Vai al contenuto

No-contact e freeze, questi sconosciuti.


Messaggi raccomandati

Oionos
1 ora fa, alexg80 ha scritto:

Quando la mia ex mi ha lasciato, ho avuto 2 settimane dopo un'avventura con una ragazza conosciuta su badoo (ebbene si), ma ho nascosto tutto (anche e soprattutto sui social). E non certo perchè è una brutta ragazza. Tutt'altro. Ma  se pubblicavo qualcosa erano foto in cui stavo in locali e mi divertivo e che ero sereno. Quello si... puoi farlo vedere alla tua ex (se avete ancora canali aperti sui social). Lei non deve sapere se vai con altre o se frequenti un'altra persona. Specie adesso che sei ancora fresco di botta presa.  Perchè sarebbe cosi evidente che lo fai solo per farla ingelosire che ti disprezzerebbe ancora di più.  Quindi ... se a te piace questa ragazza e sei sereno (difficile) puoi approcciare con lei in maniera divertente e simpatica, chiedendole di come ha passato le feste e cosa si aspetta dalla befana. Se ha fatto la brava bimba la calza poi gliela porti tu.

E'  la tua personalità che seduce una donna. Ma non credo che tu sia ancora pronto (in queste condizioni), ma se un palo non ti fa male ... in bocca al lupo. 

 

P.s. anche dopo quella bellissima scopata, la mia ex mi mancava ancora. Non credere che ti sarà facile uscirne. Per cui o non fai niente o pensi solo a divertirti.

Non abbiamo più alcun tipo di ponte che ci lega, social o reale che siano, li ha fatti saltare tutti lei. Non ho nemmeno interesse nel dover forzare la mano facendole arrivare notizie o foto dove sono sereno o fingo d'esserlo, non la toccherebbero (seno non mi lasciava, no?) e mi renderei ridicolo a me stesso. Ora come ora vivo a tratti la nostalgia di lei, sto un po meglio (gia vi ho detto che tre anni fa ho sofferto anche di peggio per la fine della prima ltr) ma non ci tornerei insieme; forse domani non la penserò così, ma gia essermi ripreso un pochino è un piccolo traguardo.

Il punto è che non voglio vivere un'altra terapia da guarigione post-traumatica. Voi avete tutti quanti ragione, io per primo so cosa significhi vivere nuovi incontri con lo spettro dell'ex che aleggia durante l'appuntamento. Il punto è che voglio andare avanti, perché no, sfidando me stesso e la realtà, prendendo pali su pali, ma fregarmene. Voglio bypassare la terapia, il vedere dentro me stesso, ci son gia passato, lavorai molto su me stesso, e credo che ad ora riceverei le stesse risposte, perché dopo quel trauma, mi conobbi per davvero. 

Vorrei approcciare a questa ragazza che m'ha sempre trasmesso qualcosa. Può apparire forzato agli occhi vostri, uno schiaccia chiodo inconcludente, ma non m'interessa davvero, stavolta voglio provare un tipo di guarigione alternativa, anche perché per esperienza, le mie controparti non hanno mai perso tempo, e che devo star a rimuginare in solitaria solo io?

Il difficile è che come gia detto, non ho mai avuto una conversazione con questa ragazza, che conosco solo di vista. Qualsiasi scusa per approcciare su facebook (l'unico modo di instaurare un primo contatto) risulterebbe banale, per cui sto seriamente meditando di lasciar perdere, ma mi ci rode e non poco, perché ho voglia di sargiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

@alexg80 come va la ripresa?

Ieri sono stato a pranzo in famiglia con la tipa che sto frequentando (quella che si è mollata da poco ma era indecisa anche se ora pare convinta (pare)) ... il prossimo week end lo passiamo fuori insieme. Cosa posso dirti? Mi piace molto, e ho delle belle sensazioni. Questo non risponde alla tua domanda, è solo la premessa alla risposta. Per quanto sia molto passionale con lei e per quanto stia bene in sua presenza, e per quanto ci sia feeling,  vivo la cosa tenendo costantemente in conto che può finire in qualunque momento. Mi fido poco delle sue parole, ma solo delle sue azioni. Della mia ex non mi importa praticamente più nulla, e non è stato difficile ignorarla anche in questi giorni di festa....  non mi aspettavo i suoi auguri e infatti non sono arrivati.

Questo è il suo ultimo regalo (mi ha reso più freddo). Forse è stato l'unico regalo "utile" che mi abbia fatto. Tu invece come va con la 18enne della palestra e/o altre HB?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos
6 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Della mia ex non mi importa praticamente più nulla, e non è stato difficile ignorarla anche in questi giorni di festa....  non mi aspettavo i suoi auguri e infatti non sono arrivati.

 

 

Quanto sei stato "fermo" dopo esserti lasciato con l'ex in questione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Oionos ha scritto:

Non abbiamo più alcun tipo di ponte che ci lega, social o reale che siano, li ha fatti saltare tutti lei. Non ho nemmeno interesse nel dover forzare la mano facendole arrivare notizie o foto dove sono sereno o fingo d'esserlo, non la toccherebbero (seno non mi lasciava, no?) e mi renderei ridicolo a me stesso. Ora come ora vivo a tratti la nostalgia di lei, sto un po meglio (gia vi ho detto che tre anni fa ho sofferto anche di peggio per la fine della prima ltr) ma non ci tornerei insieme; forse domani non la penserò così, ma gia essermi ripreso un pochino è un piccolo traguardo.

Il punto è che non voglio vivere un'altra terapia da guarigione post-traumatica. Voi avete tutti quanti ragione, io per primo so cosa significhi vivere nuovi incontri con lo spettro dell'ex che aleggia durante l'appuntamento. Il punto è che voglio andare avanti, perché no, sfidando me stesso e la realtà, prendendo pali su pali, ma fregarmene. Voglio bypassare la terapia, il vedere dentro me stesso, ci son gia passato, lavorai molto su me stesso, e credo che ad ora riceverei le stesse risposte, perché dopo quel trauma, mi conobbi per davvero. 

Vorrei approcciare a questa ragazza che m'ha sempre trasmesso qualcosa. Può apparire forzato agli occhi vostri, uno schiaccia chiodo inconcludente, ma non m'interessa davvero, stavolta voglio provare un tipo di guarigione alternativa, anche perché per esperienza, le mie controparti non hanno mai perso tempo, e che devo star a rimuginare in solitaria solo io?

Il difficile è che come gia detto, non ho mai avuto una conversazione con questa ragazza, che conosco solo di vista. Qualsiasi scusa per approcciare su facebook (l'unico modo di instaurare un primo contatto) risulterebbe banale, per cui sto seriamente meditando di lasciar perdere, ma mi ci rode e non poco, perché ho voglia di sargiare.

Io non ho detto che è inconcludente. La filosofia del forum è che bisogna sempre coltivare se stessi e fare quello che fa bene e piacere a NOI e non agli altri.  Io ho detto che se vuoi far ingelosire la tua ex, allora lascia perdere. Perchè faresti qualcosa che non vuoi fare, solo per far impressione a una persona che, al momento (scusa), ti detesta e ti considera un mezzo uomo.  Se invece vuoi divertirti (anche solo approcciare) o anche trombare, allora da me avrai solo incoraggiamenti e pacche sulle spalle.

Il sarge non è un lavoro. Non si sargia quando stai male dentro. Perchè  è qualcosa che viene direttamente dalla tua personalità. Come la costruisci la tua personalità? Facendo appunto tutto quello che ti piace. Esempio: hai un hobby o degli hobbies? Coltivali. Qualunque essi siano. Palestra, salsa, giardinaggio ecc.  Starai bene con te stesso, ti circonderai di persone che ti fanno stare bene e vedrai che le donne verranno da sole. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Oionos ha scritto:

Quanto sei stato "fermo" dopo esserti lasciato con l'ex in questione? 

Quasi 6 mesi per rimettermi in ballo timidamente con una frequentazione più seria. 2 avventure in 6 mesi... per il resto solo nuove amicizie e nuovi (o vecchi) hobbies.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ho aperto un blog / diario per descrivere al meglio quello che sto facendo ultimamente.
Se vuoi dargli una letta, eccolo qui:


Sarò onesto con te @alexg80: uscire con una donna è al momento l'ultimo dei miei interessi. 
Pensavo di passare un Natale ed un Capodanno nel segno della paranoia e invece non solo ho lavorato, non solo ho guadagnato danaro ma ho anche socializzato abbastanza e mi sono sostanzialmente divertito. Inaspettata come cosa.
Sto bene ora.
Certo, il pensiero su di lei c'è ma poi penso alle cagate subite e mi incazzo con me stesso (e con lei), per cui almeno ho razionalizzato il tutto.
Non ho voglia di sentirla, né di sapere che fa o con chi fa.
Io sono apposto con la coscienza: le ho offerto viaggi, la mia disponibilità, il mio affetto, l'ho assecondata in tutto.
Dopo la chiamata in cui mi diceva che rifiutava il caffè e lo faceva per me, per non farmi stare male, ho capito che non posso volermi così male.
Per cui basta. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ho aperto un blog / diario per descrivere al meglio quello che sto facendo ultimamente.
Se vuoi dargli una letta, eccolo qui:

 

Io sono apposto con la coscienza: le ho offerto viaggi, la mia disponibilità, il mio affetto, l'ho assecondata in tutto.
Dopo la chiamata in cui mi diceva che rifiutava il caffè e lo faceva per me, per non farmi stare male, ho capito che non posso volermi così male.
Per cui basta. 

Il fatto di essere a posto con la coscienza è il primo passo (fondamentale), non perchè non hai/abbiamo commesso errori, ma perchè li abbiamo fatti in buona fede, e comunque pazienza!! Quel che è stato è stato e indietro non si torna. Non vuoi ancora uscire con una ragazza forse perchè non sei guarito del tutto (anche le ultime righe lo dimastrano). Per te il freeze è stato un optional, visto che vi siete visti o sentiti, molto spesso. La mia invece è sparita nel nulla, e anche se ci stavo malissimo, l'ultima cosa che avrei fatto era contattarla in qualche modo. Per cui la sua coerenza (almeno finora) mi ha permesso di rimettermi in sesto un pò più facilmente, perchè lei davvero non c'era più nella mia vita. E poi a te la ferita è più fresca. Continua cosi comunque.... buon anno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos

Ricapitolando: come posso affacciarmi a questa ragazza? Sono un vero imbranato su Facebook, ma purtroppo è l'unico modo per approcciarla. Che le dico, che l'ho sognata stanotte? xD

P.s fate come se io abbia già metabolizzato la separazione dall'ex. Poi con questa cosa me la vedo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ma si, alla fine l'importante è stare apposto con la coscienza @alexg80.
Io ho fatto cose mai fatte per una donna, quindi sono pressoché sicuro che al primo stronzo che le capiterà, io sarò la valvola di sfogo che contatterà per primo.
Ne sono certo perché sono femmine, prevedibilissime (ora che lo so).
Ma allora sicuramente non me ne importerà e semmai me ne dovesse importare, ricorderò chi ha rifiutato un caffè perché lo faceva per me LOL

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Adesso, Oionos ha scritto:

Ricapitolando: come posso affacciarmi a questa ragazza? Sono un vero imbranato su Facebook, ma purtroppo è l'unico modo per approcciarla. Che le dico, che l'ho sognata stanotte? xD

La tattica migliore è a mio avviso riuscire ad approcciarla di persona per poi dare il colpo di grazia su Facebook.
Non potendolo fare però ti consiglio semplicemente di cominciare con una conversazione frivola, che fai che non fai come sono andate con queste feste ecc
Aprire in maniera troppo aggressiva non porterebbe a nulla: lavora sul lungo periodo così ti tieni anche impegnato mentalmente

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...