Vai al contenuto

Voglio riprendermi la mia ex ragazza


Messaggi raccomandati

Giovane94

Ieri sera serata in discoteca con amici in comune della mia ex 

Mi prendo un pugno nel naso per aver cercato di calmare una rissa 

finita la serata andiamo in pronto soccorso per portare un mio amico e rimiamo fino al mattino verso le 10 

mentre torno a casa mi arriva un messaggio dalla migliore amica della mia ex che si era preoccupata e mi ha chiesto se stavo bene e se avevo bisogno di aiuto , pochi minuti dopo mi arriva un messaggio dalla mia ex che mi chiede come stavo e di farmi visitare e di stare attento la prossima volta 

ora a me questo suo preoccuparsi fa piacere ma suscita in me dei perché e non va bene...

le ho risposto molto freddamente verso sera dicendole tranquilla che tutto passa grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane94

Oggi sono andato a trovare sua madre perché eravamo da tempo d'accordo che sarei andato ..stare in quella casa mi ha portato indietro di tanti mesi ..e alla fine mi sono fermato lì due orette ..( sua madre è separata e la mia ex da quando ci siamo lasciati si è trasferita dalla madre perché casa sua è tempestata di ricordi miei e me lo ha detto sua madre tempo fa ) fatto sta che sono tornato a casa con il senso di vuoto e la malinconia ..e ora mi sfonderete di parole ma ho pianto dopo mesi di nuovo ..e ora la mia ex mi sta scrivendo perché la madre le ha raccontato ... la strada è lunghissima ancora 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
15 minuti fa, Giovane94 ha scritto:

Oggi sono andato a trovare sua madre perché eravamo da tempo d'accordo che sarei andato ..stare in quella casa mi ha portato indietro di tanti mesi ..e alla fine mi sono fermato lì due orette ..( sua madre è separata e la mia ex da quando ci siamo lasciati si è trasferita dalla madre perché casa sua è tempestata di ricordi miei e me lo ha detto sua madre tempo fa ) fatto sta che sono tornato a casa con il senso di vuoto e la malinconia ..e ora mi sfonderete di parole ma ho pianto dopo mesi di nuovo ..e ora la mia ex mi sta scrivendo perché la madre le ha raccontato ... la strada è lunghissima ancora 

Non ti attaccherò perché da quanto ho capito la madre della tua ex non sta bene e poi non mi pare il caso.

Comunque le ricadute (soprattutto riaffrontando i ricordi, i posti e le cose vissute insieme) sono parte fondamentale del recupero secondo me.

Ora, non dico che devi appositamente andare ovunque avete creato dei ricordi insieme, ma se capita non c'è problema.

Devi affrontare, devi vivere.

Eviteresti di andare al cinema soltanto perché ci sei stato con lei? Non penso no?

Hai pianto perché sei rientrato là dentro? Va bene, è successo. Ricordati che è l'attaccamento che ti fa stare male (in questo caso i ricordi creatisi in quella casa). 

Non vederlo necessariamente come qualcosa di negativo. Razionalizza e staccati poi pian piano da quel ricordo...vedilo solo come quello che è: un ricordo.

È durissima lo so.

Ma "disarmare" i ricordi è fondamentale. Io anche ho fatica a riaffrontare moltissime cose (moltissime credimi). Per esempio mi piace fare trekking ed il 90% delle uscite negli ultimi anni le ho fatte con lei. In questi giorni sto facendo trekking...come pensi che mi sento? Non al top perché mi ritorna in mente lei, la vorrei con me, vorrei condividere quei momenti con lei.

Ma non stiamo più insieme quindi che dovrei fare? Evitare di fare una cosa che mi piace solo perché mi ricorda lei?

No, assolutamente. Affronto, starò "male" ma lo faccio. Eviti? Non migliora nulla.

Così si va avanti amico.

Spero capirai il mio concetto,

Modificato da Everything
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane94

So che qui molte persone chiedono il perché di certi comportamenti social della ex ..e vedo anche le risposte giuste che vengono date 

Ora chiedo una cosa più generale anche se ovviamente lo chiedo perché vedo anche io nella mia ex certe stranezze 

Non capisco perché a cadenza di settimane pubblica stati tristi diciamo ( più che tristi di una persona che pensa molto ) inerenti alle scelte , al fatto che nessuno farà la strada per lei , al fatta che il destino    spezza le anime gemelle per poi forse farle ritrovare più in là nella vita ..quello che pensa non posso chiederlo a voi perché non la conoscete e nemmeno io posso saperlo 

la mia domanda è perché ? C'è queste sono cose che dovrebbe pubblicare chi è in one-itis , chi viene lasciato e non chi si è rifatto una vita e si è già trovato un nuovo ragazzo il che presume che quindi il cuore sia occupato dal nuovo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz
12 minuti fa, Giovane94 ha scritto:

So che qui molte persone chiedono il perché di certi comportamenti social della ex ..e vedo anche le risposte giuste che vengono date 

Ora chiedo una cosa più generale anche se ovviamente lo chiedo perché vedo anche io nella mia ex certe stranezze 

Non capisco perché a cadenza di settimane pubblica stati tristi diciamo ( più che tristi di una persona che pensa molto ) inerenti alle scelte , al fatto che nessuno farà la strada per lei , al fatta che il destino    spezza le anime gemelle per poi forse farle ritrovare più in là nella vita ..quello che pensa non posso chiederlo a voi perché non la conoscete e nemmeno io posso saperlo 

la mia domanda è perché ? C'è queste sono cose che dovrebbe pubblicare chi è in one-itis , chi viene lasciato e non chi si è rifatto una vita e si è già trovato un nuovo ragazzo il che presume che quindi il cuore sia occupato dal nuovo 

 

Il perchè di tutto ciò lo sa solo lei (e forse neanche lei lo sa), potrebbe essere un modo per ricercare attenzioni, un modo per tenere qualcuno al guinzaglio come ruota di scorta oppure ha semplicemente il ciclo, ma ripeto il perchè lo sa solo lei quindi inutile fare supposizioni perchè per quanto giuste o sbagliate siano rimarranno sempre tali.
Scervellarsi a cercare risposte dove non possiamo averne è deleterio per la nostra psiche, ricordalo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/3/2017 alle 17:38 , Giovane94 ha scritto:

So che qui molte persone chiedono il perché di certi comportamenti social della ex ..e vedo anche le risposte giuste che vengono date 

Ora chiedo una cosa più generale anche se ovviamente lo chiedo perché vedo anche io nella mia ex certe stranezze 

Non capisco perché a cadenza di settimane pubblica stati tristi diciamo ( più che tristi di una persona che pensa molto ) inerenti alle scelte , al fatto che nessuno farà la strada per lei , al fatta che il destino    spezza le anime gemelle per poi forse farle ritrovare più in là nella vita ..quello che pensa non posso chiederlo a voi perché non la conoscete e nemmeno io posso saperlo 

la mia domanda è perché ? C'è queste sono cose che dovrebbe pubblicare chi è in one-itis , chi viene lasciato e non chi si è rifatto una vita e si è già trovato un nuovo ragazzo il che presume che quindi il cuore sia occupato dal nuovo 

 

Vedi, il fatto è che tu presumi, immagini, teorizzi e, per giunta, lo fai in un momento nel quale il funzionamento del tuo cervello, amico mio, non è proprio al massimo delle sue performance. La prima cosa da sapere, quando si è in one-itis, è quella di diffidare delle proprie costruzioni mentali, frutto di un funzionamento cognitivo viziato da disturbi e problematiche del tutto simili al disturbo ossessivo-compulsivo. Un disturbo d'ansia, che altera la tua percezione e la tua costruzione della realtà. Chi ti dice che la tua ragazza si sia "rifatta una vita"? Chi ti assicura che, ora, "sia felice"? Che ne sai, tu, di come stia procedendo la sua vita e di come siano i rapporti con il suo nuovo ragazzo? Non fare l'errore di idealizzare, di costruire scenari idilliaci, di edificare vite felici e spensierate e, infine, di proiettare il tutto sulla nuova relazione della tua ex ragazza. Quelle costruzioni e quegli scenari, amico mio, semplicemente non esistono. Sono un tuo film del quale sei sceneggiatore e regista. La realtà è sempre più dura, più spietata, più problematica. La tua ragazza si sarà sparata in vena la sua bella dose di "novità & speranze" ma, svanito l'effetto, sarà ripiombata con il culo per terra. Accade invariabilmente. Ricordati sempre questo: il tempo è galantuomo. 

 

FMJ

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

dalvi_doc

Anche la mia ex ha pubblicato un sacco di foto depresse con didascalie piene di filosofia della vita e malinconia.

Anche io mi stavo facendo un sacco di paranoie sul perché facesse così visto che ha un nuovo ragazzo.

Ogni tanto pubblica anche foto o stati con lui.

E siccome non siamo più amici su Facebook ha fatto in modo che QUELLE foto io possa vederle modificando la privacy del post.

Ne parlavo in un altro thread...

Ieri è arrivata a mettere mi piace su un mio commento a un'amica comune...

È ovvio che due domande me le sono fatte, MA...

Ciò che mi stai aiutando a uscire fuori dalle situazioni che hai descritto precedentemente, e l'essere razionale e obiettivo, che non sempre è facile, ma con un minimo di sforzo ci riesci.

Ed è molto semplice, ti semplifico la mia situazione.

Io per le mani cosa ho?

Una persona che all'invito a trovarsi per un caffè e chiarire, ha risposto con lasciami in pace, non abbiamo un c**** da chiarire, mi ha bloccato su tutti i social e poi mi ha sbloccato, ha un nuovo ragazzo con cui pubblica foto e stati di cose che fanno assieme, altre da sola più malinconica e depressa, che ha messo mi piace un mio commento. Come sta veramente lo può sapere solo lei, perché mi ha messo quel mi piace e perché mi hai sbloccato dopo avermi bloccato lo sa solo lei, io penso di avere fatto il mio e se ora vuole qualcosa da me i contatti li ha.

se posso darti un altro consiglio, tu vali, vali sicuramente e lei sicuramente ci sta perdendo... Inizia a dare valore a te stesso, secondo me questa è la chiave della riconquista, falla scendere dal piedistallo e inizia a far girare le cose intorno a te e non intorno a lei. Te lo dice uno che sta vivendo la tua stessa situazione. Che te lo dico perché i giorni senza di lei sono lunghissimi, ma senza combinare un c**** passano velocemente, e sarebbe peccato sprecare gli anni più belli della propria vita per una persona che ancora non sappiamo né tu né io se ritornerà.

Modificato da dalvi_doc
Errata corrige
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything

La chiave di tutto è analizzarsi profondamente e ci vuole tanto tempo e pazienza. Andando a fondo possiamo scoprire un'enormità di " lacune fisiologiche " che ci portiamo dentro e che vanno risolte o quantomeno comprese al meglio.

Dietro alla nostra apparente sofferenza sul fatto di essere stati lasciati c'è un mondo di altre cose. 

Per quanto mi riguarda uno dei miei punti deboli è Il problema dell'essere stato sostituito quindi della difficoltà di accettare dei cambiamenti radicali o improvvisi o semplicemente di scelte differenti dalla mia,

Di un senso di inferiorità (derivante dalla sostituzione) che mi fa dubitare di me stesso, che mi spinge a voler dimostrare qualcosa agli altri (quando non è necessario in realtà). E poi l'abbandono, il pensare di non farcela da soli, la mancanza di un riferimento in se stessi...

insomma di cose ce ne sono, sfruttiamo il nostro tempo per queste cose (importanti) e diamo meno importanza ad altri aspetti più superficiali (social).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dalvi_doc

Pensa che ho scoperto che il suo nuovo tipo ha una Mercedes SLK del 2006, quando io ho una ford fiesta dello stesso anno, con quasi 300000 km, ma tutto questo sai che effetto mi fa? Nessuno.

Io in questi due mesi e mezzo mi sono preso il tempo per riflettere un po' ma è stato un bel periodo perché per la prima volta ho concluso che non ho sbagliato nulla e ho fatto le cose giuste. Pur soffrendo per la perdita...Sapere che con te stesso puoi ritenerti "a posto" ti rende molto più forte di quello che potresti pensare...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dalvi_doc
Il 18/12/2016 alle 22:14 , alexg80 ha scritto:

Se non le hai mancato di rispetto (es. tradirla, o metterle le mani addosso) non hai molto da giustificarti o da farti perdonare. Quindi va bene rivedere qualcosina, ma non cambiare MAI per lei o per un'altra.  La  vita è tua e la ragazza che sta con te dovrebbe anche accettarti per quello che sei. Detto questo il freeze ti serve anche a capire se lei è DAVVERO la persona giusta per te. Da come hai scritto, mi sembra che potresti anche riprendertela, ma non adesso e non in queste condizioni. E soprattutto lascia che sia lei a tornare. Tanto se ha deciso di mollarti non c'è nulla che potrai fare per farle cambiare idea. 

Concordo e condivido pienamente.

Prima che con chiunque altro, tu fai i conti con la tua coscienza ogni giorno. Se hai la coscienza da poter dire ho fatto il meglio che potevo fare, sii felice perché è una fortuna.

E questa consapevolezza consolidata sarà quella che probabilmente la farà tornare da te.

Capirai tante cose su di lei, come ti mancheranno i bei momenti, ti renderai anche conto di cosa hai perso nel male cioè i suoi difetti e saprai dare un peso più giusto anche a questi.

Ho capito anche che se ti fai vedere bisognoso di lei, lei lo sente, e ti schiva per questo, perché la donna non ha bisogno biologicamente di un uomo che ha bisogno di lei, è lei che ha bisogno dell'uomo, ma se tu hai bisogno di lei vuol dire che non si in grado di bastare a te stesso, e quindi inconsciamente trasmetti debolezza...

Nella mia vita quasi tutte prima o dopo sono tornate a farsi sentire, non lo so il perché, ma quello è il momento in cui hai l'opportunità e se sei maturato dando più valore a te stesso, può essere l'occasione per riportarla a te...

Modificato da dalvi_doc
Errata corrige
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...