Vai al contenuto

No-contact e freeze, questi sconosciuti.


Messaggi raccomandati

Oionos

Quarto giorno di freeze totale da parte mia, decimo o giu di li, da parte sua, che fermezza! A volte mi sveglio la mattina per leggere il suo solito messaggio di buongiorno, poi realizzo che è tutto finito e che di lei dovrò dimenticare tutte quelle piccole cose che mi davano sollievo nelle giornate amare.

Sto tenendo duro, ma la voglia di andare a vederla dove lavora è tanta. Evitandolo mi risparmio un'umiliazione di non poco conto, forse è questo che mi trattiene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
28 minuti fa, Oionos ha scritto:

 

Sto tenendo duro, ma la voglia di andare a vederla dove lavora è tanta. Evitandolo mi risparmio un'umiliazione di non poco conto, forse è questo che mi trattiene.

...e soprattutto ti risparmi di buttare nel cesso questi, al momento, 4 giorni di freeze. Pensa a questo, ogni giorno che passa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos
44 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

...e soprattutto ti risparmi di buttare nel cesso questi, al momento, 4 giorni di freeze. Pensa a questo, ogni giorno che passa :)

Sembra che il freeze, nel mio caso, aggravi solo la mia condizione. Meno so di lei e peggio sto, me la immagino in tutti i contesti che possano farmi star male anche al solo pensiero, e do di matto.

M'aggrappo forte alla sartia della nave, ma il vento è troppo forte e prima o poi ho paura mollero'. La nostalgia riaffiora spesso, e ancora non riesco ad abbattere quella flebile speranza di rivederla, che razionalmente so, non avverrà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
5 minuti fa, Oionos ha scritto:

Sembra che il freeze, nel mio caso, aggravi solo la mia condizione. Meno so di lei e peggio sto, me la immagino in tutti i contesti che possano farmi star male anche al solo pensiero, e do di matto.

Non è amore fratello, è attaccamento, dipendenza. Cerca di capire da dove ha origine. Perchè questa è una cosa che ha origine dentro di te, nell'inconscio più profondo, nella tua psiche. E se non sciogli questo nodo, nelle relazioni ti si ripresenterà sempre. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
22 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Non è amore fratello, è attaccamento, dipendenza. Cerca di capire da dove ha origine. Perchè questa è una cosa che ha origine dentro di te, nell'inconscio più profondo, nella tua psiche. E se non sciogli questo nodo, nelle relazioni ti si ripresenterà sempre. 

Terribilmente vero e quando lo capisci poi ne sei sollevato perché quelle migliaia di ricordi che hai li prendi da una prospettiva nuova, diversa, li manterrai, riaffioreranno, ma tu sarai diverso.

Attaccamento è la parola perfetta per descrivere ciò che provi, il dolore viene da quello, dall'attaccamento.

Ti lascio con questa bella frase. Riflettici.

" Veniamo disturbati dalle sensazioni nella stessa misura in cui gli opponiamo resistenza e ce ne attacchiamo. "

Modificato da Everything
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Oionos ha scritto:

Sembra che il freeze, nel mio caso, aggravi solo la mia condizione. Meno so di lei e peggio sto, me la immagino in tutti i contesti che possano farmi star male anche al solo pensiero, e do di matto.

M'aggrappo forte alla sartia della nave, ma il vento è troppo forte e prima o poi ho paura mollero'. La nostalgia riaffiora spesso, e ancora non riesco ad abbattere quella flebile speranza di rivederla, che razionalmente so, non avverrà mai.

Ci vorrà molto tempo. 4 giorni non sono niente. Ma se non inizi il tuo cammino tra 4 mesi starai ancora male come adesso. Coraggio.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos

Dall'età dei diciottanni, a parte una parentesi di 5/6 mesi, sono stato legato in due ltr per me importantissime. Forse da qui deriva il malessere più grande, la paranoia del rimanere solo, e non esserne capace perché disabituato. 

Se però fosse amore, e non dipendenza come dite voi, sarebbe una gatta in più da pelare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dragonhammer
51 minuti fa, Oionos ha scritto:

Dall'età dei diciottanni, a parte una parentesi di 5/6 mesi, sono stato legato in due ltr per me importantissime. Forse da qui deriva il malessere più grande, la paranoia del rimanere solo, e non esserne capace perché disabituato. 

La storia da cui esco è stata la mia prima ''seria'' per così dire, e ho fatto più o meno terra bruciata intorno a me per dedicarmi alla mia ex. Lo reputo un grande errore... Tuttavia: ho paura di rimanere solo? Certo che no. Con me stesso ci devo stare una vita intera, a prescindere dalle persone; per questo conviene iniziare a procacciarci da noi stessi, dal nostro io intimo, qualunque forma di soddisfazione personale... Il resto viene di conseguenza. Tuttavia potresti prendere i famosi due piccioni con una fava (nessun doppio senso): nel mio caso, ad esempio, sto iniziando a frequentare locali, feste e cose simili, io che avevo vita sociale pari a zero. Questo perché mi sto rendendo conto di come posso svuotare la mia mente dai pensieri cattivi e poi, beh, si conosce gente nuova (siano essi ragazzi o ragazze, futuri amici o partner).

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos

L'ho incontrata stasera, non me la sono sentita di ignorarla, così ho approcciato. In un primo momento è fuggita, poi chiedendole di sentire quello che avessi da dirle si è fermata e ho incominciato a parlarle. Le ho fatto capire che un dialogo civile avrebbe avuto ragion d'essere dopo l'ultimo litigio, ma continuava a ribadire che adesso, non aveva voglia di sentire ciò che volessi dirle. Al che le ho proposto che più in la, magari tra un mese, avremmo potuto parlarne con più serenità. Faccio per guardare il calendario sul telefono, allora lei mi dice, "oggi è 4, ci vediamo il 4 febbraio". Ho opposto qualche resistenza, dicendole di parlarne subito. Lei mi chiede se ho la macchina con me, aveva freddo, ma poi ci ripensa immediatamente e ribadisce di rivederci tra un mese. Precisa che in un mese molte cose possono cambiare, e io questo lo so, ma che avrei potuto fare? Ho preso e sono andato via, continuando a parlarle avrei solo peggiorato le cose.

Badate bene che non credo in alcun ritorno, lei stessa ha detto che "l'amore è finitissimo", ma in alcuni lampi ho rivisto la ragazza del passato, soprattutto nella proposta della macchina, parole immediatamente rimangiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
5 minuti fa, Oionos ha scritto:

Al che le ho proposto che più in la, magari tra un mese, avremmo potuto parlarne con più serenità. Faccio per guardare il calendario sul telefono, allora lei mi dice, "oggi è 4, ci vediamo il 4 febbraio". 

Ottimo, soffrirai intensamente almeno per un altro mese minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...