Vai al contenuto

No-contact e freeze, questi sconosciuti.


Messaggi raccomandati

dragonhammer
9 minuti fa, Oionos ha scritto:

Una parte di me spera che la via che ho intrapreso me la porti indietro anche solo per un attimo, quell'attimo dove lancia l'esca e io la lascio fluttuare sulla superficie dell'acqua senza abboccare. Ci spero tanto, e a quanto pare, il suggerimento che m'avete dato, e che ho seguito, può esser l'unico modo per far si che questo accada. Vorrei farle provare l'isolamento e la trascuratezza che ho subito io in queste settimane, so che non tornerà mai a contattarmi, per molteplici motivi, ma solo questo potevo fare, sperare nel 4 febbraio sarebbe stato da folle.

Così si fa. Meno sesso? Pazienza, rimettiti in gioco per trovarlo. E poi, anche se è inutile ripeterlo ancora, devi distrarti o avrai dei momenti dove vacillerà questa fermezza che stai raggiungendo.

Poi un bel giorno, quando sarai tu in cima alla lista delle persone più importanti della tua vita (e una spanna sopra chiunque altro), magari potresti ricevere un messaggio... chissà!

Modificato da dragonhammer
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos
6 minuti fa, dragonhammer ha scritto:

Così si fa. Meno sesso? Pazienza, rimettiti in gioco per trovarlo. E poi, anche se è inutile ripeterlo ancora, devi distrarti o avrai dei momenti dovei vacillerà questa fermezza che stai raggiungendo. Poi un bel giorno, quando sarai tu in cima alla lista delle persone più importanti della tua vita (e una spanna sopra chiunque altro), magari potresti ricevere un messaggio... chissà!

Sono ingarbugliato in ltr da una vita, 5/6 anni; grandi scopate, ma brutalmente arrugginito nel duro e puro rimorchio, per cui la vedo difficile. 😅

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Ah bè quello un po' tutti qui...io da 8 anni, devo ricominciare tutto da capo perché 8 anni fa non esisteva neanche Facebook...é tutto cambiato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dragonhammer
Adesso, Oionos ha scritto:

Sono ingarbugliato in ltr da una vita, 5/6 anni; grandi scopate, ma brutalmente arrugginito nel duro e puro rimorchio, per cui la vedo difficile. 1f605.png

ti parla uno che ha sempre odiato l'idea di fermare una ragazza e provarci, ho sempre preferito la conoscenza lenta anche io. Tuttavia, mi sono reso conto che le circostanze che mi portavano a conoscere una ragazza erano dettate da eventi esterni (erano amiche di amici o me le ritrovavo per qualche altro motivo nelle mie cerchie). Ora che mi sono lasciato mi son detto: perché non passare alla parte attiva? vediamo un po' che succede se sono io a mettermi in gioco, e non sono gli eventi a decidere la mia vita sentimentale (LTR o ONS che sia). Questo tenendo sempre sott'occhio le ragazze che già conosco, eh... Secondo me il piano B (ma anche C o D) deve essere dietro l'angolo visto che può succedere di tutto in una relazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robertludlum

oionos è cosi che devi prendere la cosa, di petto e senza dubbi. Lo so, non è facile, anzi è la cosa più difficile del mondo, ma se non facciamo così soffriamo per una persona che non lo merita e soprattutto perdiamo altro tempo dietro persone che non hanno perso un attimo per ferirci a morte. Se c'è l'amore si resta, a meno di episodi gravi questo si, ma non si scappa e si butta all'aria tutto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
1 ora fa, Oionos ha scritto:

 

Una parte di me spera che la via che ho intrapreso me la porti indietro anche solo per un attimo, quell'attimo dove lancia l'esca e io la lascio fluttuare sulla superficie dell'acqua senza abboccare. Ci spero tanto, e a quanto pare, il suggerimento che m'avete dato, e che ho seguito, può esser l'unico modo per far si che questo accada. Vorrei farle provare l'isolamento e la trascuratezza che ho subito io in queste settimane, so che non tornerà mai a contattarmi, per molteplici motivi, ma solo questo potevo fare, sperare nel 4 febbraio sarebbe stato da folle.

No amico, non è l'atteggiamento giusto questo. Lo comprendo ma te lo dico senza troppi giri di parole, così non vai lontano. Ribadisco che non voglio insegnare niente a nessuno.

Non devi ignorarla per sperare che magicamente qualcosa cambi nella sua testa e ritorni da te. Devi ignorarla perché devi cambiare immediatamente strada ed aspirare ad un miglioramento, che è solo tuo, personale.

Dovresti abbandonare l'idea malsana di "volergli far provare isolamento e trascuratezza". Per quanto male ti ha fatto (ed è comprensibile) il solo pensare questo ti distoglie dal tuo obiettivo primario: concentrarti su te stesso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Percival
5 ore fa, Oionos ha scritto:

...

Nessuno sa se ci sarà rimasta di merda, o se si sarà fatta una risata, ma sono certo che nel tempo le sue sicurezze su di me verranno meno, questo non significa che lancerà l'esca, non ce la vedo affatto. Intanto io mi salvo.

In merito, l'esperienza mi ha insegnato che per tutte quelle che ti lasciano zerbino, Nice guy, o una qualsivoglia forma di orsacchiotto dolce, tu non sarai mai più nessuno.

Puoi scalare l'Everest, diventare ricco sfondato, farti venti modelle di Playboy, per quelle tu rimarrai sempre ciò che hanno lasciato.

Probabilmente è una forma di autodifesa.

Pensa che ho appena avviato una startup con due amici. Quando una di queste l'ha saputo (la mia prima ltr, ai tempi del liceo. Con lei mi ero ridotto in modo vergognoso) mi ha contattato su Facebook.

Sai cosa mi ha detto?

"E questo cambiamento? No dai, non ti ci vedo. Non sei il tipo. Se si nasce cerchio non si muore quadrato."

Le ho risposto con una grassa risata.

Questo tipo di atteggiamento l'ho riscontrato in tutte quelle che ho perso per i modi di fare da Nice Guy, innamoratino perso, codipendente, orsacchioto del cuore, e piglianculo della Mulino Bianco.

Per loro sei e resterai una nullità.

Inizialmente ammetto che mi dava fastidio, ora ci rido sopra, sono buffe e dolcine in fondo. Freganiente. Ripetiti questo mantra, e credici: "Freganiente".

Devono difendere le loro scelte, a costo di negare l'evidenza. In base a quanto hai radicato in lei questa idea di te, tale idea sarà più o meno inamovibile.

Raccogli lo zaino, e parti. Sarai solo in questo viaggio (e lo sei sempre stato), ma viaggiamo tutti sulla stessa strada.

 

Modificato da Percival
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos
2 minuti fa, Percival ha scritto:

In merito, l'esperienza mi ha insegnato che per tutte quelle che ti lasciano zerbino, Nice guy, o una qualsivoglia forma di orsacchiotto dolce, tu non sarai mai più nessuno.

Puoi scalare l'Everest, diventare ricco sfondato, farti venti modelle di Playboy, per quelle tu rimarrai sempre ciò che hanno lasciato.

Non so per quale meccanismo perverso sia così. Probabilmente è una forma di autodifesa.

Pensa che ho appena avviato una startup con due amici. Quando una di queste l'ha saputo (la mia prima ltr, ai tempi del liceo. Con lei mi ero ridotto in modo vergognoso) mi ha contattato su Facebook.

Sai cosa mi ha detto?

"E questo cambiamento? No dai, non ti ci vedo. Non sei il tipo. Se si nasce cerchio non si muore quadrato."

Le ho risposto con una grassa risata.

Questo tipo di atteggiamento l'ho riscontrato in tutte quelle che ho perso per i modi di fare da Nice Guy, innamoratino perso, codipendente, orsacchioto del cuore, e piglianculo della Mulino Bianco.

Per loro sei e resterai una nullità.

Inizialmente ammetto che mi dava fastidio, ora ci rido sopra, sono buffe e dolcine in fondo. Devono difendere le loro scelte, a costo di negare l'evidenza. In base a quanto hai radicato in lei questa idea di te, tale idea sarà più o meno inamovibile.

Raccogli lo zaino, e parti. Sarai solo in questo viaggio (e lo sei sempre stato), ma viaggiamo tutti sulla stessa strada.

 

Superfluo ormai dire che nella mia ultima ltr ho sfondato tutti i canoni dello zerbinismo, non ero affatto succube della sua figura, anzi, essendo caratteri molto forti spesso creavamo un attrito senza vincitori ne vinti. Penso non ci sia una regola universale nella sopravvivenza della monogamia, si parla di tecniche e di mille caratteristiche che l'uomo non deve avere per non far disamorare la controparte, eppure la mia storia è finita per decisione sua, io che non ero dominato, io che prendevo l'iniziativa, io che non mi facevo dare mai per scontato. Ce da dire anche che dopo avermi lasciato non ho mai pianto di fronte a lei per farla tornare sui suoi passi, mai supplicata, ho sempre cercato un dialogo sereno e maturo. Non ho mai perso davvero la dignità, eppure sto paro paro a tanti altri che si sono genuflessi per l'amore non piu corrisposto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Percival
24 minuti fa, Oionos ha scritto:

Superfluo ormai dire che nella mia ultima ltr ho sfondato tutti i canoni dello zerbinismo, non ero affatto succube della sua figura, anzi, essendo caratteri molto forti spesso creavamo un attrito senza vincitori ne vinti. Penso non ci sia una regola universale nella sopravvivenza della monogamia, si parla di tecniche e di mille caratteristiche che l'uomo non deve avere per non far disamorare la controparte, eppure la mia storia è finita per decisione sua, io che non ero dominato, io che prendevo l'iniziativa, io che non mi facevo dare mai per scontato. Ce da dire anche che dopo avermi lasciato non ho mai pianto di fronte a lei per farla tornare sui suoi passi, mai supplicata, ho sempre cercato un dialogo sereno e maturo. Non ho mai perso davvero la dignità, eppure sto paro paro a tanti altri che si sono genuflessi per l'amore non piu corrisposto. 

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma nel tuo primo post hai evidenziato molti tuoi comportamenti che hanno sicuramente, lentamente, abbassato l'attrazione che lei provava per te.

Li vedo chiari e netti, perchè sono esattamente gli stessi che ho avuto io non molti anni fa nella mia penultima Ltr.
 

Essere sempre tu quello che tornava da lei dopo un litigio..

Rimanere male di qualcosa, mostrarlo indirettamente ma non dirlo..

Voler cercare di chiarire i problemi a parole con una ragazza, con la logica..

Premiare suoi comportamenti che sarebbero stati da "punire"..
 

Ce ne sono tanti.

Non ti sto giudicando fratello.

Io sono stato peccatore allo stesso modo, se non di più. E per questo, come membro di uno stesso branco, mi piacerebbe aiutarti a capire ciò che ho capito ("troppo tardi") sulla mia stessa pelle.

Ci sono dei comportamenti che assumiamo a volte che matematicamente prima o poi le allontanano. E' matematico. E' un veleno letale che lentamente distrugge l'attrazione.

Poteva finire lo stesso? Certo. Ma quei modi di agire sono una condanna inesorabile.

Mi rivedo molto nel tuo percorso.. Ogni volta che mi è capitato di esser lasciato ho imparato qualcosa. Ho ricalibrato certi atteggiamenti, perchè erano ingiusti verso me stesso, oltre che verso l'altra persona. La volta dopo ero convinto di esser stato perfetto, e che "la stronza" mi avesse comunque lasciato.

Poi, lentamente, arrivavano le epifanie (grazie soprattutto a questo forum, ed altre mie letture collaterali). E allora capivo che certi atteggiamenti sono garanzie sulla fine della relazione.

Esiste una formula magica per garantire la durata di una relazione? Temo di no. Se vuoi una reazione, al massimo, puoi migliorarti come uomo per aumentare le probabilità in tuo favore.

Esistono comportamenti che garantiscono la fine di una relazione? Assolutamente sì.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos
2 minuti fa, Percival ha scritto:

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma nel tuo primo post hai evidenziato molti tuoi comportamenti che hanno sicuramente, lentamente, abbassato l'attrazione che lei provava per te.

Li vedo chiari e netti, perchè sono esattamente gli stessi che ho avuto io non molti anni fa nella mia penultima Ltr.
 

Essere sempre tu quello che tornava da lei dopo un litigio..

Rimanere male di qualcosa, mostrarlo indirettamente ma non dirlo..

Voler cercare di chiarire i problemi a parole con una ragazza, con la logica..

Premiare suoi comportamenti che sarebbero stati da "punire"..
 

Ce ne sono tanti.

Non ti sto giudicando fratello.

Io sono stato peccatore allo stesso modo, se non di più. E per questo, come membro di uno stesso branco, mi piacerebbe aiutarti a capire ciò che ho capito ("troppo tardi") sulla mia stessa pelle.

Ci sono dei comportamenti che assumiamo a volte che matematicamente prima o poi le allontanano. E' matematico. E' un veleno letale che lentamente distrugge l'attrazione.

Poteva finire lo stesso? Certo. Ma quei modi di agire sono una condanna inesorabile.

Mi rivedo molto nel tuo percorso.. Ogni volta che mi è capitato di esser lasciato ho imparato qualcosa. Ho ricalibrato certi atteggiamenti, perchè erano ingiusti verso me stesso, oltre che verso l'altra persona. La volta dopo ero convinto di esser stato perfetto, e che la stronza mi avesse comunque lasciato.

Poi, lentamente, arrivavano le epifanie (grazie soprattutto a questo forum, ed altre mie letture collaterali). E allora capivo che certi atteggiamenti sono garanzie sulla fine della relazione.

Esiste una formula magica per garantire la durata di una relazione? Temo di no. Se vuoi una reazione, al massimo, puoi migliorarti come uomo per aumentare le probabilità in tuo favore.

Esistono comportamenti che garantiscono la fine di una relazione? Assolutamente sì.

Vero, ma non ho scoperto la panacea della perfezione, e non rivoluzionero me stesso per non condannare una futura ltr. Ho dato tanto, ho sbagliato molto, ma non ero un robot calibrato per adempiere ad ogni metodo infallibile che non facesse finire la storia, perché, sono del parere che ne fai 99 giuste e una sbagliata, e per loro basterà quel neo a farle troncare una relazione in cui un tempo riponevano tutto l'amore del loro cuore.

Ci danniamo troppo per eseguire i modelli di perfezione che mantengano una ltr solida, la verità è che può finire anche se sei stato un mega alpha. Quando ero un egoista moderato mi allineavo bene alle tecniche di dominazione nel rapporto di potere uomo/donna, eppure il mio mettermi al primo posto portò comunque alla fine della storia. Come vedete, non ce un metodo infallibile, se ci amano ci si tengono cosi come siamo, ma non sarà mai cosi, perché la natura intrinseca femminile è cosi incompatibile con la nostra che per un motivo o per un altro, un fattore che le farà volgere lo sguardo altrove, vi sara SEMPRE.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...