Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Practicing
Inviato
Il 20/2/2017 alle 23:00 , ^'V'^ ha scritto:

Come fa uno scoiattolo volante a volare? 

Sta per terra e sbatte le alucce?

E se non riesce le sbatte più forte? 

Volare è bello, ma non è forse ora che usi quelle sue zampette per salire un po' sul tronco lì accanto e da un livello accettabile si libri in aria? 

Anche tu hai sposato la LMS theory?

Fauno
Inviato (modificato)

Mi vengono in mente un paio di passaggi di "Psicologia delle folle" di Le Bon, che sostanzialmente descrive come si seducono le masse. 

Premessa: la folla è femmina

È attratta dal prestigio economico, ereditato o acquisito, parimenti al prestigio conseguito tramite azioni di valore. 

Penso che per status, si intenda quest'ultimo tipo di prestigio, o sbaglio?

Modificato da Fauno
  • Mi piace! 2
Inviato
5 ore fa, Practicing ha scritto:

Il 20/2/2017 alle 23:00 , ^'V'^ ha scritto:

Come fa uno scoiattolo volante a volare? 

Sta per terra e sbatte le alucce?

E se non riesce le sbatte più forte? 

Volare è bello, ma non è forse ora che usi quelle sue zampette per salire un po' sul tronco lì accanto e da un livello accettabile si libri in aria? 

Anche tu hai sposato la LMS theory?

3 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Sposato è una parola brutta, che non si dovrebbe augurare al peggior nemico. 

Ma, dopo aver googlato LMS, che avevo preso per Last Minute Swallow, ti rispondo su tre livelli. 

1.

Mostra contenuto nascosto

Mentre le correnti di pensiero PUA sono nate dal tentativo di un prestigiatore di fare cassa in fretta essendo fallito come mago televisivo, progetto nel quale aveva messo tutti i suoi soldi, e cassa in fretta la fai solo se stermini gli ebrei che i soldi li hanno (Papa Sisto IV, Hitler), se racconti che i barconi di invasori sono una risorsa utile (Governo Renzi) o che chiunque con due frasi fatte può farsi le veline...

Su questo forum le correnti di pensiero garantite (ossia quelle a pagamento) derivano o dalla scuola russa che parte dalla TCP, la quale TCP tiene in grande considerazione LMS, o dalla biologia e da un continuo lavoro di ricerca sulla sua integrazione in un contesto sociale tecnologico e complesso, e per questo non solo invito a testare se stessi in 21 caratteristiche e a dedicarsi prima a queste che alla figa, queste 21 tengono in considerazione LMS... e faccio tre moduli infiniti che tengono in considerazione LMS prima, di parlare di donne... Oltre a Webinar che ne parlano direttamente (Target Avatar, Retta Via) oppure da Zema che non avendo Money ha creato un sistema in cui integra Look e Status (essere al centro della pista a ballare divinamente, e scegliere le vie di minor resistenza tra quelle imbambolate a guardare come sei visto figo dai presenti). 

Ossia, lo sappiamo bene che LMS siano importanti e non abbiamo mai venduto idee diverse. 

Ma in fondo lo sapeva anche il prestigiatore, se no non avrebbe inventato ogni sorta di frase fatta e atteggiamento per far credere di avere Money e Status, investendo anche ogni sua risorsa mentale nella costruzione di un look ricercato (Style in effetti nel libro The Game prima di mettersi a recitare routine, si fa destrutturare e ricostruire completamente il look per essere più bello e più cool). 

La grossa differenza tra le varie correnti di pensiero di tutto il mondo occidentale e questa piccola ignorata nicchietta di italiani... 

E' che Taurus e GTC non hanno usato la crescente popolarità del forum per provare a vendere le loro cose, non hanno venduto nulla e solo imparato e sperimentato, fino a quando non hanno trovato una scuola, quella russa, che dava loro risultati reali e a quel punto hanno iniziato a condividerla e a farla conoscere anche qui, costruendo i corsi su una scuola che funziona e non sul bisogno di fare cassa in fretta. 

Io non ho deciso di fare cassa (anche perché fino ad ora sono stato in positivo due mesi su 3 anni) e di mettermi a vendere qualcosa, è successo l'opposto, troppe persone mi chiedevano e mi chiedevano di fare consulenze e produrre materiale, e siccome lavoravo 7 su 7 mi era impossibile, allora ho capito che avrei creato più vero valore nel mondo in questo modo che continuando a fare un lavoro violento e tutto sommato inutile quanto costruire castelli di sabbia sul bagnasciuga. 

Zema idem, faceva le cose e le faceva per sé, e tantissime persone lo cercavano, conoscevano, volevano imparare, e quando sono state troppe ha iniziato a condividere il suo tempo e competenze. 

Questo processo è unico al mondo, le scuole PUA nascono o da gente che ci mette un sacco di soldi perché ci vede un business (Savoy) o da gente che ha bisogno di fare cassa in fretta e si fa marketer facendo leva sui bisogni più profondi dei maschi (Tanti) ma non mi sono noti casi esteri di gente che fa le cose, e a grande richiesta viene convinta a condividere e a farne un lavoro. 

Ovviamente... la gente che fa le cose, sa benissimo cosa contino LMS

2.

Sebbene LMS siano importanti, il discorso dell'euro in tasca non riguarda LMS, ma effetti che puoi produrre nella vita delle persone, e quindi il valore di scambio che SAI di avere. 

Alcuni di questi effetti sicuramente dipendono o sono agevolati da LMS, ma quel ragazzo che dicevo ha imparato a fare i massaggi con una scuola professionale di tre anni, non ha messo sul piatto look, non ha messo sul piatto status, non è un gran status quello di massaggiatore in casa propria con stanzetta adibita, non ha messo money, tanto che per dedicarsi a quello ha lasciato il lavoro fisso, continuato a pagare il mutuo e si è indebitato per gli arredi della sala massaggi.

Ha messo da un lato l'effetto piacevole di essere massaggiata. 

Dall'altro lato ha avuto la certezza di poter dare un effetto gradito, accumulando esperienze di successo massaggiando molte donne nel suo tirocinio. 

Il che è diverso dallo scriverlo su un post it attaccato allo specchio del bagno e dire ogni mattina dieci volte "io faccio godere le donne". 

Sembra una battuta, ma metà dei corsi PUA si basano su post it del genere. Compresi corsi molto più costosi di mascelloni americani che girano in elicottero e fanno coaching al presidente. 

Nessuno del cartello, sebbene abbiamo un sacco da imparare, è ridotto a livelli tanto infimi da poter essere preso in considerazione da un presidente americano o dalle masse. 

3.

Ed eccoci alla risposta di terzo livello. 

Se ti dico che LMS sono importanti, come dico da sempre, non significa che adotti la teoria da lagna inutile di chi ne ha fatto una teoria totale, sai, come quelli che dicono che o sei ricco o sei rocco. 

Noto che chi non ha LMS usa questa teoria per scusare ogni suo insuccesso, come se il successo fosse qualcosa che deve dimostrare agli altri e per cui il fallimento vada agli altri giustificato. 

In realtà non frega niente a nessuno che tu ce la faccia, e sei tu (tu generico) a godere dei frutti del tuo successo, e per lo stesso devi lottare con i mezzi che hai. 

Con LMS vinci più facile. Vivi meglio. 

E' più facile vincere con la benzina, le ruote gonfie e il volante attaccato? Certo, ma Tazio Nuvolari ha vinto col volante staccato ed usando una chiave inglese sul pignone e, guidando contro di me, avrebbe vinto pure usando una fiat contro me su una ferrari,  sono molti i casi in cui Io o Zema siamo andati a bersaglio avendo status e social proof inabissati, ad influenza negativa, money nemmeno per prendere un taxi o pagare l'ingresso, look al contrario assoluto dei gusti del target. 

E parimenti, sono troppe le osservazioni empiriche della "teoria del cassonetto" per ignorare che a volte nascondere LMS è funzionale allo scopo di chiudere più in fretta o di fare cose belle. (Nota che il prestigiatore ha finto per tutta la vita di avere LMS e ha provato tutta la vita senza successo di avverare il suo sogno di FFM). 

Significa che LMS non servono? 

LMS sono come i missili. Sono armi potenti. 

Meglio averli. C'è sempre il momento per usarli. 

Però a volte una situazione richiede di usare paracadutisti in abiti civili sul campo. 

E se questi paracadutisti non ce la fanno a creare un posto di blocco - ambush per intercettare l'auto in cui viaggia un funzionario e farlo sembrare un tentato rapimento andato storto, è inutile che diano la colpa alla mancanza di missili. 

Discorso interessantissimo ma che azz... è LMS???? scusare l'ignoranza 😅

Inviato (modificato)
13 minuti fa, jinky89 ha scritto:

Discorso interessantissimo ma che azz... è LMS???? scusare l'ignoranza 1f605.png

Aivia non avevo letto la parte in cui hai scritto googlato, e a me non era venuto in mente,  invece ero andato a cercare sul dizionario del forum e non avevo trovato niente cmq risolto

Modificato da jinky89
Practicing
Inviato
Il 23/2/2017 alle 08:56 , Apollodoro ha scritto:

In realtà quella è un'interpretazione. In LMS, M e S sono indipendenti, ma possono contaminarsi. Il denaro può generare status, lo status può generare denaro. Però esiste anche una forma di status pura, quella del circolo sociale, oppure la fama in sé.

• Mi piace! 2
  • 2 settimane dopo...
MF22
Inviato

Tra la tante cose che ho letto e assimilato in quasi 2 anni di forum, una delle frasi che più mi ha colpito è stata pronunciata da @^'V'^, proprio su questo topic: 
"Una delle principali differenze tra donna e uomo è che donna ci si nasce, uomini ci si diventa".  

Ogni tanto mi piace tornare indietro e pensare a come, malgrado tutto, in questi due anni una gran parte di me sia cambiata. E quando mi capita di pensarci, non riesco a fare a meno di volgere la mia mente a quella frase. Non ho ottenuto grandi risultati e questo mi rincresce; avverto anche la sensazione di aver preso la strada giusta, forse di trovarmi a pochi km dall'inizio, ma so che la direzione è quella. 

Ho iniziato la mia parabola qui dentro da 22enne infante con un elenco all'incirca infinito di insicurezze, manifestatesi in un "amore" disneyano e metafisico per una ragazza con gli occhioni da bambina. Una amica che, in fondo, amica lo era per davvero e a modo suo sapeva volermi bene. 
E ho anche imparato che il premio all'essere uomini può essere il sapore della sua lingua e il profumo del suo collo. Ho imparato a rendermi ridicolo per una donna e a soffrire quando il suo profumo mi mancava tremendamente. 

Non posso negare che il sapore della sua lingua vorrei provarlo ancora. Perchè mi piace lei un po' come mi piace Firenze. 
Ci siete mai stati a Firenze? Io parecchie volte e sì, non è che tutti i giorni ci pensi, ma quando capita mi immagino la vista da Piazzale Michelangelo: è sempre la stessa emozione, anche alla centesima volta.

Era un po' che non pensavo a lei e nemmeno alla frase di Aivia. Eppure mi ci son svegliato assieme questa mattina e, eppure, non sono riuscito ad evitare la classica foto con il suo attuale boyfriend che capita per qualche congiunzione astrale proprio il giorno in cui mi andava di pensarci. Ma non è che abbia notato lui, ho notato i suoi occhioni da bambina. 

Un po' di acqua ghiacciata sul volto e dopo 2 minuti è tutto come prima.

Perchè, per l'appunto, uomini ci si diventa

• 2 settimane dopo...
BERO
Inviato

Ciao a tutti...

Ma altre discussioni interessanti come questa ?

Peppe_L
Inviato

Leggo ormai il forum da quasi 2 anni, anche se, un po' per indole ed un po' per scarsa esperienza, non sono quasi mai intervenuto nelle discussioni. Questa mi è sembrata probabilmente la migliore mai letta fin ora e vorrei portare il mio piccolo contributo. Spero sia attinente!

https://www.youtube.com/watch?v=hdF6DO61-8w&feature=youtu.be

• Mi piace! 3