Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oionos
Inviato (modificato)
24 minuti fa, robertludlum ha scritto:

proprio così, pur essendo passato solo un mese, io ad esempio non ho nessuna voglia di contattarla e quindi il freeze non è un problema. Il mio caso forse è diverso perchè sono stato tradito e sta con un altro, ma tolta la prima settimana per cercare spiegazioni e capire e per lo shock, adesso non ho minimamente voglia di sentirla o vederla. Mi ha fatto schifo e devo ringraziarla, starò meglio in meno tempo

Te ne uscirai prestissimo e completamente rigenerato. Tre anni fa fui lasciato per un altro, che presumo, ci fosse già prima. La signorina per due mesi ha continuato a saltare dal suo letto al mio, e viceversa. Quando ho scoperto tutto ho rischiato il ricovero, ma è grazie a quel trauma, che oggi, se ripenso a quella persona mi risale il pranzo, talmente grande è la repulsione. Tra non molto farà lo stesso effetto anche a te, ringraziala.

Modificato da Oionos
  • Mi piace! 5
Giovane94
Inviato
15 ore fa, Oionos ha scritto:

Caro @Lian, i tuoi post sul primo ritorno li ricordo come fosse ieri. Sono stati di grande aiuto (insieme ad altri squisiti consigli di alcuni utenti)  per iniziare quel dannato freeze che inizialmente facevo fatica a concepire come salvifico. Si, perché ragionavo in funzione del recupero della mia ex, piuttosto che nella salvaguardia di me stesso. Malgrado ciò, a distanza di un mese dalla fine, sono ancora un naufrago di un mare impazzito.

Il 6 o 7 gennaio iniziai un freeze importante. No-contact totale, improvviso, inaspettato persino per me stesso. Qualche giorno dopo mi arriva un sms che recita: "ti odio con tutta me stessa". Come non pensare al tuo post, mi son detto. Rifletteva appieno le caratteristiche di quel primo ritorno che spiegavi nel post. Non ho risposto. Da li nessun segnale. Cosa significava quel dannato messaggio? Perché tanto rancore? La rividi qualche giorno dopo, e mi scoppiò a piangere in faccia. Mi son detto: o la va o la spacca, le chiedo un incontro. Risposta? Non sono pronta, è finita. La rivedo qualche giorno dopo, mantenendo sempre un discreto distacco, ripropongo un incontro. Risposta? Ci vediamo martedi, quando tornerò, ma tu organizzati. Ma che cazzo significa? Mi prendi per culo? Dov'è il rispetto?

Tutto ciò è accaduto perché non ho tenuto il mordente sul freeze, ho abboccato alla sua rete di ricattura e ci son finito dentro con tutte le scarpe. Forse ha davvero avuto paura che mi avesse perso per sempre, ma sta di fatto che la situazione è ritornata a com'era un mese fa, perché io ho ceduto, invece di salvarmi. Mi sono ripromesso che se il giorno che abbiamo stabilito per vederci non esiste, che è solo una sua menzogna, a me può considerarmi morto. Ci casco una volta, non due.

Io ti dico cosa accadde a me dopo esserci lasciati ( dico bene esserci perché era di comune accordo salvo poi , con mio successivo pentimento , diventare unicamente una scelta sua ) la prima settimana tentai di tornare insieme ma in un modo non bisogno , nessuna pazzia , lei mi disse che se non ero d'accordo dovevo dirlo quando abbiamo parlato è che ormai lei ha intrapreso questa strada e non torna indietro , salvo nella stessa frase contraddirsi dicendo non è detto che sia un addio ( la coerenza non c'è nella frase , nemmeno parole sincere penso ) fatto sta che appreso da lei queste parole , me ne andai , passai due settimane di assoluta felicità ( tuttora non capisco come sia stato possibile ) festoni con gli amici , bevute , locali , vita di tutto e di più , foto sui social di tutto questo ( a cui lei metteva ogni volta mi piace ) e in quelle sue settimane arrivo a scrivermi quasi ogni due giorni , cazzate dal nulla del tipo : ho preso una multa ( cosa me ne fregava ?) buonanotte , buon lavoro , buon sabato sera , buon single party ( riferito al nome di un evento a cui era stato , vedo che ti diverti senza di me stronzo e due giorni dopo il buongiorno ...

Tutto questo a cosa era dovuto ? Che aveva percepito da me che me L ero messa via in tutto e per tutto , che stavo andando avanti ..CHE ERO FELICE SENZA DI LEI !!!! 

Capito il senso? 

P.s ora sono messo come te , ho cominciato a scriverli , a pregarla di tornare con me , il risultato ? È finita per sempre ! Non so cosa provo ..non mi cerca e io sono in FREEZE nel vero senso della parola solamente da 2 giorni dopo 2 mesi che non siamo più insieme 

se tu sei più lucido di me dovresti trarre una conclusione da quello che ti ho raccontato sopra 

In bocca al lupo forza !! 

• Mi piace! 2
robertludlum
Inviato
2 minuti fa, Oionos ha scritto:

Te ne uscirai prestissimo e completamente rigenerato. Tre anni fa fui lasciato per un altro, che presumo, ci fosse già prima. La signorina per due mesi ha continuato a saltare dal suo letto al mio, e viceversa. Quando ho scoperto tutto ho rischiato il ricovero, ma è grazie a quel trauma, che oggi, se ripenso a quella persona mi risale il pranzo, talmente grande è la repulsione. Tra non molto farà lo stesso effetto anche a te, ringraziala.

si infatti a me dopo qualche giorno ha cominciato a scrivermi come se non fosse successo nulla, le ho detto di andarsene a fanculo e non mi ha più scritto.

Io pure sono stato malissimo, adesso male, ma se penso ai primi giorni mi viene da vomitare. Ovviamente sono ancora scosso, non per lei ma per il tradimento e la sua nonchalance nel fare e dire certe cose, la schifo come non mai e so che ho ancora bisogno di tempo ma qualche miglioramento lo vedo fortunatamente. Che vada all'inferno

• Mi piace! 2
Oionos
Inviato (modificato)

Piccolo aggiornamento sulla mia situazione, non relativo alla mia ex, anche se l'ho vista parlare con un ragazzo che lavora vicino a lei, chissà.

Mi sto sentendo con una mia collega. L'ostacolo è l'età, lei è più grande di di me di dieci anni. A me questo non desta particolari preoccupazioni, se non fosse che lei ha alluso a questa distanza anagrafica come qualcosa di non positivo. Sul posto di lavoro non abbiamo mai avuto grandi possibilità di interagire, ma il mio sesto senso mi diceva qualcosa. Dopo esserci parlati, nei giorni seguenti ho notato che mi osservava e cercava il mio saluto. Poi mi ha aggiunto su Facebook, ma non badavo a lei, invorticato com'ero nella mia ltr che andava sempre più spegnendosi.

Abbiamo parlato molto, abbiamo una grande affinità, gusti in comune, ma lei stessa ha fatto chiarezza su alcuni punti: è ferma, senza andare ne avanti ne indietro, la sua unica sicurezza è lei stessa. Mi ha detto che al momento le piace parlare con me ma non vede questo come qualcosa di sbagliato, o come un flirt, sa ciò che vuole e intende rispettarlo. Ricorda ogni singolo momento in cui abbiamo interagito (alcune situazioni io non le ricordo affatto) e ha ammesso d'esserci rimasta male quando un giorno non l'ho salutata (in realtà io non ci feci nemmeno caso, avevo gia archiviato la chiacchierata del giorno prima). Per lei possiamo vederci tranquillamente, rimane ben salda sulle sue intenzioni, ma qualcosa mi dice che l'ho attratta. Come comportarmi?

Modificato da Oionos
  • Mi piace! 1
Lian
Inviato
1 ora fa, Oionos ha scritto:

Piccolo aggiornamento sulla mia situazione, non relativo alla mia ex, anche se l'ho vista parlare con un ragazzo che lavora vicino a lei, chissà.

Mi sto sentendo con una mia collega. L'ostacolo è l'età, lei è più grande di di me di dieci anni. A me questo non desta particolari preoccupazioni, se non fosse che lei ha alluso a questa distanza anagrafica come qualcosa di non positivo. Sul posto di lavoro non abbiamo mai avuto grandi possibilità di interagire, ma il mio sesto senso mi diceva qualcosa. Dopo esserci parlati, nei giorni seguenti ho notato che mi osservava e cercava il mio saluto. Poi mi ha aggiunto su Facebook, ma non badavo a lei, invorticato com'ero nella mia ltr che andava sempre più spegnendosi.

Abbiamo parlato molto, abbiamo una grande affinità, gusti in comune, ma lei stessa ha fatto chiarezza su alcuni punti: è ferma, senza andare ne avanti ne indietro, la sua unica sicurezza è lei stessa. Mi ha detto che al momento le piace parlare con me ma non vede questo come qualcosa di sbagliato, o come un flirt, sa ciò che vuole e intende rispettarlo. Ricorda ogni singolo momento in cui abbiamo interagito (alcune situazioni io non le ricordo affatto) e ha ammesso d'esserci rimasta male quando un giorno non l'ho salutata (in realtà io non ci feci nemmeno caso, avevo gia archiviato la chiacchierata del giorno prima). Per lei possiamo vederci tranquillamente, rimane ben salda sulle sue intenzioni, ma qualcosa mi dice che l'ho attratta. Come comportarmi?

Traduco in linguaggio corrente: ti si vuole trombare.

• Mi piace! 5
Oionos
Inviato
3 minuti fa, Lian ha scritto:

Traduco in linguaggio corrente: ti si vuole trombare.

Magari ci casca. 

In senso pratico come dovrei agire? Non è da trascurare nemmeno il fatto che non ho mai approcciato concretamente ad una donna molto più grande di me. Ieri le ho chiesto di uscire, oggi ho mantenuto un certo distacco non facendomi sentire, per non sembrare pesante e needy. Forse ho toppato... 

• Mi piace! 1
Lian
Inviato
2 minuti fa, Oionos ha scritto:

Magari ci casca. 

In senso pratico come dovrei agire? Non è da trascurare nemmeno il fatto che non ho mai approcciato concretamente ad una donna molto più grande di me. Ieri le ho chiesto di uscire, oggi ho mantenuto un certo distacco non facendomi sentire, per non sembrare pesante e needy. Forse ho toppato... 

Al posto tuo, visto che è più grande di te e ti parla con atteggiamento di chi detta le regole del gioco, sarei diretto e sfacciato.

La guarderei fissa negli occhi e le direi qualcosa del tipo:"Fai bene a non voler uscire con me..ultimamente faccio delle stane fantasie sul tuo corpo che se fossimo da soli troverei veramente difficile trattenermi dal realizzarle"

• Mi piace! 3
Oionos
Inviato (modificato)
46 minuti fa, Lian ha scritto:

Al posto tuo, visto che è più grande di te e ti parla con atteggiamento di chi detta le regole del gioco, sarei diretto e sfacciato.

La guarderei fissa negli occhi e le direi qualcosa del tipo:"Fai bene a non voler uscire con me..ultimamente faccio delle stane fantasie sul tuo corpo che se fossimo da soli troverei veramente difficile trattenermi dal realizzarle"

A effetto, quanto azzardatissimo. Ottimo spunto però. 

Ora vediamo, devo ancora capire se lei è interessata in quel senso. Non vorrei fiutare la friendzone alla prima uscita, ma non vorrei nemmeno essere troppo sfacciato, la conosco troppo poco per espormi al 1st day. Potrebbe, ahimè, anche essere sintomatico il fatto che non mi scrive mai per prima, mica ha vent'anni santo Dio. Vedremo di capirci qualcosa di più nei prossimi giorni, se va male amen, intanto ho anche allontanato lo spettro dell'ex, segno che non ne ero nemmeno poi così innamorato, e questo lo sospettavo già prima che finisse. 

Modificato da Oionos
  • Mi piace! 2
robertludlum
Inviato
11 minuti fa, Oionos ha scritto:

A effetto, quanto azzardatissimo. Ottimo spunto però. 

Ora vediamo, devo ancora capire se lei è interessata in quel senso. Non vorrei fiutare la friendzone alla prima uscita, ma non vorrei nemmeno essere troppo sfacciato, la conosco troppo poco per espormi al 1st day. Potrebbe, ahimè, anche essere sintomatico il fatto che non mi scrive mai per prima, mica ha vent'anni santo Dio. Vedremo di capirci qualcosa di più nei prossimi giorni, se va male amen, intanto ho anche allontanato lo spettro dell'ex, segno che non ne ero nemmeno poi così innamorato, e questo lo sospettavo già prima che finisse. 

anche io ho la stessa sensazione che forse non ero così tanto innamorato, infatti come ho sempre detto qui mi ha fatto male il tradimento e i modi, non tanto l'averla persa.

Meglio per noi allora, nelle mie precedenti oneitis mi sono distrutto per mesi,in questo caso no per fortuna, dopo un mese già vedo forti miglioramenti

GhostQiNa
Inviato
11 ore fa, Oionos ha scritto:

Come ti stai comportando, non pensarci più d tanto altrimenti comincerai a fare casini, viviti il momento, qualsiasi esso sia, e basta.