Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Weiji - inactive
Inviato
4 minuti fa, Massimo12 ha scritto:

Posso decidere per entrambi solo nei momenti in cui mi rendo conto che una situazione crea dolore all'altra persona e non è in grado di decidere. In tal caso mi prendo la responsabilità di decidere cosa è meglio.

Jumpy
Inviato
12 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Voi che la amate e la sostenete. 

La fareste tornare a casa pregna e disposti a sostenerla nel suo sogno di vedere sopravvivere il frutto di quel sogno? 

No.

Ma è un no dettato dal DNA... la garanzia della paternità, della prosecuzione dei miei geni.

Le donne sanno aggirare la cosa...?

C'è un'opera teatrale splendida che ne parla... https://it.wikipedia.org/wiki/Filumena_Marturano .

1 ora fa, BlueScript ha scritto:

Paura, per un maschio, che non si possa trovare altra figa.

Paura, per una femmina, che non ci si possa più sposare e quindi non avere un maschietto castrato tutto per sè.

La paura di non trovare altra topa è conseguenza degli ambienti sociali "insani".

In natura, l'uomo è promiscuo ed è ruolo della donna accaparrarsi il maschio e tenerselo stretto (con il sesso, curandolo) e stare attenta che non condivida le sue risorse con altre.

Uno dei motivi per cui la coppia sta andando a rotoli è che ci sono donne scimmiottano la promiscuità degli uomini.

Un uomo-uomo (non MdF), quando trova una donna troppo promiscua, se la tromba... certo che se la tromba, ma col piffero che pensa a costruirci qualcosa o a condividerci le sue risorse perchè sa, istintivamente, che rischia di trovarti una donna che gira per casa con un figlio non suo nella pancia.

E, no, l'istinto non lo sa che esistono i contraccettivi :)

• Mi piace! 2
Massimo12
Inviato
29 minuti fa, Weiji ha scritto:

Certo, ma si tratta di specifiche situazioni. Il concetto di padrone rimanda a un legame stabile e ad ampio raggio nella vita dei "protetti". Se qualcuno vive costantemente nel dolore, c'è qualcosa che non funziona: come fai a sapere che tu puoi metter quel qualcosa a posto senza fare più danni visto che non sei lei, non senti come lei? E soprattutto per quale motivo ti preme farlo?

PorcoS
Inviato
13 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Domanda aperta ai maschi. 

Supposto che ami una donna e che questa rispetti il tuo bisogno maschile di varietà a ventaglio. 

Se lei avesse l'opportunità per lei irresistibile di mischiare il suo genoma con Johnny Depp o chiunque rappresenti per la sua pancia un salto genetico in avanti di trecento anni. 

La fareste tornare a casa pregna e disposti a sostenerla nel suo sogno di vedere sopravvivere il frutto di quel sogno? 

Non credo di poter trovare una domanda più difficile. 

Posso risponderti da uomo razionale, perché credo che in questi casi, dove c'è un disallineamento tra sensazioni e ragione, si debba far fede al proprio modello di pensiero.

L'aver accettato le donne per quello che sono ed amare una delle donne che riconosce e asseconda gli istinti (n.b. non solo i suoi!), mi suggerirebbe di agire in modo coerente. Amare una donna significa accettarla in ciò che è e ciò che desidera. L'ipergamia (del DNA) è una di quelle caratteristiche naturali che la contraddistingue e che va onorata.

Purtroppo, ingoiare la pillola rossa non permette di comandare la pancia.

E' il momento di prendere il toro per le corna ed assumersi le responsabilità del ruolo che si è (scelto?) di assumere.

Practicing
Inviato
1 ora fa, PorcoS ha scritto:

Posso risponderti da uomo razionale, perché credo che in questi casi, dove c'è un disallineamento tra sensazioni e ragione, si debba far fede al proprio modello di pensiero.

L'aver accettato le donne per quello che sono ed amare una delle donne che riconosce e asseconda gli istinti (n.b. non solo i suoi!), mi suggerirebbe di agire in modo coerente. Amare una donna significa accettarla in ciò che è e ciò che desidera. L'ipergamia (del DNA) è una di quelle caratteristiche naturali che la contraddistingue e che va onorata.

Purtroppo, ingoiare la pillola rossa non permette di comandare la pancia.

E' il momento di prendere il toro per le corna ed assumersi le responsabilità del ruolo che si è (scelto?) di assumere.

Hai letto Rollo Tomassi? O il forum dei brutti?

Tony Montana
Inviato (modificato)
22 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Supposto che ami una donna e che questa rispetti il tuo bisogno maschile di varietà a ventaglio. 

Se lei avesse l'opportunità per lei irresistibile di mischiare il suo genoma con Johnny Depp o chiunque rappresenti per la sua pancia un salto genetico in avanti di trecento anni. 

Istintivamente mi è venuto di rispondere di sì, sommessamente.

Così ho provato a figurarmi con quanti più colori e dettagli possibili la scena, la scelta...

Lei è con me perché si è sottomessa alle mia legge, di cui sono unico giudice, ed alla mia volontà (e voluttà), che rivendico.

Inoltre sono stato io a sceglierla. E lei ha permesso che il suo mondo venisse distrutto, così che potessi invitarla nel mio.

Per questo merita la mia lealtà, totale. (Nei limiti delle leggi che ho dato nel mio mondo, in cui abita).

Inoltre la amo e voglio il suo bene, la sua felicità.

Se considero sia forte a sufficienza e che la condizione finanziarla lo permetta, non ho nessuna ragione

per impedirle di realizzare quel sogno, quella spinta ancestrale che le parte dalle ovaie.

Un elemento solo mi turba. Un giorno se ne andrà, perché così vanno le cose ed è bello che sia così...

E quel giorno porterà via con sé un(a) frugoletto(a) a cui mi ero affezionato ed avevo amato.

Penso allora che sarebbe potuto andare molto peggio. Penso che davvero è meglio aver amato

e perso che non aver amato mai. Ed il cuore, coi suoi ricordi, mi gonfia gli occhi.

Spoiler

Mentre scrivevo mi è venuto in mente il celebre passo del Qoelet (o Ecclesiaste):

1 Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
2 C'è un tempo per nascere e un tempo per morire,
un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
3 Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,
un tempo per demolire e un tempo per costruire.
4 Un tempo per piangere e un tempo per ridere,
un tempo per gemere e un tempo per ballare.
5 Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli,
un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci.
6 Un tempo per cercare e un tempo per perdere,
un tempo per serbare e un tempo per buttar via.
7 Un tempo per stracciare e un tempo per cucire,
un tempo per tacere e un tempo per parlare.
8 Un tempo per amare e un tempo per odiare,
un tempo per la guerra e un tempo per la pace.
9 Che vantaggio ha chi si dà da fare con fatica?
10 Ho considerato l'occupazione che Dio ha dato agli uomini, perché si occupino in essa.
11 Egli ha fatto bella ogni cosa a suo tempo, ma egli ha messo la nozione dell'eternità nel loro cuore,
senza però che gli uomini possano capire l'opera compiuta da Dio dal principio alla fine.

Modificato da Tony Montana
  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
TADsince1995
Inviato
22 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Ecco... E' un po' di tempo che rifletto su questa cosa. Io con la testa che ho adesso sarei anche ben disposto a una coppia aperta... Se io voglio varietà devo anche concedere varietà. Potrei anche accettare che lei si faccia scopare occasionalmente da un altro giusto per divertimento. Però ovviamente non accetterei di campare il figlio di un altro, questo no.

E considerando che, a parità di SMV, se io in un mese me ne scopo una, lei nel giro di un mese si è fatta stendere da almeno 10, è un rischio molto alto.

E in un mercato sessuale dove c'è questa sproporzione siamo noi che ci "perdiamo" in ogni caso. 

• Mi piace! 2
Inviato
23 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

In base alla mia esperienza a una donna innamorata di me (o come dici tu, di come io la faccio sentire) e alla sua pancia non verrebbe mai in mente nessuno migliore di me, con cui fare un figlio.

Per lo meno in quel momento, periodo in cui è innamorata. Anche se famoso.

se facesse discorsi di questo tipo pertanto è come se mi dicesse non ti amo più, il padre migliore per mio figlio è quello di jonny depp (e anche altre milioni di persone, sottinteso).

quindi un bel NO, col cazzo aggiungo pure.

• Mi piace! 1
Leopard85
Inviato
Il 11/12/2016 alle 01:47 , ^'V'^ ha scritto:

Secondo il mio parere da neofita in materia, sono "sbilanciate" le premesse.

E' molto più facile per una donna accettare che il suo uomo vada con altre, proprio per il fatto che è naturale che vada cosi.

Anzi, per come si dice qua, questo ai suoi occhi fa aumentare il valore del suo uomo.

Dal punto di vista biologico dell'uomo sarebbe un abominio, dal punto di vista della donna una manna dal cielo.

Inviato
18 minuti fa, Leopard85 ha scritto:

Secondo il mio parere da neofita in materia, sono "sbilanciate" le premesse.

E' molto più facile per una donna accettare che il suo uomo vada con altre, proprio per il fatto che è naturale che vada cosi.

Anzi, per come si dice qua, questo ai suoi occhi fa aumentare il valore del suo uomo.

Dal punto di vista biologico dell'uomo sarebbe un abominio, dal punto di vista della donna una manna dal cielo.

Quella è la premessa fondante di qualsiasi discorso serio o relazione sensata.