dragonhammer [Partecipante] 125 Inviato 10 Gennaio 2017 Inviato 10 Gennaio 2017 1 minuto fa, Oionos ha scritto: L'ho risentita il giorno dopo, e ovviamente, come sospettavo, il mese d'attesa per l'appuntamento era solo una supposta cosparsa di miele e vasellina. Da allora, con lei che imperturbabile mandava avanti l'amica per dirmi che non avrei dovuto più importunarla, sono letteralmente sparito. Sono passati meno di 10 giorni, ma sto meglio, è tornato l'appetito e ho meno sbalzi d'umore, sono parecchio inattivo causa ferie dal lavoro e amici impegnati, ma non posso nascondere che il ricordo di lei a volte arriva penetrante. A mancarmi è più il ricordo delle esperienze vissute assieme, piuttosto che lei come persona; a livello sessuale non la voglio, se devo idealizzare un'ipotetica sana scopata, lei non mi eccita il testosterone, forse questo è un segnale positivo che anche dentro di me, in fondo, qualcosa era mutato. tanto meglio; ti era già stato detto che sarebbe stato tutto in discesa, e ora lo stai apprezzando anche tu. I ricordi... rimarranno tali, e questo basta. Sono belli? Ottimo, fai in modo che quando si manifestino tu stia guardando le foto ingiallite di un album: puoi dedicarci un attimo di dolce nostalgia, ma sai che sono solo delle istantanee del passato e una volta girata la pagina c'è la vita attuale a cui pensare. Oionos ha reagito a questo 1
robertludlum [Partecipante] 265 Inviato 10 Gennaio 2017 Inviato 10 Gennaio 2017 50 minuti fa, Oionos ha scritto: L'ho risentita il giorno dopo, e ovviamente, come sospettavo, il mese d'attesa per l'appuntamento era solo una supposta cosparsa di miele e vasellina. Da allora, con lei che imperturbabile mandava avanti l'amica per dirmi che non avrei dovuto più importunarla, sono letteralmente sparito. Sono passati meno di 10 giorni, ma sto meglio, è tornato l'appetito e ho meno sbalzi d'umore, sono parecchio inattivo causa ferie dal lavoro e amici impegnati, ma non posso nascondere che il ricordo di lei a volte arriva penetrante. A mancarmi è più il ricordo delle esperienze vissute assieme, piuttosto che lei come persona; a livello sessuale non la voglio, se devo idealizzare un'ipotetica sana scopata, lei non mi eccita il testosterone, forse questo è un segnale positivo che anche dentro di me, in fondo, qualcosa era mutato. sarà un percorso lungo e pieno di insidie ma noi ci abbiamo messo il cuore, abbiamo cercato, pensato di fare qualunque cosa per farle almeno riflettere un minuto. Non hanno voluto o più semplicemente non erano più felici, adesso vedono la felicità in altro e noi possiamo solo accettare la scelta. E poi almeno nel mio caso, non è più la persona che amavo. Distruggersi per cosa? per qualcosa che non c'è più? E poi mi sono detto, sarei riuscito a fidarmi di lei come lo facevo prima? No, non ci sarei mai riuscito o almeno non prima di anni penso, e quindi vivere un rapporto con la paura che rapporto è? IL mondo è pieno di brave ragazze, certo ognuna con i suoi difetti e problemi e se ci penso, forse erano proprio i difetti che mi piacevano. Si pentiranno? non è un problema nostro ormai, non voglio vendetta ma spero solo che si rendano conto del male che ci hanno fatto con il loro comportamento, non per il fatto di averci lasciato, per come si sono comportate. Pensi che la mia non ci ha pensato nemmeno un secondo a quello che ha fatto, ma meglio così, almeno una delle due persone della coppia sta meglio
Oionos [Partecipante] 199 Inviato 10 Gennaio 2017 Autore Inviato 10 Gennaio 2017 1 ora fa, robertludlum ha scritto: Dico sempre che io ho commesso i miei errori, non mi nascondo, errori spesso insidiosi per la conservazione della storia, ma mi ha perdonato sempre tutto per il folle amore che nutriva per me. Non che lei sia esente da responsabilità, ma sulla bilancia, le mie mancanze alla fine hanno pesato di più. Non ho fatto altro che colpevolizzarmi dopo la fine, maledico quel giorno dove ho perso la pazienza, ma poi penso, come molti nel forum mi hanno fatto notare, che l'epilogo era dietro l'angolo comunque, se non in quella settimana, forse sarebbe arrivato in questi giorni, chissà. Il mio umore al momento è seduto sulla seggiola d'una altalena, non che i rari momenti di serenità siano sublimi, ma almeno respiro. Poi, nelle fasi di ricaduta riaffiorano i ricordi, e quelli sono il mio tormento più grande; in cuor mio so che è andata via una persona per la quale nutrivo una grande fiducia, non avendomi mai dato modo di dovermi preoccupare, una persona vera, con i miei stessi modelli di rappresentazione della realtà, con le stesse modalità di interazione col mondo esterno. Eppure, a detta soprattutto di lei, non eravamo compatibili, il litigio era all'ordine del giorno, ed il passo importante per cui lei spingeva, io lo procrastinavo a oltranza. Mancanze su mancanze che hanno spento un fuoco che era ardente, inestinguibile credevo io, perchè percepivo che non avremmo potuto chiedere di più di quello che già avevamo l'uno per l'altra. Ho provato in tutte le maniere a ricomporre in fretta e furia i pezzi e farla tornare sui suoi passi, perchè era quello che era accaduto sempre, mai più di 1-2 giorni separati, ci si lasciava e ci si riprendeva, ma stavolta è andata diversamente, stavolta per davvero qualcosa s'è frantumato e niente lo ricomporrà, nemmeno mesi di serratissimo freeze. dragonhammer e Dami10 ha reagito a questo 2
robertludlum [Partecipante] 265 Inviato 10 Gennaio 2017 Inviato 10 Gennaio 2017 3 ore fa, Oionos ha scritto: Dico sempre che io ho commesso i miei errori, non mi nascondo, errori spesso insidiosi per la conservazione della storia, ma mi ha perdonato sempre tutto per il folle amore che nutriva per me. Non che lei sia esente da responsabilità, ma sulla bilancia, le mie mancanze alla fine hanno pesato di più. Non ho fatto altro che colpevolizzarmi dopo la fine, maledico quel giorno dove ho perso la pazienza, ma poi penso, come molti nel forum mi hanno fatto notare, che l'epilogo era dietro l'angolo comunque, se non in quella settimana, forse sarebbe arrivato in questi giorni, chissà. Il mio umore al momento è seduto sulla seggiola d'una altalena, non che i rari momenti di serenità siano sublimi, ma almeno respiro. Poi, nelle fasi di ricaduta riaffiorano i ricordi, e quelli sono il mio tormento più grande; in cuor mio so che è andata via una persona per la quale nutrivo una grande fiducia, non avendomi mai dato modo di dovermi preoccupare, una persona vera, con i miei stessi modelli di rappresentazione della realtà, con le stesse modalità di interazione col mondo esterno. Eppure, a detta soprattutto di lei, non eravamo compatibili, il litigio era all'ordine del giorno, ed il passo importante per cui lei spingeva, io lo procrastinavo a oltranza. Mancanze su mancanze che hanno spento un fuoco che era ardente, inestinguibile credevo io, perchè percepivo che non avremmo potuto chiedere di più di quello che già avevamo l'uno per l'altra. Ho provato in tutte le maniere a ricomporre in fretta e furia i pezzi e farla tornare sui suoi passi, perchè era quello che era accaduto sempre, mai più di 1-2 giorni separati, ci si lasciava e ci si riprendeva, ma stavolta è andata diversamente, stavolta per davvero qualcosa s'è frantumato e niente lo ricomporrà, nemmeno mesi di serratissimo freeze. io penso che se abbiamo procrastinato scelte e avuto comportamenti alla loro vista non buoni è che in realtà nemmeno noi eravamo sicuri di loro. Io l'ho pensato spesso ma mi sono detto che le cose sarebbero cambiate e che era anche la sua situazione a farla comportare cosi. Le litigate c'erano, nel mio caso per sue paranoie assurde, ma io il 90% delle volte mi impegnavo a spiegare e a farla stare tranquilla, anche quando non c'era nulla da spiegare. Io sono stato sempre sincero con lei, sempre, e forse in questo ho sbagliato. L'ho sempre rispettata, avevo cambiato anche certe mie abitudini per lei ma non ha apprezzato nulla. é stata capace di rinfacciarmi cose assurde. Dovevo essere meno sincero a volte ma mi sono detto che doveva sapere tutto di me, sicuramente ho sbagliato, come ho sbagllato ad intenerirmi dopo qualche mese. Ma non me ne pento, era quello che sentivo di fare e quindi adesso senza ipocrisia mi dico che qualche rimpianto c'è ma credo di essermi comportato da persona corretta e senza peli sulla lingua. E poi avendo lasciato un altro per me, cosa che va contro i miei valori, infatti mi sono sempre allontanato da queste situazioni, ma con lei no, non l'ho fatto e non so nemmeno perchè, dovevo aspettarmelo. Come l'ha fatto con l'ex, l'ha fatto con me e penso lo rifarà con chiunque. Mi fidavo di lei e ha voluto lasciare solo macerie. Da tutto ciò ancora non mi sono ripreso ma so nel mio cuore che questa è la one itis che mi ha fatto e che mi farà crescere di più e che mi darà visione diversa del rapporto con le donne. Non sarò cinico e bastardo, ma parlerò di più e aprirò gli occhi di più. per quanto riguarda il freeze continuerò ad oltranza e se dovesse scrivermi un giorno non le risponderò. Per esempio adesso non ho la minima voglia di scriverle o chiamarla, l'ho avuta i primi giorni ma per dirle quello che sentivo Dami10 ha reagito a questo 1
Oionos [Partecipante] 199 Inviato 10 Gennaio 2017 Autore Inviato 10 Gennaio 2017 4 minuti fa, robertludlum ha scritto: io penso che se abbiamo procrastinato scelte e avuto comportamenti alla loro vista non buoni è che in realtà nemmeno noi eravamo sicuri di loro. Io l'ho pensato spesso ma mi sono detto che le cose sarebbero cambiate e che era anche la sua situazione a farla comportare cosi. Le litigate c'erano, nel mio caso per sue paranoie assurde, ma io il 90% delle volte mi impegnavo a spiegare e a farla stare tranquilla, anche quando non c'era nulla da spiegare. Io sono stato sempre sincero con lei, sempre, e forse in questo ho sbagliato. L'ho sempre rispettata, avevo cambiato anche certe mie abitudini per lei ma non ha apprezzato nulla. é stata capace di rinfacciarmi cose assurde. Dovevo essere meno sincero a volte ma mi sono detto che doveva sapere tutto di me, sicuramente ho sbagliato, come ho sbagllato ad intenerirmi dopo qualche mese. Ma non me ne pento, era quello che sentivo di fare e quindi adesso senza ipocrisia mi dico che qualche rimpianto c'è ma credo di essermi comportato da persona corretta e senza peli sulla lingua. E poi avendo lasciato un altro per me, cosa che va contro i miei valori, infatti mi sono sempre allontanato da queste situazioni, ma con lei no, non l'ho fatto e non so nemmeno perchè, dovevo aspettarmelo. Come l'ha fatto con l'ex, l'ha fatto con me e penso lo rifarà con chiunque. Mi fidavo di lei e ha voluto lasciare solo macerie. Da tutto ciò ancora non mi sono ripreso ma so nel mio cuore che questa è la one itis che mi ha fatto e che mi farà crescere di più e che mi darà visione diversa del rapporto con le donne. Non sarò cinico e bastardo, ma parlerò di più e aprirò gli occhi di più. per quanto riguarda il freeze continuerò ad oltranza e se dovesse scrivermi un giorno non le risponderò. Per esempio adesso non ho la minima voglia di scriverle o chiamarla, l'ho avuta i primi giorni ma per dirle quello che sentivo Un soggetto recidivo non mancherà di commettere le stesse azioni ciclicamente; è nella natura intrinseca delle cose, un cane non morde mai una volta sola. Per la mia ex sono stato il quarto uomo della sua vita (ha 20 anni l'amica fritz), ma ho sempre creduto alle sue parole: "sei il primo che ho veramente amato, il primo con cui ho dormito insieme, il primo che ho fatto conoscere alla mia famiglia". Ho sempre creduto vere queste parole, ma ora, sinceramente, sto vacillando. E se m'avesse raccontato un mucchio di fregnacce? Se anche agli altri ha detto le stesse cose? Dalla mia ho il fatto che con me è stata la sua storia più lunga(le altre non sono durate mai più di un'anno), ma di questi tempi non sono più sicuro di nulla. Qui ritorniamo al discorso della recidività: fu lei a lasciare gli altri, sempre, benchè non li avesse mai amati (dice sempre lei), mentre a me sì, ma se fosse anche questa una gran menzogna? Ai posteri l'ardua sentenza. Dami10 e dragonhammer ha reagito a questo 2
robertludlum [Partecipante] 265 Inviato 10 Gennaio 2017 Inviato 10 Gennaio 2017 (modificato) non voglio nemmeno scrivere cosa mi ha detto lei perchè adesso, ragionando a mente lucida, anche a me penso abbia detto un mare di cazzate. E poi guarda, da una di 20 anni me lo aspetto pure, da una di 30 no. Sai una cosa, quando mi sono accorto di qualcosa le dissi, parli come quando stavi lasciando il tuo ex, è così è stato. Ma ormai sono solo parole e pensieri, io ne parlo solo per espellere tutto il dolore e prendere consapevolezza. Modificato 10 Gennaio 2017 da robertludlum Dami10 e Oionos ha reagito a questo 2
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 10 Gennaio 2017 Inviato 10 Gennaio 2017 (modificato) Ragazzi, le persone che avete amato (e che sperabilmente vi hanno amato) non esistono più. Quelle che ora vedete sono delle estranee. E come tali dovete trattarle. Le parole che usano per troncare una relazione, belle o brutte, non contano un cazzo. Dovete farvene una ragione e andare avanti. Conservate i ricordi belli, vivete il vostro dolore e riprendete in mano le vostre vite. Dimostrate a voi stessi che siete degli uomini. Modificato 10 Gennaio 2017 da alexg80 Oionos, Dami10 e robertludlum ha reagito a questo 3
robertludlum [Partecipante] 265 Inviato 11 Gennaio 2017 Inviato 11 Gennaio 2017 11 ore fa, alexg80 ha scritto: Ragazzi, le persone che avete amato (e che sperabilmente vi hanno amato) non esistono più. Quelle che ora vedete sono delle estranee. E come tali dovete trattarle. Le parole che usano per troncare una relazione, belle o brutte, non contano un cazzo. Dovete farvene una ragione e andare avanti. Conservate i ricordi belli, vivete il vostro dolore e riprendete in mano le vostre vite. Dimostrate a voi stessi che siete degli uomini. si, so che ci hanno amato, e come ho detto in un altro post, quella persona non c'è più. L'importante è ficcarselo in testa perchè come sappiamo la mente umana fa giri assurdi per darsi una spiegazione ma una spiegazione non c'è. I rapporti come iniziano così finiscono, lo so e lo sapevo bene, ma quello che mi ha fatto più male non è il distacco in sè ma il modo in cui è avvenuto. Ma non tutti hanno gli stessi valori e la stessa sensibilità, ci servirà da lezione per le prossime storie. Io sinceramente ricordi belli non ne voglio avere perchè ha voluto calpestarli senza un minimo di dignità e mi sto rendendo conto che avrei dovuto chiudere molto tempo fa perchè quando le cose non vanno, non bisogna procrastinare, bisogna prendere le cose di petto, visto che la donna appena vede un barlume di novità ci si butta a capofitto senza pensarci nemmeno un secondo. Ma non è morto nessuno, anche se il distacco è come un lutto come sensazioni a volte, e noi siamo qui, con un pò di dolore in più, un pò di esperienza in più e soprattutto con la voglia di dare l'amore a chi se lo merita davvero. Sembreremo dei beta con queste parole ma per quanto mi riguarda io ho questo carattere e l'unica cosa che posso fare è migliorare in certe cose ed essere un pò più forte. Ragazzi i veri problemi sono altri, queste sono solo parentesi della nostra vita che in un modo o nell'altro ci hanno tolto e lasciato qualcosa. Agro e Dami10 ha reagito a questo 2
F-Knight [Partecipante] 3218 Inviato 11 Gennaio 2017 Inviato 11 Gennaio 2017 Wow. Lettura appassionante, bevuta d'un fiato. Ti sono stati dati spunti interessanti caro Oionos. Mi ritrovo in molte cose già dette. specie da Parcival. Non mi ritrovo nel Post di Aivia citato, in quanto troppo estremizzato e, come tale, ontologicamente non corretto. Ma sarebbe un OT inutile, quindi me/te lo risparmio. Ti dico la mia, riprendendo alcuni concetti che ho esposto in un post qui su IS dal titolo "Come ricominciare ... da single". Ci separa una decade circa. Ho vissuto più di te e, come è normale che sia, quasi fosse matematica, ho sofferto più di te o, quantomeno, più volte di te. Anche io come te sono stato un fidanzato seriale. Anche io come te ho avuto tanta paura della solitudine, di non bastarmi, di non poter stare in piedi senza una stampella. Ho iniziato un percorso mesi fa; un percorso di consapevolezza. Con questo bagaglio sulle spalle, mi sento di dirti: "Gioisci, sei stato fortunato". Non è una provocazione caro Oionos, ma la fredda pungente disarmante verità. TUTTE le esperienze negative fanno crescere. Tutta la sofferenza che incameri è linfa per il nuovo te di domani. Ora può sembrarti un'iperbole, ma tra qualche anno lo capirai pure tu. La storia partorisce con dolore amico mio. Senza dolore non c'è crescita, non c'è futuro. Essenziale, tuttavia, è che tu imbrigli questo dolore dentro di te e lo usi per il TUO bene. Ciò che devi fare ora è spostare il focus; dall'altro (chiunque esso sia) a te stesso. Ego+istos = roughly, "io al massimo". Ora ci sei tu, ora è il momento di fare il viaggio in quell'antro profondo e segreto che è il tuo essere e che, come tutti coloro che cercano rapporti para-simbiotici con l'altro sesso, finora hai preferito non fare, o fare solo a sprazzi. Ora è il momento di sfruttare tutta l'energia che il dolore ti ha dato per conoscere il migliore amico (o il peggior nemico) che tu potrai mai avere: te stesso. Quando avrai terminato il viaggio, ti sentirai come se fossi tornato dal campo di battaglia: più sicuro, più forte, più cinico. Ci sono alcuni defining moments nella vita di ognuno; alcuni momenti così significativi che, semplicemente, dopo di essi una parte di te muore mentre una nuova nasce. La fine di un grande amore è uno di questi. Quando tornerai dal tuo viaggio - e solo allora - potrei fare tuoi davvero i principi che qui dentro già altri ottimi colleghi ti hanno fornito. Fino ad allora, "sentirai ma non ascolterai". Il cinismo, forse, sarà il lascito più forte, e più crudo che il viaggio ti lascerà; quando ri-analizzerai questa vicenda con la giusta dose di cinismo, e riuscirai a compiere quella reductio ad unum che solo una persona lucidamente cinica può fare, la vedrai per quella che è: una lotta di potere fra due individui in contrapposizione. Hai avuto potere, hai avuto la meglio sulla tua lei; lei era coinvolta, innamorata, eccitata and so on. Hai perso potere, hai perso lei, il suo sentimento, il suo interesse, tutto. Ricorda sempre amico mio, non è lei, ma TU che sei cambiato. Non è lei ma la TUA immagine ai suoi occhi che le ha fatto sviluppare un senso di rigetto per te. Qui non c'è stato un tradimento o un'altra grave mancanza di rispetto da parte tua che potrebbe giustificare un suo cambiamento fondato su odio o rancore. Qui c'è stato un giovane uomo che ha perso potere, per inesperienza e troppo poco cinismo, e una giovane donna che l'ha preso... come in un'inevitabile equazione in cui il risultato alla fine deve sempre inesorabilmente essere zero. Best of luck F -Alex-, Oionos, dragonhammer e 1 altro ha reagito a questo 4
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 11 Gennaio 2017 Inviato 11 Gennaio 2017 1 ora fa, robertludlum ha scritto: si, so che ci hanno amato, e come ho detto in un altro post, quella persona non c'è più. L'importante è ficcarselo in testa perchè come sappiamo la mente umana fa giri assurdi per darsi una spiegazione ma una spiegazione non c'è. I rapporti come iniziano così finiscono, lo so e lo sapevo bene, ma quello che mi ha fatto più male non è il distacco in sè ma il modo in cui è avvenuto. Ma non tutti hanno gli stessi valori e la stessa sensibilità, ci servirà da lezione per le prossime storie. Io sinceramente ricordi belli non ne voglio avere perchè ha voluto calpestarli senza un minimo di dignità e mi sto rendendo conto che avrei dovuto chiudere molto tempo fa perchè quando le cose non vanno, non bisogna procrastinare, bisogna prendere le cose di petto, visto che la donna appena vede un barlume di novità ci si butta a capofitto senza pensarci nemmeno un secondo. Ma non è morto nessuno, anche se il distacco è come un lutto come sensazioni a volte, e noi siamo qui, con un pò di dolore in più, un pò di esperienza in più e soprattutto con la voglia di dare l'amore a chi se lo merita davvero. Sembreremo dei beta con queste parole ma per quanto mi riguarda io ho questo carattere e l'unica cosa che posso fare è migliorare in certe cose ed essere un pò più forte. Ragazzi i veri problemi sono altri, queste sono solo parentesi della nostra vita che in un modo o nell'altro ci hanno tolto e lasciato qualcosa. Infatti deve sempre essere te stesso. Il concetto di alfa e beta, posto che ha una sua ragione d'essere, non va mai estremizzato. Non esiste un prototipo unico di alfa, e soprattutto quello che una donna considera alfa e quindi attraente, un'altra può considerarlo di poco interesse. Bisogna sempre seguire la propria indole, ma con attenzione e prudenza. Ok amare e dare quello che si ha... ma senza buttarsi via e annullarsi per una persona che sta perdendo gradualmente interesse e solo se hai gli occhi foderati di prosciutto non te ne accorgi (anche io me ne sarei dovuto accorgere ). Agro ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati