Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 24/09/2024 at 13:01, gelsomino ha scritto:

Non si guarisce mai dalla schizofrenia, tuttalpiù si impara a tenerla a bada.

.... ma comunque è come dover rinunciare alla nutella perché sei diabetico...

perdi qualcosa...qualcosa che ti fa alzare meno incazzato dal letto la mattina...

qualocsa che ti da una mano ad andare avanti

Ho avuto una persona cara, tanti anni fa, che ad un certo punto ha sviluppato una schizofrenia latente ma esacerbata dal forte consumo di cannabis. 

A volte si usa questo termine per scherzare, come si dice "disagio", ma ho visto gli effetti devastanti che può portare nella vita, la schizofrenia vera. 

Come stai? 

Credi che togliere quella faccia da shell shocked che hai come avatar e mettere un viso sereno, potrebbe ridarti un'immagine di te stesso in cui ti piace rifletterti, poco a poco... ? 

• Abbraccio 1
gelsomino
Inviato (modificato)
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Come stai? 

Credi che togliere quella faccia da shell shocked che hai come avatar e mettere un viso sereno, potrebbe ridarti un'immagine di te stesso in cui ti piace rifletterti, poco a poco... ? 

Sto come stavo da bambino.... quando la vita mi si è presentata con tutta la sua "bellezza collaterale"...HO QUASI SEMPRE PAURA.........quando non ne ho è perché non ci penso...

di cosa lo so solo io e preferisco "keeping to myself "....

Amico mii quella faccia è solo per Voi....

non lo so nemmeno quale sia immagine in cui mi piacerebbe riflettermi....

ne ho avute tante nella vita reale  ...e ahimè...non ha mai funzionato.........

adesso saprei dirti anche almeno al 70% i motivi di questa cosa....del perché non abbia funzionato...

...ma dovrei anche dire di cosa ho paura...ed allora ...mi sto zitto....

....sembra una frase dal film ma la scrivo perché mi da sollievo davvero pensarlo....

.... un immagine in cui mi piacerebbe riflettermi ...anche se fosse solo all'ultimo giorno di questa mia esistenza 

in questo spazio tempo....

un immagine in cui io non abbia ...non debba avere più paura....

solo per sapere cosa si provi.... 

Saluti

Modificato da gelsomino
Aggiunto video
  • Abbraccio 1
  • 5 mesi dopo...
robert111
Inviato (modificato)
Il 03/12/2016 at 20:54, ^'V'^ ha scritto:

Una cubista che ho frequentato fu assillata via facebook da uno dei più bei modelli che girano in Italia.

Tra l'altro pure etero.

Proprio figo da infarto.

E patronato da uno sponsor che gli metteva in tasca un botto di soldi.

Lui le proponeva di raggiungerlo nel suo albergo a 5 stelle.

Poteva essere più attraente uno, di lui? Oggettivamente no.

Ci è andata?

NO.

Perché è una santa? No, tutt'altro.

Lei continuava a chiedergli di conoscersi prima per un aperitivo, spiegando (bla bla bla) che non era tipa da salire in albergo con uno sconosciuto.

(Sì, certo, sconosciuto, nel frattempo aveva già googlato ogni possibile intervista e articolo uscito su di lui).

Lui, pensando da maschio attraente, con miopia di genere, ha pensato: ma vaffanculo, sono tra i più fighi d'italia, sai benissimo che si tratta di farci una scopata, e mi vuoi sottomettere ai tuoi test da ltr all'aperitivo... 

Non aveva capito che lei era una donna e non un uomo. 

Lei era attratta solo dal valore che poteva tirarci fuori per se stessa. 

Ossia, farsi vedere dai suoi amici e dalla gente che la conosceva, all'aperitivo e a cena con uno così figo. 

La sua bellezza non era il motivo dell'attrazione, la sua bellezza era il trofeo sociale che lei chiedeva in cambio di sesso senza rotture di cazzo. 

Lui non lo capì. 

Io sì. 

Che sarò carino, ma davanti a lui faccio cagare. 

L'ho portata nei posti dove la conoscevano tutti, mostrandola in coppia con me, ho fatto l'aperitivo coi suoi amici che mi hanno trovato figo e interessante, e intanto ci facevo delle meravigliose scopate alle quali veniva in incognito nel mio albergo con tuta e cappuccio tipo ladra. 

Va bene. 

E si vestiva figa in camera. 

Va bene. 

Il mio essere di aspetto decente aveva aiutato ad attrarla? 

CERTO. 

Ma NON perché io fossi attraente, come noi troviamo attraente una donna. 

Semplicemente perché in quel periodo della sua vita era stata scaricata da poco da un bel manzo, e chiedeva come bene di scambio di potersi far vedere in giro con un manzo, per i suoi amici, per poter passare le giornate con loro a chattare di quanto fossi fenomenale, e di come avessi scelto proprio lei. 

Mi sa che sono in una situazione del genere, cioè una donna è attratta dal valore che può tirare fuori per se stessa da una relazione...

Mi contatta una molto bella su Instagram, perché vuole frequentare il mio corso di disegno e pittura.

Lei non può frequentarlo perché il giorno in cui lo tengo lei lavora.

Da lì chattiamo, lei è molto coinvolta, mille messaggi e vocali per 3 settimane di fila, mi propone di darle lezioni di disegno in cambio di sue lezioni di ballo, ci vediamo per due appuntamenti e menziona la cena che adesso vorrebbe fare a casa mia, che inizialmente aveva rifiutato perché "non che non mi fidi di te, ma non vado a casa di un uomo appena conosciuto".

Nella chat mi scrive: "Sono onoratissima. Quanto mi piacerebbe fare qualcosina di bello (nel dipingere, ndr) e dare una bella soddisfazione ai miei genitori ❤️😍 Ma la strada è davvero lunga"

Quindi qualche giorno dopo la invito a cena ma lei dice che quella sera sta con la sua amica, e mi invita a raggiungerle per un drink alla pizzeria dove avevano cenato.

Le raggiungo, appena arrivo lei mi dice che per tutta la sera aveva raccontato di me alla sua amica, era euforica.

La sua amica era pure più bella di lei.

Poi invito a casa entrambe per un drink.

La serata va così bene che lei è euforica, si ingelosisce e scalpita ("Ma vedi questa cascamorta!") quando le faccio ascoltare un vocale di una che voleva incontrarmi.

Poi esce l'argomento che ho un museo dove curo mostre su altri artisti, e dice trasognata: "Il mio sogno sarebbe quello che tu esponessi nel tuo museo un mio dipinto in una mostra organizzata da te, così saprei di valere!"

Mentre le riaccompagno, mi dice: "Ma come fai a gestire tutte queste richieste", "Allora a me non mi seguirai mai, ma almeno restiamo in contatto...", "Ahhh...non troverò mai un fidanzato!".

Nel frattempo continua ad inviarmi mille messaggi e vocali al giorno, sempre con l'entusiasmo a mille.

Poi inizia ad incalzarmi per capire come potessi seguirla nella pittura, e le dico che visto che il lunedì non può venire al mio corso, sarebbe potuta venire con me a frequentare il mio corso, sia il sabato che la domenica, nelle due classi che pochi giorni prima erano nate in una città ad un'ora di distanza dalla nostra.

Prima dice che non vuole darmi fastidio a venire in auto con me, poi insiste chiedendomi di farle lezioni private e quanto le sarebbero costate.

Le dico, senza dirle preventivi, che le lezioni private le sarebbero venute a costare troppo perché mentre durante il corso con altri allievi il costo delle lezioni è diviso tra tutti, fare lezioni da sola con me sarebbe stato troppo esoso.

Poi, nello stesso giorno in cui eravamo arrivati al fatto che le lezioni private sarebbero state troppo costose, ho invitato la sua amica per un caffè (che ha rifiutato dicendo di farlo in tre con lei...), quella più bella di lei conosciuta in pizzeria, e dal giorno dopo ha smesso di scrivermi di botto.

Mi sono dato 2 spiegazioni del suo silenzio:

1- forse l'amica le ha detto che l'avevo invitata per un caffè e lei si è risentita

2- ha visto che non avevo intenzioni di farle lezioni private e le è calato il desiderio

Dopo una settimana di silenzio, la chiamo per invitarla ad una merenda coi dolci a casa mia e mi risponde che non sa se doveva stare con i suoi nipotini, e non è venuta.

Nuovamente silenzio stampa.

Quindi ne deduco che lei per essere scopata vuole in cambio la validazione che lei potrebbe ottenere dal fatto di essere mia allieva, che le dia lezioni private e che magari in futuro la facessi pure esporre in una mostra organizzata da me.

OPZIONI IN CAMPO

- Darle lezioni private gratis, in cambio di sesso (NON ESISTE NEMMENO)

- Darle lezioni private a pagamento ad un prezzo agevolato, in cambio di sesso (POTREI ANCHE FARLO)

- Darle lezioni private a pagamento ad un prezzo quasi giusto (ANCORA MEGLIO)

OPZIONI OPERATIVE

- dovrei menzionare più o meno apertamente il sesso nelle trattative?

- oppure le faccio le lezioni private a pagamento (anche agevolato) e ci provo - a ragione - durante o dopo le lezioni, visto che ho acconsentito a farle lezioni private, e le ho fatto risparmiare sia sul costo sia sul fatto di non andare a fare il corso con altri allievi con la scomodità del viaggio fuori città?

PER MAGGIORI PARTICOLARI SUL REPORT:

AGGIORNAMENTO REPORT:

Modificato da robert111
^'V'^
Inviato
8 minutes ago, robert111 said:

Quanto mi piacerebbe fare qualcosina di bello (nel dipingere, ndr) e dare una bella soddisfazione ai miei genitori ❤️😍 Ma la strada è davvero lunga"

Touché. 

^'V'^
Inviato
9 minutes ago, robert111 said:

"Il mio sogno sarebbe quello che tu esponessi nel tuo museo un mio dipinto in una mostra organizzata da te, così saprei di valere!"

Slow down cow girl...

^'V'^
Inviato
10 minutes ago, robert111 said:

Poi, nello stesso giorno in cui eravamo arrivati al fatto che le lezioni private sarebbero state troppo costose, ho invitato la sua amica per un caffè (che ha rifiutato dicendo di farlo in tre con lei...), quella più bella di lei conosciuta in pizzeria,

Non lo hai fatto davvero. 

Non ho letto quello che ho appena letto. 

No, non è reale. 

Tu non hai invitato per "un caffé", l'amica bella di quella che ti piace e cui piaci... 

Non è successo davvero. 

Non hai fatto questo. 

Non ho letto questo, non è vero. 

Non c'è scritto così, sono stressato, stanco, sovraccarico, sopraffatto e non capisco le cose che leggo. 

Domani mi sveglio che è tutto passato. 

• Haha 3
^'V'^
Inviato
13 minutes ago, robert111 said:

Mi sono dato 2 spiegazioni del suo silenzio:

1- forse l'amica le ha detto che l'avevo invitata per un caffè e lei si è risentita

2- ha visto che non avevo intenzioni di farle lezioni private e le è calato il desiderio

Hai messo l'1 in forse... (!?) 

Mamma mia, scala reale servita. 

"Cambio due carte". 

robert111
Inviato
1 minuto fa, ^'V'^ ha scritto:

Non lo hai fatto davvero. 

Non ho letto quello che ho appena letto. 

No, non è reale. 

Tu non hai invitato per "un caffé", l'amica bella di quella che ti piace e cui piaci... 

Non è successo davvero. 

Non hai fatto questo. 

Non ho letto questo, non è vero. 

Non c'è scritto così, sono stressato, stanco, sovraccarico, sopraffatto e non capisco le cose che leggo. 

Domani mi sveglio che è tutto passato. 

L'ho fatto 😅 perché lei nel frattempo mi era scaduta un po', era diventata ossessiva nelle chat, era arrivata a fare battute scemine da bambina, anche quando ho iniziato a risponderle dopo 3 ore ai messaggi, lei dopo un secondo rispondeva già...

Ho visto l'amica, che è una 9,5, e ho puntato su di lei...

^'V'^
Inviato
17 minutes ago, robert111 said:

Quindi ne deduco che lei per essere scopata vuole in cambio la validazione che lei potrebbe ottenere dal fatto di essere mia allieva, che le dia lezioni private e che magari in futuro la facessi pure esporre in una mostra organizzata da me.

OPZIONI IN CAMPO

- Darle lezioni private gratis, in cambio di sesso (NON ESISTE NEMMENO)

- Darle lezioni private a pagamento ad un prezzo agevolato, in cambio di sesso (POTREI ANCHE FARLO)

- Darle lezioni private a pagamento ad un prezzo quasi giusto (ANCORA MEGLIO)

OPZIONI OPERATIVE

- dovrei menzionare più o meno apertamente il sesso nelle trattative?

- oppure le faccio le lezioni private a pagamento (anche agevolato) e ci provo - a ragione - durante o dopo le lezioni, visto che ho acconsentito a farle lezioni private, e le ho fatto risparmiare sia sul costo sia sul fatto di non andare a fare il corso con altri allievi con la scomodità del viaggio fuori città?

????

Ma perché? 

Basta. 

Ma che sei, al mercato del pesce?

Metto il sesso nelle trattative... 

Hai una che ha motivi per volere il riflesso della luce che puoi darle, una che in qualche modo sembra interessata a te, che... 

Se son rose fioriranno, avrete delle lezioni private, poi un giorno la inviti da qualche parte insieme, ad esempio un week end ad accompagnarti ad una mostra, per fare questa esperienza insieme. 

Poi... se è interessata a te, starete facendo l'amore, se non lo è, è pre-selection, sei con una tipa interessante e attraente attorno... 

Invece... ci provi con l'amica che ti ha presentato lei... 

E pensi che FORSE glielo abbia detto. 

Ma chiedile scusa, le hai fatto male. 

robert111
Inviato
1 minuto fa, ^'V'^ ha scritto:

Hai messo l'1 in forse... (!?) 

Mamma mia, scala reale servita. 

"Cambio due carte". 

L'ho messo in forse perché l'amica, da quella sera a casa, poi ha iniziato a mettermi like sui social, non solo alle storie con noi 3 a casa quella sera, ma anche ai miei post passati, e i like ai post passati non tutti in un colpo solo allo stesso orario, ma a distanza di ore e di giorni.

E ok, pensavo che era solo entusiasmo per avermi conosciuto e per averla inviata a casa.

Ma nei giorni successivi abbiamo iniziato a incontrarci per caso in giro in città, 4 volte in 6 giorni. 

La prima volta lei stava andando a yoga e dopo che le ho detto che anch'io ero interessato allo yoga in questo periodo, mi ha detto di andare a fare la lezione gratuita nei giorni in cui va lei...

Poi quella sera a casa, quando quella che vuole fare lezioni private con me scalpitava gelosa per il vocale da smorfiosa di una che voleva incontrarmi, ha detto: "Fa bene Robert, è single e si diverte con le donne!".

Inoltre, l'amica quella sera mi aveva detto per due o tre volte che voleva portare nella mia casa museo sua sorella che ha ha fatto il liceo artistico e la mia casa museo le sarebbe piaciuta sicuramente e ha aggiunto: "Robert, io te la presento ma mia sorella è sposata e ha due figli eh...!"