Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

robertludlum
Inviato

Oionos da un lato fai bene a riprovarci però stai attento a tutti i segnali che ti lancia. È vero non c'è nessuno con lei adesso ma per esperienza personale quando qualcosa si rompe in lei è difficile rimetterla a posto. Poi pensa a te, se tornasse avrai comunque difficoltà a fidarti e a vivere bene il rapporto. Ti sono sincero, se la mia non avesse un altro e si fosse comportata bene alla fine, anche io ci avrei riprovato, non so fino a quando e come, ma non sarei stato immobile e distante come lo sono ora. Adesso, pur avendo ancora rabbia e odio in testa, non ti nego che un po' mi manca. E' come se non riuscissi a vedere quello che non andava nel rapporto, cosa che durante L storia vedevo ma facevo finta di niente. Forse dopo la rottura per uno strano meccanismo si idealizza l'altro ed è proprio su questo che devo lavorare perché non è normale che dopo tutto il male che mi ha fatto, ogni tanto mi viene la malinconia. Io sono sempre stato una persona troppo ottimista, forse è quello che mi ha fregato spesso e la fine  della storia nel modo peggiore che potessi mai pensare mi ha provocato uno shock non indifferente.

Il consiglio che ti posso dare è di andarci con i piedi di piombo e se la situazione non si sblocca o non si sblocca come vuoi tu, vai avanti altrimenti un giorno ti pentirai dei mesi persi per una persona che in fin dei conti non ti meritava e non meritava la tua sofferenza. Le donne sanno come mantenerci in stand by, poi si stancheranno anche loro e ci sostituiranno senza farsi problemi, usando come scusa che qualcosa si era rotto, che comunque non stavate più insieme, che ci hanno riprovato ma non ha funzionato, etc...

una ragazza, provato sulla mia pelle, se ti vuole davvero fa di tutto e cerca in ogni modo di farti stare bene

• Mi piace! 2
Neoxxx
Inviato
7 ore fa, Oionos ha scritto:

È verosimile vada a finire come dite voi, vuoi per una probabilità statistica, vuoi perché tutti, me incluso, fatichiamo a credere nell'amore in ltr come un fenomeno conservativo.

Inutile ribadire quello che gia vi ho detto e i motivi per i quali mi sono speso tanto. Ho coltivato un grande amore per questa persona, cosi come lei per me; in quanto tale ho la determinazione di non arrendermi fino a che non sentirò dentro di me quella vocina che mi dice che non ne vale più la pena. Sono scelte che uno fa, e ci si rapporta anche con chi si ha a che fare, nel mio caso, non di certo una stronza, anzi.

Anche la mia non avrei mai creduto fosse una stronza....

• Mi piace! 1
Everything
Inviato
9 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Da quello che scrivi e da come lo scrivi si evincono alcune cose:

1) Hai una paura fottuta di perderla (la perderai)

2) Sei concentrato totalmente nel voler dimostrare tutto a lei

3) Ti sei dimenticato completamente di te

3) Hai l'autostima sotto i piedi

Questa ti sta trattando come un canovaccio. Ti lascia, ti offende, se ne rivà, ritorna, ti scopa ma ti dice che è ferma nelle sue decisioni, se ne rivà. Ti sta sottomettendo in modo allucinante. E tu cosa fai? Invece di dirle *senti bella, m'hai rotto il cazzo con questo tuo modo di fare. Chi cavolo ti credi di essere? E soprattutto con chi cazzo pensi di avere a che fare? Io non sono un pupazzo che puoi prendere e gettare quando ne senti il bisogno. Ho dei sentimenti nei tuoi confronti che tu continui a calpestare puntualmente mancandomi di rispetto, non ti voglio più sentire ne vedere, hai fatto la tua scelta, adesso levati dai coglioni* stai li a cercare di capire dove hai sbagliato (che cavolo avrai fatto mai? L'hai uccisa? l'hai picchiata? Le hai rubato dentro casa? L'hai tradita? No, sei stato umano come tutti). 

Sai perchè non lo fai? Per quello che ti ho detto sopra. Hai paura di perderla, non hai le palle di lasciarla andare e sottovaluti il fatto che in questa situazione, con una così, seppure le cose dovessero tornare ad avere una parvenza di coppia, avresti una catena attaccata ai coglioni e legata al suo piedistallo. 

La situazione è abbastanza chiara un po' a tutti. Lei ti tiene legato e tu ne sei totalmente dipendente. Anche se cerchi di spiegarlo con sofismi e considerazioni che non hanno un minimo di autenticità. C'è chi te lo dice in modo pacato e chi invece cerca di farti riflettere con qualche bella sberla virtuale. Fossi in te cercherei di capire bene da dove ha origine questa dipendenza che, a quanto sembra, è a livelli veramente patologici. E non puoi farlo da solo. Ma se non ne prendi consapevolezza tu per primo è tutto inutile. Il primo passo dovrebbe esser questo. Tu invece sei ancora al *sono stato cattivo con lei, voglio dimostrarle che sono diverso* (ti sta manipolando). Qualcuno sopra ti ha detto che è una psicopatica, credo non abbia tutti i torti. 

Te lo dico in modo diretto, come se lo dicessi ad un amico: sei patetico, svegliati altrimenti saranno cazzi tuoi e non ne uscirai più per mesi e mesi ...

Ma dimme te se i maschi si devono ridurre in questo stato. Sentirsi in colpa per aver sbroccato nel rapporto. Ma porca mignotta, fanno bene a trattarci come stracci a 'sto punto. 

Penso che dovresti stampare questo post e rileggerlo molto spesso.

Gran intervento, @GhostQiNa.

Il succo è tutto qui, stai in guardia amico...ed occhio a come ti tratti.

• Mi piace! 2
Oionos
Inviato (modificato)

Farò tesoro delle vostre considerazioni.

Modificato da Oionos
Jebbe
Inviato
5 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Te lo dico in modo diretto, come se lo dicessi ad un amico: sei patetico, svegliati altrimenti saranno cazzi tuoi e non ne uscirai più per mesi e mesi ...

Ma dimme te se i maschi si devono ridurre in questo stato. Sentirsi in colpa per aver sbroccato nel rapporto. Ma porca mignotta, fanno bene a trattarci come stracci a 'sto punto. 

Hai ragione.

Basterebbe veramente poco, l' ho provato sulla mia pelle.

Provate a contattare qualche vecchia ex di cui veramente non vene frega un cazzo, quelle che magari vi mandano gli auguri di natale e neanche rispondete. Fissate un incontro, magari un caffe e vi renderete conto della semplicita con cui potete ricreare attrazione verso di loro (se poi vi siete letti un po di materiale del forum diventa veramente un no brain).

• Mi piace! 3
Oionos
Inviato

Alla fine è partita oggi. Da martedì, quando ci siamo rivisti per la prima volta dopo un mese dalla rottura, abbiamo passato quasi tutti i giorni insieme. Non so cosa rappresenti questo ritorno, si è aperta nei tanti momenti insieme dicendo che essendo ancora innamorata non riesce a farne a meno di vedermi, ma il suo lato razionale ancora combatte con il sentimento che è rimasto vivo.

A cena, l'altra sera, mi ha rivelato che il giorno che mi scrisse quel messaggio carico d'odio aveva ricevuto la richiesta di un appuntamento da un ragazzo conosciuto in un ristorante. Quella sera ci è uscita. Dice di essersi sentita a disagio, sebbene il tipo la interessasse (altrimenti non ci usciva),  ma che ci è uscita come vendetta nei miei confronti, per sentire dentro se stessa che anche lei stava facendo qualcosa per ferirmi, come io avevo ferito lei. In un altro contesto non dubiterei mai di lei, è sempre stata corretta nei miei confronti, ma ovviamente, stavolta, non so se mi sta dicendo la verità. Giura di aver fatto solamente quell'uscita in questo mese lontani, ma che non sono arrivati nemmeno al k-close malgrado lui ci avesse provato. Gli ha riferito che non si sentiva ancora pronta per vedere qualcuno, perchè da poco uscita da una relazione importante.

Inutile indagare ulteriormente, se vi fosse un'altra verità sotto, non la verrei certo a scoprire dalla sua bocca. Anch'io mi sono sentito con una persona, e non nego che ci sarei uscito se se ne fosse presentata la possibilità come stava effettivamente concretizzandosi. 

Lei è tornata, in qualche modo, malgrado non vi sia alcuna etichetta che stabilisca il nostro rapporto oggi, ma è stata una sorta di ritorno. In questo momento non sono in grado di capire la cosa giusta da fare, ovviamente queste due settimane lontani serviranno non solo a lei, combattuta e confusa, ma anche a me, frastornato da questa settimana sempre insieme, nel letto, e non. 

• Mi piace! 2
Oa27
Inviato
24 minuti fa, Oionos ha scritto:

Alla fine è partita oggi. Da martedì, quando ci siamo rivisti per la prima volta dopo un mese dalla rottura, abbiamo passato quasi tutti i giorni insieme. Non so cosa rappresenti questo ritorno, si è aperta nei tanti momenti insieme dicendo che essendo ancora innamorata non riesce a farne a meno di vedermi, ma il suo lato razionale ancora combatte con il sentimento che è rimasto vivo.

A cena, l'altra sera, mi ha rivelato che il giorno che mi scrisse quel messaggio carico d'odio aveva ricevuto la richiesta di un appuntamento da un ragazzo conosciuto in un ristorante. Quella sera ci è uscita. Dice di essersi sentita a disagio, sebbene il tipo la interessasse (altrimenti non ci usciva),  ma che ci è uscita come vendetta nei miei confronti, per sentire dentro se stessa che anche lei stava facendo qualcosa per ferirmi, come io avevo ferito lei. In un altro contesto non dubiterei mai di lei, è sempre stata corretta nei miei confronti, ma ovviamente, stavolta, non so se mi sta dicendo la verità. Giura di aver fatto solamente quell'uscita in questo mese lontani, ma che non sono arrivati nemmeno al k-close malgrado lui ci avesse provato. Gli ha riferito che non si sentiva ancora pronta per vedere qualcuno, perchè da poco uscita da una relazione importante.

Inutile indagare ulteriormente, se vi fosse un'altra verità sotto, non la verrei certo a scoprire dalla sua bocca. Anch'io mi sono sentito con una persona, e non nego che ci sarei uscito se se ne fosse presentata la possibilità come stava effettivamente concretizzandosi. 

Lei è tornata, in qualche modo, malgrado non vi sia alcuna etichetta che stabilisca il nostro rapporto oggi, ma è stata una sorta di ritorno. In questo momento non sono in grado di capire la cosa giusta da fare, ovviamente queste due settimane lontani serviranno non solo a lei, combattuta e confusa, ma anche a me, frastornato da questa settimana sempre insieme, nel letto, e non. 

Ciao amoco, é un piacere leggerti. Fermo restando che tanto non saprai mai la verità, fregatene. L'unico consiglio che voglio darti é di lasciarla sola, non la pressare non la sentire. Ragiona anche te, datti del tempo per sentire la sua assenza, e viceversa ovviamente. Nessuno ti corre dietro.  Ps preparati al peggio..non si sa mai. Piedi di piombo.

• Mi piace! 7
robertludlum
Inviato

Ragazzi ogni tanto una gioia, oggi ho raggiunto un piccolo traguardo. Sono felice e sapete cosa sento? Che non ho pensato nemmeno un secondo di farglielo sapere o cose del genere, è un traguardo mio, solo mio e voglio essere felice con me stesso! Poi oggi ho conosciuto una ragazza molto carina che vedo ben predisposta, non mi sento ancora pronto per conoscere una ragazza ma dopo un mese e mezzo sto facendo piccoli passi. Questo week end è stato terribile, peggio di altri passati, ma oggi ho visto una mia piccola rinascita. Il cammino sarà lungo e avrò altri momenti di down sicuramente ma ho beccato la strada giusta. Non arrendiamoci, non abbattiamoci, ne usciremo forti e forse le nostre ex si mangeranno le mani per averci buttato via. Ma non lo faremo per loro, lo faremo per noi! 

• Mi piace! 6
Oionos
Inviato

Ci risiamo:

Buongiorno... Sai ho riflettuto molto in questi giorni... Sono stata benissimo con te, sembrava l'inizio... Il vecchio Oionos non esisteva più. Mi sono lasciata trasportare dalle emozioni e le parole che ti ho detto le penso veramente. Ma devo tornare alla mia razionalità perché devo intraprendere una strada, non posso stare nel mezzo. Se continuo a vederti non riesco a pensare con lucidità. È una scelta difficile questa di adesso ma non voglio che mi aspetti. Non rendiamo le cose ancora più difficili di quelle che sono. Vorrei che tu fossi sempre mio ma so che non posso Pretenderlo...  Io non so quello che voglio, da un lato vorrei seguire il cuore, la mia felicità... Dall'altra sono consapevole di essere sola e non posso più aggrapparmi a delle sicurezze che da un giorno all'altro potrebbero crollare. Devo imparare a contare su me stessa, ad avere le idee più chiare, a saper stare da sola... Credimi non sai come sto male... Mi pento di essermi lasciata andare perché adesso significa ricominciare da capo. 

Non riesco più a starle dietro, mai vista cosi in difficoltà con se stessa.

• Mi piace! 1