Oionos [Partecipante] 199 Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Inviato 19 Gennaio 2017 (modificato) Caro @Lian, i tuoi post sul primo ritorno li ricordo come fosse ieri. Sono stati di grande aiuto (insieme ad altri squisiti consigli di alcuni utenti) per iniziare quel dannato freeze che inizialmente facevo fatica a concepire come salvifico. Si, perché ragionavo in funzione del recupero della mia ex, piuttosto che nella salvaguardia di me stesso. Malgrado ciò, a distanza di un mese dalla fine, sono ancora un naufrago di un mare impazzito. Il 6 o 7 gennaio iniziai un freeze importante. No-contact totale, improvviso, inaspettato persino per me stesso. Qualche giorno dopo mi arriva un sms che recita: "ti odio con tutta me stessa". Come non pensare al tuo post, mi son detto. Rifletteva appieno le caratteristiche di quel primo ritorno che spiegavi nel post. Non ho risposto. Da li nessun segnale. Cosa significava quel dannato messaggio? Perché tanto rancore? La rividi qualche giorno dopo, e mi scoppiò a piangere in faccia. Mi son detto: o la va o la spacca, le chiedo un incontro. Risposta? Non sono pronta, è finita. La rivedo qualche giorno dopo, mantenendo sempre un discreto distacco, ripropongo un incontro. Risposta? Ci vediamo martedi, quando tornerò, ma tu organizzati. Ma che cazzo significa? Mi prendi per culo? Dov'è il rispetto? Tutto ciò è accaduto perché non ho tenuto il mordente sul freeze, ho abboccato alla sua rete di ricattura e ci son finito dentro con tutte le scarpe. Forse ha davvero avuto paura che mi avesse perso per sempre, ma sta di fatto che la situazione è ritornata a com'era un mese fa, perché io ho ceduto, invece di salvarmi. Mi sono ripromesso che se il giorno che abbiamo stabilito per vederci non esiste, che è solo una sua menzogna, a me può considerarmi morto. Ci casco una volta, non due. Modificato 19 Gennaio 2017 da Oionos Oa27 e Dami10 ha reagito a questo 2
Everything [Partecipante] 1401 Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 Bene amico. Seguo la tua discussione praticamente dall'inizio e vedo dei passi in avanti ne sono felice, veramente. Il consiglio che posso darti è quello di continuare a rimanere molto saldo su te stesso. Occhio al fatto del possibile nuovo incontro con lei. Attentissimo, dovrai vederla solo se sei pronto, ci vuole tempo, molto. Ricordati che più sei concentrato su di te e più ti sentirai meglio, appena sposti il focus su di lei vai giù di nuovo. È fisiologico. Continua così Oionos e Dami10 ha reagito a questo 2
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 10 ore fa, Oionos ha scritto: La rividi qualche giorno dopo, e mi scoppiò a piangere in faccia. Mi son detto: o la va o la spacca, le chiedo un incontro. Risposta? Non sono pronta, è finita. La rivedo qualche giorno dopo, mantenendo sempre un discreto distacco, ripropongo un incontro. Risposta? Ci vediamo martedi, quando tornerò, ma tu organizzati. Ma che cazzo significa? Mi prendi per culo? Dov'è il rispetto? Infatti non ce n'è. Sembra un cliente (arrogante) che in una pizzeria pretende tutto e subito da un povero cameriere.
Oionos [Partecipante] 199 Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Inviato 20 Gennaio 2017 2 ore fa, alexg80 ha scritto: Infatti non ce n'è. Sembra un cliente (arrogante) che in una pizzeria pretende tutto e subito da un povero cameriere. Devo quindi supporre che non ci sarà nessun incontro? Le ho anche precisato di dirmelo prima se non dovesse venire, tu l'hai sentita? Se va come penso può considerarmi morto.
Agro [Élite] 302 Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 1 minuto fa, Oionos ha scritto: Devo quindi supporre che non ci sarà nessun incontro? Le ho anche precisato di dirmelo prima se non dovesse venire, tu l'hai sentita? Se va come penso può considerarmi morto. Ciao Oionos, io ti consiglierei di SPARIRE. Deve essere lei a venirti a riprendere.. Sa che può farlo, gliel'hai dimostrato...e se lo vorrà davvero, non aspetterà, non si permetterà di perderti. Ma questo lo potrà capire solo se maturerà il dubbio che possa avvenire. Non nego che possa provare ancora qualcosa per te, ma evidentemente manca quella spinta finale a convincerla, cioè la paura di perderti. Cosa che in questo momento, secondo me, non ha. Comportati nell'unico modo in cui ciò potrà avvenire. Un abbraccio forte!😉 mismpa7, Lian, Neoxxx e 3 altri ha reagito a questo 6
Questo è un messaggio popolare. Lian [Partecipante] 124 Inviato 20 Gennaio 2017 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Gennaio 2017 (modificato) 14 ore fa, Oionos ha scritto: Caro @Lian, i tuoi post sul primo ritorno li ricordo come fosse ieri. Sono stati di grande aiuto (insieme ad altri squisiti consigli di alcuni utenti) per iniziare quel dannato freeze che inizialmente facevo fatica a concepire come salvifico. Si, perché ragionavo in funzione del recupero della mia ex, piuttosto che nella salvaguardia di me stesso. Malgrado ciò, a distanza di un mese dalla fine, sono ancora un naufrago di un mare impazzito. Il 6 o 7 gennaio iniziai un freeze importante. No-contact totale, improvviso, inaspettato persino per me stesso. Qualche giorno dopo mi arriva un sms che recita: "ti odio con tutta me stessa". Come non pensare al tuo post, mi son detto. Rifletteva appieno le caratteristiche di quel primo ritorno che spiegavi nel post. Non ho risposto. Da li nessun segnale. Cosa significava quel dannato messaggio? Perché tanto rancore? La rividi qualche giorno dopo, e mi scoppiò a piangere in faccia. Mi son detto: o la va o la spacca, le chiedo un incontro. Risposta? Non sono pronta, è finita. La rivedo qualche giorno dopo, mantenendo sempre un discreto distacco, ripropongo un incontro. Risposta? Ci vediamo martedi, quando tornerò, ma tu organizzati. Ma che cazzo significa? Mi prendi per culo? Dov'è il rispetto? Tutto ciò è accaduto perché non ho tenuto il mordente sul freeze, ho abboccato alla sua rete di ricattura e ci son finito dentro con tutte le scarpe. Forse ha davvero avuto paura che mi avesse perso per sempre, ma sta di fatto che la situazione è ritornata a com'era un mese fa, perché io ho ceduto, invece di salvarmi. Mi sono ripromesso che se il giorno che abbiamo stabilito per vederci non esiste, che è solo una sua menzogna, a me può considerarmi morto. Ci casco una volta, non due. Caro @Oionos ho riletto poco fa il tuo primo messaggio in questo thread: Era il 28 dicembre scorso..praticamente IERI. Beh, ti voglio dare un consiglio.. e te lo voglio dare perchè stai commettendo gli stessi identici errori che commisi io esattamente un anno fa: Sappi che quel messaggio ("Ti odio con tutta me stessa") arrivato senza alcun particolare motivo, è la conferma che in questo momento lei si trova in uno stato confusionale. Le cause sono sicuramente molteplici..tra queste, ovviamente, anche la fine della vostra relazione. Si trova insomma in un "uragano emotivo" che non è in grado di arrestare. Quest'uragano la sta sballottando violentemente in tutte le direzioni senza lasciarle la possibilità di trovare un appiglio che possa consentirle di poggiare di nuovo i piedi a terra. Ora lei è concentrata solo sul trovare questo maledetto appiglio.. Purtroppo non c'è interruttore che possa permettere di spegnere questo vento: è un uragano che deve continuare a ruotare fino al giorno in cui in maniera naturale inizierà a perdere la sua forza dirompente. A quel punto lei ricadrà a terra, avvolta da una coltre di polvere e macerie. E si guarderà il corpo e l'anima.. Si meraviglierà di essere ancora in vita, ma si renderà conto di NON VIVERE.. A quel punto, non dovendosi più preoccupare di quel mondo esterno che fino a poco prima ruotava vorticosamente, avrà modo di guardarsi nel cuore e capire se quel tenero ragazzo di nome Oionos, che le aveva tenuto la mano prima del nefasto evento, è la persona che desidera avere di nuovo al proprio fianco. Se così sarà non dubitare delle sue capacità di poterti riconquistare. Lo farà.. senza esitazioni.. senza paura di essere rifiutata.. Se vuoi che questo accada, mio caro amico, il mio consiglio è: SPARISCI! Sparisci (e sparisci a lungo) anche se sentire le sue grida di aiuto (vedi i suoi messaggi) mentre si trova in balia del vento, ti straziano il cuore e ti spingono a fare dei gesti di riavvicinamento come quelli che hai descritto. IN QUESTA FASE PIU' RIMANI NELLA SUA ORBITA E PIU' LA ALLONTANERAI IRREVERSIBILMENTE DA TE.. senza togliere che più tenterai di avvicinarti a lei, più permetterai a quel violento uragano di infliggerti profonde e sanguinanti ferite.. Se la deve cavare da sola, perché è stata lei a voler lasciare quella forte mano che l'avrebbe tenuta ancorata al terreno. E' il prezzo che deve pagare per aver voluto vedere cosa c'era oltre la siepe.. Modificato 20 Gennaio 2017 da Lian Oionos, Agro, Dami10 e 7 altri ha reagito a questo 10
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 51 minuti fa, Oionos ha scritto: Devo quindi supporre che non ci sarà nessun incontro? Le ho anche precisato di dirmelo prima se non dovesse venire, tu l'hai sentita? Se va come penso può considerarmi morto. Ma lei DEVE considerarti morto. Non hai capito che solo se rischi di perderla puoi (FORSE) riprendertela. Bada bene è una sola possibilità, lei potrebbe non tornare mai più. E' come una roulette russa al contrario... nel caricatore ci sono 5 proiettili e un solo slot è libero. Ma è la sola chance che hai e per per sfruttarla devi attraversare l'inferno del no contact e del freeze assoluti, convivendo col tuo dolore fino a sconfiggerlo. Basta leggere tutte le altre storie in questa sezione: nessuno ha riavuto la sua ex continuando a darle corda, a contattarle, a invitarle, a incazzarsi con loro, a chiedersi come mai dei loro atteggiamenti, delle loro frasi, delle loro foto ecc. NESSUNO. Anche quei casi in cui sono tornate (effimeri o meno) sono passati tutti dal freeze (più o meno lungo). E' molto più semplice di quel che sembra. La parte difficile è il metterlo in pratica. Ma quando riavrai ottenuto la tua serenità, qualunque cosa accada non ti scalfirà più. kronos84, Dami10, Lian e 1 altro ha reagito a questo 4
Agro [Élite] 302 Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 12 ore fa, Everything ha scritto: Bene amico. Seguo la tua discussione praticamente dall'inizio e vedo dei passi in avanti ne sono felice, veramente. Il consiglio che posso darti è quello di continuare a rimanere molto saldo su te stesso. Occhio al fatto del possibile nuovo incontro con lei. Attentissimo, dovrai vederla solo se sei pronto, ci vuole tempo, molto. Ricordati che più sei concentrato su di te e più ti sentirai meglio, appena sposti il focus su di lei vai giù di nuovo. È fisiologico. Continua così Ciao Everything, il tuo post: "Un meraviglioso viaggio all'inferno" mi ha commosso... lo consiglierei a tutti quelli che sono in procinto di entrare in quella spirale dolorosa che è il One-Itis. Grazie per il tuo contributo! Io sono tutt'ora in viaggio... Ed è come se vedessi spettri intorno a me, intenti anch'essi a farsi largo trà sentieri innevati e tormente gelide a vampate bollenti in percorsi nerboruti di lava ... Quei spettri sono tutti quei Fratelli che come me, stanno affrontando quel viaggio nient'altro che dentro il proprio inconscio. FORZA RAGAZZI!!! 💪 Giovane94, Oa27, Everything e 2 altri ha reagito a questo 5
Everything [Partecipante] 1401 Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 13 minuti fa, Agro ha scritto: Ciao Everything, il tuo post: "Un meraviglioso viaggio all'inferno" mi ha commosso... lo consiglierei a tutti quelli che sono in procinto di entrare in quella spirale dolorosa che è il One-Itis. Grazie per il tuo contributo! Io sono tutt'ora in viaggio... Ed è come se vedessi spettri intorno a me, intenti anch'essi a farsi largo trà sentieri innevati e tormente gelide a vampate bollenti in percorsi nerboruti di lava ... Quei spettri sono tutti quei Fratelli che come me, stanno affrontando quel viaggio nient'altro che dentro il proprio inconscio. FORZA RAGAZZI!!! Ti ringrazio, sono molto contento di quello che dici perché il messaggio che volevo fare arrivare era quello. Si, il viaggio è tremendo, lunghissimo. La consapevolezza di non essere gli unici a provare questo tipo di malessere sicuramente aiuta! Anche se comunque si è sempre soli, non mi stancherò mai di ripeterlo. Ma non per gettare benzina sul fuoco, attenzione è chiaro che aiuti esterni sono essenziali, però alla fine deve partire tutto da noi. Ed il solo conforto e supporto degli altri non basta. Penso sia una sacrosanta verità e non lo dico per arroganza. Si alternano fasi positive, fasi negative, fasi neutre, fasi iper negative, è un circolo, lo sappiamo. Ci sono momenti in cui non ci capisco nulla, non vi nascondo che se mi fermo a pensare posso benissimo dirvi che ancora non so perché mi ha lasciato, giuro. Ed i ricordi mi assalgono tipo lupi dietro la schiena. Tutto normale. Possiamo andare avanti tranquillamente, razionalità (fondamentale) ed amore per se stessi innanzitutto. Oa27 e Agro ha reagito a questo 2
robertludlum [Partecipante] 265 Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 42 minuti fa, alexg80 ha scritto: Ma lei DEVE considerarti morto. Non hai capito che solo se rischi di perderla puoi (FORSE) riprendertela. Bada bene è una sola possibilità, lei potrebbe non tornare mai più. E' come una roulette russa al contrario... nel caricatore ci sono 5 proiettili e un solo slot è libero. Ma è la sola chance che hai e per per sfruttarla devi attraversare l'inferno del no contact e del freeze assoluti, convivendo col tuo dolore fino a sconfiggerlo. Basta leggere tutte le altre storie in questa sezione: nessuno ha riavuto la sua ex continuando a darle corda, a contattarle, a invitarle, a incazzarsi con loro, a chiedersi come mai dei loro atteggiamenti, delle loro frasi, delle loro foto ecc. NESSUNO. Anche quei casi in cui sono tornate (effimeri o meno) sono passati tutti dal freeze (più o meno lungo). E' molto più semplice di quel che sembra. La parte difficile è il metterlo in pratica. Ma quando riavrai ottenuto la tua serenità, qualunque cosa accada non ti scalfirà più. proprio così, pur essendo passato solo un mese, io ad esempio non ho nessuna voglia di contattarla e quindi il freeze non è un problema. Il mio caso forse è diverso perchè sono stato tradito e sta con un altro, ma tolta la prima settimana per cercare spiegazioni e capire e per lo shock, adesso non ho minimamente voglia di sentirla o vederla. Mi ha fatto schifo e devo ringraziarla, starò meglio in meno tempo GhostQiNa ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati