Vai al contenuto

possibile recuperare tutti questi errori?


causeimbroken

Messaggi raccomandati

Oa27
1 ora fa, causeimbroken ha scritto:

Vi piazzo altri aggiornamenti, non vorrei mai rimaneste indietro con la trama..La mia one-itis continua a mandare segnali sui social, ma direi che sto facendo abbastanza l'abitudine anche a questo..Continuo a non capire, certo, continuo a sapere dentro di me che arriverà un giorno in cui questa parentesi tornerà ad aprirsi ma semplicemente non è questo il momento, non sono ancora pronto..

Nel frattempo metto in atto la tecnica più vecchia del mondo, il classico chiodo scaccia chiodo che per quanto mi riguarda ha sempre funzionato relativamente poco ma che penso comunque possa essere un tassello in più da aggiungere al mio percorso.. Sabato sera l'HB con cui mi vedró per la terza volta, da poco diciottenne e quindi immagino alle primissime armi, ha accettato di venire a passare il sabato sera da me a guardare un film.. E qui ho bisogno di un consiglio da voi: tentereste un close rapido rischiando di perdere definitivamente un antidoto che al momento, seppur in minima parte , sta facendo un effetto terapeutico da distacco one-itis o vi comportereste da provider facendo effettivamente attenzione al film e a nient'altro?

Guru del forum, i consigli per me in questo momento non sono mai abbastanza, sbizzarritevi

Fai quello che senti. Ti dico che a me,ad esempio, non ha mai dato grosse soddisfazioni perché finito il sesso il cervello frullava. Però ti dico, la mia one di ora era il chiodo di tempo fa, poi sto chiodo ora lo pago e come e forse si stava meglio prima ma questa è tutta un'altra storia 😊 Poi ovviamente dipende da tanti fattori, stati d'animo predisposizione ecc. Stai sereno e fai quel che senti. Ps comunque male che vada scegli un bel film almeno  😂 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
causeimbroken

Che dire, è già un mese e mezzo che esco con la nuova HB e va tutto più che bene..

È stata giá due volte a vedere un film da me, ho evitato di forzare la mano nonostante i segnali positivi ci fossero anche, un po' perchè immagino che coi tempi giusti potrebbe trasformarsi in una LTR, un po' perchè la testa è ancora un po' da un'altra parte..

Il problema resta a monte, resta al modo in cui meno di prima ma comunque spesso continuo a restare legato all'idea della mia one-itis che ritorna prepotente nonostante tutto.. I tempi forse sarebbero anche maturi per rifarmi vivo ma continuo ad essere troppo poco distaccato per farlo e ricostruire qualcosa di credibile..  Oggi sarebbe stato il nostro primo anniversario, e i peli che sto cercando da mesi di mettermi sul cuore prendono fuoco leggendo il post che ha condiviso oggi.. Questo è stato il botta e risposta mio e suo, lei che condivide un immagine su snapchat dove scrive "che fatica dimostrare un'indifferenza che non si prova" e io che le rispondo "tienimi stretto". So che probabilmente scoprirsi e fare il suo gioco potrebbe rivelarsi un errore ma dopo mesi di freeze mi sentivo di farlo, avevo bisogno di smuovere un po' la situazione e aggiungere qualcosa di leggermente meno autoreferenziale agli strascichi di questa storia che non mi dà certezze riguardo alla sua fine. eventuali suggerimenti a proposito per un eventuale ennesimo ritorno da parte mia sarebbero più che grati, anche considerando il fatto che comunque sono già impegnato con l'altra ragazza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88

Tu sei innamorato pazzo di lei e lei ti ha in pugno.

Sarebbe facile dirti di staccarti un po per vedere come reagisce, ma quando sei follemente preso dalla tua lei è troppo difficile e ci si comporta in maniera poco razionale, non dico sempre ma quasi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything

La domanda è, ti sentiresti veramente pronto a ributtarti dentro quel vortice?

Perché non lo siamo mai del tutto. E sbagliare di nuovo può essere rischioso per noi "convalescenti".

Fossi in te ci andrei cautissimo, minuscoli passetti una volta ogni tanto.

Il tuo bene mentale prima di ogni cosa.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

causeimbroken

Beh @Lotus88 sono 2 mesi che porto avanti il freeze totale, per me e non per lei,  sto cercando di recuperare tutta la razionalità che ho e comunque lei a quanto pare in qualche modo sembra reagire, questa infinita serie di post mi sembra tutto tranne che casuale.. il fatto è che non vorrei rovinarmi questo "potenziale di indifferenza" che ho creato in questo freeze riscrivendole.. Conviene far passare altro tempo per farla cuocere nel dubbio e per provare a recuperare ancora meglio me stesso o provarci a breve per avere una conferma del fatto che lei non ha intenzione di tornare e continuare con la relazione che sto iniziando? Sono queste le domande che mi pongo, e l'aspetto davvero positivo in tutto questo è che sto davvero mettendo me stesso al primo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

causeimbroken
2 minuti fa, Everything ha scritto:

La domanda è, ti sentiresti veramente pronto a ributtarti dentro quel vortice?

Perché non lo siamo mai del tutto. E sbagliare di nuovo può essere rischioso per noi "convalescenti".

Fossi in te ci andrei cautissimo, minuscoli passetti una volta ogni tanto.

Il tuo bene mentale prima di ogni cosa.

Grazie davvero @Everything, sei più importante della sigaretta dopo il caffè con questi interventi e se sei fumatore so che capirai perfettamente 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
25 minuti fa, causeimbroken ha scritto:

non vorrei rovinarmi questo "potenziale di indifferenza" che ho creato in questo freeze riscrivendole.. Conviene far passare altro tempo per farla cuocere nel dubbio e per provare a recuperare ancora meglio me stesso o provarci a breve per avere una conferma del fatto che lei non ha intenzione di tornare e continuare con la relazione che sto iniziando? Sono queste le domande che mi pongo, e l'aspetto davvero positivo in tutto questo è che sto davvero mettendo me stesso al primo posto

Concetto interessante quello sottolineato.

Ma occhio a vederlo dalla giusta prospettiva.

Quel potenziale di indifferenza è fondamentale per te. Per te.

Scrivendogli lo distruggi in un secondo, distruggi i tuoi progressi. È come se dai fuoco alla tua stessa casa costruita con sudore.

Immagina la scena.

Dopo mezzo secondi dici: "Ma che cazzo ho fatto?"

E non si torna indietro poi eh.

Io direi, cerca di vivere normalmente, non scrivergli.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

causeimbroken
27 minuti fa, Everything ha scritto:

Concetto interessante quello sottolineato.

Ma occhio a vederlo dalla giusta prospettiva.

Quel potenziale di indifferenza è fondamentale per te. Per te.

Scrivendogli lo distruggi in un secondo, distruggi i tuoi progressi. È come se dai fuoco alla tua stessa casa costruita con sudore.

Immagina la scena.

Dopo mezzo secondi dici: "Ma che cazzo ho fatto?"

E non si torna indietro poi eh.

Io direi, cerca di vivere normalmente, non scrivergli.

 

Logicamente è un discorso che non fa una piega, davvero, ma alla fine devi considerare il fatto che sto facendo tutto questo in primis per stare meglio ma anche con l'idea di provare a riconquistarla quando avró davvero recuperato me stesso.. e forse con i segnali che sta mandando potrebbe essere il momento giusto per come si sta mostrando lei.. La casa è parzialmente ricostruita con sudore ma vorrei servisse anche a darmi la forza per spingermi a crederci ancora e a scegliere il momento giusto per farlo e siccome so che ci sei passato anche te, sai perfettamente quanto sia allo stesso tempo una scelta rischiosa e coraggiosa, seppur fatta con la massima lucidità

Modificato da causeimbroken
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
6 ore fa, causeimbroken ha scritto:

Logicamente è un discorso che non fa una piega, davvero, ma alla fine devi considerare il fatto che sto facendo tutto questo in primis per stare meglio ma anche con l'idea di provare a riconquistarla quando avró davvero recuperato me stesso.. e forse con i segnali che sta mandando potrebbe essere il momento giusto per come si sta mostrando lei.. La casa è parzialmente ricostruita con sudore ma vorrei servisse anche a darmi la forza per spingermi a crederci ancora e a scegliere il momento giusto per farlo e siccome so che ci sei passato anche te, sai perfettamente quanto sia allo stesso tempo una scelta rischiosa e coraggiosa, seppur fatta con la massima lucidità

Già il fatto che tu ci pensi significa che ancora non sei pronto e non te la senti. Deve venirti naturale. Aspetta ancora un po' amico. E goditi tutte le emozioni che questi scambi virtuali ti danno, ne hai tutto il diritto, non permettere a nessuno di dirti *non sono per te*!! 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
8 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Già il fatto che tu ci pensi significa che ancora non sei pronto e non te la senti. Deve venirti naturale. Aspetta ancora un po' amico. E goditi tutte le emozioni che questi scambi virtuali ti danno, ne hai tutto il diritto, non permettere a nessuno di dirti *non sono per te*!! 

@GhostQiNa ha detto tutto.

Aspetta ancora un pochino e se vuoi fai dei piccoli passi nell'ombra, ma non esporti troppo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...