Vai al contenuto

ESCAPE PLAN


^'V'^

Messaggi raccomandati

Indra
22 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Sì, ci sono persone che fanno scelte di vita diverse da ciò che sentono, e anche a volte diverse da ciò che faccio io o da ciò che fai tu. 

Non essendo possibile invertire il corso dei fiumi ma solo deviarli un po', è pacifico che queste persone pagano e pagheranno ogni scelta contronatura in generale e contro la loro natura in particolare. 

Non serve che ci lamentiamo o che li combattiamo noi. Ci pensa la vita, a presentargli il conto. 

Se consideriamo che il 70% dei maschi è gregario per natura, e se prendiamo per buona la tua statistica secondo cui il 90% dei maschi si è fatto fiocinare il cervello da ideologie contronatura, possiamo dedurne alcune cose. 

La prima è che il 70% dei maschi è condannato da scelte esterne a vivere una vita di sofferenza. 

La seconda, è che un altro 20%, che apparterrebbe alla parte che è responsabile delle proprie scelte e che decide, si è autocondannata ad una vita di sofferenza. 

Rimane un 10% che è padrone delle proprie scelte e che ha scelto la vita. 

A questo punto, occorre notare che la stragrande maggioranza di questi facenti parte del 10% ci gode e basta, nel vedere l'altro 90% incularsi da solo. 

Dopotutto sono competitor. 

Cosa ci guadagna a prendersi in carico l'onere di guidare almeno qualcuno dei facenti parte del 70% verso scelte vantaggiose? 

Nulla. 

A meno che non lo paghino. 

E qui c'è una zona grigia in cui si incontrano persone come me. 

Persone che certamente ci godono nel vedere quasi tutti rovinarsi con le loro mani. 

Però hanno anche un ritorno economico nello spiegare a qualcuno. 

Pertanto, persone come me, invece di goderci e basta e di sborrare molto meglio grazie al fallimento autoeletto degli altri, sembrano buone perché tendono una mano. 

Ma non sono buono. 

Cose come Escape Plan le vendo, e vendere non è né buono né cattivo, è uno scambio

Poi c'è chi capisce, chi non capisce e certamente c'è anche chi non ne ha bisogno. 

Non ho assolutamente la presunzione di affermare che la gente abbia bisogno di me in massa. 

O di altri come me, solo che altri come me se ne fregano e ci godono, non perché sono più cattivi*, ma perché non ci guadagnano un euro. 

 

*qualcuno sì. 

Infatti non si tratta di giudicare se tu sia buono o cattivo; sei un venditore sta ai tuoi clienti giudicarti.

Come giustamente dici non si puo' invertire il corso dei fiumi, ma una cosa si puo' fare (non è per tutti): acquisire consapevolezza.

Che si sborri o meno felicemente un uomo sa perchè sborra e sa perchè non sborra. Sa perchè raggiunge un certo livello socio/economico o meno. La vita presenta il conto, prima o poi, a tutti. Che siano alpha, omega o beta o Y o Z.

Il punto è non fingere di essere quello che non si è, purtroppo molti non essendo consapevoli delle proprie scelte subiscono le conseguenze di tutto ciò. Se ci sono persone che come dici tu si autosabotano non c' è da gioire, nè da essere tristi (io in questo mi differenzio da certi altri, non mi frega nulla di gioire delle disgrazie altrui).

Ritengo energia sprecata invidiare chi è più "bravo" di me o provare piacere nei confronti di chi si castra in relazioni che li lasciano vuoti da ogni punto di vista. Non si tratta di essere imprenditori o bravi ragionieri, la ltr monogamica è un discorso a perdere per principio.

E comunque finchè qualcuno non intralcia la mia strada è libero di fare come vuole, puo' scoparne mille o zero, basta che non mi rompa i coglioni :)

C'è spazio per tutti a questo mondo; l'unico dubbio che ho leggendo certi post è se questo è un forum di miglioramento personale o solamente un insieme di persone che consigliano in maniera più o meno valida come sborrare a costo minore possibile.

Modificato da Indra
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

Ma si, va bene, mi fa piacere che Vasco si trovi a suo agio nel suo ambiente. Che c'è di male? La gente lo paga, felice lui, felici anche i suoi fanz. 

Più che altro io non essendo un suo ammiratore la volta che lo vidi sfatto mi ha fatto pena, lui e gli altri che gli andavano appresso. Come ho detto prima, Vasco è uno dei più haterati d'Italia. Non perché scopa e gli altri no o per quisquilie del genere. Proprio perché fa ridere il suo fenomeno. Anche perché i suoi fanz sembrano malati di mente, li paragonerei tranquillamente ai fanatici della Apple per come prendono sul serio il loro idolo. Sembrano i proseliti di una religione. Dei fanatici professanti riuniti davanti ad un ubriacone non possono che destare il sospetto di chi non è uno di loro. O perlomeno io mi sono fatto due risate (amare), non l'ho più sentito "cantare" e stop. Però so che altri si impegnano proprio tanto per distruggerlo. Forse il fatto che ha tanti haters lo ha avvantaggiato anche a livello promozionale. Di nuovo, buon per lui. Ha scopato, ha fatto soldi e si spera che si sia anche divertito nel mentre.

Sulla laurea HC ho poco da dire. Sono d'accordo sul fatto che glie l'abbiano regalata. Io gli avrei dato anche una laurea in scienze del benessere del cane. Tanto per mandare un messaggio agli italiani e far capire che se la laurea la regalano a personaggi come Vasco allora quel titolo vale giusto come un foglio di carta utile quando manca il rotolo nei gabinetti. 

I paragoni con i Motley Crue non reggono. Loro possono fare quello che vogliono risultando credibili e non li deriderei mai. Vasco... Lasciamo perdere... Non ha senso paragonare Vasco ad altri gruppi. Purtroppo lui è una sciagura capitata all'Italia.

Ma poi cos'è sta storia di tirare sempre fuori il fatto che il personaggio famoso "X" scopa, l'altro "Y" ha scopato pure lui, quindi è un grande, etc... Ok, è risaputo che un tizio famoso scopa. C'è da fare un monumento a chi tromba? Allora diamo la laurea a Umberto Billo in scienze dell'allevamento del pollame (esiste veramente) per aver scopato 8k donne. Altro che Vasco, questo era il portiere di un hotel. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Indra
2 ore fa, Tisana ha scritto:

Io mica lo odio. So che è uno dei più haterati dalla rete. Io al massimo ero stato ad un suo concerto. L'ho visto sbarellare su un palco e già pensavo che mi sarebbe piaciuto avere indietro i miei soldi. Invece ho notato con stupore che i suoi fanz erano colpiti positivamente dal suo atteggiamento. Tutti giù a dire: "cazzo che fiko!", "minchia è un grandeh", "lui si che se ne sbatteh, si è ubriakatoh". o robe del genere... 

Io mi chiedo se abbia senso pagare un biglietto per ascoltare un over 50 fatto come una scimmia che biascica parole di cui non ricorda il senso. Evidentemente sono uno dei pochi che si pone questa curiosità. I suoi fedelissimi invece lo ADORANO. Bah...

Riguardo al fatto che trombasse le teen. Eh che ti devo dire? è normale! Anche Gue Pequeno ha scopato le teen. C'è qualcosa di nuovo sotto al sole? La gente famosa scopa le teen praticamente da sempre. 

Pure Fedez, Marracash e gli altri che operano nel settore del rap scopano ogni femmina dai 14 ai 30 con relativa facilità. 

Io più che sindaco Vasco lo farei girare nelle scuole medie. Lo farei andare in giro col guinzaglio al collo, tenuto al collare da un medico per farlo osservare dai ragazzini. Un ottimo manifesto contro la droga. Sono convinto che i ragazzini nell'età in cui hanno ancora un cervello funzionante lo irriderebbero e pregherebbero iddio per non finire come lui. 

Ah, a proposito. A tutti gli studenti con la gobba che studiano sui libri lascio quest'immagine molto incoraggiante per tirarvi su il morale. Laurea in SDC presa GRATIS per aver fatto smorfie e versi gutturali sui palchi d'Italia. Vabbeh che SDC la prendete pure voi studiando 30 minuti al giorno, intanto però a lui l'hanno regalata. Pensa che bellezza.

Alla faccia vostra che perdete la vostra mezz'ora quotidiana sui libri di studio di comunicazione!

rossi+laurea.jpg

Quando qualcuno come Vasco funziona, funziona e basta. Puo' piacere o puo' non piacere.

Come in seduzione, qualcosa puo' funzionare. Ma non è detto che se funzioni generi stima.

I soldi funzionano, di conseguenza voi stimate a prescindere tutti i benestanti che chiavano? Non si tratta di odiare o amare.

Ma di osservare il fenomeno e giudicarlo per quello che è. Se uno chiava per i soldi, chiava solo per i soldi. E' seduzione? Bah.

 

Tornando in tema VAsco conosco cantanti di professione che non lo apprezzano. Basta capirne poco di musica per capire quanto vale ad ogni modo c'è un gruppo che ne ha reso "celebre" la sua figura con questo pezzo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
14 minuti fa, Indra ha scritto:

l'unico dubbio che ho leggendo certi post è se questo è un forum di miglioramento personale o solamente un insieme di persone che consigliano in maniera più o meno valida come sborrare a costo minore possibile.

Dipende, anche da te...

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Indra ha scritto:

sa perchè sborra e sa perchè non sborra

Solitamente no, ovvero la causa sarà spesso la piu' comoda.

1 ora fa, Indra ha scritto:

un forum di o solamente un insieme di persone che consigliano in maniera più o meno valida come sborrare a costo minore possibile.

Bravo.  miglioramento personale e sborrare più facilmente sono strettamente correlate

Modificato da Attato
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
1 ora fa, Tisana ha scritto:

Ma si, va bene, mi fa piacere che Vasco si trovi a suo agio nel suo ambiente. Che c'è di male? La gente lo paga, felice lui, felici anche i suoi fanz. 

Più che altro io non essendo un suo ammiratore la volta che lo vidi sfatto mi ha fatto pena, lui e gli altri che gli andavano appresso. Come ho detto prima, Vasco è uno dei più haterati d'Italia. Non perché scopa e gli altri no o per quisquilie del genere. Proprio perché fa ridere il suo fenomeno. Anche perché i suoi fanz sembrano malati di mente, li paragonerei tranquillamente ai fanatici della Apple per come prendono sul serio il loro idolo. Sembrano i proseliti di una religione. Dei fanatici professanti riuniti davanti ad un ubriacone non possono che destare il sospetto di chi non è uno di loro. O perlomeno io mi sono fatto due risate (amare), non l'ho più sentito "cantare" e stop. Però so che altri si impegnano proprio tanto per distruggerlo. Forse il fatto che ha tanti haters lo ha avvantaggiato anche a livello promozionale. Di nuovo, buon per lui. Ha scopato, ha fatto soldi e si spera che si sia anche divertito nel mentre.

Sulla laurea HC ho poco da dire. Sono d'accordo sul fatto che glie l'abbiano regalata. Io gli avrei dato anche una laurea in scienze del benessere del cane. Tanto per mandare un messaggio agli italiani e far capire che se la laurea la regalano a personaggi come Vasco allora quel titolo vale giusto come un foglio di carta utile quando manca il rotolo nei gabinetti. 

I paragoni con i Motley Crue non reggono. Loro possono fare quello che vogliono risultando credibili e non li deriderei mai. Vasco... Lasciamo perdere... Non ha senso paragonare Vasco ad altri gruppi. Purtroppo lui è una sciagura capitata all'Italia.

Ma poi cos'è sta storia di tirare sempre fuori il fatto che il personaggio famoso "X" scopa, l'altro "Y" ha scopato pure lui, quindi è un grande, etc... Ok, è risaputo che un tizio famoso scopa. C'è da fare un monumento a chi tromba? Allora diamo la laurea a Umberto Billo in scienze dell'allevamento del pollame (esiste veramente) per aver scopato 8k donne. Altro che Vasco, questo era il portiere di un hotel. 

 

 Noto con divertito piacere che,parafrasando un genio,sei come in enuco in un harem:studi,osservi, analizzi, giudichi, solo perché da parte tua non puoi (e non vuoi) fare nulla.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
1 ora fa, senza nome ha scritto:

 

 Noto con divertito piacere che,parafrasando un genio,sei come in enuco in un harem:studi,osservi, analizzi, giudichi, solo perché da parte tua non puoi (e non vuoi) fare nulla.

 

Almeno da questo punto di vista siamo pari. Pure io per la maggior parte del tempo mi diverto. Passo una buona convalescenza col gesso, tempo speso bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
14 ore fa, Linus2016 ha scritto:

Qualcuno una volta disse che i momenti decisivi nella vita di un uomo sono meno di una decina. Il resto, riempitivi. 

Pieraccioni ne I laureati citando il professore(haber).... la frase finisce con ...molto piu' musicale....tutto il resto fa volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anyway... 

Ep4RedDrop.00_00_13_07.Still001.png

Il 30 settembre esce Escape Plan 4 anche verso gli esterni al Predator Clan. 

Poi mi sono stressato di rimetterci e così la Pentalogia sale a 447 e il singolo capitolo a 97 

Tanto i clienti sono pochi ma quelli che lo hanno preso lo avrebbero pagato mille euro. 

Il che significa che entro il 30 settembre costano ancora come prima. 

Se qualcuno del Clan che ha già avuto modo di pretestare EP4 (ps: ho aggiunto ieri le slide, se non le avete viste) desidera lasciare qui una breve recensione, mi stimola a fare il quinto capitolo in fretta. :-)

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...