Vai al contenuto

No-contact e freeze, questi sconosciuti.


Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Sei ancora troppo fresco di ferita.

Ora stai solo sereno e cancellala da tutti i social, vedrai che pian piano risorgerai.

Credimi, in questa sezione siamo in molti che ancora latitiamo nel limbo della precarietà di questa situazione, tuttavia siamo tutti accomunati da un unico minimo denominatore: l'amore per noi stessi che supera quello per un essere inferiore

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
57 minuti fa, Oionos ha scritto:

Sto a pezzi perché è lei che voglio, nessun altra, non ci penso nemmeno ad un altro ideale di donna, ma forse per questo è semplicemente presto. Mi sta improvvisamente scivolando il terreno da sotto i piedi, manca tutto, ogni elemento ricorrente della nostra quotidianità insieme.

Sto pensando di scriverle una lettera, una vera, non il solito messaggino. Come ultimo tentativo, per dimostrarle che veramente farei di tutto per riaverla. Non zerbinaggio, ma una purissima dimostrazione che la rivoglio con me, poi se non sortira alcun effetto, li ci si arrende per forza di cose.

Ora valuto questa cosa per bene, sto troppo in fase down per non fare nulla.

Non so dove ma qualcuno più vecchio di me del forum saprà darti indicazioni riguardo la lettera che dovresti scriverle che pare sia stata proprio studiata come molto efficace, non dico per farle tornare immediatamente, ma per lasciarla quantomeno spiazzata. Aspetta prima di scriverla, vedrai che qualcuno qui dentro ti dirà dove prender spunto. 

Modificato da GhostQiNa
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Oionos ha scritto:

Sto a pezzi perché è lei che voglio, nessun altra, non ci penso nemmeno ad un altro ideale di donna, ma forse per questo è semplicemente presto. Mi sta improvvisamente scivolando il terreno da sotto i piedi, manca tutto, ogni elemento ricorrente della nostra quotidianità insieme.

Sto pensando di scriverle una lettera, una vera, non il solito messaggino. Come ultimo tentativo, per dimostrarle che veramente farei di tutto per riaverla. Non zerbinaggio, ma una purissima dimostrazione che la rivoglio con me, poi se non sortira alcun effetto, li ci si arrende per forza di cose.

Ora valuto questa cosa per bene, sto troppo in fase down per non fare nulla.

 

2 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Non so dove ma qualcuno più vecchio di me del forum saprà darti indicazioni riguardo la lettera che dovresti scriverle che pare sia stata proprio studiata come molto efficace, non dico per farle tornare immediatamente, ma per lasciarla quantomeno spiazzata. Aspetta prima di scriverla, vedrai che qualcuno qui dentro ti dirà dove prender spunto. 

Leggete questo topic.....

Ma @Oionos  leggi BENE, perchè non è una lettera che te la porterà indietro  (non esistono regole esatte). Potrebbe portarle un pò di instabilità emotiva, ma tu dovrai applicare dopo la lettera un freeze SERRATO e spietato per qualche mese almeno. E comunque potrebbe essere tutto inutile ai fini della riconquista. 

P.s. io non ho usato  alcuna tattica. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz

Quoto tutto quello detto pecedentemente e aggiungo.. La rivuoi? Prima riavrai te stesso e prima forse riavrai lei! Ma bada bene.. Se non raggiungi il primo step non sognarti nemmeno di provare il secondo perché non funzionerà! Sparisci dalla sua vita letteralmente, ricomincia ad uscire con gli amici, coltiva i tuoi hobbies e iniziane di nuovi, iscriviti a qualche corso, conosci nuove ragazze (importantissimo!), lavora su te stesso ma fallo per te.. Inizia a volerti bene!

Non sognarti di scriverle prima che siano passate 10 settimane!

Modificato da miticuz
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos
36 minuti fa, miticuz ha scritto:

Quoto tutto quello detto pecedentemente e aggiungo.. La rivuoi? Prima riavrai te stesso e prima forse riavrai lei! Ma bada bene.. Se non raggiungi il primo step non sognarti nemmeno di provare il secondo perché non funzionerà! Sparisci dalla sua vita letteralmente, ricomincia ad uscire con gli amici, coltiva i tuoi hobbies e iniziane di nuovi, iscriviti a qualche corso, conosci nuove ragazze (importantissimo!), lavora su te stesso ma fallo per te.. Inizia a volerti bene!

Non sognarti di scriverle prima che siano passate 10 settimane!

Sento che non è facile trovare il feeling nel momento in cui mi si prospetta un nuovo incontro, rivedo il fantasma di lei, sono arrugginito e immagino lei che magari contemporaneamente si sta godendo svagatamente una nuova conoscenza.

Di non scriverle dopo le 10 settimane, si intende dal modello di lettera citata nel post, o da due giorni fa, ovvero nel momento in cui ho iniziato il freeze?

Altro dilemma: il mio congedo è avvenuto in maniera incoerente, in un frangente le vomitavo veleno, in un altro, e precisamente nell'ultimo contatto che ho avuto, ho elogiato i due anni pieni d'amore con un addio che sapeva di dolceamaro. Questo Jekyll e Hyde che lei ha visto puo in qualche modo contaminare il freeze che sto facendo? Magari avrei dovuto intraprendere altre mosse prima della"sparizione", ce il rischio che questo freeze è percepibile come pura strategia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything

Potresti scrivergli quel modello di lettera come ti hanno proposto e sparire.

Oppure non scrivergli niente (come stai facendo) e sparire.

Il concetto finale come capirai bene alla fine è sempre sparire, quindi lettera o non lettera cambia "poco".

Non contare le settimane che passano dal momento dell'ultimo contatto, è ciò di più sbagliato che puoi fare. Ti distoglie dal tuo obiettivo, ossia recuperare te stesso. Punta a migliorarti, scoprirai moltissime cose, vedrai che più recuperi la tua persona più potrai pensare di recuperare lei. È garantito.

Non pensare agli atteggiamenti che hai avuto negli ultimi momenti della vostra relazione, eri poco lucido, avrai commesso errori (come ne fanno tutti in quelle circostanze, io ho pianto ed implorato). È acqua passata ormai. Stop. 

Non fargli gli auguri di anno nuovo. NON FARLI. Ripeto.

Se te li fa lei potresti valutare l'ipotesi di rispondergli, ma non prendere per primo iniziative.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/12/2016 alle 00:56 , Oionos ha scritto:

Il rammarico che mi toglie serenità è il pensiero che se non avessi commesso quella sfuriata assurda, forse, a quest'ora staremmo ancora insieme. 

Su questo puoi aver l'anima in pace. Non darti colpe che non hai, anzi, non darti proprio colpe in generale. 

Lei aveva già pensato a tutto questo da mesi. Adesso doveva darti la colpa. Ogni tuo gesto appena fuori dalle righe (che spesso cercano loro stesse di farti fare in modo subdolo) ti viene ritorto contro, per rendere lei vittima e tu carnefice. Fa parte del gioco.

Non è una tua sfuriata a rovinare tutto. Da tempo covava tutto questo, la tua sfuriata è stata per lei solo la goccia finale in un mare.

È vero, bene non avrà fatto. Ma sei umano. Siamo umani, maschi, e i nostri istinti primitivi ci urlano di tenerci stretta quella vagina.

Non avere l'amaro in bocca.

Me ne sono ripresa più di una anche dopo comportamenti come i suoi. Sembra una recita. Sono tutte inquietantemente uguali (così come lo siamo noi).

Segui il protocollo, testa alta, e recupera il 100% del tuo potere personale.

Ha lasciato Mary Poppins col ciclo, adesso è tempo di tornare Hercules.

E fallo per te.

Coraggio, ogni cosa andrà al suo posto.

P.s. Niente lettera. Non farlo, ci ho provato più volte.

Vuoi una minima probabilità di riaverla? Scrivi la lettera e dagli fuoco mentre pensi alla faccia infastidita che farebbe leggendola. So che è dura, ma fidati, ci siamo passati.

L'unico effetto che sortirebbe adesso la lettera è compassione e ripudio.

Stai interagendo con La Strega. La lettera si scrive a Biancaneve.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, Percival ha scritto:

P.s. Niente lettera. Non farlo, ci ho provato più volte.

 

Non serve a nulla, se non a dedicarle altro tempo.
Veramente: non dannarti l'anima ma accetta ciò che il destino ha scelto per te.
Avrai di meglio, avrai chi ti meriterà, chi non avrà dubbi su te perché sei te, appunto. Un te nuovo, fiducioso in se stesso e soprattutto tutto ancora da costruire.
Però avvia questo processo di miglioramento e non perdere ancora del prezioso tempo dietro lei.
Siamo già in due che ti sproniamo a lasciar perdere la lettera. Credici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post di nonscordarmi (che incidentalmente mi ha fatto conoscere il forum anche se non l'ho scritta alla mia ex, perchè le avevo messaggiato l'ultima volta che ci siam sentiti di cambiamenti in corso incuriosendola un pò, ma alla fine ho iniziato il freeze che continua fino al presente) è un pò la sintesi di tutto quello che avviene nelle LTR che diventano one itis. Chiunque di noi legga quel post riconosce errori atteggiamenti situazioni che ci hanno portato al disastro. Personalmente mi maledico per non aver conosciuto questo forum a febbraio marzo se non proprio anni fa...... ma vabbè quel che è fatto è fatto. A cosa può servire la lettera? La lettera serve a te, per riflettere meglio su ciò che è avvenuto, sui tuoi errori commessi (ne hai fatti) e sul fatto che è FINITA. E serve anche a lei, per abbassare la guardia, smettere di disprezzarti e capire che tu sei un UOMO che accetta serenamente la sua scelta e che è disposto ad andare avanti per la sua strada. E potrebbe avere anche un impatto emotivo perchè lei potrebbe riflettere sui suoi errori (ne ha commessi anche lei tranquillo). Perchè  caro @Oionos tu con la tua ex non tornerai mai più insieme. Se tornerete insieme sarete un diverso tu e una diversa lei.  Questa è la vera "novità" di cui si parla nella lettera. Non è un evento della tua vita (per carità potrebbe anche essere) ma un vero e proprio cambiamento, come la crisalide che diventa farfalla.  Ma dato che un cambiamento cosi importante (crescita personale) richiede tempo, non credere che sia la pozione di Mago Merlino.  E' vero... alcuni utenti nel post hanno confermato che "funziona",  ma la lettera è solo un pezzo di carta o una mail.... sono stati loro a cambiare. Lettera o non lettera, tu dovrai sparire per un pò (anche parecchi mesi se necessario) finchè non avrai capito davvero cosa vuoi fare con lei. E finchè anche lei (si spera) non abbia abbandonato l'idea di zerbino bisognoso che ha di te. Quindi anche lei dovrà cambiare e avrà bisogno di tempo. Quindi la lettera è solo la trasposizione scritta di quello che dovrai fare nei prossimi mesi: crescere lontano da lei. Più le starai attaccato più lei ti disprezzerà.  In altre parole, come dice nonscordarmi, se non apprezzi il mondo che sta al di là della tua ex, non avrai nessuna possibilità di tornare con lei.  Buon anno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos

Per come sto messo adesso non rimorchierei nemmeno un palo della luce. Dopo ogni fine relazione sono svuotato e davvero non ho voglia di conoscere nessuna, mentre ho visto che molte donne non si pongono scrupoli di nessun tipo. Da ciò deduco che sebbene abbiamo vissuto le nostre emozioni a livelli massimi, ora quello che soffre sono solo io, da lei non percepisco alcuna mancanza di me, come diavolo è possibile?

Ho omesso un particolare importante in tutta la vicenda: lei qualche mese fa è rimasta sola, avevo gia detto che i genitori hanno preso un'altra strada, ma lei ha deciso di rimanere, per me disse. Per forza di cose ha dovuto rimboccarsi le maniche e lavorare tanto, ma davvero tanto, per poter vivere e sostentarsi autonomamente. Dal momento della dipartita dei suoi, sono iniziate le prime avvisaglie di pericolo. Eravamo scoppiettanti, una nuova esperienza ogni giorno insieme, poi d'un tratto le nostre vite sono cambiate: il troppo lavoro per entrambi ci impediva di vederci con discreta frequenza, e facevamo molte meno cose rispetto ai primi due anni, anche se il sesso è stato intenso fino all'ultimo (altra cosa che non mi spiego). Quando m'ha lasciato m'ha anche detto di non esserle stato vicino in quel suo periodo buio, che la sua amica ha fatto molto di piu. Esterrefatto! Vero è che spesso mi chiedeva di andare da lei, ma alcune volte non me la sentivo perché avevo bisogno di un po' di isolamento dopo 8 ore di lavoro, e forse qui stanno alcune delle mie vere colpe. Difficilmente ha saputo comprendere i miei momenti down, m'e stata vicino per carità, ma ho la sensazione che le sue paturnie avessero sempre la precedenza sulle mie, non banalizzate, questo no, però amplificate, secondo lei, da me.

Da me s'aspettava qualcosa, e quel qualcosa era andare a convivere. Sapevo che se di li a qualche mese non avrei accondisceso alle sua volontà sarebbe finita, non avevo tutti i torti. A 23 anni non ho avuto il coraggio di lasciare casa, un fratello piccolo che voglio ancora godermi, per andare a convivere con lei, lei questo l'ha percepito, e secondo me questo è il motivo piu grande del suo disamore. Il concetto di base è il seguente: se i suoi fossero rimasti, lei m'avrebbe mai proposto la convivenza? Io non credo. Lei vedeva se stessa spezzarsi in due per pagarsi l'affitto, e vedeva me a casa, senza grosse spese, e si chiedeva: "ma perché devo sacrificarmi da sola, lui si fa la macchina nuova, invece di fare uno sforzo e venirmi incontro, è egoista, sta a casa e io qui a farmi il culo". L'ho capita, e la capisco, con tenerezza, compassione, amore, per quello che ha passato, ma la convivenza mi sembrava un passaggio innaturale, forzato dagli eventi, perché ribadisco, se i suoi fossero rimasti, me l'avrebbe chiesto? Mmm. Vi dico che se i suoi fossero ancora qui, io non starei nemmeno scrivendo su IT.

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...