Oionos [Partecipante] 199 Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Inviato 18 Gennaio 2017 (modificato) 37 minuti fa, Everything ha scritto: Occhio, io ci andrei con i piedi di piombo, direi pure di cemento armato. Lei non si è fatta scrupoli quando si è trattato di lasciarti. Tu sei ancora disposto a tutto per lei. Lo dici chiaramente. Valuta l'ipotesi che partire con questo presupposto potrebbe non essere la scelta adatta. Preferirei un atteggiamento più "ponderato". È solo un consiglio ovviamente, per tutelarti. Assolutamente. Ho espresso nel post di prima la consapevolezza che potrei benissimo non vederla quel giorno. Vivo questi giorni con le aspettative basse, mi riesce facile, grazie a delle tinte di nichilismo che mi caratterizzano da un po' di tempo a questa parte. Ti dirò, a sensazione, non mi immagino un incontro. Difficilmente mi ha detto una cosa e poi se ne è verificata un'altra, ma ripeto, adesso dovrei aspettarmi di tutto. L'unica cosa che mi lascia una flebile speranza e il non avermi dato picche, ma l'aver fissato un giorno per vederci. Era una menzogna? Vuole vedermi? Il tempo lo dirà. Dovesse non presentarsi, avrò un buono spunto per freezare eternamente. Modificato 18 Gennaio 2017 da Oionos
megres84 [Partecipante] 604 Inviato 18 Gennaio 2017 Inviato 18 Gennaio 2017 E se invece volesse si vederti ma come "amico"? Sei pronto psicologicamente alle sue parole di rifiuto? Se non hai dubbi sulla tua soliditá interiore cosa aspetti a chiamarla e ad uscire. Se invece sai che staresti male ti conviene sparire a tempo indefinito. Arriverá il giorno in cui non la rivorrai più. O quantomeno non come la vuoi oggi. E a quel punto, potresti forse rigiocartela. Dami10 ha reagito a questo 1
Everything [Partecipante] 1401 Inviato 18 Gennaio 2017 Inviato 18 Gennaio 2017 Anche con le migliori intenzioni di questo mondo non è facile per nulla. Perché poi quando senti determinate parole cominci lo stesso a sanguinare, ma non fa male il sangue, fa male la ferita. E la ferita di 1 centimetro può far male come quella di 10. Quindi in guardia! Dami10 ha reagito a questo 1
Oionos [Partecipante] 199 Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Inviato 18 Gennaio 2017 1 ora fa, megres84 ha scritto: E se invece volesse si vederti ma come "amico"? Sei pronto psicologicamente alle sue parole di rifiuto? Se non hai dubbi sulla tua soliditá interiore cosa aspetti a chiamarla e ad uscire. Se invece sai che staresti male ti conviene sparire a tempo indefinito. Arriverá il giorno in cui non la rivorrai più. O quantomeno non come la vuoi oggi. E a quel punto, potresti forse rigiocartela. Non vorrei risultare precipitoso chiamandola per uscire, considerato che sta passando la settimana con la madre che non vede da tanto. Quel giorno caro mio è lontano. Sono innamorato, è un mese che penso solo a questo. Sto scomparendo.
Oionos [Partecipante] 199 Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Inviato 18 Gennaio 2017 19 minuti fa, Everything ha scritto: Anche con le migliori intenzioni di questo mondo non è facile per nulla. Perché poi quando senti determinate parole cominci lo stesso a sanguinare, ma non fa male il sangue, fa male la ferita. E la ferita di 1 centimetro può far male come quella di 10. Quindi in guardia! Sono pronto a sanguinare ancora, ma se ci riesco la devo vedere, devo avere il tempo per dirle cio che in un mese non sono riuscito a comunicarle. Anche un mese fa uscimmo da pseudo-single, poi facemmo l'amore, e il giorno dopo stavamo di nuovo insieme. Ma questa è un'altra storia, anche perché due giorni dopo ci lasciammo definitivamente dopo un brutto litigio.
Everything [Partecipante] 1401 Inviato 18 Gennaio 2017 Inviato 18 Gennaio 2017 1 minuto fa, Oionos ha scritto: Sono pronto a sanguinare ancora, ma se ci riesco la devo vedere, devo avere il tempo per dirle cio che in un mese non sono riuscito a comunicarle. Anche un mese fa uscimmo da pseudo-single, poi facemmo l'amore, e il giorno dopo stavamo di nuovo insieme. Ma questa è un'altra storia, anche perché due giorni dopo ci lasciammo definitivamente dopo un brutto litigio. Ok. Ma non ti gettare a capofitto. E non proporre forzatamente kappuntamenti. E se dovessi vederla non dirgli tutto come se glielo vomitassi addosso, distacco e calma e non prenderti colpe. Oionos e auar ha reagito a questo 2
Lian [Partecipante] 124 Inviato 19 Gennaio 2017 Inviato 19 Gennaio 2017 (modificato) Il 28/12/2016 alle 20:42 , Lian ha scritto: Ascoltami ragazzo, quello che sto per dirti forse ti sconvolgerà, ma sappi che è assolutamente la verità: LEI PRESTO O TARDI TORNERA' A CERCARTI. E' una conseguenza matematica A CONDIZIONE CHE tu le abbia trasmesso, nel corso della vostra relazione, delle emozioni positive (e mi sembra questo il caso...) Ora, però arriva il difficile: SE VUOI RIAVERLA IN FUTURO, DEVI ELIMINARLA NEL PRESENTE. Sì, può sembrare un controsenso, ma fidati che non è così.. Lei oggi non ha bisogno di te (o forse ne avrebbe bisogno solo in alcuni momenti della sua giornata..ed ovviamente si fa forza e tira avanti), ma SICURAMENTE tornerà ad averne più avanti: ciò accadrà SIA nel caso che oggi lei stia frequentando un altro uomo, SIA nel caso in cui sia da sola. TORNERA' DA TE.. VORRA' SAPERE DI COME STAI..COSA FAI..CON CHI STAI.. AVRA' DEI MOMENTI DI DEBOLEZZA IN CUI TU LE RICORDERAI IL "PORTO SICURO" IN CUI ORMEGGIARE LA BARCA DELLA SUA VITA.. Sono sicuro che a questo punto stai pensando che la cosa GIUSTA da fare davanti al suo RITORNO (che molto probabilmente avverrà via chat o tramite una commovente telefonata) sia scriverle "oh, amore mio, non sai quanto ti aspettavo..ho pregato DIO ogni minuto della mia vita per averti di nuovo accanto!" E INVECE NO!!!!! AL SUO PRIMO TENTATIVO DI RITORNO DOVRAI COMPORTARTI COME SE LEI FOSSE UN'ESTRANEA!! UNA PERSONA MAI VISTA E CONSIDERATA PRIMA!! Sappi infatti che nel 99,9% dei casi il suo PRIMO RITORNO è dettato solo e soltanto dal suo bisogno di riaffermare il suo potere su di te. Non è un ritorno dettato dall'amore!! Dal suo primo ritorno (rispetto al quale, come detto, dovrà prendere un bel treno in faccia da parte tua!) dovrà passare altro tempo..non meno di 4 settimane.. In queste 4 settimane DAL TUO RIFIUTO LEI DOVRA' ESSERE PERVASA FINO NEL MIDOLLO DELLA SENSAZIONE DI AVERTI PERSO PER SEMPRE. E' solo in quel momento che se veramente sentirà di amarti farà di tutto per riconquistarti E quando dico DI TUTTO..DICO TUTTO!!! Fidati..il percorso è questo. Tutto il resto sono palliativi che te la riporterebbero per il solo tempo di una nuova scopata.. Buona fortuna Il 29/12/2016 alle 11:14 , Lian ha scritto: E' proprio come cercavo di spiegare nel mio post: il loro "primo ritorno", nel 99,9% dei casi, E' UN MALEDETTO GIOCO! Sì, mio caro amico, un fottutissimo gioco egoistico finalizzato a vedere SE CI STIAMO ANCORA SOTTO! Questo FINTO RITORNO può essere dettato da mille motivi (vedi: malinconia, ricordi di belle scopate che si desidera riprovare, solitudine, noia, litigate con il coglioclone, ecc..) ma rimane, pur sempre, un ritorno NON DETTATO DA UN SENTIMENTO D'AMORE. Tornano perché quando stanno male hanno bisogno di RIEMPIRE QUEL "VUOTO" MOMENTANEO con qualcosa che sono certe le faccia tornare a star bene. E indovina un pò? Quegli orsacchiotti da stringere forte forte nel momento del bisogno siamo proprio noi EX. Lo so, è triste ma è purtroppo la realtà.. La durata di questo loro PRIMO RITORNO, purtroppo, DURA SOLO LO STRETTO NECESSARIO per consentirle di ricaricare le batterie della loro autostima: Sanno che le nostre braccia, nonostante tutta la sofferenza che ci hanno inflitto con la loro decisione di lasciarci (magari per un altro uomo!), sono bramose di stringerle di nuovo, e quindi non si fanno scrupoli e tornano con fare pentito ed amorevole a cercarci. Non si fanno davvero il minimo scrupolo. Non si pongono minimamente il problema se con quel loro finto ritorno (seguito poi da una nuova inevitabile fuga) lasciano nuove macerie dentro al nostro cuore. Lo fanno e basta. Sono egoiste ed opportuniste fino al midollo. E' proprio a questo punto che bisogna ribaltare quel "frontal crash" di cui si parlava in un vecchio 3D di questo forum.. Bisogna farle schiantare contro il MURO DI ROCCIA DELLA NOSTRA FORZA DI VOLONTA', che deve urlarci dentro di non cadere nel desiderio di appagare un fugace desiderio corporeo (sì perchè, diciamocelo chiaramente, chi non vorrebbe rifarsi un giro di giostra con la tanto "amata" EX ????? ..che poi amore non è, ma questa è un'altra storia). Peccato però che quella scopata ha un salato costo da pagare: nuove ferite nel cuore che, appena loro si ri-allontaneranno da noi, inizieranno a far male e a sanguinare copiosamente. Insomma, se vuoi avere davvero la speranza di un suo ritorno VERO E DEFINITIVO (anche se poi devi domandarti se ne vale davvero la pena..ma anche questa è un'altra storia) DEVI ASSOLUTAMENTE RESISTERE AL DESIDERIO DI RIPRENDERTELA A QUESTO SUO PRIMO TENTATIVO DI RIAVVICINAMENTO! Resisti cazzo! Anche se ti sembra di darti una martellata sulle palle! Anche se la tua testa ti dice che in questo modo la stai servendo su piatto d'argento nel letto di qualche altro uomo! Ma non ci sono alternative! Quando lei dovesse vedere questa tua solidità..questo tuo muro di indifferenza..questo tuo "essere andato oltre" (ma non devi mostrarglielo per un giorno o due, ma per settimane se non mesi!) a quel punto le strade sono 2: o lei ti lascia in pace per sempre e volta pagina (il che avrà significato che non ti amava e quindi tanto meglio che se ne sia andata a fanculo) oppure si sentirà morire dentro dall'angoscia di averti perso per sempre.. Questa è l'angoscia buona..è l'angoscia che nasce quando dentro il suo cuore ritorna VERAMENTE a battere per te e desidera riunirsi al tuo. Spero di averti chiarito meglio la cosa Ciao ragazzi, ho deciso di riesumare questi miei 2 interventi per raccontarvi qualche novità personale circa il tema del "PRIMO RITORNO" Come potete vedere vi scrivevo quelle cose tra il 28 ed il 29 dicembre. Ebbene... 1) La notte del 31 dicembre, intorno alle 20.30 ecco che vedo apparire un messaggino. Era lei. Il messaggio recitava: "Auguri di serenità e amore". Vi chiedete cosa ho fatto? L'ho IGNORATO...e l'ho fatto non solo perché la risposta che altrimenti le avrei dato sarebbe stato un ricco vaffanculo (ma brutta stronza, dopo tutto quello che abbiamo vissuto insieme mi mandi un cazzo di messaggio stereotipato che sicuramente hai mandato a qualche altro centinaio di persone?!?) ma anche perchè, amici miei, quella stessa mattina promisi a me stesso che avrei seppellito quella donna e tutti i dolorosi ricordi che mi ha lasciato in eredità, nel 2016. Insomma, decisi che qualunque fosse stato il tipo di messaggio che probabilmente avrei ricevuto da lei già da quella sera (sì, ero certo che me lo avrebbe mandato) LE AVREI RISPOSTO CON IL SILENZIO. Quel messaggio poteva essere infatti la testa d'ariete per tentare una riapertura del dialogo che invece io non volevo più avere. 2) Alle 00:20 del 2 gennaio ricevo un altro suo messaggio: "Erano solo auguri". Anche stavolta IGNORATO. Ha visto i segni di spunta della mia lettura ma ancora una volta le ho donato il mio silenzio. 3) Domenica scorsa, 15 gennaio, ricevo un terzo messaggio: "Perdonami per tutto il male che ti ho fatto". Reazione mia: IGNORATO. 4) Ieri mattina, decido di installare Telegram sul mio telefono per chattare con una amica. Dopo neanche un minuto ricevo il suo messaggio "Ciao". Reazione mia: IGNORATO. Trascorsa circa una mezz'ora mi scrive ancora: "Come mai sei qui?" (N.B: Telegram era l'app che io e lei utilizzavamo abitualmente per chattare, ma ad agosto, dopo la nostra definitiva rottura, decisi non solo di eliminare l'app, ma anche di cancellare il mio account). A quel punto, per stroncare sul nascere la sua probabile convinzione che avessi riattivato l'account per cercare lei, le ho risposto "non per te". Mi risponde "OK" e sparisce. 5) La sera stessa, mentre mi trovo su Telegram a chattare con questa amica, mi scrive ancora: "Almeno agli auguri potevi rispondere". Beh, ragazzi, per un attimo ho pensato di ignorarla di nuovo, ma non ce l'ho fatta e le ho risposto "non avevo voglia di rispondere ad una frase che sembrava uscita dai bigliettini dei baci perugina". Mi risponde: "Vabbè..peccato che erano sentiti..comunque buona permanenza su Telegram". Bene ragazzi, per il momento le novità sono queste. Vi lascio le mie riflessioni in attesa delle vostre.. I primi due messaggi, ricevuti prima della fine dell'anno, sono stati solo un tentativo di sondare il terreno: Voleva stimolare una mia reazione nella speranza di un nuovo dialogo che probabilmente ci avrebbe riportati a letto un'altra volta (cosa che onestamente non mi è mai interessata in passato e a maggior ragione non mi interessa ora). Il mio silenzio invece l'ha spiazzata. Non avevo mai ignorato, fino a quel momento, i suoi messaggi e pertanto vedersi snobbata è stata per lei uno smacco inconsueto. Ma la cosa che ancora oggi non riesco a decifrare è stato quel messaggio di 2 settimane dopo ("Perdonami per tutto il male che ti ho fatto"). Un messaggio che poteva essere letto in 2 modi: A) Un tentativo di vedere se davanti ad una frase del genere avrei fatto crollare le mie barriere e riaperto il dialogo (un dialogo che però sarebbe stato in grado solo di portare al massimo una serata di sesso) B) Il PRIMO RITORNO. In questo caso la regola che ho applicato è stata esattamente quella che vi ho consigliato nel mio post: FARLE SCHIANTARE CONTRO IL MURO DELLA NOSTRA INDIFFERENZA fino a quando le loro sterili frasette strappalacrime lasceranno il posto a delle sentite verbalizzazioni e a fatti concreti. A voi la parola.. Modificato 19 Gennaio 2017 da Lian Oionos e Dami10 ha reagito a questo 2
vol-à-voile [Partecipante] 8794 Inviato 19 Gennaio 2017 Inviato 19 Gennaio 2017 Il rancore che traspare dalla tua risposta le avrà comunque pompato l'ego. era meglio ignorarla del tutto secondo me. Nevermind92 ha reagito a questo 1
Lian [Partecipante] 124 Inviato 19 Gennaio 2017 Inviato 19 Gennaio 2017 1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto: Il rancore che traspare dalla tua risposta le avrà comunque pompato l'ego. era meglio ignorarla del tutto secondo me. Sono d'accordo con te. Infatti me ne sono pentito poco dopo. L'arma migliore è proprio il silenzio.. vol-à-voile ha reagito a questo 1
vol-à-voile [Partecipante] 8794 Inviato 19 Gennaio 2017 Inviato 19 Gennaio 2017 Sostanzialmente però sei andato bene, per cui stai tranquillo GhostQiNa ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati