Vai al contenuto

No-contact e freeze, questi sconosciuti.


Messaggi raccomandati

vol-à-voile
6 minuti fa, Oionos ha scritto:

Speriamo sia solo un offuscamento emotivo, devo ritrovarmi.

Lo è.
E' giusto che ti ponga determinate domande ma è anche giusto capire col tempo che chi ti abbandona così, su due piedi, non è roba per te.
Se lo avesse fatto qualcuno di cui non ti importa niente, a quest'ora manco ci sprecheresti tempo a parlarci di questa cosa.
Invece è lei, colei che per qualche motivo hai idealizzato.
Vedrai che passa, tempo tot mesi è razionalizzerai tutto (il che non significa che smetterai di pensarla, ma semplicemente comincerai a dirti "cavoli ma davvero andavo dietro a questa merda di persona?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
1 minuto fa, Oionos ha scritto:

Sta proprio li il gran dilemma: se non fosse idealizzazione, ma piena coscienza d'aver perso chi m'ha voluto veramente bene? Non so se l'amassi e l'amo ancora, la decisione di non convivere ha pesato nel bilancio finale, ma oltre a sentire un grande vuoto per l'assenza di un pilastro della mia vita, sento che mi manca la persona, lei come tale. Speriamo sia solo un offuscamento emotivo, devo ritrovarmi.

Amico tu stai pensando ESATTAMENTE e ripeto ESATTAMENTE quello che pensavo io quando lei mi ha lasciato qualche tempo fa. È tutto normale. Giuro sulla mia persona che facevo gli stessi ragionamenti. E li fanno tutti, questo per farti capire quanto sia un pattern ricorrente ma essenziale successivamente.

Dio, piangevo a dirotto, ero straziato e dicevo "ho perso il mio punto di riferimento", "lei è eccezionale e meravigliosa, nessuno mi capirà come lei", "nessuna ragazza sarà mai di quello spessore caratteriale ed emotivo" (e molte altre frasi simili). 

Ma cavolo tu non hai perso nessuno! Hai perso te stesso, tu sei il tuo punto di riferimento, la tua lei (chiunque sia nel futuro) è un arricchimento e se sei consapevole che tu puoi bastarti (ed è così) vivrai la cosa molto meglio. Qualunque relazione sia.

Ti basti, servi solo tu.

Ma vuoi avere l'accompagno nella tua vita? Non penso. Vuoi sentirti inferiore? Non penso. Vuoi sopravvivere o vuoi vivere? Credo tu voglia vivere. 

Servono parole dure e una mentalità flessibile, ma d'acciaio. Sembra un controsenso ma è così.

Ti darò molta forza dicendo che sino a poco fa io non mi sognavo nemmeno di dire parole simili (così come altri qui, tipo @vol-à-voile)

Ce la farai.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos

Oggi sto un pochino meglio rispetto a ieri, sicuramente anche grazie ai vostri consigli, e credo anche per merito del menefreghismo imperturbabile della mia ex, forse sto capendo che non ero realmente innamorato.

Stamane mi sono svegliato con in mente una ragazza della mia zona, che ho su Facebook, ma che non vedo MAI. Vorrei iniziare a parlarci su Facebook, ma con quale scusa dopo tutti questi anni di "ciao" e "ciao", e mai oltre. Vorrei chiederle di accompagnarmi a fare un giretto per far ingelosire la mia ex, dicendole che ho pensato a lei perché la ragazza piu carina della zona, però mi sembra quanto mai assurdo! Consigli?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Oionos ha scritto:

 Vorrei chiederle di accompagnarmi a fare un giretto per far ingelosire la mia ex, dicendole che ho pensato a lei perché la ragazza piu carina della zona, però mi sembra quanto mai assurdo! Consigli?

Rimani a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
12 minuti fa, Oionos ha scritto:

Oggi sto un pochino meglio rispetto a ieri, sicuramente anche grazie ai vostri consigli, e credo anche per merito del menefreghismo imperturbabile della mia ex, forse sto capendo che non ero realmente innamorato.

Stamane mi sono svegliato con in mente una ragazza della mia zona, che ho su Facebook, ma che non vedo MAI. Vorrei iniziare a parlarci su Facebook, ma con quale scusa dopo tutti questi anni di "ciao" e "ciao", e mai oltre. Vorrei chiederle di accompagnarmi a fare un giretto per far ingelosire la mia ex, dicendole che ho pensato a lei perché la ragazza piu carina della zona, però mi sembra quanto mai assurdo! Consigli?

Dici che non sei innamorato e poi vuoi fare una finta uscita per fare ingelosire la tua ex...fila il discorso secondo te?

No, no, no non farlo. Lo sai perché? Dalle frasi hai scritto è abbastanza chiaro che tu adesso vuoi fare una cosa: prendere il problema e rinchiuderlo da qualche parte rinnegando che non ci sia. E questo è iper deleterio non a breve termine, ma a lungo termine.

In un primo momento credi sia la scelta migliore, ma è una valvola di sfogo solo momentanea, un sollievo temporaneo. Poi potrebbe distruggerti perché tornerà più forte, magari fra 5 mesi, 1 anno o 2 anni chi lo sa. Credimi non farlo, tutelati, proteggiti.

Sarò schietto ma devi analizzarti, devi soffrire, così andrai avanti, solo così.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos
Inviato (modificato)
6 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Rimani a casa.

Forse ho reso male l'intenzione. La priorità era conoscere meglio questa ragazza, piuttosto che far ingelosire l'ex. Non avendo mai approcciato in maniera decisa su Facebook, cercavo un consiglio su cosa scriverle, tutto qui. Vorrei iniziare da subito a sargiare, poi se prendo pali ce lo metto in conto, ma non voglio ammorbarmi a casa, per cui come va va. Questa persona m'è sempre piaciuta molto, ma non saprei come approcciare non vedendola mai.

Modificato da Oionos
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
7 minuti fa, Oionos ha scritto:

Forse ho reso male l'intenzione. La priorità era conoscere meglio questa ragazza, piuttosto che far ingelosire l'ex. Non avendo mai approcciato in maniera decisa su Facebook, cercavo un consiglio su cosa scriverle, tutto qui. Vorrei iniziare da subito a sargiare, poi se prendo pali ce lo metto in conto, ma non voglio ammorbarmi a casa, per cui come va va. Questa persona m'è sempre piaciuta molto, ma non saprei come approcciare non vedendola mai.

Avresti pochissimo o nulla da offrire per una nuova relazione in questo momento.

E poi chiodo schiaccia chiodo (per me) non funziona.

Pensa a riprenderti, è fondamentale, è l'unica cosa che conta adesso.

Fidati di noi, pensa a te.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la mia ex mi ha lasciato, ho avuto 2 settimane dopo un'avventura con una ragazza conosciuta su badoo (ebbene si), ma ho nascosto tutto (anche e soprattutto sui social). E non certo perchè è una brutta ragazza. Tutt'altro. Ma  se pubblicavo qualcosa erano foto in cui stavo in locali e mi divertivo e che ero sereno. Quello si... puoi farlo vedere alla tua ex (se avete ancora canali aperti sui social). Lei non deve sapere se vai con altre o se frequenti un'altra persona. Specie adesso che sei ancora fresco di botta presa.  Perchè sarebbe cosi evidente che lo fai solo per farla ingelosire che ti disprezzerebbe ancora di più.  Quindi ... se a te piace questa ragazza e sei sereno (difficile) puoi approcciare con lei in maniera divertente e simpatica, chiedendole di come ha passato le feste e cosa si aspetta dalla befana. Se ha fatto la brava bimba la calza poi gliela porti tu.

E'  la tua personalità che seduce una donna. Ma non credo che tu sia ancora pronto (in queste condizioni), ma se un palo non ti fa male ... in bocca al lupo. 

 

P.s. anche dopo quella bellissima scopata, la mia ex mi mancava ancora. Non credere che ti sarà facile uscirne. Per cui o non fai niente o pensi solo a divertirti.

Modificato da alexg80
  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
25 minuti fa, Oionos ha scritto:

Forse ho reso male l'intenzione. La priorità era conoscere meglio questa ragazza, piuttosto che far ingelosire l'ex. Non avendo mai approcciato in maniera decisa su Facebook, cercavo un consiglio su cosa scriverle, tutto qui. Vorrei iniziare da subito a sargiare, poi se prendo pali ce lo metto in conto, ma non voglio ammorbarmi a casa, per cui come va va. Questa persona m'è sempre piaciuta molto, ma non saprei come approcciare non vedendola mai.

Rivedo un certo pattern comune, presumo comune anche all'altra metá del cielo, seppure a parti invertite:

1) rottura;

2) dolore intenso del mollato;

3) senso di vuoto del mollato;

4) ricerca di un tappo per riempire quel vuoto, e quindi rapido giro di agenda/contatti.

Se sei una donna, non avrai grosse difficoltá nella fase 4.

Se sei un uomo, molte di piú, se non altro per quella puzza di bisogno che allontana pure quelle che fino a una settimana prima ti cercavano.

Il che é pure una fortuna, perché ti impone di ricostruirti davvero, e di presentarti fuori solo a ricostruzione ultimata, molto piú forte.

Ma questo perché ti sarai immerso nel tuo vuoto e lo avrai colmato da solo, risolvendo qualche problema che solo ora ti appare nella sua vera dimensione.

É un'opportunitá preziosa, e anche se la strada é durissima e in salita, poi il panorama vale la pena giá a metá del percorso.

Modificato da gold86
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...