Vai al contenuto

No-contact e freeze, questi sconosciuti.


Messaggi raccomandati

motogio

@Oionos leggiti questo.

Ci sono tante altre cose che puoi leggere nel forum,capirai che il tuo non e' un caso isolato ma i pattern sono molto molto simili a quelli vissuti da tutti.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos

Eppure ci son già passato, e l'epilogo fu ben peggiore di questo, visto che ero vittima di un soggetto affetto da narcisismo delirante, per cui la cosa si protrasse per almeno tre mesi.

Dovrei aver la corteccia dura, e invece sono di nuovo qui, immobilizzato per un altro abbandono che sa di definitivo. Inutile ritornare a ricordare il passato, e chiedermi perchè una settimana fa ero in cima alle sue priorità, e ora se mi avvicino a lei rischio una minaccia penale. Il problema maggiore, a mio avviso, è che sto scivolando nel disincanto più feroce, non riesco a vedere davanti a me una luce, sto perdendo fiducia nel rapporto uomo/donna e non riesco a non pensare che un giorno tutto ciò non ricapiti. Una cosa alla volta direte giustamente voi, ma quest'esperienza mi sta segnando. Forse è vero che la mia è una dipendenza, forse sto solo idealizzando una persona che per quanto m'avesse fatto del bene, nell'ultimo periodo non ha esitato a scaricarmi come un giocattolo rotto.

Prima cancellavo le nostre foto dall'HD, un modo come un altro per inghiottire le lacrime amare e andare avanti, ma un dolore m'ha pervaso il corpo, ho ricordato il nostro primo incontro, ho pensato alla nostra integrità di coppia affiatata, alla corazza che ci proteggeva da ogni agente esterno, e ritrovarmi da solo coi cocci in mano mi lascia una tremebonda paura di non poter rivivere tutto ciò con nessun'altra. Spero tutto ciò derivi dall'idealizzazione disperata della mia ormai ex, ma il timore più grande è che ho gettato tutto alle ortiche per una mia qualche colpa (e ho sempre ammesso anche con lei d'aver commesso degli sbagli), forse da qui deriva il grande rimpianto della perdita.

Oggi ho avuto una conversazione con la sua migliore amica, dato che dobbiamo ridarci indietro cose che io avevo lasciato da lei, e lei da me. E' stato un dialogo pacato e senza alcuna sorta di irruenza, la mia ex era li accanto, nemmeno il coraggio di dirmi "a". L'amica ha ribadito quanto sapevo già, di sparire, lasciarla in pace, perchè se un giorno vorrà tornare (ha anche detto che, conoscendola, questo di sicuro non avverrà poichè la vede decisa), sarà lei a cercarmi. Mi sono fatto sentire sereno e rilassato, ma non ho fatto a meno di farle sapere quanto deluso e sorpreso fossi dalla sua metamorfosi, chiedendole anche scusa per le male parole rivoltegli nell'ultima telefonata. Che dire, this is the end, leggo con grande piacere i vostri consigli, perchè protagonisti in prima persona di travagli del genere, ma è inutile dire che un qualcosa di simile, io gia l'avevo sperimentato, eppure sono qui e non riesco a riprendere in mano la mia vita.

Modificato da Oionos
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Oionos ha scritto:

Eppure ci son già passato, e l'epilogo fu ben peggiore di questo, visto che ero vittima di un soggetto affetto da narcisismo delirante, per cui la cosa si protrasse per almeno tre mesi.

Dovrei aver la corteccia dura, e invece sono di nuovo qui, immobilizzato per un altro abbandono che sa di definitivo. Inutile ritornare a ricordare il passato, e chiedermi perchè una settimana fa ero in cima alle sue priorità, e ora se mi avvicino a lei rischio una minaccia penale. Il problema maggiore, a mio avviso, è che sto scivolando nel disincanto più feroce, non riesco a vedere davanti a me una luce, sto perdendo fiducia nel rapporto uomo/donna e non riesco a non pensare che un giorno tutto ciò non ricapiti. Una cosa alla volta direte giustamente voi, ma quest'esperienza mi sta segnando. Forse è vero che la mia è una dipendenza, forse sto solo idealizzando una persona che per quanto m'avesse fatto del bene, nell'ultimo periodo non ha esitato a scaricarmi come un giocattolo rotto.

Prima cancellavo le nostre foto dall'HD, un modo come un altro per inghiottire le lacrime amare e andare avanti, ma un dolore m'ha pervaso il corpo, ho ricordato il nostro primo incontro, ho pensato alla nostra integrità di coppia affiatata, alla corazza che ci proteggeva da ogni agente esterno, e ritrovarmi da solo coi cocci in mano mi lascia una tremebonda paura di non poter rivivere tutto ciò con nessun'altra. Spero tutto ciò derivi dall'idealizzazione disperata della mia ormai ex, ma il timore più grande è che ho gettato tutto alle ortiche per una mia qualche colpa (e ho sempre ammesso anche con lei d'aver commesso degli sbagli), forse da qui deriva il grande rimpianto della perdita.

Oggi ho avuto una conversazione con la sua migliore amica, dato che dobbiamo ridarci indietro cose che io avevo lasciato da lei, e lei da me. E' stato un dialogo pacato e senza alcuna sorta di irruenza, la mia ex era li accanto, nemmeno il coraggio di dirmi "a". L'amica ha ribadito quanto sapevo già, di sparire, lasciarla in pace, perchè se un giorno vorrà tornare (ha anche detto che, conoscendola, questo di sicuro non avverrà poichè la vede decisa), sarà lei a cercarmi. Mi sono fatto sentire sereno e rilassato, ma non ho fatto a meno di farle sapere quanto deluso e sorpreso fossi dalla sua metamorfosi, chiedendole anche scusa per le male parole rivoltegli nell'ultima telefonata. Che dire, this is the end, leggo con grande piacere i vostri consigli, perchè protagonisti in prima persona di travagli del genere, ma è inutile dire che un qualcosa di simile, io gia l'avevo sperimentato, eppure sono qui e non riesco a riprendere in mano la mia vita.

Queste esperienze ti serviranno per capire che "l'amore" non è ciò che ci hanno insegnato.

La realtà è molto, molto più amara.

L'amore è un rapporto di potere, chi detiene il potere viene seguito ed amato, e questo ruolo spetta all'uomo.

Non ti sto dicendo che mantenendo il potere, il ruolo di leader, e tante altre cose di contorno, lei non se ne andrà, ma sicuramente la causa del suo voltarti le spalle è stata il lento declino del suo amore per te, dovuto al tuo amar troppo lei e troppo poco te stesso.

E' un rapporto di potere. Lo scettro devi tenerlo tu, lei lo desidera. Vuole seguirti, contare su di te.

Come ti ripeto, anche facendo tutto al meglio, molte relazioni finiscono lo stesso per fattori esterni indipendenti da noi.

Si tratta soltanto di accettare che tutto ciò che abbiamo interiorizzato come "amore" è una frignaccia, una condizione circostanziale, che dipende da entrambi. Tu vali il 50%, e lei pure.

Chiaramente, se ogni volta il tuo 50% lo butti alle ortiche perdendoti in lei, l'epilogo è scontato.

Pensa che io ci ho sbattuto la testa (e forte) TRE volte prima di iniziare a capire. Prima di capire che ciò che conta di più, SEMPRE, è solo me stesso.

Non posso controllare l'altra persona.

Non la possederò mai.

Al più posso avere un modo di fare che, due piccioni con una fava, faccia star meglio me e mantenga attratta ed interessata lei.

E' un doppio punto. Ti metti per primo, e lei ti metterà per primo.

Guarda quelle foto, estraniati, e pensa che è tutto CONDIZIONALE. Lei ti ama fintanto che le evochi specifiche emozioni (spesso ripercorrendo pattern psicologici dei suoi traumi infantili). Se metterai su una facciata di "alphaness" PER LEI, senza credervi sul serio, questa prima o poi vacillerà sotto ai suoi incessanti e subdoli test, cadrà. A quel punto ti ritroverai nudo nelle tue vesti di "beta", e la strega ti divorerà.

Amati. Tu conti di più, sempre. Fai ogni cosa per te stesso, il resto è un surplus che doni senza aver bisogno di nulla in cambio.

Disilluditi fratello, ma con un sorriso.

Sorridi, perchè tu ci sei e ci sarai sempre per te stesso.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

linux
1 ora fa, Lian ha scritto:

Ascoltami ragazzo,
quello che sto per dirti forse ti sconvolgerà, ma sappi che è assolutamente la verità: LEI PRESTO O TARDI TORNERA' A CERCARTI.

E' una conseguenza matematica A CONDIZIONE CHE tu le abbia trasmesso, nel corso della vostra relazione, delle emozioni positive (e mi sembra questo il caso...)

Ora, però arriva il difficile: SE VUOI RIAVERLA IN FUTURO, DEVI ELIMINARLA NEL PRESENTE.

Sì, può sembrare un controsenso, ma fidati che non è così..

Lei oggi non ha bisogno di te (o forse ne avrebbe bisogno solo in alcuni momenti della sua giornata..ed ovviamente si fa forza e tira avanti), ma SICURAMENTE tornerà ad averne più avanti: ciò accadrà SIA nel caso che oggi lei stia frequentando un altro uomo, SIA nel caso in cui sia da sola.

TORNERA' DA TE..

VORRA' SAPERE DI COME STAI..COSA FAI..CON CHI STAI..

AVRA' DEI MOMENTI DI DEBOLEZZA IN CUI TU LE RICORDERAI IL "PORTO SICURO" IN CUI ORMEGGIARE LA BARCA DELLA SUA VITA..

Sono sicuro che a questo punto stai pensando che la cosa GIUSTA da fare davanti al suo RITORNO (che molto probabilmente avverrà via chat o tramite una commovente telefonata) sia scriverle "oh, amore mio, non sai quanto ti aspettavo..ho pregato DIO ogni minuto della mia vita per averti di nuovo accanto!"

E INVECE NO!!!!!

AL SUO PRIMO TENTATIVO DI RITORNO DOVRAI COMPORTARTI COME SE LEI FOSSE UN'ESTRANEA!! UNA PERSONA MAI VISTA E CONSIDERATA PRIMA!!

Sappi infatti che nel 99,9% dei casi il suo PRIMO RITORNO è dettato solo e soltanto dal suo bisogno di riaffermare il suo potere su di te. 

Non è un ritorno dettato dall'amore!!

Dal suo primo ritorno (rispetto al quale, come detto, dovrà prendere un bel treno in faccia da parte tua!) dovrà passare altro tempo..non meno di 4 settimane..

In queste 4 settimane DAL TUO RIFIUTO LEI DOVRA' ESSERE PERVASA FINO NEL MIDOLLO DELLA SENSAZIONE DI AVERTI PERSO PER SEMPRE.

E' solo in quel momento che se veramente sentirà di amarti farà di tutto per riconquistarti

E quando dico DI TUTTO..DICO TUTTO!!!

Fidati..il percorso è questo.

Tutto il resto sono palliativi che te la riporterebbero per il solo tempo di una nuova scopata..

Buona fortuna

Anch'io sono convinto che tornino sempre. Io sono nella fase del primo ritorno. Ma non ho capito ancora cosa vuole e soprattutto come "sottometterla". Sembra volere giocare con me. Almeno ci sta provando. Lian mi fai capire meglio?  A questo ragazzo dico e confermo che deve fare come già consigliato. Stacca e riprendi la tua lucidità se vuoi giocare questa partita. Per adesso lei ti ha in scacco e se non allenta la presa non puoi fare niente. Prima le devi dare il tempo di abbassare le sue difese, non ti deve vedere come una minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos
4 ore fa, Lian ha scritto:

Ascoltami ragazzo,
quello che sto per dirti forse ti sconvolgerà, ma sappi che è assolutamente la verità: LEI PRESTO O TARDI TORNERA' A CERCARTI.

E' una conseguenza matematica A CONDIZIONE CHE tu le abbia trasmesso, nel corso della vostra relazione, delle emozioni positive (e mi sembra questo il caso...)

Ora, però arriva il difficile: SE VUOI RIAVERLA IN FUTURO, DEVI ELIMINARLA NEL PRESENTE.

Sì, può sembrare un controsenso, ma fidati che non è così..

Lei oggi non ha bisogno di te (o forse ne avrebbe bisogno solo in alcuni momenti della sua giornata..ed ovviamente si fa forza e tira avanti), ma SICURAMENTE tornerà ad averne più avanti: ciò accadrà SIA nel caso che oggi lei stia frequentando un altro uomo, SIA nel caso in cui sia da sola.

TORNERA' DA TE..

VORRA' SAPERE DI COME STAI..COSA FAI..CON CHI STAI..

AVRA' DEI MOMENTI DI DEBOLEZZA IN CUI TU LE RICORDERAI IL "PORTO SICURO" IN CUI ORMEGGIARE LA BARCA DELLA SUA VITA..

Sono sicuro che a questo punto stai pensando che la cosa GIUSTA da fare davanti al suo RITORNO (che molto probabilmente avverrà via chat o tramite una commovente telefonata) sia scriverle "oh, amore mio, non sai quanto ti aspettavo..ho pregato DIO ogni minuto della mia vita per averti di nuovo accanto!"

E INVECE NO!!!!!

AL SUO PRIMO TENTATIVO DI RITORNO DOVRAI COMPORTARTI COME SE LEI FOSSE UN'ESTRANEA!! UNA PERSONA MAI VISTA E CONSIDERATA PRIMA!!

Sappi infatti che nel 99,9% dei casi il suo PRIMO RITORNO è dettato solo e soltanto dal suo bisogno di riaffermare il suo potere su di te. 

Non è un ritorno dettato dall'amore!!

Dal suo primo ritorno (rispetto al quale, come detto, dovrà prendere un bel treno in faccia da parte tua!) dovrà passare altro tempo..non meno di 4 settimane..

In queste 4 settimane DAL TUO RIFIUTO LEI DOVRA' ESSERE PERVASA FINO NEL MIDOLLO DELLA SENSAZIONE DI AVERTI PERSO PER SEMPRE.

E' solo in quel momento che se veramente sentirà di amarti farà di tutto per riconquistarti

E quando dico DI TUTTO..DICO TUTTO!!!

Fidati..il percorso è questo.

Tutto il resto sono palliativi che te la riporterebbero per il solo tempo di una nuova scopata..

Buona fortuna

Confido molto nelle tue parole, addirittura ci spero, ma ho il timore fortissimo di rimanere con un pugno di mosche in mano. Conosco la persona con cui ho trascorso gli ultimi due anni della mia vita, e ho l'amara consapevolezza che anche dopo un freeze serratissimo nulla me la farà tornare indietro, perchè è orgogliosa, perchè non ha mai fatto il primo passo dopo un litigio, e soprattutto perchè (dice) di non essere piu innamorata di me. Cosa può spingerla a tornare? Non ha fatto altro che ripetermi che non le ero mancato nei giorni che ero via, che per lei il sentimento s'era affievolito e che apprezzava le attenzioni degli altri. Non è piu la persona che conoscevo, la metamorfosi (e secondo me i feroci consigli dell'amica scapola) l'ha mutata in una persona che stento a riconoscere, quella che non aveva mai dato adito a interferenze esterne perchè esistevo io e nessun altro, e non c'era giorno che non me lo facesse orgogliosamente notare. L'unica mia accondiscendenza al tuo discorso viene dal tempo, forse aspettando nella bara dove lei non percepirà alcun mio segnale, forse solo questo potrà scuoterla, ma io questo non lo so, perchè è la prima volta che arriviamo a distaccarci in maniera cosi netta. Voglio credere nella tua fermezza di una tale ipotesi, ma non ci voglio sperare, ho la quasi certezza che non tornerà, semplice sesto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Oionos ha scritto:

Confido molto nelle tue parole, addirittura ci spero, ma ho il timore fortissimo di rimanere con un pugno di mosche in mano. Conosco la persona con cui ho trascorso gli ultimi due anni della mia vita, e ho l'amara consapevolezza che anche dopo un freeze serratissimo nulla me la farà tornare indietro, perchè è orgogliosa, perchè non ha mai fatto il primo passo dopo un litigio, e soprattutto perchè (dice) di non essere piu innamorata di me. Cosa può spingerla a tornare? Non ha fatto altro che ripetermi che non le ero mancato nei giorni che ero via, che per lei il sentimento s'era affievolito e che apprezzava le attenzioni degli altri. Non è piu la persona che conoscevo, la metamorfosi (e secondo me i feroci consigli dell'amica scapola) l'ha mutata in una persona che stento a riconoscere, quella che non aveva mai dato adito a interferenze esterne perchè esistevo io e nessun altro, e non c'era giorno che non me lo facesse orgogliosamente notare. L'unica mia accondiscendenza al tuo discorso viene dal tempo, forse aspettando nella bara dove lei non percepirà alcun mio segnale, forse solo questo potrà scuoterla, ma io questo non lo so, perchè è la prima volta che arriviamo a distaccarci in maniera cosi netta. Voglio credere nella tua fermezza di una tale ipotesi, ma non ci voglio sperare, ho la quasi certezza che non tornerà, semplice sesto senso.

Il discorso di Lian lo devi interpretare nel modo giusto. All'inizio farai il freeze perchè vuoi punirla o speri di scuoterla in qualche modo. Ben presto capirai però cosa voglia dire realmente FREEZE. Per il tuo bene, infatti, tu non ci devi sperare in un suo ritorno. Non è questo il senso del freeze. Il freeze serve a te per riprendere lucidità, poi incidentalmente (come effetto collaterale anche se non è una legge fisica) potrebbe fartela tornare indietro, proprio perchè le donne detestano essere dimenticate e ignorate.   Quanti anni hai? Qualunque sia la tua età, lei è stata presente nella tua vita solo negli ultimi 2 anni. Da ciò si evince che riesci a vivere benissimo anche senza di lei, e tutta questa mancanza è uno scherzo (di pessimo gusto) della tua mente. Io ho 36 anni, la ragazza che mi ha fatto conoscere questo forum è stata con me meno di 8 mesi eppure quando mi ha mollato sembrava che non potessi più vivere senza di lei. Questa è una FOLLIA.  E devi uscirne fuori, per te stesso. Perchè sei tu la persona più importante della tua vita, e solo tu rimarrai con te stesso fino alla fine. Quando sarai guarito da questa follia, allora potrai decidere serenamente cosa fare. Potrai decidere di ritentare con lei, oppure di dedicarti a un'altra. Non è detto che non possiate tornare insieme, ma prima devi pensare a te stesso. Ignorala. Diventa una statua di sale per lei.   

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lian
11 ore fa, linux ha scritto:

Anch'io sono convinto che tornino sempre. Io sono nella fase del primo ritorno. Ma non ho capito ancora cosa vuole e soprattutto come "sottometterla". Sembra volere giocare con me. Almeno ci sta provando. Lian mi fai capire meglio?  

E' proprio come cercavo di spiegare nel mio post: il loro "primo ritorno", nel 99,9% dei casi, E' UN MALEDETTO GIOCO!

Sì, mio caro amico, un fottutissimo gioco egoistico finalizzato a vedere SE CI STIAMO ANCORA SOTTO! 

Questo FINTO RITORNO può essere dettato da mille motivi (vedi: malinconia, ricordi di belle scopate che si desidera riprovare, solitudine, noia, litigate con il coglioclone, ecc..) ma rimane, pur sempre, un ritorno NON DETTATO DA UN SENTIMENTO D'AMORE.

Tornano perché quando stanno male hanno bisogno di RIEMPIRE QUEL "VUOTO" MOMENTANEO con qualcosa che sono certe le faccia tornare a star bene.

E indovina un pò?

Quegli orsacchiotti da stringere forte forte nel momento del bisogno siamo proprio noi EX.

Lo so, è triste ma è purtroppo la realtà..

La durata di questo loro PRIMO RITORNO, purtroppo, DURA SOLO LO STRETTO NECESSARIO per consentirle di ricaricare le batterie della loro autostima: Sanno che le nostre braccia, nonostante tutta la sofferenza che ci hanno inflitto con la loro decisione di lasciarci (magari per un altro uomo!), sono bramose di stringerle di nuovo, e quindi non si fanno scrupoli e tornano con fare pentito ed amorevole a cercarci.

Non si fanno davvero il minimo scrupolo.

Non si pongono minimamente il problema se con quel loro finto ritorno (seguito poi da una nuova inevitabile fuga) lasciano nuove macerie dentro al nostro cuore. 

Lo fanno e basta.

Sono egoiste ed opportuniste fino al midollo.

E' proprio a questo punto che bisogna ribaltare quel "frontal crash" di cui si parlava in un vecchio 3D di questo forum..

Bisogna farle schiantare contro il MURO DI ROCCIA DELLA NOSTRA FORZA DI VOLONTA', che deve urlarci dentro di non cadere nel desiderio di appagare un fugace desiderio corporeo (sì perchè, diciamocelo chiaramente, chi non vorrebbe rifarsi un giro di giostra con la tanto "amata" EX ????? ..che poi amore non è, ma questa è un'altra storia).

Peccato però che quella scopata ha un salato costo da pagare: nuove ferite nel cuore che, appena loro si ri-allontaneranno da noi, inizieranno a far male e a sanguinare copiosamente.

Insomma, se vuoi avere davvero la speranza di un suo ritorno VERO E DEFINITIVO (anche se poi devi domandarti se ne vale davvero la pena..ma anche questa è un'altra storia) DEVI ASSOLUTAMENTE RESISTERE AL DESIDERIO DI RIPRENDERTELA A QUESTO SUO PRIMO TENTATIVO DI RIAVVICINAMENTO!

Resisti cazzo! Anche se ti sembra di darti una martellata sulle palle! Anche se la tua testa ti dice che in questo modo la stai servendo su piatto d'argento nel letto di qualche altro uomo!

Ma non ci sono alternative!

Quando lei dovesse vedere questa tua solidità..questo tuo muro di indifferenza..questo tuo "essere andato oltre" (ma non devi mostrarglielo per un giorno o due, ma per settimane se non mesi!) a quel punto le strade sono 2: o lei ti lascia in pace per sempre e volta pagina (il che avrà significato che non ti amava e quindi tanto meglio che se ne sia andata a fanculo) oppure si sentirà morire dentro dall'angoscia di averti perso per sempre..

Questa è l'angoscia buona..è l'angoscia che nasce quando dentro il suo cuore ritorna VERAMENTE a battere per te e desidera riunirsi al tuo.

Spero di averti chiarito meglio la cosa

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Lian
10 ore fa, Oionos ha scritto:

Confido molto nelle tue parole, addirittura ci spero, ma ho il timore fortissimo di rimanere con un pugno di mosche in mano. 

Il concetto è un altro: tu ADESSO non hai neanche le mosche in mano! Se poi un giorno lei tornerà e tornerà "per bene", tanto meglio.

Ma sappi che oggi (e per tanti mesi ancora) lei per te è MORTA!

OGGI ESISTI SOLO TU e devi prenderti cura della tua testa, del tuo cuore e del tuo corpo al meglio delle tue possibilità!

10 ore fa, Oionos ha scritto:

ho l'amara consapevolezza che anche dopo un freeze serratissimo nulla me la farà tornare indietro, perchè è orgogliosa, perchè non ha mai fatto il primo passo dopo un litigio

Se capirà che sei l'uomo che vuole accanto, fidati che tornerà

10 ore fa, Oionos ha scritto:

 e soprattutto perchè (dice) di non essere piu innamorata di me. Cosa può spingerla a tornare? 

Proprio così: oggi lei non è più innamorata di te (altrimenti sarebbe un'idiota a non voler stare con te, non ti pare?), ecco perchè devi vivere come se lei fosse morta.

Cosa può spingerla a tornare? Rivedere in te, tra un bel pò' di mesi, un UOMO libero, sereno e..con le palle. 

10 ore fa, Oionos ha scritto:

Non ha fatto altro che ripetermi che non le ero mancato nei giorni che ero via, che per lei il sentimento s'era affievolito e che apprezzava le attenzioni degli altri.

E tu lasciala alle attenzioni degli altri. Sticazzi.

I cavalli si vedono all'arrivo..

 

10 ore fa, Oionos ha scritto:

L'unica mia accondiscendenza al tuo discorso viene dal tempo, forse aspettando nella bara dove lei non percepirà alcun mio segnale,

Scommettiamo che tra un pò di tempo nella bara ci si sentirà lei?

Fidati..tu sei più forte!

 

10 ore fa, Oionos ha scritto:

ma non ci voglio sperare, ho la quasi certezza che non tornerà, semplice sesto senso.

Il non sperarci ti aiuterà a superare prima questa crisi.

Fidati di me.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis

Ascolta Oionos, quello che ti sta dicendo Lian è sacro.

 

Io aggiungo questo:

Per farti un'idea di come tutto ciò funziona leggiti tutto di TUTTI i post di Dumbdumber (Pace all'anima sua)

Scoprirai cose che ti apriranno gli occhi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...