vol-à-voile [Partecipante] 8794 Inviato 9 Gennaio 2017 Inviato 9 Gennaio 2017 2 ore fa, leavingmyheart ha scritto: E' quasi un esercizio zen astenersi dal teorizzare e pensare solo a vivere il proprio egoismo dimenticandosi di tutto il resto. Quando riesci a farlo hai gia' fatto un salto avanti. E' che Nietzsche avrebbe dovuto farsi un paio di cazzi suoi e a quest'ora vivremmo ancora seguendo dogmi cattolici, facendoci meno domande. Le scienze sociali ci hanno ammazzato. Percival ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. badguy [Partecipante] 777 Inviato 9 Gennaio 2017 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Gennaio 2017 (modificato) "In che modo la bellezza può aiutare un uomo nel corso della sua vita?" Bella domanda. Chiedilo a uno che fa book fotografici e appena carica 1 foto su Facebook ricevere 500 like, 300 messaggi e 50 nuove richieste di amicizia. Chiedlo a un anonimo studente universitario che per conquistare una ragazza deve faticare come un matto (alla fine ce la fa, ma dopo innumerevoli tentativi) Infine chiedilo a un 30enne vergine che non ha mai baciato una donna. Che risposte otterrai? Otterrai 3 risposte profondamente diverse, frutto di 3 percorsi di vita profondamente diversi. Chi ha ragione? All'interno del loro mondo, hanno ragione tutti e 3. Il problema è che sono 3 mondi che non comunicano tra loro. Gli innumerevoli feedback positivi ricevuti dal 1° ragazzo, non gli permettono di comprendere le difficoltà enormi (ragazzo 2) e talvolta inutili (ragazzo 3) che gli altri compiono per avere le stesse cose che lui ha da sempre, con estrema facilità, senza muovere un dito. Ti iniziano a parlare di presunte qualità interiori, del saperci fare, del carattere, quando poi in realtà vedi che spesso gente ignorante, senza una cultura, grezza, attrae moltissime donne grazie al senso di forza e virilità che sprigionano. Allo stesso modo, il ragazzo 3 vedrà tutto nero, vedrà un mondo a pannaggio solo dei belli che scopano solo grazie al loro aspetto, non capendo che certe donne (non molte, in effetti) danno all'aspetto fisico una importanza relativa (non stanno con un panzone di 130Kg pelato, ovvio, ma non hanno la fissa per modelli e tronisti), e danno più peso ad altre qualità interiori. Il ragazzo 2 probabilmente è il caso peggiore, è quello che apparentemente crede alle favole, ma sotto sotto sa di valere meno di altri uomini e di uscire spesso sconfitto nel paragone coi maschi alpha. Vive una sorta di dicotomia, una contraddizione continua alimentata dai pochi feedback positivi ricevuti, che gli fanno credere di essere scelto perchè è dolce, buono, gentile e con la faccia da bravo ragazzo, e dai tanti 2DP e friendzonate che è costretto a subire che invece gli ricordano che quella faccia da bravo ragazzo, unite a bontà e dolcezza finiscono quasi sempre per farlo percepire come un masschio debole, senza polso, poco virile e con poca energia sessuale. Qualità che raramente sono apprezzate e quasi sempre invece sono percepite come difetti imperdonabili. Non voglio scrivere post kilometrici su come la penso, tanto scriverei cose già dette da altri. Basta che vi andate a leggere il mio primo topic e capirete perfettamente l'importanza che dò all'aspetto fisico. Mi limito solo a dire che credo molto nel trittico LMS (Look, Money, Status) e non dò alcun peso ai jolly, i casi fortuiti, quei brutti che hanno accanto donne molto più belle di loro e che vengono puntualmente tirati in ballo per affermare che "l'aspetto e totalmente secondario, conosco un mio amico che....conosco un tizio che..... " Non puoi impostare la tua vita prendendo come esempio i jolly, i casi rari, quelli che rappresentano lo 0,1% di quel che si vede in giro, e sperando quindi nella botta di culo, nella possibilità (in verità remota) di trovare una bellissima ragazza con poca autostima, psicologicamente distrutta dopo una storia, che si butta tra le tue braccia. Devi impostare la tua vita in maniera più realistica, guardando al restante 99,9% delle coppie, partendo dall'assunto che per stare con una donna di valore X, o eguagli lei solo con l'aspetto fisico, oppure sei poco sotto esteticamente ma compensi con soldi e status sociale. Se parti da questo assunto, puoi iniziare a lavorare proficuamente per migliorare il migliorabile. Ci sono cose scritte nel tuo DNA che sono immutabili, come l'altezza, il taglio degli occhi, la forma del naso, la forma del mento, l'essere o meno pelato, la mascella larga o piccola, ....e già solo queste fanno la differenza tra essere un figo da paura o un cesso inchiavabile. Brad Pitt e Lino Banfi sono entrambi due esseri umani, differiscono tra loro solo per questi 6 dettagli, eppure sono 6 dettagli che fanno una differenza enorme all'atto pratico. Ma tutto il resto (forma fisica, soldi, interessi, hobby, carattere, cultura, social-circle) sono plasmabili più o meno a nostro piacimento, quindi a meno di essere un caso disperato, qualche margine di miglioramento ce l'hai. Modificato 9 Gennaio 2017 da badguy daniel94, Percival, Human e 8 altri ha reagito a questo 11
tidier [Partecipante] 17 Inviato 9 Gennaio 2017 Inviato 9 Gennaio 2017 22 ore fa, LOLLOPOLLO ha scritto: dipende che livello di bellezza intendi, molte ragazze mi hanno detto che dovrei fare il modello, che sono un bel ragazzo ecc.. ma questo non mi aiuta a trovare figa in più, anzi sembra che faccio il doppio più fatica in questo periodo le cose bisogna saperle usare, non solo averle idem. C'è un mio post tra le prime pagine del topic attraverso il quale racconto brevemente la mia esperienza.
engang var [Partecipante] 361 Inviato 9 Gennaio 2017 Inviato 9 Gennaio 2017 DIPENDE nel senso che a me non tutti i bellocci piacciono, mi innamoro di alcune caratteristiche non recluse solo nella bellezza fisica. è successo molte volte che, sebbene all'inizio non mi accorgessi di un ragazzo, col passare del tempo andai in ONE-ITIS per lui (si dice cosi?) :P
AliceInWonderland [Partecipante] 1546 Inviato 9 Gennaio 2017 Inviato 9 Gennaio 2017 23 minuti fa, engang var ha scritto: DIPENDE nel senso che a me non tutti i bellocci piacciono, mi innamoro di alcune caratteristiche non recluse solo nella bellezza fisica. è successo molte volte che, sebbene all'inizio non mi accorgessi di un ragazzo, col passare del tempo andai in ONE-ITIS per lui (si dice cosi?) :P Ma è ovvio che nessuna (sana di mente) si innamori di uno solo perché bello, ci mancherebbe 😂 Ma sicuramente, a primo acchito, attrae di più uno bello che uno bruttino Keran92 ha reagito a questo 1
vol-à-voile [Partecipante] 8794 Inviato 9 Gennaio 2017 Inviato 9 Gennaio 2017 3 minuti fa, AliceInWonderland ha scritto: Ma è ovvio che nessuna (sana di mente) si innamori di uno solo perché bello, ci mancherebbe E' il brutto di non avermi incontrato purtroppo, lo so Edo e AliceInWonderland ha reagito a questo 2
AliceInWonderland [Partecipante] 1546 Inviato 9 Gennaio 2017 Inviato 9 Gennaio 2017 (modificato) 2 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: E' il brutto di non avermi incontrato purtroppo, lo so Se no toglierei proprio la parentesi, ne sono consapevole ma sopravvivo lo stesso 😘 Modificato 9 Gennaio 2017 da AliceInWonderland
LOLLOPOLLO [Élite] 141 Inviato 9 Gennaio 2017 Inviato 9 Gennaio 2017 Il 8/1/2017 alle 14:48 , tidier ha scritto: Trovo questa discussione di un notevole interesse e ci tengo a buttare giù due righe per raccontarvi della mia esperienza empirica. Ho circa 27 anni e ho un passato da modello e posatore per fotografi (anche noti). Da quello che mi dicono, sia le ragazze sia gli amici sia i parenti, e dalle attività che ho svolto grazie solo all'aspetto fisico, sono un ragazzo di bell'aspetto. Aldilà di questo, però, sono estremamente timido a causa di un'adolescenza che mi ha visto al centro di esperienze di bullismo davvero spiacevoli. Trovo notevoli difficoltà nel relazionarmi, soprattutto con gli estranei. Per rispondere alla domanda posta da "newcome" sul quanto conti la bellezza in un uomo, mi sento di dire che conta fino a un certo punto. A me, personalmente, non ha portato grandi vantaggi né sociali né lavorativi. A oggi, dopo aver a lungo finto di non aver bisogno di lavorare sul mio carattere, mi rendo conto che con la sola bellezza non ci si fa nulla. Conosco tanti ragazzi, meno belli (oggettivamente) di me che hanno più successo con le donne e nel mondo del lavoro/studio. Ricapitolando, la bellezza in un uomo è il 20%. Il restante 80% lo fanno il carattere, le passioni, l'atteggiamento, la mentalità. Touchè (sotto tua precisazione sono andato a leggermi quello che avevi scritto tidier) conosco pochi ragazzi belli personalmente, perché vivo in una cittadina piccola ma quei pochi che conosco hanno quel carisma, e quella forza che esprimono anche stando zitti in un angolo, (esempio stupido ma per farvi capire, chuck bass in gossip girl) tidier ha reagito a questo 1
Practicing [Partecipante] 614 Inviato 10 Gennaio 2017 Inviato 10 Gennaio 2017 Percival, Keran92, Maurito9 e 5 altri ha reagito a questo 8
leavingmyheart [Partecipante] 10215 Inviato 10 Gennaio 2017 Inviato 10 Gennaio 2017 Il 9.01.2017 alle 14:28 , senza nome ha scritto: Se non fosse anche questa una teorizzazione,effettuata dalla razionalità umana,varrebbe qualcosa e la prenderei in considerazione,ma purtroppo ha il medesimo valore di tutta quella roba completamente inutile,perché frutto dalle stesse condizioni di base. non hai capito quello che hai letto, quindi... rileggilo:) il problema non e' il ''teorizzare'', ma cosa ci fai con la teoria e perche' senti la necessita' di farla. Puo' anche avere un certo interesse fare uno studio su 1000 donne cercando di capire cosa statisticamente apprezzano di piu' in un uomo, oppure tra quelli che lavorano alle risorse umane per vedere quale fisionomia del viso appare piu' affidabile (ma tra l'altro, questi studi li avranno fatti gia', forse) Non si capisce perche' una donna dovrebbe preferire di default un uomo meno prestante/carino di un altro, o perche' a parita di condizioni dovrebbe preferire un impiegato ad un avvocato. La bellezza e' bellezza, anche quella maschile gli uomini dovrebbero imparare ad apprezzarla anziche' schiacciarsi le palle per l'invidia. Fatto questo, preso atto che una donna preferira' sempre la foto di uno uomo piu' bello di te rispetto alla tua e che gli sguardi languidi verso un bel fusto che passa per strada tu non li avrai perche' non sei come lui, il discorso finisce qua, non vedo cosa ci sia altro da aggiungere. Ma tutto questo non c'entra un bel niente con la tua dimensione privata, almeno in linea di principio. Nella realta' le due cose tendono a coincidere perche' quasi tutti gli uomini tecnicamente brutti non hanno niente che sappia di maschio, da come si muovono a come parlano, sono degli ologrammi senza arte ne' parte. E una donna si dovrebbe interessare a sta roba?! Quelli dotati di bellezza hanno goduto di una rendita negli anni: le ragazzine del liceo, e dopo le varie donne (in genere collocate tra le brutte e le carucce) che si espongono loro per prime. Quelle belle, che valgono, di solito nemmeno si fanno sgamare a guardarti e te la danno solo se vai dritto come un toro. Sono sporadici i casi di uomini brutti che abbiano un certo spessore. Normale che la tendenza generale vada verso la bellezza estetica. Il 9.01.2017 alle 14:38 , vol-à-voile ha scritto: E' che Nietzsche avrebbe dovuto farsi un paio di cazzi suoi e a quest'ora vivremmo ancora seguendo dogmi cattolici, facendoci meno domande. Le scienze sociali ci hanno ammazzato. esagerato AliceInWonderland e senza nome ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati