Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

senza nome
Inviato (modificato)
11 ore fa, Asdarath ha scritto:

Al venditore se il suo prodotto viene distribuito in versione crackata non importa.

Al venditore importa di vendere il prodotto ai suoi clienti.

Ai clienti importa di avere l'esclusiva (avendo pagato) su un prodotto e che altre aziende (non avendo pagato) non abbiano il loro stesso vantaggio.

I clienti per comprare un prodotto vogliono esserne soddisfatti. Ecco che al venditore interessa la sicurezza del suo prodotto.

Sul più reale e meno teorico hai ragione, il cliente comprando accetta delle condizioni del compratore... se però il cliente è scontento lascia ed il venditore è fottuto, per questo i clienti possono pretendere di essere tutelati.

La cosa strana (che ho anche scritto) è appunto: 

" Lo stesso dovrebbe valere per i tuoi clienti, i quali però (per qualche motivo) non riconoscono in te la responsabilità di tutelarli. "

Non riesco a comprendere quello che dici,scusami.

Io sono un sostenitore della "mano invisibile" di Smith alla cui base vi è l'egoismo umano come carburante di una efficente economia,quindì ti dico che se ai suoi clienti va bene così,significa che hanno più vantaggi che svantaggi. La natura dei benefici è abbastanza sindacabile e soggettiva(come dal resto ogni "livello di utilità" che una persona riceve nella fruizione di qualsiase bene o servizio).

L'esclusività è una proprietà di un bene(non intrinseca di molti),anzi il bene in questione(anche se non conosco di cosa si tratti nello specifico,anche se lo posso ipotizzare "a spanne")è un bene privo di esclusività,anzi una sua caratteristica potrebbe essere la "non rivalità",cioè a te "cliente" non cambia nulla se persone aggiuntive lo usano,poichè il consumo di un'altra persona non te ne impedisce o diminuisce la fruizione.

Qui entra anche il concetto che a mio avviso si trova alla base del tuo ragionamento,cioè tu credi che il maggiore beneficio del prodotto sia quello di darti un "vantaggio strategico" sugli altri player e tale fine può essere raggiunto solo tramite l'"esclusiva",in realtà non credo che sia il servizio che venda Aivia. Io credo(però non sono "cliente",quindì potrei facilmente sbagliare)che fornisca un sistema complesso attraverso il quale rivedere la tua vita e viverla diversamente,e conseguenzialemente cambiare anche i rapporti interpersonali attraverso questa chiave,ergo non ti vuole dare un vantaggio sugli altri,ma solo farti vivere meglio. Per tale ragione parlare di "segrettezza" è inutile.

Tra l'altro il cliente è una persona che se realmente fosse razionale(hp abbastanza surreale)e vivesse in un sistema di completa informazione(cosa non reale,ma oggi con internet si può avvicinare più di qualsiasia momento storico a questa hp)dovrebbe scegliere il prodotto migliore,al costo inferiore,quindì se un'altra azienda fornisse lo stesso bene di Aivia a metà prezzo,il cliente di Aivia smetterebbe di essere cliente dello stesso,preferendo la nuova azienda. Da questo rischio non deve tutelarsi il cliente che ha completa libertà decisionale e possibilità di cambiare il proprio venditore,ma il venditore stesso perchè rischia di perdere profitto.

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 1
Predator10
Inviato
Il Saturday, December 17, 2016 alle 12:33 , ^'V'^ ha scritto:

Sì, Practicing, è così. 

E lo hai toccato con mano. 

Per questo un sottomodulo del Clan è dedicato alla reintegrazione del lato ombra "introverso".

Perché generalmente i PUA hanno cercato di modellare dei tizi che ai loro occhi erano mr sociable, estroversi. 

Eppure il carattere "introversione" è presente in metà della popolazione e non è stato penalizzato dalla selezione sessuale, pertanto... 

Deve custodire un terribile segreto. 

E desidero che questi ragazzi smettano di vergognarsi di ciò che sono e di fingere... E se lo riprendano. 

Mi sono sempre chiesto che ruolo avesse l'introversione nella riproduzione e nello sviluppo della razza umana? E se la sua utilità sia legata all'introversione in se o alle caratteristiche che derivano da essa, come per esempio il fatto di riflettere molto.

Lupo solitario
Inviato
Il 15/12/2016 alle 15:48 , ^'V'^ ha scritto:

Fino ad ora sono passate 269 persone nel Clan. 

Di queste, se escludiamo i "concorrenti" che fanno un account con mail anonima ma pagano con la carta di credito personale vanificando il buffo tentativo di ninjare, il 2% non ha avuto più dei risultati che credeva di aspettarsi. 

Ma questo 2% rientra in due categorie specifiche. 

C'è quello che non ha i soldi per il pane o per fare alla romana di una pizza e coi regali di natale dei nonni entra nel Clan, e sbaglia. 

Perché di fatto non può fare nulla per la propria vita. 

E c'è quello che ha un forte bisogno di supporto terapeutico e invece crede che il Clan gli darà un tampone per i sintomi. 

Nota che molte persone che sono su questo forum hanno in realtà bisogno di psicofarmaci e di misure costrittive. 

Ho anche notato in un caso di un ragazzo che aveva bisogno di terapia medica e non di Clan. 

Che non aveva nessun risultato. 

Che ha intrapreso un percorso terapeutico e in due mesi da quando si è iniziato a sistemare ha avuto miglioramenti pesanti in molti settori della sua vita. 

Lui dice che è il Clan. 

Io dico che è la salute. 

Abbiamo entrambi ragione. 

Tutto questo per dirti... 

Che se non sei in condizioni di salute fisica o mentale da terapia e se hai i soldi per vivere dignitosamente, puoi già sapere che il Clan è un percorso adatto a te. 

Anche perché ti appartiene. 

Io ho solo dato un nome a qualcosa che scorre nel tuo sangue. 

Ho solo dato una bandiera a qualcosa che ci appartiene e che è ora che ci andiamo a riprendere. 

Chi si inchina a quella bandiera non si inchina a me. 

Perché sono lì inchinato anch'io alla Bandiera Nera.

Ti ringrazio per il tuo tempo e ti chiedo un ulteriore chiarimento. Il predator e questa pentalogia possono anche essere fatti in parallelo? Oppure il predator, contando poi anche che in futuro conterà questa stessa pentalogia, richiede un impegno e tempo per cui è preferibile concentrarsi su quello?

Inviato
20 minuti fa, Lupo solitario ha scritto:

Ti ringrazio per il tuo tempo e ti chiedo un ulteriore chiarimento. Il predator e questa pentalogia possono anche essere fatti in parallelo? Oppure il predator, contando poi anche che in futuro conterà questa stessa pentalogia, richiede un impegno e tempo per cui è preferibile concentrarsi su quello?

Più che parallelo direi in sinergia. 

gelsomino
Inviato (modificato)
22 ore fa, Asdarath ha scritto:

Al venditore se il suo prodotto viene distribuito in versione crackata non importa.

mi sono fermato qua.... che vuol dire???

l'unica azienda di software a cui non importava....ma aveva i suoi buonissimi motivi.... era la MICROSOFT.....

..... volevano creare lo standard.... solo per quello... infatti windows ha fatto tabula rasa ... 

ps... adoro le strategie di marketing delle multinazionali.... siamo polli in batteria......

pps... per quanto riguarda il SIGNOR AIVIA e' uno dei pochi che mi fa fare delle ottime riflessioni e andare avanti nel mio processo di crescita

personale.... le sue parole  hanno "VALORE" e quindi e' normale che il valore si paghi.....

... 

ppps... naturalmente absit iniuria verbis... stavo parlando del mio caso personale....del livello dove sono io....

... tutti sono utili al forum.... ma al livello dove sono io .... AIVIA e' uno dei pochi che riesce a "stimolarmi"....

.....ho detto uno dei pochi... non l'unico.... uno dei pochi.... 

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 1
Inviato
Il 18/12/2016 alle 05:49 , ^'V'^ ha scritto:

Estremizziamo. 

Vediamo chi più di tutti ha portato in alto questi concetti di Sé superiore integrato e forte: la scuola di Assagioli, fondatore della psicosintesi. 

Se quindi io avessi tempo da perdere in chiacchiere sulla self confidence, sul Sé, su concetti cari alla psicanalisi e a chiacchiere per 15 anni... potremmo già vedere i risultati nei gruppi che seguono gli insegnamenti di Assagioli. 

Potremmo vedere in loro la "spina dorsale". 

Non si offenda nessuno, adoro i suoi scritti e lui come persona. 

Ma cristo. 

New Age Zombie invasion, altro che spina dorsale. Gente messa peggio di certa marmaglia new age flower power. 

Ecco cosa è venuto fuori dalle sue belle parole. 

Gente fatta di parole, con un livello di scollamento dalla realtà che paiono certi scappati di casa al ritorno dall'india. 

Io porto fatti, trasmetto esperienze, cose, da fare, lo faccio con termini meno aulici e meno ispirational di quelli scelti da chi si occupa di scrivere libri sul Sé, non perché non saprei scriverli, ma perché mi servono vertebre, una sull'altra, a recuperare una struttura interna e una strutturazione della vita che sia solida e funzionale ai propositi di una persona, propositi che sono diversi dai miei o da quelli di un altro. 

Poi non escludo, che pur portando fatti ed esperienze da vivere, non discorsi sulle istanze della psiche, potrei fallire nel tentativo di ridare una spina dorsale a generazioni di zombie apocalittici... 

Però almeno avrò perso combattendo al mio meglio e non chiacchierando. 

La magia del fare è la più potente... 

E, per me che vivo come un bruto proprio nel seguir virtute e canoscenza... anche l'unica che sono capace di agire.

Grazie della lunga risposta Aivia,

se ho capito bene, la stai ponendo in maniera molto pragmatica, cioe`: fare una data cosa, ti conferisce quel cambiamento interiore, per esperienza. Mettendoti aldila` di qualsiasivoglia considerazione sulla psiche, perche` non funzionale ai fini di cambiamento rapido e significativo.

Questo "fare" che genera il cambiamento interiore lo ritroviamo integrato in diversi percorsi che una persona puo` fare nella propria vita, p.e. la legione straniera, solo che contrariamente al tuo corso, ha qualche... effetto collaterale indesiderato

Ma la domanda che voglio farti e`: cos'e` dentro di te questo "cambiamento interiore" o "struttura interiore", che si sviluppa come risultato del fare? Te lo chiedo perche` sto cercando di capire se l'obiettivo interiore che cerco io, coincide con cio` che offri tu in questo corso, e siccome il corso e` inevitabilmente frutto di una parte di te, qual'e` la tua manifestazione interiore di questa "struttura interiore" o "spina dorsale"?

Inviato

ciao Aivia, ho una domanda velocissima per te. Sono un utente IS da tanti anni e ultimamente sto seguendo con interesse i tuoi video. Ero ad un passo dall'acquistare il primo modulo del Clan a 97 e mi sto pentendo di non averlo fatto; ora ho visto la pentalogia e vorrei capire quale prodotto mi consigli, tenendo conto che la "seduzione" in senso stretto mi interessa fino ad un certo punto (sono fidanzato e non sto cercando altre femmine), mentre sono estremamente interessato alla trasformazione interiore in quanto sempre di piu` mi capita di sentirmi socialmente incatenato (ed i tuoi ultimi video mi hanno fatto capire che e` possibile uscirne). Quindi la domanda e`: mi consigli la pentalogia completa oppure ritieni che potrei fare progressi maggiori nel Clan, pur non puntando all'obiettivo "seduzione"? Ti ringrazio molto per l'attenzione.

• Mi piace! 2
Inviato

@^'V'^

maestro

mi piacerebbe capire a che punto sono

se la tua conoscenza fa per me o meno

perchè mi ritrovo molto in quello che hai scritto

sul seguire la nostra strada

e non percorrere strade altrui

io ho sempre avuto difficoltà a seguirla sta benedetta mia strada

forse nemmeno la conosco la mia strada

sono sempre stato uno di quelli

che va a zonzo

un cazzone

di primissima categoria

sento mancarmi il fuoco dentro

vado avanti per inerzia

mantenendo comunque un buon frame positivo

non so nemmeno io come faccia

forse spirito di sopravvivenza

ma

nelle decisioni

i cambi di rotta

progetti

e futuro

sono a zero

sono una nave in balia delle onde

che tiene botta eh

e ha viveri all'infinito

ma non ha comandante

e una vita in alto mare 

in balia dell'oceano

anche no

mi piacerebbe avere una piccola consulenza generale con te

e mi piacerebbe anche retribuirtela, ora che un minimo posso permettermelo

• Mi piace! 1
GogeMagog
Inviato

navigare necesse est, vivere non est necesse

@dave: il like perché capisco la sensazione (ma a me piace)

• Mi piace! 1