newcome [Banned] 499 Inviato 7 Gennaio 2017 Inviato 7 Gennaio 2017 Sappiamo tutti che la bellezza in una donna la aiuta tantissimo Ci sono donne che usando la sola bellezza trovano lavoro Oppure le più fortunate lavorano direttamente con la bellezza Hanno gente che paga loro cene Che fa loro regali Guarda ad esempio le più fighe dello spettacolo, anche se inizialmente squattrinate hanno comunque sposato uomini ricchissimi Una più bella in certi contesti viene presa più in considerazione, aiutata, ascolta e servita rispetto a una bruttina Ma in un uomo? Quanto conta e quanto aiuta la bellezza in un uomo? Intendo non solo nella seduzione attiva, ma anche nel trovare lavoro, nella seduzione passiva (ricevere approcci), nell'essere preso in considerazione e nel ricevere attenzioni. La bellezza in un uomo, in cosa lo aiuta nel corso della vita? E, in cosa invece può ostacolare? tidier ha reagito a questo 1
Practicing [Partecipante] 614 Inviato 7 Gennaio 2017 Inviato 7 Gennaio 2017 (modificato) Per quanto riguarda la seduzione, per esperienza ti dico molto, almeno quanto il carattere "alpha" e il social proof. E non mi reputo neppure molto bello come altri utenti di questo forum che ho visto in foto, però una decina tra proposte quasi esplicite e dimostrazioni verbali evidenti di disponibilità e gradimento all'approccio e a una conoscenza più approfondita lasciando presagire altro, ne ho avute, del tutto passivamente, nell'arco di pochi anni, dal vivo. Poi chiaramente ha anche una grossa importanza nella seduzione attiva. Modificato 7 Gennaio 2017 da Practicing
AliceInWonderland [Partecipante] 1546 Inviato 7 Gennaio 2017 Inviato 7 Gennaio 2017 La bellezza maschile è importante, non fondamentale ma importante, inutile negarlo. Meno importante che per le donne, in quanto come hai detto tu ci sono parecchie donne che lavoravo e vivono solo della loro bellezza, sono molto meno gli uomini che lo fanno o che potrebbero farlo. Per quanto riguarda la seduzione aiuta soprattutto con ragazze non troppo belle, o quelle insicure: facile che facciano di tutto per farsi notare da uno oggettivamente 'superiore' a loro (esteticamente parlando ovvio). Le ragazze belle .. ni. Ovviamente aiuta, ma le ragazze belline sono abituate a bei ragazzi (per non parlare delle strafighe, dove contano molto più i soldi e/o lo status). Nel lavoro beh, ci sono studi che hanno dimostrato che un bel viso sembra più affidabile e sincero, e quindi ispira fiducia. È facile che un datore di lavoro sia portato ad assumere persone che gli suscitano emozioni di questo tipo, è naturale. Practicing, daniel94, Pietro Bernaschini e 2 altri ha reagito a questo 5
ingmecc [Partecipante] 109 Inviato 7 Gennaio 2017 Inviato 7 Gennaio 2017 (modificato) Secondo me un uomo brutto ha più possibilità di cacciare le palle rispetto a un uomo bello. L'uomo bello magari viene approcciato dalle donne, soffre di meno, non ha bisogno di sbattersi tanto per le donne mentre l'uomo brutto sicuramente deve impegnarsi molto di più. Così come se prendi un cane d'appartamento super viziato e coccolato e lo abbandoni per strada il giorno dopo lo trovi morto, mentre il cane randagio ha imparato a sopravvivere arrangiandosi. Il vero uomo alpha ce lo immaginiamo infatti con un buon fisico, con un pò di rughe, le mani con la pelle dura e un pò consumata......di certo non ce lo immaginiamo belloccio. Io non mi reputo né bello né brutto, mi reputo normaloide, e ti dico la verità, certe volte che mi capita di vedere dei bellocci sul momento rosico perchè sono un perfezionista e con la sua faccia mi immaginerei perfetto....però poi penso "se fossi stato belloccio non sarei a fare approcci a freddo per strada e mi va bene così come sono". Modificato 7 Gennaio 2017 da ingmecc mreight, BlackSwan e Dodecahedron ha reagito a questo 3
mreight [Partecipante] 592 Inviato 7 Gennaio 2017 Inviato 7 Gennaio 2017 Se come lavoro scegli di fare il modello, sì, la bellezza potrebbe tornarti utile nella vita Pietro Bernaschini, Kal-El, GogeMagog e 1 altro ha reagito a questo 4
tidier [Partecipante] 17 Inviato 8 Gennaio 2017 Inviato 8 Gennaio 2017 Trovo questa discussione di un notevole interesse e ci tengo a buttare giù due righe per raccontarvi della mia esperienza empirica. Ho circa 27 anni e ho un passato da modello e posatore per fotografi (anche noti). Da quello che mi dicono, sia le ragazze sia gli amici sia i parenti, e dalle attività che ho svolto grazie solo all'aspetto fisico, sono un ragazzo di bell'aspetto. Aldilà di questo, però, sono estremamente timido a causa di un'adolescenza che mi ha visto al centro di esperienze di bullismo davvero spiacevoli. Trovo notevoli difficoltà nel relazionarmi, soprattutto con gli estranei. Per rispondere alla domanda posta da "newcome" sul quanto conti la bellezza in un uomo, mi sento di dire che conta fino a un certo punto. A me, personalmente, non ha portato grandi vantaggi né sociali né lavorativi. A oggi, dopo aver a lungo finto di non aver bisogno di lavorare sul mio carattere, mi rendo conto che con la sola bellezza non ci si fa nulla. Conosco tanti ragazzi, meno belli (oggettivamente) di me che hanno più successo con le donne e nel mondo del lavoro/studio. Ricapitolando, la bellezza in un uomo è il 20%. Il restante 80% lo fanno il carattere, le passioni, l'atteggiamento, la mentalità.
cabeleira [Partecipante] 1150 Inviato 8 Gennaio 2017 Inviato 8 Gennaio 2017 Il 7/1/2017 alle 14:17 , newcome ha scritto: Sappiamo tutti che la bellezza in una donna la aiuta tantissimo Ci sono donne che usando la sola bellezza trovano lavoro Oppure le più fortunate lavorano direttamente con la bellezza Hanno gente che paga loro cene Che fa loro regali Guarda ad esempio le più fighe dello spettacolo, anche se inizialmente squattrinate hanno comunque sposato uomini ricchissimi Una più bella in certi contesti viene presa più in considerazione, aiutata, ascolta e servita rispetto a una bruttina Ma in un uomo? Quanto conta e quanto aiuta la bellezza in un uomo? Intendo non solo nella seduzione attiva, ma anche nel trovare lavoro, nella seduzione passiva (ricevere approcci), nell'essere preso in considerazione e nel ricevere attenzioni. La bellezza in un uomo, in cosa lo aiuta nel corso della vita? E, in cosa invece può ostacolare? " Non è la bellezza un pensiero di sublime pallore, un sogno di pedanti ?" Si dice che essa si fonda sui canoni; ma il canone parla alla ragione, non al sentimento,e questo non si assoggetta supinamente alla tutela della ragione". Di quì il vuoto della bellezza cui non vi sia nulla da perdonare". In verità il sentimento vuole avere qualcosa da perdonare, altrimenti volta il capo e sbadiglia." ( Thomas Mann - "Il giovane Giuseppe")
cabeleira [Partecipante] 1150 Inviato 8 Gennaio 2017 Inviato 8 Gennaio 2017 (modificato) 18 ore fa, ingmecc ha scritto: Secondo me un uomo brutto ha più possibilità di cacciare le palle rispetto a un uomo bello. L'uomo bello magari viene approcciato dalle donne, soffre di meno, non ha bisogno di sbattersi tanto per le donne mentre l'uomo brutto sicuramente deve impegnarsi molto di più. Così come se prendi un cane d'appartamento super viziato e coccolato e lo abbandoni per strada il giorno dopo lo trovi morto, mentre il cane randagio ha imparato a sopravvivere arrangiandosi. Il vero uomo alpha ce lo immaginiamo infatti con un buon fisico, con un pò di rughe, le mani con la pelle dura e un pò consumata......di certo non ce lo immaginiamo belloccio. Io non mi reputo né bello né brutto, mi reputo normaloide, e ti dico la verità, certe volte che mi capita di vedere dei bellocci sul momento rosico perchè sono un perfezionista e con la sua faccia mi immaginerei perfetto....però poi penso "se fossi stato belloccio non sarei a fare approcci a freddo per strada e mi va bene così come sono". Falso. Normaloide è un neologismo improprio, ne scientifico ne letterario. La bellezza , in un uomo , corrisponde alla mascolinità. Mascolinità nei tratti, nel fisico e nell'atteggiamento ; mascolinità, sensibilità e intelligenza, sono l'elisir perfetto per irretire una bella donna. Modificato 8 Gennaio 2017 da cabeleira ^'V'^ e Lilian ha reagito a questo 2
Zupper [Partecipante] 3261 Inviato 8 Gennaio 2017 Inviato 8 Gennaio 2017 18 minuti fa, cabeleira ha scritto: Falso. Normaloide è un neologismo improprio, ne scientifico ne letterario. La bellezza , in un uomo , corrisponde alla mascolinità. Mascolinità nei tratti, nel fisico e nell'atteggiamento ; mascolinità, sensibilità e intelligenza, sono l'elisir perfetto per irretire una bella donna. "Irretire" mi è piaciuto molto: associato all attività seduttiva di un uomo ba un fascino tutto suo questo verbo. Tornando in topic: mi sembra la discussione "è nato prima l uovo o la gallina". La risposta è sempre la stessa e cioè : DIPENDE.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 8 Gennaio 2017 Inviato 8 Gennaio 2017 se un datore di lavoro dovesse scegliere in base all'aspetto estetico e alla bravura cosa sceglierebbe? Mettiamo che il datore debba dare lavoro per un nuovo rappresentante,uno che gira per le case a mostrare dei prodotti. Il datore si trova davanti un bell'uomo ben vestito e un uomo con orecchini e tatuaggi. Stessa capacita' nelle vendite per entrambi. Chi sceglierebbe il datore di lavoro?
Messaggi raccomandati