schemi già creati su come dovrebbe essere una coppia, io ho le mie proprie idee su ciò. La natura, la scienza e la psicologia, inoltre dicono che un bimbo svilupperà una memoria a lungo termine dai 3 anni in su, io ho ricordi vividi di quando ero un bebè o comunque sotto i 3 anni, nessun cazzo di psicologo me l'ha saputa spiegare. Ascolta tutto, ma dubita di tutto. Pensa con il proprio cervello. Io voglio il mio Lupo, il mio Cavaliere Oscuro, il mio Guerriero, il mio Alpha, il mio Partner, senza desiderio alcuno di cambiarlo, l'unico desiderio che ho è di arricchirci a vicenda, di rendere migliore la vita l'uno all'altra e se si parla di cambiamento che sia un cambiamento volontario nella versione migliore di se stessi. Non voglio qualcuno a cui dover badare costantemente, ma qualcuno che sa quando sbattermi al muro e scoparmi e quando invece farmi una carezza e io lo stesso con lui. Perché l'Alpha non è colui che prende tutte le decisioni, che è sempre forte, che non sbaglia mai, ma colui che sa anche quando lasciarsi guidare da lei, quando è lei che deve guarire le sue ferite. Una donna non è una Donna se non accetta la debolezza. Spero, Human, che tu ora abbia capito perché ti ho risposto con tanta ironia e ti ho mandato a informarti di nuovo sui lupi, non me li puoi usare in un paragone di poligamia e monogamia che, come vedi, mi stanno antipatici. Ti farò sempre una carezza Lupo. Uno "psycho", ribadisco. Non c'é neanche tanto da incazzarsi. Semplicemente certa gente non ce la può fare. Sul resto, interessantissima la tua visione delle cose, la condivido in gran parte :) Modificato 15 Gennaio 2017 da Lilian
Human [Élite] 10672 Inviato 15 Gennaio 2017 Inviato 15 Gennaio 2017 5 minuti fa, Lilian ha scritto: Sull'egoismo, avrei i miei dubbi. L'istinto, punta alla sopravvivenza, e più spesso che no la sopravvivenza è basata sulla collaborazione intraspecie. Chiamalo altruismo se preferisci. L'egoismo non solo non è funzionale alla sopravvivenza tua o della tua specie, ma è un'artificio. Animali della stessa specie sono portati a collaborare, Solo l'essere umano ha dei dubbi che forse : "è meglio essere egoisti".... Ti hanno convinto che siamo egoisti in natura, o lo siamo, egoisti in "natura" ? E dov'é la "natura" nell'artificio di cemento in cui oggi viviamo ? :))) A chi stai credendo, al tuo "istinto egoista", o a chi descrive il tuo "istinto" come egoista. Riunirsi e collaborare per cacciare un cervo da portare in tavola da dividersi.. non è altruismo, non è guardare gli altri.. è solo egoismo evoluto che ci porta al fine finale: avere cibo per noi stessi. L'egosimo non è un male, ma è il fine ultimo di ogni gesto umano.. persino nella morte non si compiange la persona perduta perchè non può più vivere ma se ne piange la sua assenza e quindi il beneficio che dava a noi, che se ne è andato. Quando parlo di egosimo, parlo di questo.. è il fine ultimo ha prendere rivelanza, non il mezzo con cui ci si arriva. Alla luce di questo, anche aiutare una persona, perchè ci fa stare bene, è puro egoismo. Non se ne sfugge.. Edo, Ozymandias, Medea e 5 altri ha reagito a questo 8
Lilian [Lurker] 81 Inviato 15 Gennaio 2017 Inviato 15 Gennaio 2017 Adesso, Human ha scritto: Riunirsi e collaborare per cacciare un cervo da portare in tavola da dividersi.. non è altruismo, non è guardare gli altri.. è solo egoismo evoluto che ci porta al fine finale: avere cibo per noi stessi. L'egosimo non è un male, ma è il fine ultimo di ogni gesto umano.. persino nella morte non si compiange la persona perduta perchè non può più vivere ma se ne piange la sua assenza e quindi il beneficio che dava a noi, che se ne è andato. Quando parlo di egosimo, parlo di questo.. è il fine ultimo ha prendere rivelanza, non il mezzo con cui ci si arriva. Alla luce di questo, anche aiutare una persona, perchè ci fa stare bene, è puro egoismo. Non se ne sfugge.. E' sopravvivenza, Ed il tuo istinto ti porta a sopravvivere, sempre, ed in ogni modo possibile. Collaborare in natura, è sopravvivere. Per questo la tua chimica ti premia, se fai parte di una tribù forte. Il resto è una tua interpretazione, grazie a Dio il mio fine non è l'egoismo, al massimo è un mezzo :)))
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 15 Gennaio 2017 Autore Inviato 15 Gennaio 2017 11 ore fa, dave87 ha scritto: di Alfa esiste solo La Macchina hai semplicemente beccato un maschio "scottato" da una donna passata con te ha gioco facile ma non è questo il problema il fatto è che a quanto pare noi cazzomuniti ogni tanto veniamo stregati fucilati colpiti e affondati e per riprenderci ci vuole anche se ci pensiamo supereroi e per dirla a maniera di questo "cartello" ti frequenti con uno che è ancora in one itis o meglio dire innamorato e tu non hai retto il confronto con la eroina che ha in testa ma non ce l'avresti fatta comunque sono momenti della vita di un portatore di cazzo che non puoi cambiare adesso deve farsi altre donne e dare ragione a se stesso che nessuna è come la sua che non c'è più e comunque abbiamo un cazzo ogni mattina un uomo si sveglia con il pene in erezione ogni tanto un uomo ha voglia di figa di scopare di buttarlo e in quei momenti escono grandi frasi grandi dichiarazioni grandi complimenti Mi permetto di correggerti su una cosa : non frequento, ma frequentavo. Ora sento una persona che effettivamente mi mette il sorriso sulle labbra e mi fa stare bene e di questo ne sono contenta. Per il resto sono completamente d'accordo con te, tuttavia almeno mi sono fatta una scopata che ormai erano passati mesi dall'ultima volta. Human e GogeMagog ha reagito a questo 2
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 15 Gennaio 2017 Autore Inviato 15 Gennaio 2017 9 ore fa, Human ha scritto: Dolce Medea, potevi dirlo che eri una delle poche stronze a questo Mondo che non aveva il cervello intasato di merda e che non vedeva nella possessione e nella monogamia un traguardo stupendo e confortevole, dove poter approdare. Vedi, avrei capito molto meglio che con l'ironia, che pur ho apprezzato ma che ha volatilizzato il discorso in cose che non c'entravano assolutamente niente. Ma tant'è.. non è un problema.. La verità Medea, è che ognuno porta acqua al suo mulino, ogni uomo è fottutamente egoista. Facciamo le cose fino a che esse portano un beneficio a noi.. Ecco che come si infrange una relazione durata anni per delle cazzate, si può scopare una per dimenticare la ex e poi tirar fuori scuse da infanti. E tutto questo non ha freni.. in fondo il moralismo era nato per legare e imbavagliare il fatto che siamo e resteremo animali che mirano al proprio benessere.. e ora che le sbarre sono state spezzate.. si vede il lato vero di ogni essere umano. Gli estremi.. da una parte la follia del bavaglio, dall'altro l'estrema libertà di far librare l'istinto. E l'istinto è egoista.. siamo belle persone solo per le nostre maschere razionali che ci frenano.. ma le maschere sono saltate. Il sesso va bene, lasciarsi va bene, ammazzarsi va bene, essere egositi va bene.. e se va bene.. diamo sfogo alle nostre nature egoiste. Nessuno ha detto sia un male.. siamo vissuti secoli così.. ma in fondo, se ci eravamo dati una morale, era forse anche per soffocare la crudezza e la marcescente faccia di quella che è la Vita e la sopravvivenza, per nascondere i nostri volti di animali egoisti e opportunisti. Poi c'è sfuggita la mano e abbiamo soffocato troppo.. ora c'è sfuggita di nuovo e stiamo svelando troppo. Un bene? Un male? Non lo so.. ho sempre voluto guardare in faccia la realtà, e la realtà è questa. Perché dirtelo quando potevo lasciarti con le tue convinzioni tratte tramite euristiche, scorciatoie della mente in mancanza d'informazioni sufficienti. La prossima volta impari ad ascoltarmi e non a definirmi immediatamente. Per il resto sono d'accordo con quello che stai dicendo, se noti ho definito l'egoismo come istinto di sopravvivenza. Toglimi una curiosità: sei di Roma ? E qui continuo rispondendo a te Lilian 7 ore fa, Lilian ha scritto: Sull'egoismo, avrei i miei dubbi. L'istinto, punta alla sopravvivenza, e più spesso che no la sopravvivenza è basata sulla collaborazione intraspecie. Chiamalo altruismo se preferisci. L'egoismo non solo non è funzionale alla sopravvivenza tua o della tua specie, ma è un'artificio. Animali della stessa specie sono portati a collaborare, Solo l'essere umano ha dei dubbi che forse : "è meglio essere egoisti".... Ti hanno convinto che siamo egoisti in natura, o lo siamo, egoisti in "natura" ? E dov'é la "natura" nell'artificio di cemento in cui oggi viviamo ? :))) A chi stai credendo, al tuo "istinto egoista", o a chi descrive il tuo "istinto" come egoista ? :) L'altruismo non esiste, non come una cosa a sé stante, viene sempre accompagnato dall'ego. Siamo creature profondamente egoiste e che se sono sopravvissute è solo grazie a ciò, uniamo le nostre forze agl'altri solo per ottenere ciò di cui abbiamo bisogno perché la mente è sostanzialmente un problem-solver dotata di abbastanza intelletto per renderci conto che se da soli non riusciamo ad ottenere una cosa che bramiamo allora uniamo le forze. Do ut des. Non esisterebbe nemmeno se non fossimo egoisti. Tu stai confondendo l'egoismo con quanto diceva Aristotele " L'uomo è un animale sociale. " Perché secondo Erikson l'uomo non sa sopravvivere senza gl'altri. E in parte ha ragione, Darwin ha notato la strategia vincente degl'animali di unirsi al gruppo per sopravvivere. Prova a leggerti le teorie di Robert Trivers e il suo pensiero sull'altruismo reciproco. Secondo alcuni studiosi l'essere umano impara a socializzare, non è, dunque, un istinto col quale si nasce, bensì s'impara che è un mezzo che si utilizza per soddisfare le proprie esigenze. Poco fa ho visto un video di un uomo che ha aiutato due cervi che s'erano incastrati le corna, appena li ha liberati sono corsi via, ho anche visto vari video di uomini che aiutano squali bianchi a ritornare in mare o delfini spiaggiati rimessi in acqua. Su uno di questi video notai il commento di qualcuno che disse " Nemmeno dirgli grazie " penso intendesse con qualche gesto, visto che fin'ora non ho visto animali parlare. Da qui si può capire quanto grande sia l'ego di un essere umano. E, ancor meglio, metterò me stessa alla sbarra e testimonierò io stessa che penso di essere abbastanza gentile, che penso di essere abbastanza altruista e umile, che se posso compio sempre piccoli gesti e che sin da piccola penso che se diventerò ricca sfondata cercherò di aiutare il più possibile. Punto uno : Dopo un'accurata introspezione mi sono resa conto che compiere gesti d'altruismo mi fa sentire bene e in pace con me stessa, quindi significa che anch'io sono condizionata dal mio ego ( che uno pensa sempre di essere speciale, che lui non è come gl'altri ) Punto due : Se diventassi ricca aiuterei, è vero, non donerei tramite associazioni perché ci credo ben poco, ma nemmeno andrei io di persona in quelle zone, perché chi ha bisogno di aiuto c'è sempre, quindi significherebbe dedicare la mia vita a ciò, ma io ho le mie passioni, quindi preservo i miei interessi, perché sono egoista. Parliamo in termini di marketing, strategia vincente e ormoni. Perché le notifiche sono rosse o arancioni ? I colori stimolano la nostra vista, i colori accesi provocano in noi vivacità, unito al fatto che qualcuno ha commentato, messo like o qualsiasi cosa a una cosa che Noi abbiamo fatto, pensato, scritto, scattato, ergo prodotto, rilascia in noi dopamina, l'ormone della ricompensa, l'ormone che ci spinge a voler provare di nuovo la stessa esaltazione, al rilascio di altri ormoni che ci fanno provare piacere. Lilian, le tue frasi sono castelli di sabbia secca che non si reggono in piedi, ma le dici nella speranza di ricevere attenzione e approvazione, dentro di te questo lo sai, vuoi essere premiato. Tutti vogliamo essere premiati e ricevere attenzione. Percival, Human, Edo e 1 altro ha reagito a questo 4
Edo [Donna] 15349 Inviato 15 Gennaio 2017 Inviato 15 Gennaio 2017 33 minuti fa, Medea ha scritto: Dopo un'accurata introspezione mi sono resa conto che compiere gesti d'altruismo mi fa sentire bene e in pace con me stessa, quindi significa che anch'io sono condizionata dal mio ego Completamente d'accordo C'è più gioia nel dare che nel ricevere
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 15 Gennaio 2017 Autore Inviato 15 Gennaio 2017 9 minuti fa, EdoardoG ha scritto: Completamente d'accordo C'è più gioia nel dare che nel ricevere Certo, ma anche quando lui scende fra le tue gambe con quelle morbide labbra, la lingua calda e umida e le dita che la accarezzano e stuzzicano, anche allora io provo una gioia immensa. Apollodoro e Edo ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati