Vai al contenuto

No-contact e freeze, questi sconosciuti.


Messaggi raccomandati

Matte_83

ho letto tutto ciò che ti ha raccomandato e consigliato @Lian...
tutte le storie qua sopra pensiamo siano diverse...che lei era unica e speciale...la realtà è che hanno tutte un filo comune che le lega...
ti sembrerà tutto strano, le parole scritte, ciò che ti si consiglia ma, col tempo, capirai l'efficacia...
meglio essere crudi, sbatterti la realtà in faccia....
dimenticala...hai vissuto tanti anni senza di lei...non puoi rovinarti la vita per una sia che ci sei stato pochi mesi o anni...
non siamo proprietà di nessuno, siamo esseri liberi...
sparisci...fallo per te..e coltiva la tua persona...
esci, divertiti, dedicati a nuovi hobby...ma dimenticati di lei...
se tornerà, a mente lucida, saprai cosa fare...e come comportarti...
vivi le tue nuove esperienze, vivi nuovi fallimenti e nuove rinascite....aiutano a crescere e farti diventare più forte...
ci siamo passati tutti....
ma si rinasce, siamo noi il premio! noi stessi veniamo prima di tutto.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos

Ho apprezzato e fatto tesoro di ogni consiglio di ognuno di voi; oggi sto un pochino meglio, ma sono consapevole che arriveranno dei giorni oscuri ahimè.

Il rammarico che mi toglie serenità è il pensiero che se non avessi commesso quella sfuriata assurda, forse, a quest'ora staremmo ancora insieme. Forse avremmo vissuto questi giorni uniti (come c'eravamo promessi dopo l'amore di nemmeno una settimana fa), ma puo darsi che la storia per lei fosse agli sgoccioli, e l'abbandono si sarebbe presentato comunque, voglio sperarci quantomeno, perché non me lo perdonerei, e solo ora mi sto vergognando delle parole che ho utilizzato, purtroppo m'era partita la nave.

Ribadisco che credo nella filosofia del freeze, e la sto applicando in primis per me. Ciò non toglie che continuo a sperare in un suo ritorno, ma come v'avevo già spiegato, lei è quanto di piu fermo e orgoglioso esista sulla faccia della terra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so cosa le hai detto e nn conosco te o lei. Ma se lei se ne è andata a causa delle tue parole al veleno, vuol dire che ti ama ancora o è attratta ancora da te. La sua natura emotiva di donna farà il resto e quindi un suo ritorno sarà molto probabile dopo un periodo di freeze. Se invece, come è probabile, nella sua mente aveva già messo la lapide sulla vostra storia, le tue parole sono state solo la scusa che le serviva.  E anche se lei è orgogliosa ... questo non ha nessuna importanza.... tu devi pensare a te stesso. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nevermind92
10 minuti fa, Oionos ha scritto:

Ho apprezzato e fatto tesoro di ogni consiglio di ognuno di voi; oggi sto un pochino meglio, ma sono consapevole che arriveranno dei giorni oscuri ahimè.

Il rammarico che mi toglie serenità è il pensiero che se non avessi commesso quella sfuriata assurda, forse, a quest'ora staremmo ancora insieme. Forse avremmo vissuto questi giorni uniti (come c'eravamo promessi dopo l'amore di nemmeno una settimana fa), ma puo darsi che la storia per lei fosse agli sgoccioli, e l'abbandono si sarebbe presentato comunque, voglio sperarci quantomeno, perché non me lo perdonerei, e solo ora mi sto vergognando delle parole che ho utilizzato, purtroppo m'era partita la nave.

Ribadisco che credo nella filosofia del freeze, e la sto applicando in primis per me. Ciò non toglie che continuo a sperare in un suo ritorno, ma come v'avevo già spiegato, lei è quanto di piu fermo e orgoglioso esista sulla faccia della terra. 

Ho letto con attenzione l'intero thread, mi permetto di esprimere la mia opinione in particolar modo su questo tuo ultimo messaggio. Adesso, comprensibilmente, ti manca la lucidità per avere una visione d'insieme della situazione, ma fidati, non è come pensi tu. Di certo non è per "colpa" di un singolo episodio (in questo caso la telefonata di cui parli) che una storia finisce. Mi rendo conto sia difficile da accettare, ma devi capire questo: per lei la storia era già finita da mesi. Ha solo voluto utilizzare questi ultimi tempi per avere conferme sulla sua scelta. Sarebbe quindi potuta essere, anziché una telefonata, una qualsiasi altra stronzata, a portare a questo epilogo. Semplicemente, il caso ha voluto che fosse questo l'episodio che ha rappresentato "la goccia che ha fatto traboccare il vaso". Non colpevolizzare te stesso per ciò che non può essere sotto il tuo controllo. Lei ha fatto la sua scelta, sbagliata o giusta che sia, non puoi far altro che prenderne atto. Col tempo tutto ti sarà più chiaro, e con i giusti consigli degli straordinari utenti di questo forum, quando avrai "crolli" emotivi, eviterai di fare cazzate. So come ci si sente, ci sono passato pure io. Ma vedrai, un giorno riuscirai addirittura a riderci sopra, con il giusto umorismo. Buona rinascita. 

Nevermind.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos
Il 28/12/2016 alle 17:13 , miticuz ha scritto:

Nonostante tutto il male ti ha fatto un gran favore.. Ti ha bloccato ovunque. Questo ti faciliterà di molto la guarigione in quanto quando vorrai sapere qualcosa di lei non potrai. Freeze, sparisci.. Una così non ti merita! Non farti domande alle quali non avrai risposta..

Quoto gold86.. È una dipendenza

La mia angoscia è persistente, per esempio: non ho più accesso ad alcun profilo che le sia ancora "amico", ha bloccato chiunque (anche un mio parente a cui era affezionatissima), ma con un altro profilo riesco a sapere che pubblica alcune foto nel suo Facebook, foto di cui non so il contenuto, ma il fatto che non sappia cosa ci sia mi fa uscire matto.

Per non parlare dell'idea di immaginarla con un altro, ci son già passato e anche in maniera peggiore, visto che poi son venuto a scoprire che nella mia prima ltr lei cornificava me con lui, e una volta ufficializzato il fidanzamento con il tizio, cornificava lui con me, eppure sto qui a dolermi come non mai. Ho la sessione d'esami imminente, e non riesco ad aprire libro, tutto ciò, sapete bene, è logorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi concederle il lusso di rovinarti la vita, anche se lei non ne fa più parte?  Davvero vuoi darle tutto questo potere?  

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything

Amico...non preoccuparti di quello che posta su Facebook o dice. Sappi che ti rovini solo la vita così.

Che poi dopo che hai saputo cosa fa, dice o pensa tu che guadagno hai? Lo sai...nessuno. Anzi il più delle volte ci stai anche peggio.

Vederla con un altro? Ci penso anche io e quando succederà sarà un colpo al cuore, l'ennesimo, inutile negarlo. 

Perché ripensi al passato, che era tua, ma non importa ora. Hai motivo di preoccuparti del passato quando non c'è più? Il nostro è attaccamento, puro attaccamento a qualcosa che cambia e che purtroppo non porta vantaggi ma solo tristezza e nostalgia. Ci logora.

Cerca di viverti il presente, ogni momento che passi a farti domande è un momento perso. Poi nessuno te li ridà indietro quei momenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos

Rivista oggi per caso, stava a braccetto con un amica (che mal sopporto) come le comari del sud a lutto. Nei giorni che ero via non ha dormito una notte che fosse una a casa sua, ma sempre con l'amica fresca di separazione anche lei e che sicuramente l'ha invogliata al divertimento sfrenato, e di certo ci può stare, a 20 anni. 

Sono a due giorni di freeze totale, non credo lei oggi m'abbia visto, ma non so più davvero cosa sperare, forse doveva andare così e basta, come molti di voi m'hanno fatto notare, la mia è solo la paranoia dell'abbandono e di non riuscire a trovarne un'altra cosi, anche perché pur nella rabbia ribadisco che era ed è una ragazza dolce e piena di bontà, sentimenti che ha finito per me, e qui penso sempre, per qualche piccola mia mancanza.

Grazie a tutti ancora, tornerò a scrivere nel caso di qualche aggiornamento, ma dubito ce ne saranno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Sarò onesto con te: ci vuole tempo.
Ma ti garantisco che il giorno in cui il tuo cervello si accenderà, il giorno in cui razionalizzerai tutto, sarà il giorno in cui penserai a lei come un solo pezzo di carne.
E lì capirai che è un passo avanti.

Il giorno invece in cui riderai e scherzerai come se nulla fosse, quello in cui troverai magari una ragazza che ti prenderà in maniera addirittura superiore, troverai la tua vera libertà. Perché potrai fare tutto quello che vuoi CONSAPEVOLE di quello che hai passato.
Forza

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos
3 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

 

Sto a pezzi perché è lei che voglio, nessun altra, non ci penso nemmeno ad un altro ideale di donna, ma forse per questo è semplicemente presto. Mi sta improvvisamente scivolando il terreno da sotto i piedi, manca tutto, ogni elemento ricorrente della nostra quotidianità insieme.

Sto pensando di scriverle una lettera, una vera, non il solito messaggino. Come ultimo tentativo, per dimostrarle che veramente farei di tutto per riaverla. Non zerbinaggio, ma una purissima dimostrazione che la rivoglio con me, poi se non sortira alcun effetto, li ci si arrende per forza di cose.

Ora valuto questa cosa per bene, sto troppo in fase down per non fare nulla.

Modificato da Oionos
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...