Vai al contenuto

uomini perche non parlate mai chiarose una non vi piace?


Pulpito

Messaggi raccomandati

l'uomo ha addosso un peso sociale enorme 

siamo stati cresciuti cosi 

perchè tanti uomini si fanno il culo per niente ? e soprattutto se lo fanno consapevolmente

perchè sono idioti ? non penso, anche perchè molti lavori di merda qualcuno deve pur farli

non possiamo essere  tutti manager, dirigenti, impiegati da scrivania, o ricchi

e allora perchè lo fanno ?

perchè sentono il peso della pressione di un ruolo che lui uomo DEVE avere

l'uomo si deve sporcare le mani anche per un misero pezzo di pane

o studiare e conquistarsi una posizione almeno benestante

l'uomo non deve stare fermo, deve produrre

e quando si ha a che fare con un fallimento è dura

quando un uomo che ha mangiato merda per una vita per far parte di quel "ruolo" che la società gli ha imposto

e ad un certo punto ne viene escluso, perchè rimane disoccupato, perchè non riesce a trovare un nuovo ruolo, perchè non riesce piu ad essere indipendente economicamente,

perchè ha fallito la sua impresa,  per lui è la fine, non è piu nessuno, se uno gli chiedesse "chi sei ?" non saprebbe risponderti, anche se dentro di se la risposta l'avrebbe, sbagliata, ma l'avrebbe " sono una merda "

e questo spiega anche il perchè dei tanti suicidi di uomini, di fronte ai propri fallimenti

 

ah e quando un uomo fallisce, "stranamente" molto spesso rimane Solo

un uomo che fallisce non è visto "bene" 

a voglia tutta la finta solidarietà, ma di pancia la gente pensa altro

nel senso che sicuramente ci avrà messo del suo per fallire

 

capitolo donne 

chi è rimasto vicino al proprio compagno nei momenti difficili, sono davvero poche, pochissime

mentre invece sono tante le relazioni finite, perchè lui è caduto in periodi negativi

 

io personalmente da uomo, quando fallisco, quando ho periodi bui, voglio stare solo

anche perchè una donna che accetti di spompinarti 20 minuti in silenzio, farti venire e, darti una carezza sincera e andarsene

non esiste, a meno che la paghi

anche durante l'influenza, non voglio nessuno a confortarmi, fare compagnia, e coccolarmi

perchè quello che penso è, se sono messo cosi, ko dall'influenza, perchè cazzo uno dovrebbe avere il piacere di starmi vicino ?!

da influenzato a cosa cazzo posso essere utile ?! come posso farti compagnia se sto male ?!

 

l'uomo privato del suo ruolo

senza che la società e la donna cambino, NEI FATTI

è una persona finita

 

dovrebbero riaprire come nell'uomo tigre

la tana delle tigri

dove gli uomini possono andare a rifocillarsi mentalmente e spiritualmente nei periodi bui

lontano da tutto e tutti

 

solo esercizio fisico mentale e contatto con la natura

poi tornerà la fame

e la consapevolezza

il fuoco si riaccende

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

l'umiliazione che prova l'uomo nasce dal ruolo che la società gli ha imposto

siamo schiavi del nostro ruolo

la gente è schiava dei ruoli

e delle posizioni

anche inconsciamente

 

mentre la libertà di spaziare , di azione e pensiero 

non ha definizione, ne vincoli

non ha RUOLO, GENERE e POSIZIONE

 

è per questo che nel calcio amo, amavo i fantasisti

i numeri 10

 

che ormai non ci sono più

 

Uscire dai ruoli e convivere serenamente senza averne è maledettamente difficile

 

Modificato da dave87
Link al commento
Condividi su altri siti

e tante volte vedo uomini che per la società sono dei "falliti"

essere SANI e IN SALUTE

 

e penso a quanto è forte il nostro condizionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
2 ore fa, kurayami ha scritto:

 

Ti sto solo dicendo che, da un punto di vista maschile (e non penso di generalizzare troppo) non è quasi mai cosi.

 

Ho capito stavolta. Sono un po' (molto) lenta ogni tanto         :-)

Grazie!

Lodovica

Modificato da LODOVICA
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
3 ore fa, TADsince1995 ha scritto:

Su questo sono d'accordo. Non mi interessa che abbia fatto chissà quali brillanti carriere (anche se mi affascinerebbe), l'importante è che abbia il suo lavoro, le sue passioni e che se vuole comprarsi una borsa non la deve chiedere a me. Ma non per tirchieria, ma semplicemente perché mi farebbe sentire un bancomat. Io voglio una donna a fianco, non sulla schiena.

Tanto noi maschi, per una che lo merita e che non rompe i coglioni, tendiamo spontaneamente a proteggerla e a fornire risorse per quanto ci è possibile.

Ma solo se lo merita, non se lo pretende.

Non sto parlando di te ma di pressione sociale

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
4 ore fa, BlueRose ha scritto:

non è cosi 

anche una donna viene percepita in quel modo se non ha un lavoro e non è economicamente indipendente 

 

Non hai idea della pressione sociale che c'è su di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
3 ore fa, LODOVICA ha scritto:

Se un uomo perde  il lavoro è orribile perché lui in primis si sente senza valore. ed è molto difficile tirargli su il morale, anche utilizzando i simpatici metodi che qui vengono indicati. Se la persona con il quale sto uscendo domani perdesse il lavoro io farei tutto quanto posso. Ed è per questo che io devo essere indipendente. Perché se una parte traballa, l'altra parte tiene in piedi.

E se capitasse un domani a mio figlio, che è già grandino e pensa a che lavoro farà, mi piace pensare che la sua donna  non scapperebbe via e resterebbe al suo fianco.

Essere senza lavoro (o senza soldi) non è sempre una colpa. Ciao!

Lodovica

Amoreeee !!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
3 ore fa, kurayami ha scritto:

Ti direi che in una situazione in cui (a ragione o a torto) ti senti di aver "fallito" (anche solo per la scelta sbagliata di aver creduto in qualcosa), e che quindi ti senti in difetto rispetto all'archetipo secondo il quale devi essere in grado di fornire protezione,  ogni tentativo di aiuto da parte di chi senti di dover proteggere lo percepisci come un'ulteriore mutilazione della tua "percezione del SE". 

Non ti sto dicendo che dobbiamo per forza proteggervi.

O che lo reputiamo necessariamente giusto.

O che ne abbiate bisogno.

Ma l'istinto di protezione verso la famiglia non è un qualcosa che un ondata di nazifemminismo puo' spazzare via in qualche anno.

E non penso lo farà mai.

Piu' tu aiuti, piu' un uomo percepisce di non poterlo fare da solo.

Se non siamo consapevoli di poterci rialzare da soli, siamo consapevoli anche che non potremo farlo quando e se ce ne sarà bisogno e voi, per qualsiasi motivo, non foste li ad aiutare.

 

 

 

Standing ovation

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sayuri
8 ore fa, robinbreak ha scritto:

Non mi sembra che le due cose siano mutualmente esclusive.

Non lo sono a priori... ma lo sono nei fatti.

Quando usi le parole tipo "sottomissione" nutri quel seme di cui ti parlavo quando ho scritto: "ciò che mi fa stancare e indispettire e l'idea che le mie capacità o "talenti" debbano essere sprecati, mortificati e repressi.

Questo seme, sepolto nella mente, ogni santa volta germoglia e fuoriesce prepotente."

Se una donna deve essere sottomessa a te, non può tirar fuori le sue capacità e "talenti" perché ti dimostrerebbe che magari sa guidare meglio di te, ricorda le cose meglio di te, smonta un motore meglio di te, può avere uno stipendio più alto del tuo, fa carriera prima di te, ecc...

A volte maledico di aver preso una laurea, di aver studiato tanto, di avere un'ottima memoria e un buon lavoro perché capisco che l'uomo non voglia sentirsi "sotto". E alla fine, in linea con il ragionamento di @kurayami, l'uomo si infastidisce, con grande dispiacere suo e anche mio.

Cita

Che poi noi uomini siamo abbastanza semplici e basta veramente poco per farci felici. Non rompere i coglioni, bistecca 2 volte alla settimana, e pompini non richiesti a cadenza regolare. Fine. 

Utopia irrealizzabile. Mi dispiace. 

Cita

Il resto del tempo fate pure quello che vi pare.

Non vedo dove sia il problema di soddisfare il proprio uomo, e usare il resto delle energie per inseguire passioni, sogni e obiettivi.

Il problema è appunto nel fatto che quando le donne inseguono passioni, sogni e obiettivi, molto spesso prevaricano l'uomo. Ed è anche qui che si infrange la tua utopia (che è anche la mia, in fondo).

Io vorrei tanto che non fosse così, ma è proprio così. 

Modificato da Sayuri
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque puoi stare a scrivere di tutto e di piu sugli uomini

sulla loro vita, le loro emozioni

quello che provano

quello che subiscono

le loro vittorie

e le loro sconfitte

ecc ecc

 

che alle donne non fregherà mai un cazzo

e ne capiranno mai un cazzo della vita di un uomo

non ce la possono proprio fare

forse nemmeno per cattiveria

 

come dimostra lo scritto quissu della nostra feretta

 

tempo sprecato

 

trombare e sborrare Stop

 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...