TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 (modificato) 33 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Il fatto è che Roger Rabbit si sbagliava. "le donne adorano un uomo che le fa ridere" è rispondente ad un nesso causale che appare reale allo hoobrain. Perché tu vedi una che ride quando lui fa battute, e poi scopano, quindi devi pensare if this then that. E' stato invece dimostrato (vattelapesca dove) che un uomo che adorano, fa ridere le donne. Il che sembra solo una sostituzione di frase... ma cambia decisamente tutte le carte in tavola. Questo è un cambio di punto di vista molto illuminante. D'altronde, la risata è anche un'espressione di benessere e quindi di emozione positiva. Mi è capitato più volte, ora che ci penso, che in una situazione sociale io cercassi di emergere e di farmi notare e per farlo tentavo la strada della battuta ironica. In alcuni casi la battuta era azzeccatissima, in altri era talmente idiota e fuori luogo, addirittura "artificiosa", che avrei voluto tornare indietro nel tempo di 2 secondi e mordermi la lingua, però nonostante questo rimanevo stupito nel vedere qualcuna che scoppia a ridere, molto spesso donne con cui non avevo mai interagito direttamente. Sarà un sensore in più nel mio radar. Modificato 14 Dicembre 2016 da TADsince1995
^'V'^ [Aivia Demon] 174638 Inviato 14 Dicembre 2016 Autore Inviato 14 Dicembre 2016 2 minuti fa, TADsince1995 ha scritto: Questo è un cambio di punto di vista molto illuminante. D'altronde, la risata è anche un'espressione di benessere e quindi di emozione positiva. Mi è capitato più volte, ora che ci penso, che in una situazione sociale io cercassi di emergere e di farmi notare e per farlo tentavo la strada della battuta ironica. In alcuni casi la battuta era azzeccatissima, in altri era talmente idiota e fuori luogo, addirittura "artificiosa", che avrei voluto tornare indietro nel tempo di 2 secondi e mordermi la lingua, però nonostante questo rimanevo stupito nel vedere qualcuna che scoppia a ridere, molto spesso donne con cui non avevo mai interagito direttamente. Sarà un sensore in più nel mio radar. Riguardo alle donne. Riguardo ai maschi, invece, usa una battuta idiota. Quelli che ridono, licenziali. PostFataResurgo, shantaram e Resilienza.... ha reagito a questo 2 1
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 (modificato) 3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Riguardo alle donne. Riguardo ai maschi, invece, usa una battuta idiota. Quelli che ridono, licenziali. Potrebbe anche essere che i maschi ridono perché, in quel contesto e in quel momento, vedono me come leader e vogliono coccolarmi per emergere o per ottenere favori. Modificato 14 Dicembre 2016 da TADsince1995
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174638 Inviato 14 Dicembre 2016 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Dicembre 2016 Adesso, TADsince1995 ha scritto: Potrebbe anche essere che i maschi ridono perché, in quel contesto e in quel momento, vedono me come leader e vogliono coccolarmi per emergere o per ottenere favori. E' quello il senso. Licenziare i leccaculo. Devi sempre assumere gente più in gamba di te, se no cosa li paghi a fare. SuitFlip, marionmarion, CVA666CVA e 8 altri ha reagito a questo 10 1
Leopard85 [Partecipante] 66 Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 11 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Non l'ho mai letto, so cosa rappresenta. Quello che mi piace leggere sono gli sforzi assurdi dei lettori nel cercare un senso in quel numero, tirando in ballo dai tibetani alla quantistica ai giapponesi alla numerologia... quando lo stesso autore affermò di averlo tirato a caso. Mi piace vedere come sono schiavi della causalità anche davanti all'evidenza della casualità. E' buffo lo hoobrain, (human brain). Deve sempre unire i puntini. Pensa alle costellazioni. Non solo sono stelle che non centrano nulla l'una con l'altra e che sono su piani e distanze diversissime, le vediamo sullo stesso piano solo per un'illusione di prospettiva a 2d. Non solo. Ma nemmeno c'entrano nulla l'una con l'altra. Eppure lo hoobrain deve associare le forme per analogia a forme che già conosce, per assimilare e archiviare. Così... non solo arriva ad unire i puntini tra stelle che non sono in alcun modo in una relazione di qualche tipo tra esse, unendo i puntini per disegnare forme già conosciute come il mestolo (carro, orsa) o la libra... Non solo. Perché poi lo hoobrain è così schiavo della sua stessa creazione arbitraria... che se ne sente influenzato dalla nascita. Esistono persone che davvero credono di essere in un modo o di vivere un giorno di sofferenza... perché sono di un segno zodiacale. Per questo poco sopra dicevo che gli schiavi sempre si leveranno in armi contro il loro Sire. La Sublime, immensa conoscenza della casualità li spaventa, li rende inermi e soli, piccole palle di sangue destinate ad ammorbare una palla persa nel vuoto fino alla morte. Bestiame transuente e inutile. Devono aggrapparsi ad un'illusione di causalità, devono sentire il controllo, devono credere di avere le carte vincenti in mano prima di fare un passo. Così... si aggrappano a coloro che viaggiano sereni nella casualità, perché col loro metro di valutazione, pensano... se costui è sereno e io no, e se io non lo sono perché non ho il controllo delle variabili caotiche, allora è evidente che costui abbia quel controllo che a me manca. Mentre... quello che manca loro... è l'abilità di risposta alla casualità. Non il controllo sul caso. La respons-abilità. E quando vedono che il Sire non aveva il controllo su tutte le variabili caotiche, si sentono traditi. Ma dalla loro stessa mente, non certo perché Egli abbia pronunciato mai di avere o desiderare il controllo. il loro hoobrain, aveva proiettato tutta questa loro costellazione precotta sui puntini che lui lasciava comportandosi. Non è OT. Il fatto è che non esiste più grande neediness di quella dello hoobrain che ha bisogno di un senso, per ordinare il mondo, piegarlo ai suoi processi logici e poter così decidere in sicurezza. Mi ci ritrovo al 100%. Devo dare un senso a tutto, se una persona è felice e non capisco perché è come se mi sta tradendo, nascondendo qualcosa. Come faccio a guarire da tutto ciò. Perché in questo modo non riesco a godermi neanche una scopata. Dire al mondo che è Sublime, e continuare a incalzare la vita senza nessun investimento di se stessi nel bisogno di dare ordine e senso... non è OT. ^'V'^ ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174638 Inviato 14 Dicembre 2016 Autore Inviato 14 Dicembre 2016 @Leopard85 Procurati una palla da tennis. Mettiti seduto o in ginocchio per terra. Tieni la pallina in mano davanti a te. Intanto stringi il perineo. Il muscolo con cui blocchi il getto di pipì. Tienilo stretto. Mentre lasci la pallina rilassalo. Fallo diverse volte. Noterai che lasciando cadere la pallina dalla stessa altezza su un pavimento liscio... essa rimbalzerà sempre in modi diversi e fuori dal tuo controllo. Lo noterai mentre sperimenti un senso di relax e piacere che senti salire verso lo stomaco. Fallo e rifallo. Noterai che che guarderai la pallina cadere in una sorta di illusione di controllo. Quando riesci a smettere di farlo, la sensazione di relax riuscirà a salire oltre al diaframma. Continua. Quando la sensazione di piacere e di relax sale fino alla bocca, avrai un vero sorriso. Come quando eri nella culla. Quando puoi provare piacere ormai associato alla coscienza del Caos... Prova a scopare e dimmi se stai meglio. purple pill, TADsince1995, Draconicus e 3 altri ha reagito a questo 6
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 C'è un sottofondo di consigli "pratici" dietro a tutti questi esempi e metafore di Aivia. Riuscite a leggerlo?
Leopard85 [Partecipante] 66 Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 25 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: @Leopard85 Procurati una palla da tennis. Mettiti seduto o in ginocchio per terra. Tieni la pallina in mano davanti a te. Intanto stringi il perineo. Il muscolo con cui blocchi il getto di pipì. Tienilo stretto. Mentre lasci la pallina rilassalo. Fallo diverse volte. Noterai che lasciando cadere la pallina dalla stessa altezza su un pavimento liscio... essa rimbalzerà sempre in modi diversi e fuori dal tuo controllo. Lo noterai mentre sperimenti un senso di relax e piacere che senti salire verso lo stomaco. Fallo e rifallo. Noterai che che guarderai la pallina cadere in una sorta di illusione di controllo. Quando riesci a smettere di farlo, la sensazione di relax riuscirà a salire oltre al diaframma. Continua. Quando la sensazione di piacere e di relax sale fino alla bocca, avrai un vero sorriso. Come quando eri nella culla. Quando puoi provare piacere ormai associato alla coscienza del Caos... Prova a scopare e dimmi se stai meglio. Ok ci provo ^'V'^ ha reagito a questo 1
Milan85 [Élite] 271 Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 2 ore fa, ^'V'^ ha scritto: @Leopard85 Procurati una palla da tennis. Mettiti seduto o in ginocchio per terra. Tieni la pallina in mano davanti a te. Intanto stringi il perineo. Il muscolo con cui blocchi il getto di pipì. Tienilo stretto. Mentre lasci la pallina rilassalo. Fallo diverse volte. Noterai che lasciando cadere la pallina dalla stessa altezza su un pavimento liscio... essa rimbalzerà sempre in modi diversi e fuori dal tuo controllo. Lo noterai mentre sperimenti un senso di relax e piacere che senti salire verso lo stomaco. Fallo e rifallo. Noterai che che guarderai la pallina cadere in una sorta di illusione di controllo. Quando riesci a smettere di farlo, la sensazione di relax riuscirà a salire oltre al diaframma. Continua. Quando la sensazione di piacere e di relax sale fino alla bocca, avrai un vero sorriso. Come quando eri nella culla. Quando puoi provare piacere ormai associato alla coscienza del Caos... Prova a scopare e dimmi se stai meglio. Provo pure io, se ha senso anche per chi non si sente tradito da un sorriso apparentemente immotivato.
Rock2013 [Élite] 740 Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 (modificato) Posta l'assenza di dipendenza mentale, in tema di insistenza mi chiedo quando andiamo a chiedere ad una ragazza di uscire, sia di indiretto o di diretto, e la stessa rifiuta per via di impegni o motivi che non ci appaiono come scuse, ha senso riproporre subito un'alternativa? O si rischia di bruciarsi la ragazza apparendo appunto come insistenti e troppo appiccicosi? Es se chiediamo ad una ragazza di venirsene a ballare il venerdì sera e ci dice che lavora la mattina dopo e non può fare tardi ha senso a quel punto proporre di vedersi chessò domenica? Ovviamente stando a non cambiare i nostri programmi per lei. Me lo chiedo perché mi son sempre tirato dietro strategie del cercare di dimostrare di avere una vita piena di attività che quindi se trovavi una sera libera per lei bene se no se ne parlava la prossima volta. Allo stesso tempo mi son portato dietro sempre il timore che una potesse pensare l'esatto opposto, ossia che uno non ha niente da fare. Modificato 14 Dicembre 2016 da Rock2013 Practicing ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati