Vai al contenuto

Voglio riprendermi la mia ex ragazza


Messaggi raccomandati

Giovane94
Il 27 dicembre 2016 alle 23:53 , alexg80 ha scritto:

Lei è titubante perchè ha percepito la tua ansia (l'ho percepita io figurati lei). I ritorni non sono impossibili, ma a patto di crescere entrambi e di cambiare entrambi. Se tu sei cosi bisognoso, anche se lei tornasse ora non andreste lontano. Quindi devi abituarti a vivere senza di lei per poter avere la possibilità di tornare con lei (se lo vorrete entrambi e nemmeno questo è scontato). Ciò risponde alla tua ultima domanda.... quale è il momento di riprovarci? QUando lei non ti sembrerà più l'unica e speciale donna del pianeta, quando ti importerà il giusto e quando un suo eventuale rifiuto lo prenderai con la stessa serenità del rifiuto della tipa che cerchi di sargiare al pub ma che non ci sta. 

Qua comunque , leggendo qua e là nel forum la maggior parte delle vostre storie , parlate quasi tutti dicendo che vi siete annullati per la vostra lei , io invece che ho fatto L opposto ? Alla fine il risultato è stato uguale al vostro a quanto pare .  Io sceglievo in base a quello che volevo fare io cosa facevamo la sera , quando lei voleva stare in casa , a guardare un film sotto le coperte le dicevo che per me era noioso e che se voleva uscire con me bene sennò se ne stava a casa lei a guardarsi il film , la facevo uscire con i MIEI amici ! Poi a volte le dicevo io di uscire con i suoi amici e amiche perche è giusto anche uscire ognuno per i cazzi suoi . In molti manuali che ho letto , per molti versi mi trovo a essere stato un uomo alfa.. Ma come vedete sono qui con lo stesso vostro risultato . 

An è uno dei suoi motivi x la quale non siamo più insieme è che lei ha fatto per 6 tutto quello che volevo io e che ora senza di me non ha più L ansia di sapere dove sono ( quando uscivo per i cazzi miei ) ed è più serena senza questa ansia , la mia compagnia non era quella dei suoi sogni , ma non per noia ! 

Quindi quando leggo un manuale come quello di Franco rimango al quanto perplesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

A me non sembra tu sia alpha, anzi..
Se uno comanda la vita di una persona, diventa solo un bimbetto capriccioso.
Senza offesa eh.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giovane94 ha scritto:

Qua comunque , leggendo qua e là nel forum la maggior parte delle vostre storie , parlate quasi tutti dicendo che vi siete annullati per la vostra lei , io invece che ho fatto L opposto ? Alla fine il risultato è stato uguale al vostro a quanto pare .  Io sceglievo in base a quello che volevo fare io cosa facevamo la sera , quando lei voleva stare in casa , a guardare un film sotto le coperte le dicevo che per me era noioso e che se voleva uscire con me bene sennò se ne stava a casa lei a guardarsi il film , la facevo uscire con i MIEI amici ! Poi a volte le dicevo io di uscire con i suoi amici e amiche perche è giusto anche uscire ognuno per i cazzi suoi . In molti manuali che ho letto , per molti versi mi trovo a essere stato un uomo alfa.. Ma come vedete sono qui con lo stesso vostro risultato . 

An è uno dei suoi motivi x la quale non siamo più insieme è che lei ha fatto per 6 tutto quello che volevo io e che ora senza di me non ha più L ansia di sapere dove sono ( quando uscivo per i cazzi miei ) ed è più serena senza questa ansia , la mia compagnia non era quella dei suoi sogni , ma non per noia ! 

Quindi quando leggo un manuale come quello di Franco rimango al quanto perplesso. 

1) Non sei capitato in un forum di robot o super uomini. Questo è un forum di crescita personale, e non ci può essere crescita senza  confronto. E senza errore. Quindi, per il mio caso, si io ero bisognoso nei suoi confronti e si mi sono annullato per lei. Mai detto il contrario.

2) La prima regola base della crescita personale è che nessun essere umano è di proprietà di altri. Ma mica solo in amore eh! Anche in amicizia e in ogni altra relazione... chiunque sta con te solo finchè lo vuole, dopo di che ti saluta e se ne va. Per tornare all'amore, parafrasando credo Bane, non ci sono baci, coccole, sesso, matrimoni, figli o mutui che tengano... se la donna decide di andarsene lo fa e noi non ci possiamo fare nulla (vale anche il contrario però ovviamente). Detto questo, come puoi capire, non esistono regole certe nè per farti avere una donna, nè per fartela riavere, nè per tenertela per sempre. Qualunque sia il tuo comportamento nei suoi confronti lei sarà sempre guidata dalle sue emozioni, emozioni che nel tuo caso la portano a non volerti più. Puoi difenderti da queste emozioni, puoi dosare te stesso per non buttarti per lei, puoi fare tutto quello che vuoi. Ma se lei non ti vuole più tu puoi solo accettare con dignità la sua decisione. Perchè lei tornerà solo se lo deciderà da sola (il se ritorna, o il come e il se funzionerebbe sono variabili da caso a caso e io non sono quello che dice che esiste una regola fissa in proposito). I manuali li devi leggere solo nell'ottica di crescita personale. Non sono libri di analisi matematica, per cui se applichi un teorema x a una funzione ottieni sempre lo stesso risultato. 

3) Buon anno..... cerca di iniziare una nuova vita senza di lei.

 

7 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

A me non sembra tu sia alpha, anzi..
Se uno comanda la vita di una persona, diventa solo un bimbetto capriccioso.
Senza offesa eh.

4) direi ottimo anche questo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane94
52 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

A me non sembra tu sia alpha, anzi..
Se uno comanda la vita di una persona, diventa solo un bimbetto capriccioso.
Senza offesa eh.

Beh molte delle cose che ho fatto sono tra quelle che secondo il manuale dovrebbe farti tenere una donna .

io ritengo invece che quelli sono stati i miei errori che L hanno fatta andare via da me . Conta anche che avevo 16 anni quando ho iniziato questa relazione , se non sono molto maturo in queste cose adesso che ne ho 23 figurati a quel tempo 

Non mi offendo no e nemmeno io volevo andare contro nessuno è solo una mia riflessione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane94
36 minuti fa, alexg80 ha scritto:

1) Non sei capitato in un forum di robot o super uomini. Questo è un forum di crescita personale, e non ci può essere crescita senza  confronto. E senza errore. Quindi, per il mio caso, si io ero bisognoso nei suoi confronti e si mi sono annullato per lei. Mai detto il contrario.

2) La prima regola base della crescita personale è che nessun essere umano è di proprietà di altri. Ma mica solo in amore eh! Anche in amicizia e in ogni altra relazione... chiunque sta con te solo finchè lo vuole, dopo di che ti saluta e se ne va. Per tornare all'amore, parafrasando credo Bane, non ci sono baci, coccole, sesso, matrimoni, figli o mutui che tengano... se la donna decide di andarsene lo fa e noi non ci possiamo fare nulla (vale anche il contrario però ovviamente). Detto questo, come puoi capire, non esistono regole certe nè per farti avere una donna, nè per fartela riavere, nè per tenertela per sempre. Qualunque sia il tuo comportamento nei suoi confronti lei sarà sempre guidata dalle sue emozioni, emozioni che nel tuo caso la portano a non volerti più. Puoi difenderti da queste emozioni, puoi dosare te stesso per non buttarti per lei, puoi fare tutto quello che vuoi. Ma se lei non ti vuole più tu puoi solo accettare con dignità la sua decisione. Perchè lei tornerà solo se lo deciderà da sola (il se ritorna, o il come e il se funzionerebbe sono variabili da caso a caso e io non sono quello che dice che esiste una regola fissa in proposito). I manuali li devi leggere solo nell'ottica di crescita personale. Non sono libri di analisi matematica, per cui se applichi un teorema x a una funzione ottieni sempre lo stesso risultato. 

3) Buon anno..... cerca di iniziare una nuova vita senza di lei.

 

4) direi ottimo anche questo.

Allora riguardo il primo punto , non ti stavo dando contro perché ci mancherebbe altro che lo facessi , siamo qui per aiutarci con le nostre esperienze e io personalmente vi ringrazio molto .

Sul secondo punto ti do pienamente ragione e ti dico che quello che ho fatto l'ho fatto per prendermi con la forza la libertà che lei voleva negarmi , lei ha sempre voluto sapere dove ero , quanto rimanevo fuori , con chi andavo , raccontarglielo mentre lo facevo e dirmi con chi andare via e chi no .

infine per non lasciare a se questa mia riflessione ritengo che il modo corretto per far andare bene le cose sta nel mezzo , ovvero dare e ricevere , trovare compromessi . Io ora da un po di giorni ho ripreso a mangiare regolarmente , mi sveglio con il sorriso e continuò la mia vita , il fatto di essere in ferie da lavoro mi sta aiutando , vado in palestra ma ci andavo anche prima , esco con gli amici e mi diverto , ogni tanto penso a lei . Ma la mia questione è diversa da quelle che ci sono qui ..non so come andrà il futuro però a momento io sento di amarla e se alla fine gli avrò fatto provare dei bei momenti , e lo so . Credo che sarà lei a riaffacciarsi a me , appena capirà però che io sto bene anche senza di lei e in quello ci sto lavorando 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Vedi, il problema del manuale è proprio il manuale.
Non è un manuale delle istruzioni di un micro-onde: accendi, spegni, regoli la temperatura.
Il manuale va interpretato bene, perché da che mondo e mondo il famoso concetto del bastone e carota è quanto di più vero esista in questo pianeta.
E ci sono anche topic al riguardo.
Leggi i manuali ed abbinali alla tua situazione. Hai fatto troppo l'autoritario nella relazione? Cerca di trovare allora il tuo lato accondiscendente per la tua futura lei.
Just my 2 cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giovane94 ha scritto:

Allora riguardo il primo punto , non ti stavo dando contro perché ci mancherebbe altro che lo facessi , siamo qui per aiutarci con le nostre esperienze e io personalmente vi ringrazio molto .

Sul secondo punto ti do pienamente ragione e ti dico che quello che ho fatto l'ho fatto per prendermi con la forza la libertà che lei voleva negarmi , lei ha sempre voluto sapere dove ero , quanto rimanevo fuori , con chi andavo , raccontarglielo mentre lo facevo e dirmi con chi andare via e chi no .

infine per non lasciare a se questa mia riflessione ritengo che il modo corretto per far andare bene le cose sta nel mezzo , ovvero dare e ricevere , trovare compromessi . Io ora da un po di giorni ho ripreso a mangiare regolarmente , mi sveglio con il sorriso e continuò la mia vita , il fatto di essere in ferie da lavoro mi sta aiutando , vado in palestra ma ci andavo anche prima , esco con gli amici e mi diverto , ogni tanto penso a lei . Ma la mia questione è diversa da quelle che ci sono qui ..non so come andrà il futuro però a momento io sento di amarla e se alla fine gli avrò fatto provare dei bei momenti , e lo so . Credo che sarà lei a riaffacciarsi a me , appena capirà però che io sto bene anche senza di lei e in quello ci sto lavorando 

Nemmeno io volevo essere polemico. E fidati che non ho intenzione di insegnare nulla a nessuno. Hai ragione sui compromessi da adottare, ma credo che alla fine bisogna essere sempre se stessi (con qualche accorgimento e in questo i manuali possono aiutarti sicuramente). Se la tua ex non ti vuole cosi come sei allora non è la ragazza adatta a te. Mi pare ovvio. Detto questo, potrebbe tornare come potrebbe sparire per sempre, ma la tua stabilità emotiva non deve essere scalfita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
7 ore fa, alexg80 ha scritto:

alla fine bisogna essere sempre se stessi

Questa è una sacrosanta verità.
Io non sono stato me stesso con la mia ex e ne ho pagate le conseguenze..che non sono quelle dell'esser stato lasciato ma di aver snaturato me stesso solo per essere di fianco alla donna che mi ha provocato le famose farfalle allo stomaco.
Questo non si fa, significa non avere per niente amore proprio.
E prima lo capisci, prima riuscirai a migliorarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
Il 27/12/2016 alle 18:05 , Giovane94 ha scritto:

bene ora io ho deciso BASTAAA !!! È una continua umiliazione e giuro che vi darò retta e non farò più un emerito cazzo finché non farà qualcosa lei , sono arrivato a limite e il mio nervoso ( che lei conosce bene ) ha raggiunto il limite 

Non solo non devi fare un emerito cazzo finchè non farà qualcosa lei, anche quando farà qualcosa di concreto, proponendoti magari un'uscita fissando giorno e ora tu la devi rimbalzare. Il rapporto deve andare avanti A MODO TUO non suo. Sta cercando di dominarti, non permetterglielo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane94

Una cosa vi chiedo preventivamente dato che a natale mi sono trovato a fare di testa mia evidentemente sbagliando .

io ovviamente non gli faccio gli auguri di buon anno , né dopo la mezzanotte ne domani ecc . 

Come dovrei comportarmi se me li fa lei che sia oggi o domani ? Non risponderli ? 

Inoltre glieli faccio alla sua famiglia ? Fratelli , madre , padre ? Xk se magari sa che glieli ho fatti a loro ma non a lei pensa che appunto lo fatto apposta e lo

percepisce come un segno di debolezza ..io infatti non lo farei a nessuno .

secondo voi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...