Vai al contenuto

ESCAPE PLAN


^'V'^

Messaggi raccomandati

55 minuti fa, BlueScript ha scritto:

Cazzo. Voglio esserci anch'io!

Guarda formare un ninja clan è un modo per fare l'esperienza del predator clan insieme ad altre 2 persone di cui ti fidi e con cui condividi gli intenti, in modo da accelerare lo sviluppo e dividere le spese, io è da un pò che sto cercando queste 2 persone a Palermo e ancora non le ho trovare, ma non mi fermo finché non raggiungo il mio obiettivo.

 

Puoi fare lo stesso nella tua città.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, jinky89 ha scritto:

Guarda formare un ninja clan è un modo per fare l'esperienza del predator clan insieme ad altre 2 persone di cui ti fidi e con cui condividi gli intenti, in modo da accelerare lo sviluppo e dividere le spese, io è da un pò che sto cercando queste 2 persone a Palermo e ancora non le ho trovare, ma non mi fermo finché non raggiungo il mio obiettivo.

 

Puoi fare lo stesso nella tua città.

Intenti che possono anche cambiare nel corso di vita di sistemi bio psico sociali differenti. 

E' un organismo sociale dinamico, sarebbe sbagliato comprendere che il matrimonio FM non esiste, e finire per proiettare invece quel desiderio di fusione e simbiosi codipendente in due amici/amiche. 

Insomma, la persona uno, tu, è quella che sarà con te ovunque andrai. 

Se poi l'arciere, lo spadaccino e lo stratega fanno team, bene. 

Avranno più dividendi che ad operare da soli. 

Ma è meglio che siano gente individualista, di base, e capaci di stare comunque in piedi anche da soli. 

Parlo per i maschi. 

Poi ok, le donne devono sentirsi parte di un qualcosa, ed è certamente meglio essere parte di un qualcosa che le rispetti e porti loro vantaggi reali, che essere parte di un gruppo che fa contatto telepatico coi morti di lebbra e che serve a racimolare leve per un multilevel marketing di prodotti per l'igiene personale. 

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, poiuyto ha scritto:

Due? Non dovevano essere 8-9?

Non mi riferivo all'esperienza di convivenza di escape plane, parlavo di avere 2 persone con cui confrontarsi, coperare e prosperare mentre si affrontava il percorso del predator clan.

3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Intenti che possono anche cambiare nel corso di vita di sistemi bio psico sociali differenti. 

E' un organismo sociale dinamico, sarebbe sbagliato comprendere che il matrimonio FM non esiste, e finire per proiettare invece quel desiderio di fusione e simbiosi codipendente in due amici/amiche. 

Insomma, la persona uno, tu, è quella che sarà con te ovunque andrai. 

Se poi l'arciere, lo spadaccino e lo stratega fanno team, bene. 

Avranno più dividendi che ad operare da soli. 

Ma è meglio che siano gente individualista, di base, e capaci di stare comunque in piedi anche da soli. 

Parlo per i maschi. 

Poi ok, le donne devono sentirsi parte di un qualcosa, ed è certamente meglio essere parte di un qualcosa che le rispetti e porti loro vantaggi reali, che essere parte di un gruppo che fa contatto telepatico coi morti di lebbra e che serve a racimolare leve per un multilevel marketing di prodotti per l'igiene personale. 

 

Ma di fatti per il momento io sto portando avanti questo percorso in solitaria,

 

sono alla ricerca di qualcuno solo per condividere le esperienze ed accelerare lo sviluppo e possibilmente prosperare insieme, non certo andarmi a infilare in un rapporto di codipendenza con qualcuno.

 

Nella mia vita non mi sono mai fatto problemi a tagliare ponti che non portavano da nessuna parte, anche a costo di rimanere solo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, poiuyto ha scritto:

Due? Non dovevano essere 8-9?

 

9 persone non le affiati e non le trovi da affiatare. 

La formazione spontanea di team da tre, fa passare tutto quell'iter nel quale si capisce il proprio ruolo, si capisce la gerarchia interna, si impara a valorizzare e non a criticare le differenze individuali, che sono il tesoro di un gruppo (e l'orrore di uno stato comunista / fascista / femminista ecc). 

A quel punto, quando superorganismi da tre sono rodati e hanno già vissuto il necessario turnover e le normali scornate... tre organismi da tre possono farne uno da nove in un processo frattalico spontaneo. 

Quei nove, una volta affiatati, possono tenere il centro creativo e decisionale di un complesso network sociale da 150

Sui monti del Giappone ci distrusse l'impero totalitario perché i clan non erano interconnessi, erano isolati, oggi abbiamo il sistema nervoso... internet. 

Le pecore ai pastori, ma vurria mai che i pastori si tengano il cappello in testa quando incrociano gli occhi di un uomo libero o di una di noi. 

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, jinky89 ha scritto:

Non mi riferivo all'esperienza di convivenza di escape plane, parlavo di avere 2 persone con cui confrontarsi, coperare e prosperare mentre si affrontava il percorso del predator clan.

EP è giusto l'applicazione pragmatica dei vantaggi pratici e specie specifici dell'affrontare un momento di passaggio verso l'individualità in 9. 

E' giusto un modo per diventare uomini adulti in un tessuto sociale che lo impedisce con ogni forza, dividendo ed imperando persone costrette a passare dalla tetta della mamma a quella dell'azienda e, in casi pesanti, alla moglie. 

EP parla di maschi. 

I ninja clan sono l'unica situazione storica (ma non preistorica di tribù umane di cacciatori) in cui le donne del clan sono una di noi, e considerando che nel Giappone feudale le donne erano considerate dal mainstream poco meno di cani, non fu una ribellione da poco. 

Nata da maschi che amavano le loro amiche, non certo da donne che manifestavano per le quote rosa. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Più si analizza la quantità e ci si allontana dal reality check chiudendosi in laboratorio a variabili isolate... 

 

@DreamSpirit

Aivia conosci dei testi che tentano di inserire coerentemente le scienze, l'ingegneria nella realtà caotica in cui viviamo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok, perché si parlava di ville e dubito che in tre ce la si possa permettere (anche in 9 dato che, almeno qui, con una rapida ricerca la più economica é da 10mila al mese).

 

P.s.: però sì, sotto certi punti di vista mi manca da matti quell'anno che ho fatto in condivisione con altri due ragazzi. Il proprietario aveva trasformato il salotto nella sua camera e ognuno lavava quello che sporcava, quindi i privilegi o le costrizioni erano ridotti al minimo. Bollette divise in tre senza fiatare e le pulizie si facevano a turno. E quanto si rideva...

Modificato da poiuyto
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, poiuyto ha scritto:

Ah, ok, perché si parlava di ville e dubito che in tre ce la si possa permettere (anche in 9 dato che, almeno qui, con una rapida ricerca la più economica é da 10mila al mese).

 

10 k al mese... dove, nel centro storico con tanto di piscina? 

Sono dieci anni che tengo d'occhio i prezzi di simili situazioni abitative nella periferia di Bologna e nella provincia... 

E andando fuori ho trovato pure castelli da 1800 al mese ma troppo lontani. 

Per intenderci, le 27 persone su cui ho basato le osservazioni e le esperienze che fanno da struttura reale ad EP, sono passate da una situazione da 2'800 al mese ma che col crescere dei figli diventava stretta, ad una da 3'500 con piscina e sistemi di sicurezza avanzatissimi con tanto di control room interrata e tunnel interrato tra un casolare e l'altro. 

Volevano di più di 3'500, hanno trattato un po', ma non parliamo certo di 10k. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti forse ho fatto una ricerca veramente rapida e mi erano uscite le ville palladiane... senza piscina, a guardar meglio, é in effetti fattibile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...