Vai al contenuto

WhatsApp è una rovina, che ne pensate?


Niah

Messaggi raccomandati

Niah

Sono le ore 01:47 e non riesco a prendere sonno, perciò ne approfitto per fare un pensierino negativo su WhatsApp che secondo me è già stato fatto. Cercando sul forum comunque non ho trovato nulla di simile, forse perché non ho spulciato bene tra tutti i post o forse perché, effettivamente, non c'è nulla di simile.

Ultimamente mi sono sottoposto ad un intervento di rinoplastica e il risultato è stato soddisfacente. Appena pubblicata la nuova foto profilo sui vari social MAGICAMENTE, nel giro di pochi giorni, mi hanno iniziato a scrivere parecchie ragazze che prima non mi cagavano di striscio...

Comunque non è di questo che voglio parlare, nonostante il fattore sociale sia collegato.

L'argomento che effettivamente volevo tirare fuori era quello "WhatsApp"

Mi spiego meglio, ho approfittato di queste nuove donzelle che mi hanno contattato per avere qualche numero in più nella mia lista. Dato che non posso uscire molto di casa (per via dei compiti e palle varie) ho deciso di intraprendere qualche conversazione con queste ragazze.

Con alcune ci ho scritto poco e con altre un po' di più, il fatto è che  usando WhatsApp come strumento di comunicazione e scrivendosi perennemente giorno e notte sorgono diversi problemi durante la prima uscita.

In realtà per me il problema è uno solo... DI COSA PARLARE

Penso sia un grosso problema da non sottovalutare. Molte volte ci si lascia trascinare dalle conversazioni su WhatsApp e si iniziano a chiedere cose che potrebbero essere chieste alla prima uscita, bruciandosi in questo modo molto argomenti.

Voi usate tanto WhatsApp?

Mi rivolgo soprattutto alle persone della mia età ovvero ai 18enni ed ai 20enni.

Se si come fate ad ovviare ai vari problemi che porta l'uso "prolungato" di WhatsApp? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IlVendicatore

Per usare tanto WhatsApp non devi avere molto da fare durante tutto il giorno. Io ti consiglio di parlare meno su WhatsApp e fissare al più presto un day 1. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
21 minuti fa, IlVendicatore ha scritto:

Per usare tanto WhatsApp non devi avere molto da fare durante tutto il giorno.

 

9 ore fa, Niah ha scritto:

Mi rivolgo soprattutto alle persone della mia età ovvero ai 18enni ed ai 20enni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IlVendicatore

Io anche ho 20 anni, ma studio, vado in palestra, esco, sto al computer, non sto tutto il giorno al cellulare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unoqualunque
17 ore fa, Niah ha scritto:

Sono le ore 01:47 e non riesco a prendere sonno, perciò ne approfitto per fare un pensierino negativo su WhatsApp che secondo me è già stato fatto. Cercando sul forum comunque non ho trovato nulla di simile, forse perché non ho spulciato bene tra tutti i post o forse perché, effettivamente, non c'è nulla di simile.

Ultimamente mi sono sottoposto ad un intervento di rinoplastica e il risultato è stato soddisfacente. Appena pubblicata la nuova foto profilo sui vari social MAGICAMENTE, nel giro di pochi giorni, mi hanno iniziato a scrivere parecchie ragazze che prima non mi cagavano di striscio...

Comunque non è di questo che voglio parlare, nonostante il fattore sociale sia collegato.

L'argomento che effettivamente volevo tirare fuori era quello "WhatsApp"

Mi spiego meglio, ho approfittato di queste nuove donzelle che mi hanno contattato per avere qualche numero in più nella mia lista. Dato che non posso uscire molto di casa (per via dei compiti e palle varie) ho deciso di intraprendere qualche conversazione con queste ragazze.

Con alcune ci ho scritto poco e con altre un po' di più, il fatto è che  usando WhatsApp come strumento di comunicazione e scrivendosi perennemente giorno e notte sorgono diversi problemi durante la prima uscita.

In realtà per me il problema è uno solo... DI COSA PARLARE

Penso sia un grosso problema da non sottovalutare. Molte volte ci si lascia trascinare dalle conversazioni su WhatsApp e si iniziano a chiedere cose che potrebbero essere chieste alla prima uscita, bruciandosi in questo modo molto argomenti.

Voi usate tanto WhatsApp?

Mi rivolgo soprattutto alle persone della mia età ovvero ai 18enni ed ai 20enni.

Se si come fate ad ovviare ai vari problemi che porta l'uso "prolungato" di WhatsApp? 

 

In genere io uso Whatsapp solo per contatti brevi (qualche scambio di battute) e per fissare un'uscita. 

Nonostante ciò non credo che si bruci molto in quanto a conversazione, cioè per me è molto più semplice parlare dal vivo che su whatsapp dove invece tutto mi pare "forzato".

Dal vivo ti basta pure guardare un passante alquanto strano, un negozio particolare, un minimo gesto per conversare, su whatsapp no.

Fino a prova contraria comunque preferisco limitare l'uso delle interazioni virtuali solo al minimo indispensabile e per fissare le uscite.

Ho 18 anni, rientro nella fascia che ti interessa maggiormente credo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

Fino a poco fa, per comunicare con una persona relativamente lontana, si usava scrivere lettere. A mano. Negli spazi ben delimitati di un foglio di carta. Si attingeva all'immenso potere dell'immaginazione, facendo lo sforzo immane di visualizzare il destinatario proprio lì di fronte. Si aveva la consapevolezza di dover scrivere tutto ciò che era necessario, perché i tempi erano lunghi. Poi, una volta soddisfatti, si imbustava la lettera, ci si appiccicava un francobollo, si alzava il culo e la si andava a imbucare. Costicchiava, anche. Perché quella lettera faceva un lungo viaggio e impiegava giorni. E altrettanti ne dovevano trascorrere prima di ricevere risposta.

Avverti già come tutto questo dia un peso maggiore alle parole che si scrivono?

Oggi tutto sfreccia veloce. Puoi ricevere la spesa a casa, in un'ora. Puoi inviare l'intera filmografia di Woody Allen dall'altra parte del globo, in un'ora. 

Ma non puoi evitare di stare su WhatsApp ininterrottamente senza scrivere stronzate, in un'ora. Quello proprio no.

Per questo ormai quando ricevo ma visualizzi e non rispondiiiii? capisco che con la suddetta posso farci forse solo un paio di chiavate. E sento un atavico richiamo alla filatelia.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Niah
2 ore fa, Unoqualunque ha scritto:

In genere io uso Whatsapp solo per contatti brevi (qualche scambio di battute) e per fissare un'uscita. 

Nonostante ciò non credo che si bruci molto in quanto a conversazione, cioè per me è molto più semplice parlare dal vivo che su whatsapp dove invece tutto mi pare "forzato".

Dal vivo ti basta pure guardare un passante alquanto strano, un negozio particolare, un minimo gesto per conversare, su whatsapp no.

Fino a prova contraria comunque preferisco limitare l'uso delle interazioni virtuali solo al minimo indispensabile e per fissare le uscite.

Ho 18 anni, rientro nella fascia che ti interessa maggiormente credo

Quindi da ora dovrei evitare di stare molto su WhatsApp ed usarlo solo per fissare uscite.

A me sinceramente parlare su WhatsApp non da quella sensazione ma parlare dal vivo è sicuramente meglio.

 

1 ora fa, OuterSpace ha scritto:

Fino a poco fa, per comunicare con una persona relativamente lontana, si usava scrivere lettere. A mano. Negli spazi ben delimitati di un foglio di carta. Si attingeva all'immenso potere dell'immaginazione, facendo lo sforzo immane di visualizzare il destinatario proprio lì di fronte. Si aveva la consapevolezza di dover scrivere tutto ciò che era necessario, perché i tempi erano lunghi. Poi, una volta soddisfatti, si imbustava la lettera, ci si appiccicava un francobollo, si alzava il culo e la si andava a imbucare. Costicchiava, anche. Perché quella lettera faceva un lungo viaggio e impiegava giorni. E altrettanti ne dovevano trascorrere prima di ricevere risposta.

Avverti già come tutto questo dia un peso maggiore alle parole che si scrivono?

Oggi tutto sfreccia veloce. Puoi ricevere la spesa a casa, in un'ora. Puoi inviare l'intera filmografia di Woody Allen dall'altra parte del globo, in un'ora. 

Ma non puoi evitare di stare su WhatsApp ininterrottamente senza scrivere stronzate, in un'ora. Quello proprio no.

Per questo ormai quando ricevo ma visualizzi e non rispondiiiii? capisco che con la suddetta posso farci forse solo un paio di chiavate. E sento un atavico richiamo alla filatelia.

Non so come fate a tirare fuori sempre queste perle, sono davvero eccezionali.

Al "visualizzi e non rispondi"

come ti comporti? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unoqualunque
30 minuti fa, Niah ha scritto:

Quindi da ora dovrei evitare di stare molto su WhatsApp ed usarlo solo per fissare uscite.

A me sinceramente parlare su WhatsApp non da quella sensazione ma parlare dal vivo è sicuramente meglio.

 

 

Ma no, tu non devi fare proprio nulla amico!

IO faccio così perché A ME la conversazione virtuale non piace affatto (e perché probabilmente non sono un granché nel chat game), questo con le ragazze come con chiunque.

Se a te non da la stessa sensazione, allora perché dovresti fare come me?

Poi è chiaro che comunque il game è dal vivo ma comunque ognuno usa a modo suo whatsapp/facebook/quello che è...

Conosco gente che ci sta appiccicata e che comunque ha risultati con le ragazze con cui chatta (a volte a livelli proprio estremi, roba che non si staccano più e si scordano pure di quelli che hanno attorno...)

Fai come tu credi sia meglio fare

P.S. A me il problema del "visualizzi e non rispondi" non si è mai posto granché perché metto subito in chiaro che non sono il tipo che sta dietro al cellulare e che preferisco il rapporto dal vivo, quindi è inutile che ci si attacchi alle mie risposte in ritardo o alle mie conversazioni brevi, ergo "non stressarmi".

Modificato da Unoqualunque
Link al commento
Condividi su altri siti

Seiya

chiacchierare molto su whatsapp non è un reato e non è male, anzi secondo me è buono perchè crei un "rapporto" se esci con una e ci hai scambiato poche chiacchiere difficilmente la serata va bene...se ci hai parlato tanto, magari anche di sesso, la scopata è garantita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
Il 5/1/2017 alle 02:03 , Niah ha scritto:

Sono le ore 01:47 e non riesco a prendere sonno, perciò ne approfitto per fare un pensierino negativo su WhatsApp che secondo me è già stato fatto. Cercando sul forum comunque non ho trovato nulla di simile, forse perché non ho spulciato bene tra tutti i post o forse perché, effettivamente, non c'è nulla di simile.

Ultimamente mi sono sottoposto ad un intervento di rinoplastica e il risultato è stato soddisfacente. Appena pubblicata la nuova foto profilo sui vari social MAGICAMENTE, nel giro di pochi giorni, mi hanno iniziato a scrivere parecchie ragazze che prima non mi cagavano di striscio...

Comunque non è di questo che voglio parlare, nonostante il fattore sociale sia collegato.

L'argomento che effettivamente volevo tirare fuori era quello "WhatsApp"

Mi spiego meglio, ho approfittato di queste nuove donzelle che mi hanno contattato per avere qualche numero in più nella mia lista. Dato che non posso uscire molto di casa (per via dei compiti e palle varie) ho deciso di intraprendere qualche conversazione con queste ragazze.

Con alcune ci ho scritto poco e con altre un po' di più, il fatto è che  usando WhatsApp come strumento di comunicazione e scrivendosi perennemente giorno e notte sorgono diversi problemi durante la prima uscita.

In realtà per me il problema è uno solo... DI COSA PARLARE

Penso sia un grosso problema da non sottovalutare. Molte volte ci si lascia trascinare dalle conversazioni su WhatsApp e si iniziano a chiedere cose che potrebbero essere chieste alla prima uscita, bruciandosi in questo modo molto argomenti.

Voi usate tanto WhatsApp?

Mi rivolgo soprattutto alle persone della mia età ovvero ai 18enni ed ai 20enni.

Se si come fate ad ovviare ai vari problemi che porta l'uso "prolungato" di WhatsApp? 

 

Ecco un consiglio fresco fresco. Non usare whattsapp prolungatamente. Dici lo stretto indispensabile e fissi per uscire, è anche più bello condividere insieme esperienze reali, gli argomenti non finiscono mai. Non è un problema chattare e raccontarsi la vita. Il problema è che non ti serve a un cazzo!!!

Io non credo nel rapport via chat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...