Vai al contenuto

Da buca all'uscita, come comportarsi ora?


Matte93

Messaggi raccomandati

Matte93

Cercherò di essere breve:

Ho conosciuto questa ragazza ad un corso. Siamo subito entrati abbastanza in simpatia e ho notato qualche segnale positivo da parte sua, tipo era lei che spesso faceva contatto fisico con me (con gli altri ragazzi del corso no, o almeno non in mia presenza). Ci siamo aggiunti su facebook ma purtroppo non le ho mai chiesto il cellulare. 2 Settimane fa questo corso è finito e ci siamo accordati sul rimanere in contatto. In queste 2 settimane l'ho contattata un paio di volte su facebook (a distanza di giorni) dove abbiamo parlato del più e del meno, lei invece dal canto suo ha commentato con un mezzo complimento la mia foto profilo. Veniamo al dunque, giovedì mi accordo con un mio amico (che conosce anche lei) per uscire domenica sera (ieri) e mi viene voglia di invitare pure lei, così da testare la sua reazione e comunque riuscire a rivederla. Ecco la conversazione:

IO: Ohi HB, domenica sera io e Vincenzo usciamo, sei dei nostri?  

LEI: Bella Matte! Allora domenica sera lavoro, però se quando stacco siete ancora in giro vi raggiungo molto volentieri :)

IO: Verso che ora stacchi?    

LEI: Questo non lo so sinceramente, è il primo weekend di apertura (lei lavora in una pizzeria inaugurata da qualche giorno) e quindi ci sarà una cena insieme a soci parenti ed amici      

LEI: Ti farò sapere in diretta!  

IO: Ok dai ci sta, faremo una live          

LEI: ahahahaha sì esatto 😁             

LEI: (inizia a parlarmi del suo lavoro e di come si trova)        

IO: ( la interrompo perché avevo voglia di chiudere) Va bene dai, ci aggiorniamo in questi giorni          

LEI: Yesss notte Matte                                      

IO: Notte

Io non avevo più intenzione di scriverle niente perché è stata lei a dirmi che mi "avrebbe fatto sapere in diretta". Domenica alla fine l'uscita con quel mio amico salta, quindi io mi accordo con un altro. Avevo il dubbio se dirglielo ma non le ho scritto niente. Allora domenica sera vado in centro con questo mio amico e mi faccio la mia serata, lei non si sente. Verso l'1 mi collego su messenger e viene scritto che il suo ultimo accesso era di un giorno fa. All'1:30 scelgo di tornare a casa perché comunque il giorno dopo lavoro, e mi collego l'ultima volta su messenger anche se ormai avevo perso le speranze, e la trovo online. Mi dico "avrà staccato ora, vediamo se mi fa sapere qualcosa" ma dopo 3 minuti si scollega di nuovo.

Ora, io vi chiedo: ho commesso qualche errore? Cioè, avrei dovuto scriverle io per ricordarle l'uscita? Non lo consideravo un appuntamento perché non saremmo stati soli, però so che una ragazza interessata accetta di uscire anche in gruppo, e se proprio non può avvisa. Ora io sono confuso e anche abbastanza irritato, perché lei aveva detto che mi avrebbe fatto sapere quindi anche se non poteva più mi aspettavo comunque un suo messaggio. Confuso invece perché mi chiedo "se non era interessata, perché non ha rifiuta subito giovedì?".

Io ora sono propenso verso un freeze totale fino a quando non si farà risentire lei, ma dubito che ciò accada. Voi cosa mi consigliate di fare? Cosa fareste voi in questo caso?

Modificato da Matte93
Link al commento
Condividi su altri siti

Unoqualunque
37 minuti fa, Matte93 ha scritto:

Cercherò di essere breve:

Ho conosciuto questa ragazza ad un corso. Siamo subito entrati abbastanza in simpatia e ho notato qualche segnale positivo da parte sua, tipo era lei che spesso faceva contatto fisico con me (con gli altri ragazzi del corso no, o almeno non in mia presenza). Ci siamo aggiunti su facebook ma purtroppo non le ho mai chiesto il cellulare. 2 Settimane fa questo corso è finito e ci siamo accordati sul rimanere in contatto. In queste 2 settimane l'ho contattata un paio di volte su facebook (a distanza di giorni) dove abbiamo parlato del più e del meno, lei invece dal canto suo ha commentato con un mezzo complimento la mia foto profilo. Veniamo al dunque, giovedì mi accordo con un mio amico (che conosce anche lei) per uscire domenica sera (ieri) e mi viene voglia di invitare pure lei, così da testare la sua reazione e comunque riuscire a rivederla. Ecco la conversazione:

IO: Ohi HB, domenica sera io e Vincenzo usciamo, sei dei nostri?  

LEI: Bella Matte! Allora domenica sera lavoro, però se quando stacco siete ancora in giro vi raggiungo molto volentieri :)

IO: Verso che ora stacchi?    

LEI: Questo non lo so sinceramente, è il primo weekend di apertura (lei lavora in una pizzeria inaugurata da qualche giorno) e quindi ci sarà una cena insieme a soci parenti ed amici      

LEI: Ti farò sapere in diretta!  

IO: Ok dai ci sta, faremo una live          

LEI: ahahahaha sì esatto 1f601.png             

LEI: (inizia a parlarmi del suo lavoro e di come si trova)        

IO: ( la interrompo perché avevo voglia di chiudere) Va bene dai, ci aggiorniamo in questi giorni          

LEI: Yesss notte Matte                                      

IO: Notte

Io non avevo più intenzione di scriverle niente perché è stata lei a dirmi che mi "avrebbe fatto sapere in diretta". Domenica alla fine l'uscita con quel mio amico salta, quindi io mi accordo con un altro. Avevo il dubbio se dirglielo ma non le ho scritto niente. Allora domenica sera vado in centro con questo mio amico e mi faccio la mia serata, lei non si sente. Verso l'1 mi collego su messenger e viene scritto che il suo ultimo accesso era di un giorno fa. All'1:30 scelgo di tornare a casa perché comunque il giorno dopo lavoro, e mi collego l'ultima volta su messenger anche se ormai avevo perso le speranze, e la trovo online. Mi dico "avrà staccato ora, vediamo se mi fa sapere qualcosa" ma dopo 3 minuti si scollega di nuovo.

Ora, io vi chiedo: ho commesso qualche errore? Cioè, avrei dovuto scriverle io per ricordarle l'uscita? Non lo consideravo un appuntamento perché non saremmo stati soli, però so che una ragazza interessata accetta di uscire anche in gruppo, e se proprio non può avvisa. Ora io sono confuso e anche abbastanza irritato, perché lei aveva detto che mi avrebbe fatto sapere quindi anche se non poteva più mi aspettavo comunque un suo messaggio. Confuso invece perché mi chiedo "se non era interessata, perché non ha rifiuta subito giovedì?".

Io ora sono propenso verso un freeze totale fino a quando non si farà risentire lei, ma dubito che ciò accada. Voi cosa mi consigliate di fare? Cosa fareste voi in questo caso?

Io non mi farei sentire, il punto è che voi non avete alcun punto di contatto escluso Facebook, se ho capito bene, perciò è molto facile che con un comportamento del genere, il rapporto vada a perdersi del tutto.

Quindi ti consiglierei di non farti sentire per una settimana circa, non troppo tempo, vedere che succede e se si fa' sentire e poi al massimo (se non si fa' sentire lei) ricontattarla, senza chiederle di vedervi troppo velocemente (chi lo sa, magari poi te lo chiederà lei, se è interessata).

Da ciò che dici, la vedo come "potenziale interesse" ma non come una che attualmente può definirsi davvero interessata. Farla interessare dipende da te. Certo che scriverle subito per farti dare spiegazioni sarebbe eccessivo secondo me (alla fine le hai proposto un'uscita molto disinteressata, non era un appuntamento), cosi come sparire nel nulla potrebbe non portarti a nulla. Tienici aggiornati, valuta la situazione. Io sono nuovo della seduzione, il mio consiglio te l'ho dato. Ora tira le tue somme e agisci...

P.S. Non pensare troppo, se c'è una cosa che sto imparando in questo campo, è che il troppo pensiero uccide tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

LOLLOPOLLO
9 minuti fa, Unoqualunque ha scritto:

P.S. Non pensare troppo, se c'è una cosa che sto imparando in questo campo, è che il troppo pensiero uccide tutto!

verissimo ma purtroppo il pensiero è involontario

Link al commento
Condividi su altri siti

Unoqualunque
1 minuto fa, LOLLOPOLLO ha scritto:

verissimo ma purtroppo il pensiero è involontario

Si è vero, ma puoi controllare gli effetti che il pensiero ha su di te. A volte basta solo chiudere gli occhi, fare un respiro e chiedersi "Alla fine cosa ho da perdere? Sto facendo nulla di male? Se No, allora perché mai dovrei preoccuparmi?". Nel caso dell'utente del thread, perché mai dovrebbe preoccuparsi di aver commesso errori quando ancora non ha iniziato neanche un game con questa tipa? Non ha neanche il numero ancora (se ritornate in contatto, chiedilo, non c'è nulla di male)... È come aver paura di fare una brutta figura ad una partita nella quale ancora non ci si è decisi ad entrare in campo. Tranquillità e sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomo11

Imho hai fatto discreti errori recuperabilissimi. Hai fatto bene a contattarla a distanza di giorni su fb. Ma alla prima chattata dovevi chiudere il chat game con un N-close. Freezavi una settimanella e le chiedevi l'uscita. Buona l'idea quella di avere una spalla per l'uscita, però il forum insegna che devi essere tu ad imporre l'uscita.
ES: "Ohi HB, domenica sera io e Vincenzo usciamo, vediamoci, ora XX posto YY"
Cmq tranquillo puoi farcela ma ora fossi in te freezerei 2 pure 3 settimane. Se non si fa sentire, inizia tu il chat game da 0 e chiedigli il numero. T'ha commentato pure la foto su fb ed è un discretto IOI. 
Vai diretto, ma stai in stand by per ora. Ovviamente tutto cambia se la incontri casualmente e non spiarla su quel ca**o di social. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'unico errore sia stato non chiederle il numero una volta proposta l'uscita. Comunque ci sta non ti abbia fatto sapere dato che era un'uscita di gruppo. Magari eran pieni di lavoro cena e tutto, in situazioni simili neanche gli amici avvisano alle volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matte93

Intanto vi ringrazio per le risposte. Per la questione del numero, avevo un piano: quando lei mi avrebbe detto che aveva staccato le avrei detto "noi ora siamo nel locale X, scambiamoci i numeri così mi fai uno squillo quando arrivi". Non so avevo dato troppo per scontato che sarebbe venuta, e chiaramente quando ciò non è avvenuto è andato in malora pure lo scambio dei numeri.

Ora, sicuramente questa settimana io non la contatterò, però domenica sarà natale e poi ci sarà capodanno. Io sono una persona che fa gli auguri di buone feste a molte persone, inclusi conoscenti, può essere una buona idea secondo voi farli pure a lei per vedere poi come e se si evolve la cosa? Ora come ora nella mia testa frulla la frase "cosa avrebbe fatto per meritarsi i tuoi auguri?", però probabilmente sono ancora indispettito per la mancanza di avviso da parte sua, anche se come dice Rock2013 poteva davvero essere molto impegnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomo11

Se una donna vuole vederti non c'è impegno che tenga. Però non possiamo saperlo se fosse occupata o meno. Io non la giusticherei assolutamente.

Personalmente gli auguri li faccio a chi se li merita.
Bravo. Se lo merita? Nemmeno ti ha più scritto.
Se vuoi farglieli, falli! Mi raccomando non a mezzanotte spaccata ma il giorno dopo. Io lascerei perdere il chat game col pretesto degli auguri. Glieli invierei senza troppe pretese. Anche perchè nella tua situazione trovo troppo banale il flirt con la scusante degli auguri. Se è carina.. avrà qualcun'altro che sicuramente userà il pretesto degli auguri per cercare di flirtare con lei. A me piace essere differente. Comunque resta sempre a te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
2 ore fa, Matte93 ha scritto:

IO: Verso che ora stacchi?    

LEI: Questo non lo so sinceramente, è il primo weekend di apertura (lei lavora in una pizzeria inaugurata da qualche giorno) e quindi ci sarà una cena insieme a soci parenti ed amici      

LEI: Ti farò sapere in diretta!

Per me una così è da next senza girarci neanche tanto intorno.

Perché: le hai chiesto di uscire, ti ha detto che è impegnata e non sa (e ci sta pure).

Non ti ha più risposto. Si, ok, la sera stessa magari ha finito tardi e si è dimenticata.

Ma il giorno dopo poteva almeno scriverti "ehi poi ier sera mi son liberata tardi/ero stanca... bla bla bla".

E' un comportamento anche tra normali amici, figuriamoci da parte di una che, penso, supponi ti voglia conoscere meglio.

Tieni poi presente che il "ti faccio sapere" delle ragazze, spesso equivale a quello dei colloqui di lavoro: vuol dire "no".

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland
17 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Per me una così è da next senza girarci neanche tanto intorno.

Perché: le hai chiesto di uscire, ti ha detto che è impegnata e non sa (e ci sta pure).

Non ti ha più risposto. Si, ok, la sera stessa magari ha finito tardi e si è dimenticata.

Ma il giorno dopo poteva almeno scriverti "ehi poi ier sera mi son liberata tardi/ero stanca... bla bla bla".

E' un comportamento anche tra normali amici, figuriamoci da parte di una che, penso, supponi ti voglia conoscere meglio.

Tieni poi presente che il "ti faccio sapere" delle ragazze, spesso equivale a quello dei colloqui di lavoro: vuol dire "no".

Mah .. 

Alla fine non era neppure un appuntamento cioè era un'uscita di gruppo.

Addirittura 'da next senza girarci neanche tanto intorno' beh ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...